mercoledì 17 ottobre 2012

E QUELLO CHE CI HA RIMESSO PIU' DI TUTTI?


Altra bella figura del Comune più ambientalista del Lazio


32 commenti:

  1. magliano non si presento per un pasticcio legale. il sindaco in consiglio comunale dichiarò che la colpa fu dell'avvocato. fu lui a non presentarsi.
    "mica potevo avvisarlo io di andare su"!

    RispondiElimina
  2. che coincidenza.
    siamo uno dei pochi comuni dove un paio di assessori aumentano lo stipendio alle consorti.
    dove il padre fa il sindaco e nel comune vengono messi pannelli fotovoltaici sulle aziende dal figlio.
    dove il terreno masan è di proprietà di un tizio cliente del padre di un noto assessore maglianese e guarda caso il comune non si presenta come parte lesa.
    sono coincidenze e siete maliziosi voi che pensate male

    RispondiElimina
  3. E che c'entra il Comune con la prescrizione? Ma un pò di obiettività mai eh?

    RispondiElimina
  4. Non rimischiare le carte19 ottobre 2012 alle ore 15:32

    Infatti il comune non c'entra niente con la prescrizione non essendo accusato, e non lo abbiamo scritto da nessuna parte.
    Il comune si è "solo" "dimenticato" di costituirsi parte civile così da non venire risarcito come maggiore danneggiato da tutta l'operazione "compost"!
    Chissà chi è stato a pilotare la "dimenticanza".....?
    Ma un pò di verità mai eh?

    RispondiElimina
  5. dopo l'anonimo delle 16,44 e' evidente che vogliono essere lasciati in pace di fare i loro interessi,

    RispondiElimina
  6. poichè mi è stato riferito di sciocche illazioni sul mio conto nei commenti di cui sopra, poi da me constatate, faccio presente a chi si è permesso di scrivere tante fesserie, fesserie scritte con intento diffamatorio se non calunnioso, che quanto così fantasiosamente narrato è destituito di fondamento.
    Il sottoscritto non è mai intervenuto in alcun rapporto tra la società proprietaria della ex fornace Buzzao e la società Masan.
    La società proprietaria, parte danneggiata, si è costituita parte civile nel processo Masan a ministero dell'Avv. Barbara Paoletti.
    IL sottoscritto ha patrocinato la proprietà nel giudizio di risarcimento danni intentato nei confronti della Gogne S.p.a.
    vincendo il primo grado.
    In merito alla costituzione di parte civile del comune sono solo a conoscenza che la costituzione della parte civile, che deve avvenire a pena di decadenza alla prima udienza, prima dell'apertura del dibattimento, fu affidata all'avvocato del comune, dalla precedente amministrazione, essendo stato il processo aperto due o tre anni prima che l'attuale amministrazione si insediasse.
    Quindi non è vero che il comune non si sia costituito parte civile; l'Ente è decaduto dalla parte civile perchè per quel che ho letto l'avvocato rappresentante la parte civile non era presente nel momento della precisazione delle conclusioni.
    Se il processo Masan si è prescritto non vi è certo responsabilità della presente amministrazione, la responsabilità è semmai da ravvisarsi in altri uffici, organi od enti.
    in merito alla condanna al risarcimento dei danni la posizione del comune non è certo pregiudicata, come quella della proprietà, della provincia e di chi altri si era costituito parte civile, la sentenza di condanna non ha infatti disposto sul risarcimento dei danni statuendo che gli stessi dovranno essere determinati con separato giudizio.
    spero di essere stato esaustivo e pur essendo disponibile ad un civile confronto su eventuali notizie da me conosciute in merito, invito coloro che hanno fatto illazioni anche diffamatorie, ad informarsi meglio proprio ad evitare polemiche senza alcun costrutto che finiscono con lo svilire ogni confronto dialettico

    RispondiElimina
  7. un maglianese dubbioso20 ottobre 2012 alle ore 08:53

    fa piacere vedere che l'amministrazione legge in silenzio e riferisce. il comune di magliano è decaduto dalla parte civile a causa dell'avvocato non presente in aula al momento delle conclusioni. per dirla tutta non c'era proprio nessuno di magliano (eccetto un paio di maglianesi) che potesse quanto meno sentire con le proprie orecchie quello che fu dibattuto quel giorno. la risposta del sindaco in consiglio comunale è stata chiara. allora le chiedo avvocato: le sembra un comportamento responsabile quello di un sindaco che non segue un processo su una vicenda che ha gettato discredito su magliano, e che, se non vado errato, fu portata alla luce anche da magliano insieme? fare come ponzio pilato e dire che è compito di un avvocato può essere tecnicamente giusto ma moralmente discutibile. a meno che non si faccia come la polverini, che non poteva sapere, non poteva sapere di fiorito e non poteva nemmeno sapere che la sua scorta stesse andando contromano. infatti è tecnicamente vero, non era mica lei a guidare una regione o una macchina. sul resto delle affermazioni non mi voglio nemmeno soffermare perchè come ha detto anche lei sono solo illazioni. lei però che potrebbe avere un certo peso in questa amministrazione faccia presente a chi crede opportuno, anche se già avranno letto con i loro occhi sornioni, queste considerazioni, magari servirà per ridare loro un pò di lucidità.

    RispondiElimina
  8. Ringraziamo Antonio Falcetta per sue spiegazioni tecniche che chiariscono alcuni passaggi in merito all’argomento in oggetto, ma per il resto lo invitiamo a rivolgersi direttamente al commentatore che ha provocato il suo intervento e che si assumerà tutte le sue responsabilità. Nel nostro post abbiamo messo in evidenza un articolo di giornale dove risulta la mancata possibilità di risarcimento senza attribuirne a nessuno alcun tipo di colpa o volontà.
    Siamo d'accordo con Falcetta nel considerare svilenti alcune affermazioni usate nella discussione.

    RispondiElimina
  9. Forse il Sig. Gasperini non ha ancora capito che non è gradita la sua presenza su questo blog, come non lo è stata in questo paese, bensì allontanato da tutti. Come già pubblicato precedentemente sarà nostra cura rimuovere tutti i suoi interventi di qualsiasi natura essi siano. I suoi continui insulsi e volgari commenti ci hanno spinto a prendere questa antipatica decisione della rimozione, che non usiamo nei confronti di nessun altro blogger. Ci scusiamo con tutti i lettori costretti, a volte, a leggere gratuite ed ingiustificate volgarità.

    RispondiElimina
  10. La possibilità di chiedere un risarcimento alla masan non è affatto compromessa, semmai sarebbe bene riflettere sul fatto che la masan era una srl con qualche migliaio di euro di capitale e i cui amminastratori soni nullatenenti. Magliano insieme e i verdi a quel tempo cercavano di far riflettere la passata amministrazione sulla reputazione dubbia della Masan e la passata amministrazione con d'accordo il pd provinciale andò avanti lo stesso senza curarsene. Questa amministrazione ha portato a termine la messa in sicurezza del sito come certificato da regione, arpa e provincia togliendo tutti i rifiuti pericolosi, sulla base di un finanziamento ottenuto dalla passata amministrazione. La giunta precedente aveva un avvocato fiduciario a cui era stato affidato anche l'incarico "masan" costui nonostante degli errori non ha compromesso la possibilità di chiedere un impossibile risarcimento, vedi sopra, ma ha perso una possibilitá, per questo l'avv in questione non è più l'avv fiduciario del comune da più di due anni. Mi sembra che oggi chi sbaglia paga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono daccordo su chi sbaglia paga, ma c'e' qualcosa che sfugge anche a chi si e' interessato direttamente di quel sito, all' epocadel primo sequestro alla Ecologia 2000 di Ottolini, risulta da verbali che la Cogne scarico' e gli furono sequestrati 1000 tonnellate di polveri provenienti da acciaierie "rifiuti speciali", invece da quanto dichiarato da questa amministrazione ne sono stati portati via 700 tonnellate.......!!! Dove sono gli altri ? Facile immagginarlo oppure cerchiamo di trovare un'altra giustificazione, magari dicendo che ci ha pensato Massimo Dami ?

      Elimina
  11. Si, si, presto ci saranno proprio le comiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. egregio sig. galadini, sulla quantità dei rifiuti scaricati dalla ecologia 2000 fu fatta una perizia d'ufficio nell'ambito del processo contro la cogne spa. in quella sede fu stabilito che le polveri di abbattimento fumi depositate a magliano non erano come risultava dai formulari 925 tonnellate ma 700 tonnellate perchè la rimanente quantità che era stata prelevata prima che la ecologia 2000 prendesse inaffitto la vecchia fornace non avevano destinazione magliano.
      dovrebbe spiegarmi che senzo hanno le sue parole "facile immaginarlo" sarebbe opportuno che invece di fare come al solito gratuite illazioni, lei se lo sa dica altrimenti taccia.
      persone che tra l'altro hanno anche competenza in vari settori farebbero forse meglio ad indicare soluzioni, farebbero meglio ad usare il blog per spronare gli amministratori a fare meglio senza sperticarsi in commenti inutili, spesso sibillini se non offensivi.
      vede Paul Harris fondatore del Rotary nel lontano 1905 riunì intorno ad un tavolo quattro persone per cercare anche se non richiesto di aiutare la società a risolvere i graviproblemi in cui allora e sempre si è dibattuta tenendo sempre presente un principio di correttezza basilare "servire al di sopra di ogni interesse personale"
      antonio falcetta

      Elimina

    2. egregio avv. falcetta,la ringrazio di aver confermato quello che ho scritto nel mio precedente commento, cioè che sono stati scaricati circa 1000 tonnellate di polveri di acciaierie "rifiuti pericolosi".
      Mi scusi per la mia ignoranza, ma sinceramente non ho capito cosa scrive nella frase ; " ....che le polveri di abbattimento fumi depositate a magliano non erano come risultava dai formulari 925 tonnellate ma 700 tonnellate perchè la rimanente quantità che era stata prelevata prima che la ecologia 2000 prendesse inaffitto la vecchia fornace non avevano destinazione magliano." e comunque la informo pensando che forse Lei non sà, che nel 2003 Massimo Dami titolare della Masan dichiarava di aver smaltito un grosso quantitativo, circa 300 tonnellate di quei balloni contenenti polveri di acciaierie, sequestrate all'interno del sito dalla Forestale, perciò i conti non mi tornano, ma sono pronto a ravvedermi se ci sono altri documenti che attestano il contrario.
      Dami M. all'epoca indicava anche la ditta e il N° del codice CER con cui furono smaltiti, ci vogliamo credere, visto quanti certificati furono falsificati ?
      Oppure come disse il grande Andreotti; " a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca ".
      Perciò non credo si facciano delle "gratuite illazioni" se si vuole sapere dove sono finite le tonnellate mancanti,o almeno potrebbero mancare, conoscere dove sono potrebbe rassicurare la collettività e fugare ogni dubbio non crede ?

      Elimina
  12. le confermo quanto già detto: in sede di consulenza tecnica di ufficio ben prima che la masan si insediasse a magliano il ctu dr. P.P. stabilì in 700 tonnellate le polveri di abbattimento fumi da acciaeria (Cogne S.p.a,) depositate presso la vecchia fornace, se non vado errato la perizia risale a metà anni 2000, forse 2004/2005 dovrei consultare le mie carte per essere più preciso.
    non avendo avuto alcun rapporto nè con la masan nè con Dami non posso certo sapere a cosa lo stesso si riferisse.
    una cosa fece la proprietà con l'autorizazione del magistrato e sotto il controllo dei c.c. nel periodo che aveva affittato o era in trattativa per l'affitto di parte dei locali alla masan e prima che la stessa iniziasse la sua attività, accatastò tutte le polveri di abbattimento fumi in un unico ambiente.
    io non curai i rapporti tra la proprietà e la masan.
    sono tornato sul posto dopo il dissequestro dei locali a seguito della sentenza penale, su di un tavolo vi era ancora della corrispondenza in cui si parlava di un impianto che il dami doveva realizzare in corchiano ed un libro in tema di smaltimento, il libro lo presi per evitare che andasse perduto, non so se il dami realizzò mai un impianto in corchiano o in un altro posto vicino, ritengo comunque che se il dami avesse smaltito sul territorio 300 tonnellate di polveri da abbattimento fumi da acciaieria il processo lo avrebbe evidenziato, per le notizie che ho avuto mi sembra di ricordare che la masan non scaricò sul territorio maglianese rifiuti tossici.
    le analisi effettuate successivamente, proprio in sede di caratterizzazione del sito hanno rilevato una concentrazione al di sopra del consentito di nitrati e prodotti azotati ad indicare che a campana venivano depositati prevalentemente rifiuti provenienti da impianti urbani di depurazione.


    RispondiElimina
  13. Anche io dovrò ricontrollare i documenti in mio possesso, soprattutto ritrovare il verbale della Forestale che attesta lo scarico che fù effettuato dalla Masan sul territorio maglianese di materiale proveniente dall'impianto di compostaggio.
    Per quanto riquarda la discarica di Corchiano che Lei ha tirato in ballo, Le assicuro che la stessa non è mai partita e che anche io sono stato raggirato all'epoca da Massimo Dami e finche sono stato socio del sito dove doveva nascere il deposito per lo smaltimento di eternit a Corchiano non è stata fatta una bolla e neanche una fattura, ed era molto prima del 2000.
    Per le analisi effettuate successivamente preferisco non prendere alcuna posizione, comunque La ringrazio per il Suo democratico confronto

    RispondiElimina
  14. un maglianese dubbioso21 ottobre 2012 alle ore 21:58

    "servire al di sopra di ogni interesse personale". questa frase l'ho già sentita avvocato. veniva spesso citata dai componenti di magliano insieme e dal sindaco. è da un po che però non gliela sento più pronunciare, che strano.
    rimane in sospeso la considerazione che le ho espresso precedentemente, quella riguardante la condotta etica dell'attuale primo cittadino. a questa ne aggiungo un'altra: mi chiedo se sia possibile che ogni qual volta vengono palesate delle considerazioni contrarie, dei dubbi sull'operato dell'amministrazione si sente ripetere la solita cantilena delle illazioni. possibile che sia diventato impossibile anche dissentire? o avere dubbi? riferisca anche queste considerazioni se le è possibile. buona serata.

    RispondiElimina
  15. un maglianese praticamente sicuro22 ottobre 2012 alle ore 15:48

    Quanta paura che prendano possesso di quelle sedie rosse!!!!!! Vi hanno più volte ripetuto che non gli interessano minimamente (anche perché risistemare i guai che ha fatto l'attuale amministrazione é praticamente impossibile) ma saranno sempre qui, tra voi, coi loro occhi e le loro macchine fotografiche, a farvi ancora tana!
    E comunque, chiunque prenderà possesso di quelle sedie rosse, anche un bambino, anche un disabile, sarà sempre meglio di voi incapaci!

    RispondiElimina
  16. beato te che sei sicuro. sicuro e sempre più solo a pensarla così.chissà perchè

    RispondiElimina
  17. buoni, state buoni tra qualche mese riprenderanno i carotaggi da parte dell'arpa,
    ( spiegatemi il perche se tutto sta apposto)
    Per tutte le altre cose aspettiamo la Magistratura

    RispondiElimina
  18. certo che però un avvocato che si abbassa a rispondere a una provocazione su internet un pò fa riflettere

    RispondiElimina
  19. su sabinamente visto che non sanno più che scrive riprendendo il solito articolo di giornale dicono che il sindaco di magliano non c'era al consiglio straordinario sull'accorpamento delle provincie. che non c'era però a quello ormai non fa più nemmeno notizia visto che non c'era nemmeno all'ultimo fatto a rieti due settimane fa sulla chiusura degli ospedali

    RispondiElimina
  20. perchè vi sa una novità,il fatto che non partecipa mai dove si discute qualcosa di serio? lui o gioca alle figurine(l'album lo ha quasi completato con la nuova figurina"Capo tecnico")o delega il suo Pupillo,anche papà,sia ben chiaro.

    RispondiElimina
  21. scusate èla prima volta che scrivo su un blog sono un commerciante di magliano e volevo dire che secondo me mettere i parcheggi a pagamento in tutto il paese è stata una cazzata grossissima perchè così costringera' tutti a non fermarsi nemmeno a magliano ora poi che arriva l'inverno sara' ancora piu' difficile. se poi un commerciante che lavora tutti i giorni per 8 ore al giorno deve pagare per forza euro 3,20 a settimana euro 16 e al mese euro 64 quando non so nemmeno se rietrerò da altre spese adesso qualcuno di questi scenziati che stanno in comune mi dovrebbe spiegare che cosa ci sto aperto a fare a magliano sabina? oggi ho sentito tantissime persone che si sono lamentate di quel parcheggio che è stato fatto con i soldi della provincia che è sempre pieno occupato dalle solite persone e allora perchè mettere altri parcheggi a pagamento visto che le famiglie non ce la fanno a arrivare a fine mese? ma queste cose alfredo non le capisce? mi dispiace ma queste è la goccia che fa traboccare il vaso mi pento di aver votato perchè sono tutti uguali compresi questi che ci sono adesso. scusate se sono intervenuto ma non credo che sia giusto

    RispondiElimina
  22. esimio commerciante, che stu stia o meno aperto a magliano non sposta nemmeno una virgola per l'economia del paese; certamente non abtiando a magliano ed avendo i piedi ed il cervello vuoto, non ti rendi neanche conto delle contraddizioni in cui cadi.prima
    ti lamenti dei parcheggi a pagamento che di fatto impomgono una turnazione e quindi la possibilità di garantire una rotazione di possibili clienti nel centro del paese, poi ti lamenti che i nuovi parcheggi, non essendo a pagamento, sono occupati dalle solite persono, ciò per il fatto che non essendo a pagamento sono utilizzati dai più per la lunga sosta, cos+ impetendo la turnazione.

    ma che razza di individuo sei se non ti accorgi neanche delle contraddizioni in cui cadi.
    sappi che dal tuo negozio dista neanche 200 metri un parcheggio gratuito, alza le chiappe così non dovrai spendere nulla e potrai tenere aperto il tuo esercizio anche se solo per fare comunella.

    RispondiElimina
  23. esimio non so chi. è così che vi piace rispondere ai maglianesi? complimenti! stamattina è sabato e ha piovuto l'ira di dio. adesso vediamo dove sarà possibile parcheggiare anche solo per andare a muovere l'economia di questo paese che qualche genio in comune ha pensato di ammazzare definitivamente. la gente non arriva a fine mese e i geni che fanno? mettono altri parcheggi a pagamento. questo l'atteggiamento che assumono questi amministratori. se qualcuno si lamenta viene vessato. peccato che a magliano siano molti a lamentarsi delle cazzate che state facendo una dopo l'altra. continuate ad adottare questo atteggiamento autistico, che per voi dovrebbe anche risultare facile, agli altri basterà non fare niente e aspettare che vi suicidiate.

    RispondiElimina
  24. Come di solito ce l'hanno solo e sempre con quelli che gli scoprono gli "altarini" e non si accorgono che quelli che scrivono lamentele sono tanti altri, moltissimi, che hanno le pallotte stracolme da questo andazzo lassista, incompetente e disinteressato (disinteressato?) che vige nella conduzione di questo paese. Ha detto bene chi mi precede: non c'é bisogno di fare niente, si stanno annientando da soli!

    RispondiElimina
  25. un bel colpo per l'assessore ai lavori(?) pubblici prossimo candidato sindaco. e quelli che ringraziano sono tanti.

    RispondiElimina
  26. Prossimo candidato sindaco??? Agghiaccianti prospettive future!!!

    RispondiElimina
  27. l'IMU ai Commercianti di Magliano 9.6 a Poggio Mirteto 8.4 come al solito piccola differenza.

    RispondiElimina
  28. Sempre per il bene di Magliano.....

    RispondiElimina