sabato 28 maggio 2011

CHE CI TOCCA LEGGERE...




Incredibile!!




Non si finisce mai nella vita di vederne e di sentirne di tutti i colori. Dopo le tante commedie (tra l'altro comiche e divertentissime data l'esperienza) improvvisamente, udite, udite, qualcuno finalmente si "allarma" e, forse, si rende conto che il "biscottino" datogli dai suoi amichetti non era uno scherzo. Noi ci eravamo allarmati prima, quando cominciavano a sentirsi notizie preoccupanti per l'Ospedale e quando si poteva fare ancora qualcosa; allarmarsi adesso non serve assolutamente a nulla, se non a perseverare nel prendere per i fondelli i cittadini. Ma pensavate davvero che chiudevano l'Ospedale e lasciavano Oculistica perchè siete belli e buoni??! Tacete, chi volete denunciare, autodenunciatevi voi stessi invece di allarmarvi ora che "non ci resta che piangere"!

E' patetico poi l'appello della Nobili, militante di quel Pdl responsabile della chiusura dell'Ospedale di Magliano Sabina. Ma certo, potenziare il De Lellis serve a questa splendida compagine politica a rafforzare il potere a Rieti, dove stanno perdendo consensi. La fine del Marini è tutta sporca politica sulla pelle dei cittadini e il trafiletto "No a brusche accelerazioni" ne è la prova scritta. Farebbe meglio a tacere pure lei, e dimettersi se vuole bene veramente al suo territorio massacrato nella sanità.

domenica 22 maggio 2011

SALUTE E FUTURO!


Corriere di Rieti, Domenica 22 Maggio 2011


E' stato assolutamente inutile rimarcare sulle pagine dei giornali che "la maggioranza è in ottima salute". Ne siamo tutti convinti, lo vediamo, lo leggiamo nelle delibere "familiari", lo constatiamo in piazza mentre giocano con la fontanella, acqua si, acqua no, spruzzo alto, spruzzo basso, colori gay, le cene, gli aperitivi, il gran ridere, ne siamo certi anche noi. Ma ai cittadini non gli frega niente della vostra "buona salute". I cittadini vogliono sapere cosa avete fatto, cosa fate e cosa farete per questo paese che non gode di altrettanta buona salute. Ai cittadini interessa che muoviate qualcosa a favore della loro salute e della salute del loro futuro! Magliano è ridotta ad una larva, una larva costretta a rimpinguare in continuazione la vostra opulenta "buona salute" indotta dalle vostre "buone scelte", a discapito dei cittadini, delle loro famiglie, dei loro figli. A proposito, dall'alto della vostra "buona salute", perchè non ci dite che fine ha fatto, per esempio, una fra tante, l'Ecoservice?

domenica 15 maggio 2011

SAN LIBERATORE DELIBERACI TU.....



15 Maggio 2011




Dieci anni di minoranza e due di maggioranza per poi sentirsi dire, come riportato dalla stampa, "...anche per via della mia inesperienza amministrativa...".

Beh, ragazzi, non abbiamo parole per commentare questa ennesima escamotage da volpone che, recitando ad hoc la parte di ingenuo sempliciotto, tenta di continuare a prendere in giro i cittadini. Chiunque dimostri, ed in questo specifico caso ammette di essere incompetente per scarsa esperienza, dovrebbe immediatamente rinunciare alla sua carica tanto delicata e importante per la sopravvivenza del paese e della sua comunità.

Per non parlare poi dal punto di vista finanziario: se per ogni delibera effettuata ( e per tutte le altre azioni a cui si dedicano) si deve successivamente dimostrarne la legalità tramite consulenza di avvocati, ora finalmente riusciamo a capire perchè il nostro Comune non ha mai un centesimo per gli innumerevoli interventi più importanti e vitali di cui abbisogna la nostra Magliano!

Nel giorno dedicato al nostro Patrono San Liberatore è triste vedere a che punto siamo arrivati: proviamo a raccomandarci a Lui, ma non tanto per proteggere noi, bensì per consigliare e convincere chi deve prendere la sana decisione che liberi Magliano non "da quelle brutte fére con le corna in sù", ma da questo manipolo di autodichiarati incompetenti.

martedì 3 maggio 2011

DILEMMA!


CHE FINE HA FATTO L'ECOSERVICE??


Dopo i clamorosi interventi della Legge nei confronti degli attori protagonisti dell' "affaire" Ex Fornace, luogo diventato tristemente famoso per la manipolazione, l'occultamento e la sparizione di "probabili" materiali tossici, non si sa più nulla! Che fine hanno fatto? Cosa si stanno ancora inventando per mischiare le carte? Perchè i cittadini vengono tenuti sempre all'oscuro, e non solo per questo specifico argomento, ma anche per altri brutti e illegali "affaires" che affliggono la nostra comunità? Che succederà? Questa serie di domande sono congiuntamente rivolte a maggioranza e minoranza della nostra amministrazione che, per le rispettive cariche e competenze che rivestono, dovrebbero sapere.



Vediamo chi delle due è capace di farci sapere per prima come stanno le cose!!



Altrimenti il "dimettetevi" che si sente provenire incalzante da vari fronti, è valido per ambedue le istituzioni!