Magliano è incontinente... ...fa acqua da tutte le parti L'acquedotto è ridotto a un colabrodo.
I poveri tuttofare del comune stanno sempre a scavare buche, incerottare tubi, richiudere buche. Appena hanno tappato una buca, altri zampilli da un'altra parte. Intanto l'acqua, bene primario vitale, se ne và!
Senza contare il disagio che viene creato ai cittadini ogni qual volta si interrompe l'erogazione dell'acqua per effettuare i continui interventi di riparazione.
"Devastando in maniera cieca e vandalica la natura che la circonda e da cui trae il suo nutrimento, l'umanità civilizzata attira su di sé la minaccia della rovina ecologica. Forse riconoscerà i propri errori quando comincerà a sentirne le conseguenze sul piano economico, ma allora, molto probabilmente, sarà troppo tardi. Ciò che in questo barbaro processo l'uomo avverte di meno è tuttavia il danno che esso arreca alla sua anima. L'alienazione generale, e sempre più diffusa, dalla natura vivente è in larga misura responsabile dell'abbruttimento estetico e morale dell'uomo civilizzato." Konrad Lorenz, Gli otto peccati capitali della nostra civiltà, 1973
"La salute degli abitanti della Terra è inscindibile da quella del pianeta stesso....E' fuor di dubbio, tuttavia, che il ritmo del degrado ambientale continua ad accelerarsi. Non ci resta se non un'amara constatazione: siamo la prima generazione cui spetti stabilire, grazie alle decisioni che prenderemo, se la Terra debba rimanere o meno un luogo abitabile." Lester Brown e Edward Wolf, State of the World, 1988.
Senza contare il disagio che viene creato ai cittadini ogni qual volta si interrompe l'erogazione dell'acqua per effettuare i continui interventi di riparazione.
RispondiEliminaTanto ce sta la fontanella!
RispondiElimina