sabato 15 settembre 2012

SPIEGATECI PERCHE'!


Da spettatori di questa furiosa e ridanciana reazione di un manifesto contro dei cittadini che chiedevano solo come si spendono i loro soldi, ci viene da fare delle considerazioni che ci lasciano alquanto perplessi. Ma se questo Comitato Cittadino Pro Trasparenza ha presentato una richiesta di atti all’Amministrazione Comunale di Magliano Sabina e/o per conoscenza ad altri Enti istituzionali, perché viene furiosamente attaccato da Magliano Insieme? Che c’entrano? Ma non era il Gruppo Insieme per Magliano che ha presentato questa Amministrazione? Ma che forse hanno qualcosa a che fare con gli atti richiesti? Una serie di ma che, ripetiamo, ci lasciano perplessi, anche se da tempo ci siamo accorti di vivere in un paese all’incontrario, sottosopra!






13 commenti:

  1. Certo che chi li ha consigliati di fare il manifesto e proprio un gran cervellone!

    RispondiElimina
  2. Ha ha ha ha ha ha so diventati na barzelletta

    RispondiElimina
  3. cervello fino e capelli rosci. lancia il sasso e manna avanti allocco e billu. fallo scemo!

    RispondiElimina
  4. non è che hanno cercato i soldi versati da chi ha sottoscritto la richiesta ma non li hanno trovati per cui non gli hanno potuto rispondere

    RispondiElimina
  5. No, non hanno potuto rispondere perché potrebbe esserci qualcosa che non quadra!

    RispondiElimina
  6. anonimo delle 00:37, forse non c'è nulla che non quadra, faccia lei l'elenco dei soldi versati forse potrebbe aiutare a trovarli con più facilità, suvvia un pò di collaborazione

    RispondiElimina
  7. Se non c'è nulla che non quadra perché non gli date i documenti?

    RispondiElimina
  8. ma quali documenti, parlate sempre di documenti così a casaccio, dovete specificare con precisione i documenti e, come stabilisce la legge indicata da galadini, richiederli seguendo la formalità sul diritto di accesso, non è possibile che una amministrazione apra gli uffici a chiunque voglia scartabellare, spesso solo per farsi gli interessi propri.
    esiste appositamente la normativa sull'accesso agli atti.

    RispondiElimina
  9. La normativa è stata sempre seguita ma dei documenti neanche l'ombra (salvo in sporadici casi sollecitati da avvocati). Non continuate a confondere le idee ai cittadini onesti che non sanno come stanno le cose. Presto li informeremo noi attraverso convegni ed assemblee, cosi le vostre menzogne non avranno più effetto!

    RispondiElimina
  10. Ma magari invitate tutta l'amministrazione come fece Alfredo quando portò Lini in piazza per il cimitero almeno lì sarete costretti ad essere presenti non come con il caso Ecoservice quando in piazza di voi non si fece vedere nessuno aspettiamo con ansia il prossimo convegno od assemblea se volete facciamo girare anche la macchina dei vigili GRAZIE

    RispondiElimina
  11. Grazie a voi, terremo presente questa offerta!

    RispondiElimina
  12. Sapere come si spendono i soldi dei contribuenti non significa fare teatrini in piazza o fare un elenco soggettivo di cose fatte per il "bene di Magliano", bisogna essere concreti ed avere il coraggio di far visionare i documenti che attestano il buon operato di questa o quella Amministrazione, è inutile arrabbattarsi per allungare i tempi, in questo caso si allunga soltanto l'agonia.
    Il popolo è sovrano, anche se è una persona, dieci o cento, anche se sono ricchi o poveri, anche se sono di Magliano o se sono di fuori, anche se pagano o no, è inutile discriminare, i tempi sono cambiati oppure pensate di essere rimasti al tempo di Benito Mussolini ?

    RispondiElimina