mercoledì 12 settembre 2012

2012 0DISSEA NELLO STRAZIO.......


Riceviamo e pubblichiamo


Questo è il manifesto di Magliano Insieme, l’ultimo eccezionale manifesto della serie che solo loro sanno produrre, manifesto presentato dal gruppo che si è inventata questa amministrazione. Come potete ben leggere si gettano come cani idrofobi contro uno spontaneo Comitato Cittadino che, oltre ad aver dichiarato ampiamente di non voler fare politica, ha solo semplicemente chiesto di sapere come si spendono i soldi dei cittadini, dato che i cittadini non lo sanno! E forse è meglio! Tutta questa acredine e il fatto che non ci dicono come spendono i nostri soldi cosa vi fa pensare? Con tutti i soldi che ci prelevano con le tasse comunali, tutte al massimo delle possibilità ammesse dalla legge, dicono sempre che non hanno fondi per fare alcunché. Dove vanno a finire tutti quei soldi: per la macchina amministrativa? Per la municipalizzata? Per gli avvocati a loro difesa? Per allestire progetti che non sanno poi realizzare? L’ultimo esempio è che hanno dovuto vendere un progetto a dei privati per rientrare dalle spese sostenute per la sua preparazione, per la quale hanno prodotto addirittura un mega opuscolo di 90 pagine!! Se così fosse c’è qualcosa che non funziona, e con questo loro manifesto non è che ce lo spiegano molto bene!!!! E’ un manifesto che inequivocabilmente ci dice che sono finiti, che sono arrivati alla frutta, non hanno altro da dirci se non quello che leggete. Riflettete cari concittadini, tutto questo can can provocato da una semplice richiesta, ossia come si spendono i soldi dei cittadini! Noi non facciamo nomi, tanto li conoscete tutti, basta transitare ad ogni ora del giorno davanti ai bar per riconoscerli. I nomi si fanno quando si ha paura, quando ovviamente non si sa che rispondere, si fanno per criminalizzare chi gli ha scoperto gli altarini, chi gli offusca l’immagine fondata su niente e che vogliono imporre ad una cittadinanza che credono idiota!. Un consiglio: quando si sprofonda nella paura, i manifesti non servono a niente, provate coi pannoloni!!!!

E noi, che siamo buoni, per farvi risparmiare i pannoloni che costano, vorremmo tranquillizzarvi ripetendo ciò che abbiamo già detto in altri spazi ed altri tempi: non abbiamo alcuna velleità amministrativa, non formeremo qualsivoglia lista (come va blaterando in rete un vostro simile), non ci interessa andare da nessuna parte! Staremo però sempre qui, ai margini, negli anni a seguire fino alla noia, per controllare e chiedere come si spendono i soldi dei cittadini: questo seppiatelo tutti!
“In fatto di trasparenza non prendiamo lezioni da nessuno”, lo avete scritto in grassetto per sottolineare la vostra non conoscenza della vergogna, il vostro infimo e solito uso della menzogna: se rispondeva a verità avreste risposto a tutte le nostre domande e questo Comitato non sarebbe nato! Oltretutto è anche questione di furbizia.

98 commenti:

  1. cittadino super partes13 settembre 2012 alle ore 09:39

    Caspita, sono proprio degli sprovveduti. Hanno effettivamente paura a questo punto. Così non fanno altro che legittimare e rafforzare il comitato a favore della trasparenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle persone chiedono come si spendono i LORO soldi????? Ma quali? Ma per piacere, non siate ridicoli più di quello che siete già!!!!!!

      Elimina
  2. beh, i soldi dei gobbi valgono no?

    RispondiElimina
  3. manifesto a sfondo razzista lasciatemelo dire. è vergognoso che un sindaco possa decidere di approvare e far affiggere una cosa del genere. vengono elencati e subdolamente sfruttati i nomi e cognomi di alcuni cittadini maglianesi nel tentativo di ridicolizzarli e metterli alla berlina. è un atteggiamento da ventennio fascista, da caccia alle streghe. inaudito che un sindaco si lasci condizionare così dal solito ruggeri che senza nasconderlo è l'artefice insieme forse a qualche testa similpensante di tale schifezza. è la dimostrazione che stanno andando a picco e che la trasparenza, loro, la conoscono a fase alternata!

    RispondiElimina
  4. ma paura di chi, di chi si riscrive per darsi tono.
    finalmente abbiamo l'elenco dei grandi contribuenti che vogliono sapere come questa amministrazione spende i loro soldi, mi viene da ridere
    .
    poichè dietro a questi sprovveduti che tutti conoscono ( la maggior parte dei quali non è di magliano, è venuta ad abitare qui solo perchè gli è stata data una casa, altri non sono neanche residenti, alcuni sono anziani pensionati) vi è sicuramente qualcuno che ci specula sopra e che sa scrivere e consultare bene il mezzo su cui scrive, costui ci dovrebbe spiegare perchè per sapere le notizie che cerca non le ricava dal sito comunale ove la maggior parte sono precisamente specificate.
    infatti non si comprende come ritenga che l'amministrazione dovrebbe informare i cittadini.
    dovrebbe forse invitare i Gobbi, i Manili, i Ballanti aprendo loro gli uffci oltre l'orario, obbligare i capi servizio a chiedere agli stessi pareri sui progetti, progetti resi pubblici mediante le delibere e le determine. oltre a informare i cittadini sulle spese che si effettuano, sugli incarichi conferiti e perchè, attraverso la pubblicazine degli stessi sul sito ufficiale del comune istituito da questa amministrazione, sito che permette a tutti di vivere la vita amministrativa del comune, e ciò per la prima volta, cosa dovrebbe fare l'amministrazione, chiamare manili, ballanti, i gobbi e chiedere loro se il comune può spendere i soldi che loro versano e come li dovrebbe spendere?
    invece di continuare a predicare idiozie, se veramente avete intenzione di analizzare la vita amministrativa di questo paese al fine di migliorarne la struttura, l'efficacia, la sua funzionalità, abbandonate la spocchia che vi pervade, analizzate i progetti, la struttura, e se ne siete capaci, date delle risposte alternative, imdicate proposte migliorative.
    credo tuttavia che le persone che comunque hanno avuto il coraggio di firmare l'esposto, contrariamente a chi di fatto ha gettato il sasso e nasconde la mano, non siano quelle che possano dare indicazioni, serie, se non continuare in sciocche illazioni, ad altri, a tutti gli altri.
    bene ha fatto il gruppo di magliano insieme ha pubblicare i nomi di coloro che continuano ha diffamare l'amministrazione ribadendo continuamente come sopra, sciocche illazioni, velate menzogne; è vero quello che affema terra nel post di cui sopra,"sarete sempre e solo ai margini"

    RispondiElimina
  5. falla finita assessorino13 settembre 2012 alle ore 14:09

    assessorino come si scalda! cosa c'è stamattina invece di alzarsi come al solito a mezzogiorno ci siamo svegliati molto prima con la luna di traverso?
    da come parla sembra che gli state facendo un favore. voi siete tenuti, e ribadisco tenuti, a dare tutte le spiegazioni a qualunque, e ribadisco qualunque, cittadino sia a richiedervele.
    ricordati assessorino che sei li in funzione pubblica e non per scaldare una sedia fino a sistemazione perenne.
    il sito comunale che tu dici di conoscere ha il difetto di mettere on line solo parte dei documenti tra i più interessanti quelli della vita pubblica-amministrativa.
    tutto il resto è gestito dalla cosca che vi siete costruiti a discapito di tanti, che però hanno aperto gli occhi e senza darlo a vedere presto vi rinnegheranno come giuda.
    ma parliamo piuttosto di come il suddetto assessorino sia corso a casa di uno dei firmatari del comitato per farlo desistere dall'esprimersi contro graziani.
    il vostro atteggiamento da delirio di onnipotenza vi fa agire come sopra e purtroppo questo non è altro che un subdolo tentativo discriminatorio che fa presa solo sulle menti meno acute.
    dovresti vergognarti, ma so che nemmeno quella conosci più.
    spero che almeno u rosciu quando avrà finito di sentirsi un dio tra i seguaci e un finto martire tra i cittadini, si risvegli e metta fine a sta schifezza.

    RispondiElimina
  6. Preso ed affondato.Altro mistificatore.

    RispondiElimina
  7. in quanto a paroloni ed effimero ha avuto buoni maestri l'assessorino senza macchia.

    RispondiElimina
  8. sei sempre più un coglione

    RispondiElimina
  9. è bello quando i tuoi simili ti riconoscono

    RispondiElimina
  10. amministratori amanti bolliti13 settembre 2012 alle ore 22:09

    qualcuno spieghi a gasperini che è stato falcetta a costringere ev come lo chiama lui a desistere dal firmare, mettendolo addirittura nella scomoda situazione di discutere anche con i propri famigliari. ma lui ormai è innamorato e l'amore non te ce fa capì più una mazza.
    a proposito di amore.
    qualcuno spieghi a ruggeri, quando si firma come magliano insieme invece del solito anonimo, che il loro tentativo di mettere alla berlina alcuni cittadini di magliano per aver fatto delle richieste a un'amministrazione presto gli si ritorcerà contro.
    mi chiedo come può un essere del genere dopo le porcate che è riuscito a combinare di recente e nel passato (quante cose ci sono da raccontare a loro volta raccontateci da chi sa con certezza), tutte a suo privato vantaggio da quando a che fare con la politica, a parlare di trasparenza, onestà e moralità.
    a ruggè co quella carta igenica in prima pagina te ce dovresti asciugà la mattina la faccia!

    RispondiElimina
  11. Visto mi si tira ancora una volta per gli orecchi, e questa volta almeno per il mio nome, replicherò sempre con il mio nome all'osservazione fatta dal signore che mi ha preceduto.
    Non credo che il mio amico EV sia soggetto ai suggerimenti o consigli, o al volere di un ragazzo molto più giovane di lui, credo abbia tutte le qualità e spirito critico atto a valutare certe condizioni, anche se queste suggerite da un uomo senza fede per carpire la buona fede di E.
    Se ci si ricrede di certe discutibili scelte, è segno ripeto, di una volontà volta a non commettere sciocchezze. Magari tutti riuscissero a volte, fare un passo indietro; sicuramente Magliano non sarebbe in simili condizioni.
    Non vorrei che grillo c'è si sia trasformato in.... PD c'è?

    RispondiElimina
  12. tu come al solito vedi i fantasmi.
    comunque libero di credere o non credere quello che meglio credi.
    il gioco di parole è d'obbligo.
    però caro signor bastian contrario prima di affrontare qualsivoglia argomento io proporrei di prendere in considerazione la possibilità che le cose non sempre sono come le suggerisce l'ex assessore.
    è comunque uno schifo vedere che un'amministrazione mette pubblicamente con tono beffardo alla berlina dei cittadini su di un manifesto. andando indietro con la memoria e qui gasperini mi sarà d'aiuto, non ricordo assolutamente nulla di simile. e tutto è da ricollegarsi all'atteggiamento dell'attuale sindaco e di qualche giovane tirapiede che dorme la mattina sicuro della poltroncina. un atto da condannare a prescindere da antipatie del tutto soggettive.
    almeno su questo credo che siamo d'accordo.

    RispondiElimina
  13. ma cari amici avete messo in mezzo gente che nemmeno si sarebbe mai sognata con chi aveva a che fare ma rivergognatevi un'altra volta, siete sempre più ........

    RispondiElimina
  14. Come nella fisica, anche nei rapporti tra esseri umani, un effetto è generato da una causa. Ad esempio tu hai generato una causa, quella di esserti comportato da makeducato replicando con l'uso di espressioni improprie nei miei riguardi; l'effetto te lo lascio solo immaginare visto che non gli darò luogo. La vita è bella.

    RispondiElimina
  15. Non ve la prendete con nessuno è sempre il gasperino malefico, che scrive e si risponde, vedete gli ip....

    RispondiElimina
  16. gasperino er carbonaro14 settembre 2012 alle ore 10:50

    si,si,è sempre lui!!!!

    RispondiElimina
  17. Certo che è lui "il fuggitivo"

    RispondiElimina
  18. CHIAMASI TRASPARENZA: l'acqua all'arsenico,la chiusura dell'ospedale,i pannelli fotovoltaici, il terreno di... la municipalizzata, i soldi della mitica fontana etcc etcc.

    RispondiElimina
  19. a me non interessa gasperini ne chiunque altro possa fare commenti così ridicoli.
    il punto, anche se si fa finta di non capire, è: per la prima volta a memoria d'uomo a magliano viene fatto un manifesto dall'amministrazione, o meglio dal gruppo POLITICO che la sostiene e rappresenta, in cui vengono ipocritamente "svelati" i nomi di un comitato (e qui vorrei aggiungere che non c'è niente di misterioso in quanto la richiesta dei documenti apparsa su facebook riportava a chiare lettere le firme e i nomi degli aderenti) con il fine di ghettizzare tali personaggi, deridendoli e suscitando nella cittadinanza commenti che direttamente ruggeri non si sarebbe mai potuto permettere di scrivere su un manifesto.
    così la discussione automaticamente si sposta non sull'importanza delle richieste fatte, ma su chi l'ha fatte, deviando l'attenzione dei più.
    e loro sono quelli che parlavano di clima di collaborazione, sereno e civile.
    vorrei tanto rinfrescare la memoria di quell'anonimo assessorino che ha trovato il tempo anche di rispondere qui con la solita spocchia da primo della classe che ha ereditato dai suoi padri putativi, che la funzione di una figura amministrativa è quella di dare risposte al cittadino, non quella di correre nelle case della gente per far ritirare firme.
    anche di interpellarla laddove è giusto farlo.
    di condividere (parola dimenticata troppo velocemente dalla ghenga del bar montecitorio) anche le scelte soprattutto in un momento in cui i soldi girano con il contagocce.
    al di la di questo, è semplicemente orribile si sia arrivati a questi livelli di dialogo tra amministratori, sindaco e cittadini, come se la loro posizione pubblica li autorizzasse a comandare, non ad amministrare.
    molte oche da blog dovrebbero mettere il cervello in modalità on prima di fare i clapman di convenienza.
    molti amministratori, oche da bar, invece dovrebbero mettere il cervello in modalità off per risparmiarci qualche minchiata in meno.
    chissà se l'assessorino avrà preso appunti o starà ancora dormendo nel letto di mammà!

    RispondiElimina
  20. assessorinooo!...stai ancora dormendo?

    RispondiElimina
  21. A me sembra invece che la stiate facendo lunga visto che tra tutti questi nomi chi scrive è sempre lo stesso. Sono stati fatti dei nomi e allora? anch'io li ho fatti citando soltanto le iniziali.
    Vogliamo giudicare politicamente uno per uno quei membri firmatari quella richiesta? Lo farò io e me ne assumerò le responsabilità e vedrete che ci sarà da un lato da ridere, dall'altro drammaticamente piangere, compreso chi ha suggerito la costituzione di un ennesimo comitato strumentalizzando falliti della politica e persone over 80.
    A proposito; qualcuno saprebbe indicarmi la fine del "Salviamo il Marini"?

    RispondiElimina
  22. la stessa fine che ha fatto "salviamo gasperini"

    RispondiElimina
  23. ma che centra il salviamo il marini adesso?
    sei daccordo con quello che ho scritto o no?
    o stai solo cercando di dare sfogo a cose che non centrano nulla con questa storia.
    attendo l'analisi politica di queste persone allora. chissà se dopo davvero non ci sarà da ridere.

    RispondiElimina
  24. clapppete clappete clappete14 settembre 2012 alle ore 13:46

    rimane il fatto che questi amministratori sono più dei podestà che si arrogano il diritto di attaccare chiunque si metta sulla loro strada.
    atteggiamenti che sono noti alla storia.
    e gli eredi nel letto di mammà ne sono portatori sani e moderni.
    ecco perchè siamo gli ultimi, non perchè la provincia ci ha sempre ignorato, ma perchè siamo dei sottosviluppati civili, sappiamo solo scazzottarci tra porettelli.

    RispondiElimina
  25. Un vecchio amico ripudiato14 settembre 2012 alle ore 14:26

    Forse il mentecatto delle 13,20 non ha ancora capito (apposta mentecatto) quello che andiamo scrivendo da tempo e cioè che la politica non ci interessa, che non vogliamo presentarci da nessuna parte, che non vogliamo andare da nessuna parte. Vediamo se ora hai capito! Quindi non possiamo essere "falliti della politica", perchè non ci interessa proprio Tu invece, oltre ad essere un fallito della politica (e tutti lo sanno) sei anche un fallito nella vita, anche perchè non capisci che la devi smettere con tutte queste barzellette insulse che pubblichi, e goderti il tempo che ti rimane!

    RispondiElimina
  26. In tutta questa storia putrida e contorta, non riesco a capire come una persona come Alfredo permetta tutta questo disdicevole atteggiamento della squadra che lo supporta e che lo ha portato ad occupare quel posto dal quale avrebbe potuto fare qualcosa veramente di bene per il proprio paese. Invece, quella stessa squadra rivelatasi incapace, incompetente e inconcludente, lo sta portando lontano dai suoi primitivi ideali. Ci dispiace per te Alfredo, dispiaciuti ma sempre pronti a darti una mano!

    RispondiElimina
  27. probabilmente non avete capito che il capitano fa il brutto e il cattivo tempo.
    è furbo alfredo.
    lancia il sasso e manda avanti gli altri per il lavoro sporco.
    lo avete mai visto scendere in polemica accesa?
    manda avanti sempre i tirapiedi.
    furbo mica scemo.

    RispondiElimina
  28. Caro collega mentecatto delle 14 e 26, non scendo al tuo infimo livello neanche se mi ci trascini per i capelli e sai perché? della tua vita privata non me ne frega un ca...
    Mentre invece dell'altra tua vita, quella politica, si che mi interessa. Che non ci sia politica dentro quello scassato comitato lo dici te e basta vedere l'appartenenza di tutti i suoi soggetti eccetto parte della numerosa famiglia. Hai votato? Avete votato alle ultime elezioni? e allora non rompere i maroni; la politica c'entra e come e lo potete raccontare agli ultra ottantenni che questa non c'entra. Li avete strumentalizzati come fossero degli adolescenti e ve ne dovreste vergognare; nessuno rispetto ne per gli anni, ne per la provenienza politica che per alcune oserei dire eroica.
    Io fallito della politica? Vergognati anche di questa tua affermazione; io socialista e comunista da sempre, attraverso tutte le sue fasi di evoluzione ma da sempre. Tu invece? non ti conosco ma se l'intuito non mi inganna, davvero una bella storia quella tua, storia politica naturalmente.

    RispondiElimina
  29. arieccolo che riparte.
    ma la domanda è sempre una: sei daccordo con quel manifesto oppure no?
    sei daccordo con quelle frasi oppure no?
    sei daccordo con questi metodi oppure no?
    sei daccordo nel pensare che un amministratore non deve ghettizzare ma unire oppure no?
    sei daccordo che se il cittadino qualunque esso sia merita le risposte dovute da parte di chi lo amministra oppure no?
    sei daccordo a credere che l'atteggiamento di questo assessorino dal cognome pesante rispecchi l'atteggiamento di chi la storia lo ha preceduto oppure no?
    a questo devi rispondere e non ad altro perchè questo è il tema non la tua, la sua, la nostra vita politica passata.
    sviluppa un argomento a tua scelta e sarai ascoltato

    RispondiElimina
  30. Ma come mai non scrive piu nessuno sul blog de gasperino er carbonaro???
    HaaaHaaaaHaaaa

    RispondiElimina
  31. Se ho ben letto il manifestino del comitato per la trasparenza, si andranno a visionare anche l'ams,e altri 9 punti...io pagavo prima della differenziata circa 100 euro annui ora 120, come mai?il ricavato delle vendite dei prodotti differenziati dove sono andati a finire su quale bilancio? stamattina i cittadini delle frazioni al bar si lamentavano per le loro strade,per la mancata manutenzione con il primo cittadino.Bravi e coraggiosi i firmatari del comitato della trasparenza continuate cosi!!

    RispondiElimina
  32. Comitato Pro Trasparenza14 settembre 2012 alle ore 19:13

    Grazie amico, ci stiamo accorgendo che tante persone come te stanno aprendo gli occhi e si stanno avvicinando a noi, siete voi quelli bravi e coraggiosi!

    RispondiElimina
  33. perchè voi vi potete permettere di offendere, calunniare, gettare fango su tutti e ritenete che gli altri non abbiano il diritto di trattarvi nello stesso modo

    RispondiElimina
  34. Per l'anonimo delle 18,42 "dovrebbero averlo medicato!!!"

    RispondiElimina
  35. al signore... delle 16 e 09 dico soltanto, anzi lo ripeto visto che vuoi fare il sordo: a quelle domande che mi fai non posso rispondere per il semplice motivo che sono fuori contesto.
    Io ho l'abitudine di analizzare sin dal punto di partenza e questo punto è la causa che ha scatenato tutto il resto; la causa siete voi nell'aver strumentalizzato ultra ottantenni, ex comuniste che visto i tempi in cui sono vissute si potrebbero definire eroine e voi le avete letteralmente umiliate facendole sottoscrivere documenti di questo comitato nato solo per soddisfare la sete di egocentricità di qualche persona fallita politicamente.
    MN, LB, e qualche altro sprovveduto in cerca di un lavoro ma che prega dio di non trovarlo; poi certamente un altro che grazie a Dio ci ha ripensato facendo marcia indietro. Questi sono i promotori, questi sono i risultati, creare ulteriore divisione tra poveri cittadini.
    Tranquillizzati scemo de guerra, l'interessante che gli ospiti leggano e non che scrivano scemenze quali le attuali e che comunque forse domani uscirà quello che ti aspetti.

    RispondiElimina
  36. Purtroppo da tutti questi commenti si evince o la confusione delle persone oppure la malafede.Analizzando i fatti il comportamento del comitato è la prova provata che a questo comitato non importa nulla del paese,infatti un comitato serio avrebbe chiesto e analizzato i documenti e dopo aver trovato eventuali irregolarità avrebbe denunciato la cosa agli organi competenti.Il sedicente comitato ha invece mandato la richiesta anche alla procura della repubblica ed alla finanza,adesso ammettiamo che la procura apra un fascicolo e indaghi bloccando i lavori e l'attività amministrativa solo per poi scoprire che tutto è stato fatto regolarmente magari il tutto tra qualche anno per come va la giustizia in italia,intanto avrebbero però fatto un danno grandissimo a tutta la colletività.Penso il loro scopo ed il vostro sia soltanto quello di mettere in cattiva luce l'amministrazione fregandosene delle conseguenze,Siete solo dei sedicenti Verdi il solo fatto che si stia cercando di produrre energia pulita vi dovrebbe fare contenti ma voi.....come con la raccolta differenziata

    RispondiElimina
  37. Caro anonimo ora ti spieghiamo noi, dopo tutta la tua tiritera con la quale cerchi di addossarci le vostre responsabilità di aver portato voi grandissimi e gravissimi danni a questo paese, come stanno veramente le cose.
    I cittadini, alle elezioni amministrative, votano una maggioranza preposta a fare scelte politiche e una minoranza preposta al controllo. Se una maggioranza nei suoi programmi, nei suoi blog, nei suoi manifesti, nei suoi mega opuscoli propaganda e promette progetti comunali a favore dei cittadini che poi risultano non esserlo, e la minoranza di conseguenza chiede una commissione di controllo che gli viene negata, ecco allora intervenire di nuovo i cittadini che vi hanno delegato.
    Non avendo i cittadini il potere di intervenire nelle questioni amministrative (anzi non li considerate proprio) sono costretti a segnalare le cose agli enti istituzionali, che provvederanno a controllare se ci siano o no irregolarità. Tutto questo si poteva evitare dandoci i documenti richiesti; richiesti a luglio 2012 e ancora ad oggi non si è potuto visionarli. Quindi tutte le tue filippiche vanno a farsi benedire! E a proposito di differenziata che hai tirato in ballo (non riuscite mai a capire di starvi almeno zitti), qui a Magliano è fallimentare, perché non produce benefici ai cittadini che al contrario vedono aumentare le tasse relative al servizio, mentre all’azienda che se ne interessa ha prodotto un enorme passivo!

    RispondiElimina
  38. avresti allora fatto meglio a evitare giudizi affrettati.
    avresti fatto meglio a evitare lusinghe a questa sottospecie di amministratori, un sindaco che parla di trasparenza quando nemmeno per se stesso l'ha mai avuta, saltinbanco della politica come padri putativi che dal partito comunista hanno solo arraffato e figli di un passato nero che a trentanni stanno a loro agio nel letto di mammà sognando un futuro da podestà.
    chi sono costoro per tirare avanti questa politica?
    chi sono costoro per far affiggere un manifesto di quel tono?
    dici di non poter rispondere alle domande?
    allora avresti fatto meglio a stare zitto dall'inizio.
    ma siccome così non è mi viene a pensare che tu non voglia rispondere per non contraddire anche il tuo più profondo pensiero.
    che tenerezza.
    questo è amore vero, vedi ruggè.
    rilancio la domanda a tutti i lettori, amministratori compresi.
    i firmatari del comitato erano pubblici, nomi e cognomi pubblicati già in passato in rete.
    il manifesto ha il solo scopo di generare negli sciocchi (qualcuno anche a distanza a quanto pare) giudizi soggettivi sugli individui firmatari che nulla hanno a che vedere con il problema da essi sollevato.
    nella storia politica di magliano mai un'amministrazione ha fatto affiggere manifesti per incentivare fratture nel tessuto sociale, cittadini contro cittadini, al fine di ghettizzare, non unire.
    vergognoso.
    indecente.
    fascista.

    RispondiElimina
  39. A te sfugge un concetto fondamentale di libertà e di democrazia, quello che gli altri si possano esprimere liberamente nel rispetto delle proprie e altrui opinioni. Io non mi sogno di convincere altri, ma tu non mi puoi vietare di pensare e scrivere ciò che voglio.
    La tua si che è una concezione fascista in una libera società.
    Se questa amministrazione governa un comune, qualcuno li avrà pure eletti e se non vado errato anche con un notevole distacco.
    Allora? C'è una opposizione, una minoranza, sta a questa utilizzare tutti gli strumenti affinché si giunga ad una trasparenza; se non lo fa a chi vuoi dare la colpa? Ti immagini se avessero amministrato questi ultimi visto che non sanno fare neanche opposizione?
    Non vi sembra il capogruppo di minoranza abbia qualche soggezione nei confronti del sindaco vista la scarsa incisività nello esporre a volte problematiche di ordine amministrativo?

    RispondiElimina
  40. ma che stai dicendo?
    mo parli di elezioni?
    mo parli di voti?
    mo parli di minoranza?
    prima parlavi di comitato salviamo il marini.
    secondo me il tuo è semplicemente il puerile tentativo di cercare di capire chi sia il tuo interlocutore cercando di provocare reazioni. nient'altro.
    infantile gioco di chi ancora infante è rimasto purtroppo.
    continui ad evadere quelle semplici domande che continuo a ribadirti, a te come a tutti i lettori.
    sei daccordo con il manifesto scritto da questa becera matastasi nera che ci amministra?
    sei daccordo con il loro atteggiamento che nulla a che vedere con l'unione del tessuto sociale, piuttosto è teso a deframmentare i rapporti con i cittadini?
    oppure credi che questi nuovi podesta, degni eredi del passato, si possano investire del titolo di ducetti e sentirsi liberi di comportarsi come sopra?
    quel manifesto continuo a considerarlo un atto di emarginazione di alcuni cittadini per mano, cosa grave, di un sindaco e della sua banda.
    è una mia opinione.
    non mi sembra di mancare di democrazia.
    chiedevo esplicitamente un il tuo parere che ancora non hai pronunciato.
    se non vuoi pronunciarlo fa pure.
    ma buon gusto vorrebbe, in nome della coerenza intellettuale che dici ti appartiene, tu fossi più accorto nell'esprimere giudizi.
    in poche parole o parli sempre o taci per sempre.
    quale aspetto del concetto non ti è chiaro?

    RispondiElimina
  41. Scusa ma tu ce fai o ce sei!
    Ti ho spiegato molto chiaramente che a monte di una reazione ce n'è altra di pari, se non più alta gravità, quella cioè di avere utilizzato nomi così, tanto per raggiungerne un determinato numero.
    Come giudichi tu questa ipocrita e falsa iniziativa volta ripeto, ad una pura e semplice strumentalizzazione per ignobili quanto strumentali fini?
    Elezioni,
    partiti,
    voti,
    minoranza,
    e tutto ciò che avvolge come una ragnatela inestricabile questo piccolo paese, non sono altro che i rovesci della stessa medaglia.
    Il giudizio su tutta la vicenda lo trovi sul mio blog.
    a risentirci.

    RispondiElimina
  42. e cosa hai detto?
    hai solo girato come al solito il discorso dove meglio credevi.
    non hai risposto.
    e poi per finire hai ripreso per la tangente in una vomitevole quanto ossessionante arringa contro il PD.
    è come un disco rotto, dice sempre la stessa cosa in loop.
    meriteresti ben altre risposte alle farneticazioni di cui ti sei fatto vanto, ma per ora fatti bastare quella che già ti hanno dato:

    Un po' più di rispetto per gli aderenti al comitato, che se ne condividano o meno le finalità, sarebbe certamente opportuno, soprattutto da parte di chi si fa vanto di rappresentare le istanze e gli interessi del popolo e quindi dei semplici cittadini.
    C'è da chiedersi come questa supponenza di giudicare "abbindolate", "lasciate coinvolgere" e "da ravvedersi" persone che, magari semplici, magari avanti negli anni, hanno le loro idee - rispettabili in una democrazia - ed esercitano un loro diritto, si sposi con la pretesa di rappresentare proprio i ceti popolari, quelli di quelle stesse persone.
    A rifletterci, questo la dice lunga sui fallimenti della sinistra in Italia e sulla perdita di base elettorale proprio in quei segmenti della società, che si è verificata negli ultimi decenni.
    Cerchiamo di essere meno elitari, di non pensare di avere la verità in tasca, di confrontarci col mondo come è, non come pensiamo che dovrebbe essere, grazie. E, soprattutto, più rispetto.

    p.s.: colpisce che a fronte della gazzarra messa in piedi da persone che poca confidenza evidentemente hanno con la dialettica politica, con relativa pubblicazione di nomi e cognomi, sbeffeggiamenti e quant'altro, non si senta l'esigenza e il dovere morale di condannare fermamente tutto ciò, ma tutto ciò venga solo utilizzato per l'ennesima, sterile, polemica a sinistra. Come diceva Isaia, "Dio acceca coloro che vuole perdere"

    RispondiElimina
  43. Ma tu, povero munellu del circolo dei munelli, cosa avete fatto a prposito? un cszz... di niente, solo chiacchiere come al solito. Mi ci è voluto ma ti ho indviduato.

    RispondiElimina
  44. Credo che mai potreste ricevere analoghi commenti su questo blog e avresti fatto bene citarne la provenienza. Ma quando mai scellerati quanto oscuri personaggi si potrebbero accingere a provare a essere intellettualmente onesti. La replica, molto bene articolata, segue quel commento, ma come al solito nascondete le buone cose. Farisei.

    RispondiElimina
  45. Vorrei capire a chi non interessa sapere come vengono spesi i soldi dei contribuenti.
    A chi non interessa sapere perchè paghiamo di più con la raccolta differenziata.
    A chi non interessa sapere perchè paghiamo l'acqua con l'arsenico.
    A chi non interessa sapere perchè dopo tante battaglie e sprechi di denaro pubblico hanno riconsegnato il sito della Masan ai proprietari che l'hanno messo in affitto e si stanno preparando a riistallarci cosa..............
    A chi non interessa sapere perchè dobbiamo pagare una municipalizzata che è in deficit.
    A chi non interessa sapere come si spendono i soldi pubblici per un'impianto fotovoltaico dichiarato per 26 KW e che a mala pena si farà per 6 KW sopra il tetto dell'ex Convento.
    A chi non interessa sapere perchè è stato valorizzato con i soldi della comunità un terreno privato di 2 ettari agricoli e pagato 176.000,00 euro.
    A chi non interessa sapere perchè a quel terreno è stata cambiata la destinazione urbanistica e al sito della Masan no.
    A chi non interessa sapere come e quanto è stata pagata la ditta che si è occupata della caratterizzazione del terreno del sito della Masan e non attenzione della bonifica.
    Ecco tutto questo ed altro potrebbe non interessare soltanto a chi pensa di trarne benefici.

    RispondiElimina
  46. Per cortesia un po di rispetto per chi sta lottando in queste ore al policlinico gemelli tra la vita e la morte.Grazie.

    RispondiElimina
  47. allora avevo ragione.
    stai annaspando nel disperato tentativo di capire con chi stai dialogando.
    alle domande però continui a non rispondere.
    e questo ha ampiamente modo di dimostrare il tipo di uomo che sei.
    frustrato mi verrebbe da dire, come frustrati sono coloro che ridono di un defibrillatore.
    piccole persone che in momenti di questo tipo antepongono la loro saccenza passando sopra ogni cosa.
    gasperì invece de fa a cappellate cu ventu prova ad avere rispetto per colui che proprio in questi momenti lotta per non morire.
    eppure la vita dovrebbe averti insegnato qualcosa. forse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho la palla di vtro e se sei cosi gentle da dirmi chi è, potrei fargli vidita.
      grazie.
      mio numero 3924424242

      Elimina
  48. egregio sig. Galadini, da politico imbonitore come al solito tenta di buttarla in caciara.
    lei sa meglio degli altri, perchè dice sempre di essere del settore, che non è affatto vero che con la raccolta differenziata i cittadini pagano di più, se tutta la spazzatura oggi raccolta fosse inviata a discarica i cittadini avrebbero avuto un aumento dei costi molto superiore in quanto penalizzati dalla legge nazionale che impone ai comuni, se non vogliono perdere i trasferimenti per i servizi, di effettuare il servizio di raccolta differenziata.
    per il servizio di raccolta differenziata che ormai raggiunge quasi tutto il territorio comunale, il comune di magliano sabina è stato additato come esempio.
    lei che si dice verde, ma ciò mi fa veramente ridere, dovrebbe sapere che con la raccolta differenziata, che noi da anni abbiamo invidiata ai così detti paesi civili, si migliora di molto l'ambiente, ma a lei sinceramente che glie ne frega se non per fare qualche affaruccio.
    in quanto all'acqua dell'acquedotto, ci fosse anche qui una piccola ripicca come già contro lini. comunque i cittadini pagano l'acqua che consumano anzi per bere e cucinare, se vogliono, non pagano neanche l'acqua che gli viene fornita dal comune anche refrigerata.
    per quanto riguarda il sito della Masan è il magistrato che lo ha riconsegnato al proprietario non certo il comune, vada a parlare con lui.
    la municipalizzata, in deficit nel periodo della passata amministrazione, oggi ha meno spese dei vantaggi che produce, le spese di gestione sono state praticamente eliminate con un risparmio annuo superiore ai 100.000,00 euro, oggi, e lei che non è uno sprovveduto lo sà, con il blocco delle assunzioni e il taglio dei trasferimenti statali, essa è una risorsa, se non lo sa e non ci crede si informi meglio prima di dire sciocchezze.
    lei è anche un veggente già sa quello che si verificherà in futuro; ma per quale ragione i piccoli impianti fotovoltaici di forano sono una grande risorsa e quelli di magliano sempre una schifezza, ma litighi meno con se stesso.
    in merito al costruito impianto fotovoltaico guà in funzione, chieda al suo concorrente che si è aggiudicato la costruzione dell'impianto come ha fatto ha ritenerlo conveniente, perchè vede il suo concorrente ha mantenuto gli impegni, non gli viene il sospetto che dal punto di vista imprenditoriale possa essere più "ottimista" che lei.
    la destinazione urbanistica lo sanno tutti è stata cambiata per permettere la realizzazione di una struttura che va a tutto vantaggio dell'ambiente, ma lei che si dice un amante della
    natura, che dice di essere un verde, e se non erro da anni i verdi portano come esempio la germania proprio per aver realizzato moltissimi impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile, perchè ha così tanta acrimonia con gli impianti costruiti a magliano mentre i suoi amici glorificano quelli ancora da costruire a forano?
    per sapere quanto è costata la ditta che ha fatto la caratterizzazione dell'ex sito masan, spesa a totale carico della regione basta legggersi le delibere e le determine in merito.
    ma se sono queste le cose che i componenti il comitato pro trasparenza e lei che li rappresenta chiedete, guardi che quanto ho detto sopra lo so non perchè faccio parte dell'amministrazione,non perchè sono particolarmente un osservatore, lo so come lo sanno tutti i cittadini maglianesi e non, dotati di un minimo di discernimento; basta andare in giro per il paese, leggere qualche giornale, ascoltare qualche telegiornale, leggere le delibere e le determine comunali pubblicate sul sito del comune, leggere i blog, ma soprattutto ricordarsi sempre di quello che si è letto ed udito e di quello che nel passato si è detto e spesso sostenuto, altrimenti si rischia di essere solo dei quàccheri alla rovescia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. egregio sig. anonimo, che anche se come dice non fà parte dell'amministrazione non si firma, prima di parlare senza cognizione si informi se sono o no del settore e soprattutto cosa faccio, tra l'altro scoprirà che sono uno dei tecnici della società che si occupa di ambiente in diversi comuni più virtuosi d'Italia.
      Parlando di differenziata, siete ciechi e non vi siete accorti o lo fate apposta a non desiderare turisti o gente che proviene da fuori Magliano, ma se capitano dei turisti dove devono gettare i rifiuti ?
      Nei cassonetti chiusi con lucchetto, che puzzano incredibilmente, oppure li devono gettare nei bordi della strada o nelle scarpate, come sta succedendo ?
      La vostra raccolta differenziata è uno spreco di risorse che si potrebbe evitare con poco, intanto il compattatore non serve più se saranno i cittadini a portare i rifiuti selezionati a Campitelli dove c'è l'isola ecologica e dove dovrebbero essere pesati e poi consegnati dei punteggi con bollini da spendere nei punti vendita di Magliano oppure destinati a contenere il costo da pagare a fine anno per la spesa dei rifiuti, altri paesi li destinano alle scuole.
      Invece a Magliano è stato aumentato il personale , i mezzi e il carburante, certo hanno aumentato i consensi e hanno fatto vedere che la municipale diminuisce l'esposizione, praticamente dandogli dei servizi che potrebbero essere diminuiti semplicemente con un pò più di cervello.
      Per tutte le altre cose che Lei ha cercato di giustificare, dovrei avere la possibilità che ci negate, almeno fino ad ora, di visionare i documenti perchè nelle delibere che dite di publicare non risultano tutti i vari passaggi e perciò non servono a niente.
      Le faccio solo un esempio di passaggi sostanziali; nelle analisi prezzi, fatte per la gara della caratterizzazione del terreno nel sito della Masan, ci sono contemplate € 200,00 a tonnellata senza alcuna spiegazione, per lo "smaltimento definitivo in discarica autorizzata compreso il costo del trasporto".
      Questa attività non è contemplata nella descrizione completa della voce Elenco Prezzi PE05, dunque tra le prescrizioni contrattuali e rappresenta circa il 90% del prezzo complessivo della voce..........
      Vede potremmo andare avanti per giorni e giorni e inutilmente potrete sostenere che " egregio sig. Galadini, da politico imbonitore come al solito tenta di buttarla in caciara.
      lei sa meglio degli altri, perchè dice sempre di essere del settore,"..........
      Il Comitato Cittadino,di cui anche io ho l'onore di farci parte, vi ha messo paura perchè vuole vedere i documenti ed esaminarli, valutarli e farli ispezionare da esperti, anche delle istituzioni, ed è per questo che vi state tanto scaldando.
      Sicuramente e speriamo per tutti, i documenti, le gare, gli affidamenti e soprattutto le spese saranno tutte a posto e regolari, ma noi per avvalorare l'operato di questa o di quella amministrazione siamo titolari del diritto di accesso, come stabilito nell'art. 22 della L. 241/1990, nell'Art. 11 della Carta di Nizza del 2000, nel D.L. n° 29 del 3 febraio 1993, capo III della L 7 agosto 1990 n° 241, legge n° 150 del 7 giugno 2000, e per tutto questo, vogliamo nell'interesse di tutti partecipare e capire come vengono spesi i soldi della collettività e quali benefici ne traiamo.

      Elimina
  49. Al trombettista tre risposte veloci:
    prima: pannelli al di tellururo di cadmio sono cancerogeni.
    seconda :l'acqua all'arsenico nemmeno rispondo i maglianesi sono bene informati.
    terzo:la Masan L'arpa sta riprendendo i carotaggi al sito.
    Una cosa e certa io non capisco, come ca..o fai ad uscire di casa dopo 20 di politica a cappella.oooooooh la gente ti conosce!!

    RispondiElimina
  50. scusi ma i turisti in germania, in austria, in svizzera, nel nord italia, ove per strada ci sono dei piccolissimi raccoglitori con una fessura che consente di introdurre al massimo un pacchetto di sigarette o una carta da caramella, dove buttano l'immondizia? i turisti di solito non producono immondizia diversa da quanto sopra detta perchè se vanno al bar è il bar che provvede, se vanno al ristorante è il ristorante che provvede, se fanno dei picnic per legge devono fare quello che fanno negli alri paesi civili, devono riportare la spazzatura da loro prodotta nella loro città e gettarla il mattino successivo, chi come dice lei getta la spazzatura dal finistrino dell'autovettura, che lei sembra giustificare, è solo un incivile, commette un reato, ed è sanzionalbile anche amministrativamente.
    ma scusi ma che razza di verde è?.
    i non residenti che hanno abitazioni in magliano o nel circondario, devono solo recarsi nell'apposito ufficio, dar contezza di se in modo di pagare la tarsu e richiedere l'apposito contenitore che verrà ritirato successivamente dal personale addetto.
    in merito al servizio di nettezza urbana lei che indubbiamente è così bravo ed attento e dice di voler fare qualche cosa per l'ambiente e per magliano, faccia un dettagliato progetto, ne indichi i costi reali e le effettive fonti di approvigionamento e lo pubblichi su terra.
    in merito al compattatore lo ha detto lei, quando i cittadini tutti saranno talmente dotati di alto senso civico da effettuare totalmente la raccolta differenziata, da portare all'isola ecologica i rifiuti totalmente differenziati in modo tale che talquali possano costituire materia prima, forse allora il compattatore non servirà più e i prodotti riutilizzabili potranno essere immessi sul mercato come materia prima. andranno comunque in discarica anche prodotti che sembrano al profano riutilizzabili, ma che sono spesso contaminati, il costo della gestione dell'isola ecologica e l'obbligo di smaltimento dei prodotti comunque contaminati sono una fonte di spesa che, specialmente in piccoli comuni dove i prodotti riutizzabili di valore sono minimi, non può essere sufficientemente coperta con eventuali incassi.
    per quanto di mia conoscenza non ho avuto notizia di piccoli comune che danno punti ai cittadini da spendere per i rifiuti che vengono consegnati, un'altra cosa che potrebbe fare: dare indicazioni certe e riscontrabili in merito, non credo che l'amministrazioni rimarrebbe insensibile.
    per quanto attiene alla gara di caratterizzazione della masan, lei dice di essere un imprenditore nel settore, non ho nulla per metterlo in dubbio, allora sa come funziona giuridicamente il sistema e chi ha diritto a venire informato con puntualissima informazione sulle gare, certamente non chiunque per pruderia lo richieda, i cittadini hanno il diritto, e in tutti i comuni viene soddisfatto, di conoscere nei passaggi essenziali, i contenuti, altrimenti l'onere d'informazione per i comuni sarebbe non sopportabile, con grave nocumento per il buon andamento dell'amministrazione pubblica.
    in merito alla legge sul diritto di accesso, la legga con attenzione anche con il supporto della copiosa giurisprudenza in merito, poi se il comitato riterrà di aver diritto di accesso ai documenti, con domanda sottoscritta da soggetto individuato, faccia richiesta specificando, come lei sa, con precisione il documento da visionare, non è ammessa una richiesta generalizzata "di documenti", indichi nella richiesta i motivi per cui richiede l'accesso, paghi i diritti e se il documento non verrà messo a disposizione potrà rivolgersi al tribunale amministrativo competente, non cerchi come ha fatto il gruppo di cui lei si sente onorato di far parte, di sparare nel mucchio sperando a meri fini politici di colpire qual cosa magari un granchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno anonimo che dice di non far parte dell'Amministrazione, ma che stranamente è molto informato, evidentemente o ha qualche parente che fa parte dell'Amministrazione oppure esercita molti accessi agli atti, come evidentemente fa anche "Magliano Insieme", visto che non è la lista civica che si è presentata alle ultime elezioni e che comunque risponde con un manifesto alle domande che il Comitato fa al Comune.
      Vede le mie domande "A chi non interessa sapere............. " erano volutamente fatte per capire se esistono persone a cui non interessa sapere, soltanto perchè pensa di trarne benefici.
      A noi del Comitato e alla maggior parte dei cittadini interessa sapere come vengono spesi i soldi dei contribuenti e quali benefici se ne traggono per la comunità, senza far polemiche soggettive come state continuando a fare, addirittura mettendo su un manifesto i nomi di chi chiede soltanto di sapere e non accenna minimamente a liste o a partiti o a scelte politiche che devono fare in Comune e non noi del Comitato.
      Vede se lei anonimo tanto informato e attento, andasse a leggere l'autorizzazione unica n°11 del 18/03/11 data dalla Provincia, si accorgerebbe che è stata rilasciata al Legale Rappresentante Sindaco Sig. Benito Graziani, evidentemente per sbaglio, ma con il ricorso fatto dalla ditta risultata seconda e che ha perso la gara per soltanto 1 euro di differenza, questo atto potrebbe essere impugnato e poi cosa succederebbe ?
      Se invece come diceva Alfredo il ns. Sindaco di allora " ....l'Amministrazione Comunale ha intenzione di portare a conoscenza dei cittadini attraverso assemblee pubbliche delle quali la gente potrà avere chiaro sia l'impatto ambientale sia il ritorno per la collettività.
      A questo punto non resta che rassicurare tutti poichè è intenzione dell'Amministrazione, sottoporre alle Commissioni Consigliari anche il Progetto del Comune al fine di far pertecipare tutti alla scelta difinitiva." Pubblicato da Magliano Insieme il 18 marzo 2010, ecco allora magari controllando tutti i documenti, ci saremmo accorti degli sbagli ( che sono tanti ) e avremmo dato un contribbuto positivo all'operazione, rafforzando così l'operato dell'Amministrazione.
      Invece, sempre l'Amministrazione e non lei, che non ne fa parte, si sono scatenati contro dei cittadini rei soltanto per essere stati i primi in assoluto a Magliano ad avere il coraggio di mettere le firme e la faccia per chiedere quello che un'interesse di tutti, li avete messi alla gogna come si faceva nel medio evo o al tempo del fascio.
      Per quanto riguarda le informazioni che vuole avere su come fare Ambiente e visto che lei è molto informato su di me mi mandi una richiesta scritta, mi paghi la parcella e poi se lo ritiene opportuno le farò un Piano di Azione.

      Elimina
  51. hai capito galatì?
    fargettino ha studiato legge.
    allora non è vero che dorme fino a mezzoggiorno dentro il letto de mammà.
    malelingue.

    RispondiElimina
  52. a ripetizione da papà dentro al letto de mammà!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  53. caro studente politico come al solito non capisci una benedetta minchia e ti continui a nascondere dietro il solito dito perchè il tuo ..non ti permette neanche di porti l'interrogativo se potresti argomentare qualcosa di serio.
    uomini e donne del famingerato comitato ma dove credete di potervi presentare con tali ridicoli personaggi.

    RispondiElimina
  54. Famigerato è chi non risponde alle "chiare" domande dei cittadini!

    RispondiElimina
  55. Presentarsi dove?? Per prendere in eredità lo sfacelo che lasciate voi. Avete capito proprio male.Ben venga il comitato che, se ho ben capito, vuole solo sapere come spendete i soldi dei cittadini: perché non glielo dite? Ci vuole una bella faccia a chiamarli ridicoli: come chiamereste il vostro programma elettorale, come chiamerete i vostri tre anni di attività, come chiamereste il vostro manifesto e chi lo ha ideato, come chiamereste chi cercate di portare come prossimo sindaco, come chiamereste i vari commenti coi quali sporcate queste pagine. Siete tutta una barzelletta, peccato per Magliano.

    RispondiElimina
  56. caro galadini ma come lei non è anche uno di quelli che vuole adoperarsi "per il bene di magliano".
    perchè vuole sempre essere pagato per rendere un servizio alla comunità.
    ad ognuno la giusta riflessione

    RispondiElimina
  57. State talmente agitati che non riuscite neanche a cogliere battute satiriche!

    RispondiElimina
  58. Oggi in Italia un comune cittadino può richiedere alla pubblica amministrazione solo informazioni che lo riguardano personalmente; al contrario, con il Foia lo stesso cittadino potrebbe richiedere qualsiasi informazione che non sia esplicitamente esclusa dalla legislazione, senza dover fornire giustificazioni sulla richiesta. In sostanza, passerebbe il principio che le informazioni detenute dalla pubblica amministrazione appartengono ai cittadini: dunque, come se si invertisse l’onere della prova, non sarebbe più il cittadino a dover giustificare la richiesta di informazioni, quanto piuttosto la pubblica amministrazione a dover giustificare la segretezza, ed elencare in quali casi specifici i documenti non sono pubblici.
    Da questo cambio di prospettiva e da una pubblica amministrazione più trasparente possono derivare numerosi benefici: (1) i cittadini sono più informati sull’operato dei loro rappresentanti e quindi probabilmente capaci di sceglierli in maniera più oculata; (2) si instaura un rapporto di maggiore fiducia fra cittadini e pubblica amministrazione; (3) si creano buoni incentivi per chi gestisce la cosa pubblica, affinché operi nell’interesse collettivo, aumentando dunque l’efficienza del sistema e riducendo il grado di corruzione.

    RispondiElimina
  59. all'assessore fargettino da fastidio di buon mattino esse svejato dal bacetto ddel papino pe poi trovasse a fa il cretino, meglio ancora il burattino, con la gente del paesino. sempre meglio un pisolino che sto stupido teatrino, hai capito fargettino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi smentite, sapete soltanto irridere quando gli argomenti li avete esauriti; sarebbe sufficiente in questi casi guardarsi attentamente allo specchio per i difetti esterni, mentre per gli altri, interrogare la propria coscienza; naturalme nte se l'avete.

      Elimina
    2. mi sbagliavo era gasperino

      Elimina
  60. E' bellissimo sentire quanto rosicate.
    Le soddisfazioni più grandi le danno sempre zio Tom e il puzzone.

    RispondiElimina
  61. forse si con il Foia -Freedom of information Act- vigente negli Stati Uniti l'informazione del cittadino che non deve essere supportata da specifici interessi soggettivi, renderebbe la pubblica amministrazione più trasparente, ma negli Stati Uniti e negli altri paesi in cui è vigente vi sono altre leggi che non tollerano l'uso distorto e speculativo delle notizie apprese, rendendo i disdicevoli comportamente di molti di coloro che supportano una iniziativa che potrebbe pure essere plaudibile, soggetta ad onerose sanzioni sia di carattere penale che risarcitorie.
    Ad oggi la pubblica amministrazione è soggetta alle regole ed ai limiti imposti dalla normativa sull'accesso ai documenti amministrativi, normativa che prevede una specifica procedura per l'accesso ad essi, procedura che vede da una parte la pubblica amministrazione soggetta al suo rispetto, dall'altra la possibilità per il cittadino di tutelare la sua richiesta se legittima.
    nella vicenda di cui sopra, si vede chiaramente la strumentalità delle continue confuse istanze poste via blog, condite con inesattezze, menzogne, calunniose illazioni, stupidi sberleffi, quasi sempre articolati da personaggi che oltre ad avere del paranoico nei loro atteggiamenti, danno la dimenzione della carenza di materiale cerebrale degli stessi.
    mai nei vari commenti che vengono sempre più dalle stesse menti, se si escludono gli interventi dell'amico Carlo Gasperini che è uno dei pochi che tenta di instaurare un minimo di dialogo intellettualmente accettabile e del Sig. Galadini il cui dire se pur spesso, anzi oserei dire quasi sempre, è viziato da prese di posizione di parte, posizioni note ed articolate in commenti anche contro la precedente amministrazione, che non si prestò ai suoi interessi di imprenditore, seppur leciti, è comunque scorrevole ed accettabile in un confronto democratico.
    quant'altro quasi sempre dialogo tra frequentatori di bordelli come si sarebbe detto una volta, comunque pattume.

    RispondiElimina
  62. C'è un pochino di pattume anche nel tuo intervento, ma forse non te ne sei accorto. Evidentemente non sei riuscito a mantenere la malcelata calma che volevi dimostrare. Ma sfogatevi pure per bene, so che ne avete bisogno!

    P.S: ora non dire che sono stato maleducato eh!

    RispondiElimina
  63. ci sono sempre e solite mani dietro a sti commenti che pretendete. se la sonano e se la cantano u rosciu, quellu che mette e corna a moje e rischia de buscalle, u cognatu nullafacente, fargettino nel letto de mammà, mbriacone che sta a scola, quellu che c'avuto problemi co a droga.........un bellu gruppettu gnente male. mo a ripreso via pure berlusconi, vojo vede che ve nventate!

    RispondiElimina
  64. ma perchè fate commenti sempre insignificanti e senza alcun costrutto. siete capaci solo di buttarla in caciara, così facendo potete far finta solo di chiedere, perchè a voi non importa nulla delle risposte, vi interessa solo denigrare la gente e per far ciò vi siete serviti anche di gente che sapevate che si prestava ad essere criticata, avete fatto finta anche di proteggere quanti da voi strumentati non pubblicando voi i loro nomi per gridare poi vendetta, tanto sapevate che il segreto di pulcinella sarebbe durato poco.
    penso proprio che abbia ragione carlo gasperini che vi conosce bene.
    a proposito perdo difficilmente la calma specialmente in un confronto politico, ho solo risposto a chi parlava di un sistema di libera informazione degli atti amministrativi Foia, è su questo interessante problema, che in italia non è in vigore che attendevo qualche vostra dotta risposta ma qualcuno di voi continua a srivere e generare solo quello che sa produrre, pattume, solo pattume

    RispondiElimina
  65. O Puzzò ride...o...rosica!?

    RispondiElimina
  66. "a proposito perdo difficilmente la calma specialmente in un confronto politico,"
    qui non si tratta di politica, ma bensì di fare quello che ha detto Alfredo, e cioè;
    "....l'Amministrazione Comunale ha intenzione di portarli a conoscenza dei cittadini attraverso assemblee pubbliche dalle quali la gente potrà avere chiaro sia l'impatto ambientale sia il ritorno per la collettività. A questo punto non resta che rassicurare tutti poiché è intenzione dell'Amministrazione sottoporre alle Commissioni Consigliari anche il progetto del Comune al fine di far partecipare tutti alla scelta definitiva..." il Comitato vuole soltanto vedere per rafforzare l'operato dell'Amministrazione, non vi dovete scaldare tanto con il rischio di commettere errori.

    RispondiElimina
  67. ma vedi caro dotto commentatore uno ci prova a fare discorsi seri con questi amministratori, ma il risultato è sempre lo stesso. basta guardare i commenti a sfondo razzista che generano sul loro immondezzaio. se vogliono un dibattito costruttivo che diano i documenti. meglio invece non dare nulla e proteggere il figlio del sindaco. anche li interessi.

    RispondiElimina
  68. prima di cessare definitivamente dal partecipare a questo inutile dibattito, inutile perchè non porta a nulla, infatti continuate imperterriti a parlare e accusare l'amministrazione che non vi rilascerebbe i pretesi "documenti" senza alcun serio riscontro, vi invito ad essere almeno una volta seri e propositivi.
    l'amministrazione deve concedere l'accesso ai documenti in suo possesso seguendo la normativa sul diritto di accesso.
    scrivete pertanto sul blog specificatamente l'elenco dei documenti che intendete visionare, il motivo per cui chiedeterete l'accesso e chi farà la domanda, solo allora potrete diventare credibili, altrimenti fatela finita.
    dite di aver richiesto l'accesso ad alcuni atti, bene pubblicate le richieste fatte, sul blog e il corrispondente motivo di diniego oppostovi dall'amministrazione, solo allora potrete diventare attendibili o fatela finita.
    se non pubblicherete quanto richistovi, anche a sostegno della vostra buoina fede e appunto della vostra credibilità, invito coloro che ancora leggono queato blog ad astenersi come farò io, da ogni successivo commento, infatti si dimostrerebbe con chiara evidenza, come più volte detto da carlo gasperino, quale è la personalità del vostro"virgilio" ed ogni commento sarebbe inutile.

    RispondiElimina
  69. Sul blog!!!!?? Ma che barzellette continuate a dire?? Vi credete di essere nella repubblica di franceschiello? (E forse ci siamo veramente!) Ci sono Leggi ben precise che non collimano con quello che dite voi! Le richieste saranno fatte con regolari lettere intestate e firmate dai cittadini! Se non si ottiene risposta saranno girate a chi voi ben sapete! Punto!
    E quanto a Gasperino solo voi potete prenderlo ad esempio!

    RispondiElimina
  70. Credo che qualcuno mi sogni anche di notte. Attenzione a non cadere dal letto, potresti romperti losso del collo e allora si che saranno altri guai oltre che il cervello.

    RispondiElimina
  71. Credo che qualcuno mi sogni anche di notte. Attenzione a non cadere dal letto, potresti romperti losso del collo e allora si che saranno altri guai oltre che il cervello.

    RispondiElimina
  72. No prendono te o voi vhe da 20 anni non fate che rompere i coglioni e i risultati si vedono, due ultrasfigati che hanno riempito i muri di manifesti, due egocentrici soggetti alla ricerca di visibilità ma che nessuno se li inc..... e, coscenti di ciò, continuano nella loro aberrante cultura di un ambiente adattabile solo a se stessi. Mo ci provano col pd e ne vedremo delle belle. Vi faccio qualche nome di loro consulenti? jak, Man, Gob, Gal, Bal, Pag in tutte le varianti; ma ce ne sono altri.

    RispondiElimina
  73. Non cancelliamo questi commenti scritti da una "persona" che voi tutti conoscete, per permettere a tutti i cittadini di valutarlo per quello che vale.

    RispondiElimina
  74. vale meno della roba che se mette addosso.

    RispondiElimina
  75. Anonimo ha detto...
    Ho visto la replica fatta sul blog dei verdi in merito al vostro manifesto. Scusatemi se approfitto del vostro blog per alcune considerazioni ma farlo sul loro sarebbe come bere champagne al cesso.
    I verdi si scaldano tanto: ma non si dovrebbe scaldare il cosiddetto "Comitato trasparenza" su F.B.? Forse le due cose coincidono come "Striscia Magliano? Dietro a "Progetto Magliano" chi ci sta? Tutti randagi della politica in cerca di verità?
    Se non erro, tra i firmatari della richiesta di accesso agli atti, non vi è anche un signore che ha presentato la propria candidatura alle ultime Provinciali? Nessuno fa politica, tutti alla ricerca della verità. Mi piacerebbe che il Sindaco convocasse una pubblica assemblea ed invitasse tutti i firmatari del movimento (senza delega) a chiedergli spiegazioni per quanto di loro conoscenza dei fatti.

    giovedì, 13 settembre, 2012

    RispondiElimina
  76. Magliano Insieme ha detto...
    Per l'Assemblea Pubblica stiamo valutando. Ci ha frenato un pò il fatto che alla convocazione in Comune siano andati solo 2 delegati. Però l'idea di metter eun numero di sedie pari ai firmatari e invitare ognuno di loro a dire pubblicamente cosa trovano di sbagliato nell'operato dell'Amministrazione Comunale, non è davvero male. Non è detto che non ci si arrivi e vedremo se oltre al resto ci metteranno anche la faccia e sapranno dire qualcosa di sensato oltre che firmare qualcosa di insensato scritto da qualche amabile suggeritore.

    giovedì, 13 settembre, 2012

    RispondiElimina
  77. A parole vostre spiegate al popolo Maglianese, cosa c'è di STRANO FARE UNA RICHIESTA PER SAPERE
    COME SI SPENDONO I NOSTRI SOLDI"vedi Polverini"

    RispondiElimina
  78. Potete fare tutte le assemblee che volete, ma se non dite le verità non servono a niente! Dovete rispondere alle domande dei cittadini che chiedono come spendete i loro soldi! Perché non lo dite? A questo punto vi giriamo una frase del vostro manifesto menzoniero: "state insinuando nella nostra collettività la cultura del sospetto"! E già, se non volete dire come spendete i soldi dei cittadini, i cittadini cosa devono pensare?
    Ditecelo voi con qualche solito arrampicamento sugli specchi!
    La Polverini dice il commento di Paura qui sopra: non crediamo che la storia sia ai lvelli della Polverini e dei suoi, ma qualche pensierino ce lo fate venire. E diteci come spendete i soldi dei cittadini e finisce lì!!!!

    RispondiElimina
  79. Chiedilo a a mozzicacocomeri

    RispondiElimina
  80. Zì Pellancica




    Ecchitelo tjé!

    Er sor Pellancica,

    nomignolo affibbiatoje pe’via

    n’de na cosa morta;

    terà na novantina d’anne giorno più giorno meno,

    quanno sorte

    s’affaccia quatto quatto ar portoncino,

    p’esse sicuro che nun po’ scajà,

    ed ogni giorno dice

    che se sente vivo seppur rencojonito,

    pensa ‘n po’ che ancora gira

    e oggi ha ‘ncontrato un munelletto:

    “’Ndo vai” je dice questo,

    “ Si della fava te c’è arimasto si e no la buccia?”

    E lui

    “Aricordite fijo,

    c’hai ariggione la pelle an’età s’ammoscia,

    e er cervello je và appresso,

    ma quanno te pja er frìccico te lo poi toje,

    mai mejo de n’insurto,

    puro si sei vecchio t’arimette ar monno!”.

    “ ‘Namo zì Pellà,

    namisene all’osteria de Checco

    così tra ‘na fojetta e ‘n pezzo de cacio

    m’aricconti st’arte d’ensurta!”.

    RispondiElimina
  81. anonimo delle 16,58 tu sei veramente una persona senza rotelle, sei completamente digiuno di una men che minima conoscenza di procedimenti amministrativi, sei uno sprovveduto perchè continui a dire cose insensate e credi che, tranne quelli che si arroccano come baracche fatiscenti l'una appoggiandosi all'altra, chi ha un minimo di cervello ti segua. ogni ente deve giustificare con una delibera o una determina ogni spesa; quindi per sapere come vengono spesi i soldi dei cittadini da parte di un qualsialsi comune d'italia compreso il comune di magliano, ogni cittadino anche non residente può prendersi il gusto di leggere le delibere e le determine, tutte rese pubbliche, non c'è neanche bisogno di farne richiesta scritta.
    ma siccome tu continui con la cantilena che non ti danno i documenti, confermando coram populo da emerito che non sai nemmeno cosa chiedere e ti giustifichi dicendo "ma che questo è il paese di franceschiello" - somaro rileggiti o leggiti la storia per sapere chi era franceschiello- e non hai non il coraggio ma neanche un minimo di cognizione per dire a quelli che cerchi di convincere che cosa vorresti chiedere e che mai se non genericamente hai chiesto, se non la coglionesca puerile affermazioni " ma non ci danno i documenti quindi" ti confermo quanto in precedenza evidenziato: la puerilità è la dimensione del blog.
    chi lo gestisce è un vanesio senza fondamentali basi culturali, si gratifica solo perchè qualcuno dice parolacce che subliminalmente rispecchiano quello che è..un essere stanco, senza neanche la capacità di concretizzare un messaggio minimamente dignitoso.
    speravo che qualcuna delle persone che si compiacciono di appartenere al comitato, dignitosamente e con precisione chiarisse cosa avesse a chiedere all'amministrazione; niente mai niente, nulla avete chiesto, anzi pretendete che l'amministrazione risponda al nulla che avete chiesto, si proprio si, vi manca qualche rotella, non sapete fare neanche una dignitosa opposizione, contestate, alcuni da sempre, perchè ritenendo che gli altri vi ritengano i più intelligenti, dite ogni fesseria possibile autocelebrandovi allegramente.
    spazzatuara o come dicono a "maianu" monnezza. adieu

    RispondiElimina
  82. Caro anonimo dell'1,o8, ho voluto verificare il numero delle tue rotelle e sono andato a controllare on line le delibere e quelle che tu, dall'alto della tua saccenza, chiami determine.
    Ne ho trovate molte, tante, una quantità enorme, ma vorrei informarti, cosa che tu forse non sai, che per tutte quelle che ci interessano non abbiamo trovato alcunché di atto asplicativo, ne tantomeno le spese, cioé come si spendono i soldi dei cittadini. Ti ringraziamo per le tue informazioni anche se alla fine risultano menzoniere, e ci auspichiamo di poter mettere a confronto il numero delle nostre rotelle. Con affetto, uno dei cinquanta cittadini del Comitato.
    A proposito, al circo...ops scusa, all'assemblea che volete organizzare riservate appunto una cinquantina di sedie per noi: tale é il nostro numero a ieri!

    RispondiElimina
  83. Se siete tutti come quelli del manifesto stiamo a posto. Avete messo insieme una bella compagnia. Complimenti.

    RispondiElimina
  84. anche io sono nel comitato22 settembre 2012 alle ore 11:02

    Perchè non avete fatto vedere in tv il manifesto poteva essere una delle cose più ambientali e democratiche fatte dal Sindaco e pensa quanto sarebbe stato contento il suo amico Ros......ni che forse lo ha aiutato ad utilizzare la Rai per essere intervistato e per dire cose importanti ma soggettive, come tante che ha intenzione di portare avanti a tutti i costi, si ma ci dice quanto ci costa.
    Non basta farsi pubblicità o farsi grandi con pezzi di carta rilasciati senza controlli contraddittori effettuati sul territorio, non basta avere uno, due , tre .......dieci.....cento Gasperini, sono come i treppiedi, non sono stabili, prima o poi per non cadere si appoggiano da qualche altra parte.
    Per fare gli interessi dei cittadini e dell'ambiente bisogna parlare con loro, rispondere alle loro richieste e soprattutto rispettarli anche se le loro condizioni sono diverse.
    Anche quei cittadini fanno parte della società in cui viviamo e anzi ne contribuiscono con i loro difetti o con le loro speranze di vincere qualcosa giocando a gratta e vinci o a l lotto,( visto che ad oggi l'Italia si regge sulle scommesse e i giochi ), per essere rispettati non basta essere ai vertici e rubare tanti soldi come si stà continuamente verificando in Italia nei posti di comando, aver avuto il coraggio di firmare una richiesta di accesso agli atti per sapere come vengono spesi i soldi dei contribuenti è un atto sociale e và rispettato e non messo alla berlina come avete fatto con quel manifesto a cui a differenza di tanti articoli che fate per evidenziare il buon operato, non lo mettete sui rotocalchi per evidenziare quale tipo di ambiente si vive a Magliano.

    RispondiElimina
  85. ho sentito l'intervista. domanda: ma il parco fotovoltaico è comunale?

    RispondiElimina
  86. Il manifesto non mette alla berlina i cittadini che hanno firmato ma quelli che ci hanno speculato facendoli firmare.

    RispondiElimina
  87. che fai ti vergogni e nascondi le mani

    RispondiElimina
  88. Speculare su cosa bello.... non abbiamo chiesto soldi, ma solo come si spendono quelli dei cittadini! E voi non ce lo volete dire....ricordatevi il sospetto....

    RispondiElimina
  89. Titanus cinematografica22 settembre 2012 alle ore 20:56

    Ora si sono inventati anche i documentari per abbindolare i cittadini. Bello e fantastico se veramente Magliano fosse un paese così virtuoso, ma i fatti dove sono? Sempre e solo chiacchiere, stavolta in video. I fatti ragazzi, i fatti!

    RispondiElimina