
mercoledì 29 giugno 2011
martedì 28 giugno 2011
lunedì 27 giugno 2011
DALLA PADELLA..........
domenica 26 giugno 2011
sabato 25 giugno 2011
venerdì 24 giugno 2011
giovedì 23 giugno 2011
BUONE VACANZE CON.....

E’ iniziata l’estate, tempo di ferie e di riposo. Per le vostre vacanze vi proponiamo un nuovissimo gioco più divertente delle spigolature della Settimana Enigmistica, più stuzzicante d’un cruciverba, più interattivo di Second Life, si gioca insieme con gli amici o con i vicini d’ombrellone. Cos’è?!
IL GIOCO DELL’ANNO: MA NON AVEVATE DETTO CHE…
Vi proponiamo un gioco per l’estate, specialmente se siete quella categoria di persone che ad Agosto rimane a casa. Oppure se siete dotati di dispositivi tecnologici da ostentare in spiaggia, sulla parete di un montagna, o in discoteca.
C’è il programma dell’amministrazione, stampato in campagna elettorale, e sottoscritto da tutte le forze dell’attuale maggioranza.
Consultatelo e trovate – su di un tema che a voi interessa oppure su uno dei tanti tormentoni governativi – le piccole o grandi differenze tra l’azione di governo e il programma con cui è stato eletto.
Potete poi copiare le parti che più vi stuzzicano e inviarcele tramite i commenti del nostro blog, così poi le spediremo tutte a Palazzo Vannicelli con oggetto: ma non avevate detto che…
Poi sdraiatevi sulla sabbia, o all’ombra del condizionatore e… preparatevi per l’autunno... perché sarà ancora molto, molto caldo!

RINTRACCIABILITA'

SERVIZIO UTILE PER IL SOCCORSO A PERSONA
Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un Cellulare, ma loro non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE ( In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare la definizione ICE1, ICE2, ICE3, etc....Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile . E' una buona idea ed è anche promossa dalle autorità preposte al soccorso. Fate circolare (magari inviando via e-mail a tutti i vostri contatti) la notizia in modo che questo comportamento diventi un'abitudine diffusa .
Ciao a tutti
Ciao a tutti
domenica 19 giugno 2011
MARINIGATE...
Bene, si cominciano a fare i nomi di chi vuole affossare l'Ospedale Marzio Marini di Magliano Sabina, così cominciamo a capire il perchè di queste scellerate e ingiustificate scelte operate verso il nostro nosocomio!
venerdì 17 giugno 2011
giovedì 16 giugno 2011
mercoledì 15 giugno 2011
martedì 14 giugno 2011
ARCHEOLOGIA
Tutto il mondo...non è paese!

Montebuono, abitanti 938. Loro sono riusciti a riappropiarsi del materiale storico archeologico proveniente da scavi effettuati nel loro territorio. Tutelano e curano la storia della loro terra. Si interessano. Da questo articolo, tratto dal Messaggero di Rieti di oggi, apprendiamo che a Montebuono, e precisamente a Fianello, realizzeranno un Museo per riavere le statue provenienti dalla villa romana di S.Maria di Fianello. Di seguito parte del materiale in questione:
Noi no! Delle 48 tombe a camera di Poggio Sommavilla (scoperte da nostri concittadini che hanno partecipato anche agli scavi) che fanno parte della storia del nostro territorio, se ne sono persi i ricordi, nessuno se ne interessa più (tranne noi!). E dire che abbiamo da tempo un Museo Archeologico funzionante e da poter mettere facilmente in sicurezza. Non solo per colpa di questa inedia non riusciremo a riavere i reperti, ma addirittura li stanno dirottando in un altro Museo, a Fara Sabina. Nelle foto che seguono parte del materiale rinvenuto nella necropoli di Poggio Sommavilla, tra Magliano e Collevecchio:
lunedì 13 giugno 2011
domenica 12 giugno 2011

L'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo-Volontariato e Protezione Civile-Delegazione di Magliano Sabina ha partecipato nei giorni 2/3/4/5 giugno 2011 all'esercitazione di Protezione Civile sull'isola di Favignana (TP) nell'arcipelago delle Egadi, autorizzata dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.


I partecipanti della nostra Delegazione sono stati Galadini Pietro, Ballanti Lorenzo e James Sheena Baby:



L'esercitazione è iniziata il giorno 02/06/2011 con il montaggio della tendopoli che ha ospitato i partecipanti.




L'esercitazione simulava un terremoto e susseguente tzunami e il primo intervento è stato il recupero di un ferito bloccato su un terrazzo di edificio pericolante. Il recupero è stato eseguito da volontari calatisi dal tetto e successivo calo del ferito verso la sottostante ambulanza.










Il giorno successivo, su richiesta del Sindaco di Favignana, si è intervenuti sulla messa in sicurezza del campanile del Duomo di Favignana, realmente pericolante.

Iscriviti a:
Post (Atom)