Tra non molto, visto che niente di nuovo e di positivo si muove, vi racconteremo una storia di tipo fantascentifico legata all'allevamento avicolo di Colle Croce. La simpatica vignetta seguente ne è un piccolo anticipo. A presto.
qualche anno fa il sindaco(non ancora sindaco)aveva fatto una campagna elettorale in cui diceva che lì dove ci sono i "gallinari"voleva realizzare un centro residenziale,con villette e quant'altro.Non vedo nessun progetto ancora oggi..,non sarà che anche sulla sua tavola imbandita tra patatine spunti qualche tacchino all'amianto?(se diventeranno neri i suoi capelli, allora siamo certi che ciò è accaduto)
"Devastando in maniera cieca e vandalica la natura che la circonda e da cui trae il suo nutrimento, l'umanità civilizzata attira su di sé la minaccia della rovina ecologica. Forse riconoscerà i propri errori quando comincerà a sentirne le conseguenze sul piano economico, ma allora, molto probabilmente, sarà troppo tardi. Ciò che in questo barbaro processo l'uomo avverte di meno è tuttavia il danno che esso arreca alla sua anima. L'alienazione generale, e sempre più diffusa, dalla natura vivente è in larga misura responsabile dell'abbruttimento estetico e morale dell'uomo civilizzato." Konrad Lorenz, Gli otto peccati capitali della nostra civiltà, 1973
"La salute degli abitanti della Terra è inscindibile da quella del pianeta stesso....E' fuor di dubbio, tuttavia, che il ritmo del degrado ambientale continua ad accelerarsi. Non ci resta se non un'amara constatazione: siamo la prima generazione cui spetti stabilire, grazie alle decisioni che prenderemo, se la Terra debba rimanere o meno un luogo abitabile." Lester Brown e Edward Wolf, State of the World, 1988.
Non capisco perchè quel tacchino è senza "camicia"
RispondiEliminaQuel pollaio lo avrei visto meglio da qualche altra parte.
RispondiEliminaE te ne sei accorto adesso !!!
RispondiEliminaNo va bene li
RispondiEliminaVanno tutti li quelli senza camicia e che li cacciano dagli altri pollai o che non ce li vogliono
RispondiEliminaQuel tacchino è senza "camicia" perchè dentro quei capannoni ce ne sono talmente tanti che non riescono a farsi crescere le penne!
RispondiEliminaperò noto che mancano le femmine.
RispondiEliminaallora che pollaio è.
volevo dire pollastre
RispondiEliminaaprile....aprile!
RispondiEliminaqualche anno fa il sindaco(non ancora sindaco)aveva fatto una campagna elettorale in cui diceva che lì dove ci sono i "gallinari"voleva realizzare un centro residenziale,con villette e quant'altro.Non vedo nessun progetto ancora oggi..,non sarà che anche sulla sua tavola imbandita tra patatine spunti qualche tacchino all'amianto?(se diventeranno neri i suoi capelli, allora siamo certi che ciò è accaduto)
RispondiElimina