mercoledì 2 gennaio 2013

Il Messaggero Sabato 29 Dicembre 2012


Il Messaggero Mercoledì 2 Gennaio 2012





Due interessanti articoli, botta e risposta tra la minoranza e il primo cittadino, ambedue stimolanti a delle naturali e inconfutabili considerazioni. La minoranza ha perfettamente ragione a lamentare questo stato di cose che va avanti dal 2009 (anzi da molto prima) nei confronti di tutti, cittadini compresi, ma ci sembra che dal 2009 ad oggi intercorra un lunghissimo periodo di tempo, troppo per esternare solo ora una palese e duratura mancanza di democraticità, che non si riferisce solo ai rapporti tra le due componenti del consiglio. Basti ricordare l’Associazione La Sabina Territorio e Ambiente, il Movimento Ecologisti Civici (già Verdi) e per ultimo il Comitato Trasparenza che da anni denunciano e combattono questa ermetica chiusura e disinformazione nei confronti di tutti i cittadini, costringendoli a richieste di atti per mezzo di legali o istituzioni superiori.
Della risposta che dire, bisogna avere una bella faccia per ricusare le sacrosante affermazioni della minoranza, tra l’altro con bambinesche motivazioni senza senso, dopo due anni e otto mesi senza dare nessuna informazione ai cittadini o chiedere loro un pur minimo consiglio su programmi importanti per la comunità, malgrado ampiamente promesso nella campagna e programma elettorali.
La minoranza ha ragione, viviamo in un paese altamente antidemocratico: mai una benché minima assemblea propositiva, commissioni promesse ma inesistenti, mai nessuna informazione se non a cose fatte (e, nella maggior parte dei casi, fatte male per i suddetti motivi)!

38 commenti:

  1. E tutte le assemblee che si fanno nelle varie località e frazioni e in sala consiliare?? Adesso se per antidemocraticità intendete non ascoltare Ballanti, Galadini o Manili...allira grande Sindaco!

    RispondiElimina
  2. E tutte le assemblee che si fanno nelle varie località e frazioni e in sala consiliare?? Adesso se per antidemocraticità intendete non ascoltare Ballanti, Galadini o Manili...allira grande Sindaco!

    RispondiElimina
  3. Vorrei sapere perchè questo blog non mette un filtro a chi non si attiene al tema, come fanno anche gli altri blog ?
    E' inaudito che si possa aggirare continuamente ogni discorso serio, dove ognuno ha il diritto ad un sereno confronto, con parolacce, insinuazioni personalistiche di basso rango.

    RispondiElimina
  4. perché un buffone è un buffone, anche se per ipotesi mettesse un filtro.

    RispondiElimina
  5. E poi perché ci sono personaggi ancora liberi quale il seguente.
    02.01.13 18:54:27 S.t.i. srl Italia 89.202.249.67 Explorer 8 Windows XP
    Ma forse tu lo conosci bene, molto bene vero?.....

    RispondiElimina
  6. eppure qualcuno di terra era presente al consiglio comunale, più che di non democraticità della maggioranza si dovrebbe parlare di quanto sprovveduta sia la minoranza, che ancora una volta finisce con il non considerare un suo componente, componente che dovrebbe averne piene le scatole degli altri due e che dovrebbe fare come orsini, andarsene dal gruppo del pd

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, non prendiamo certi esempi! Disgustoso!

    RispondiElimina
  8. Se apri i rubinetti e scarichi l'acqua, l'aria che resta nei tubi successivamente, non è in grado di far girare il contatore; l'effetto è causato dal ritorno dell'acqua, cioè quando questa ricomincia a fluire con la pressione della linea principale, spinge l'aria con forza fuori dalle condutture fino al rubinetto e continua a farlo violentemente finchè l'aria non è del tutta uscita. In questo caso il contatore gira anche ad aria per via della forte pressione causata a monte dalla pressione della linea dell'acquedotto.
    La misura dipende dalla comprimibilità dell'aria e dal volume dei tubi che restano vuoti a monte del contatore, il quale misura unicamente la portata di fluido che lo attraversa. Di tanto in tanto, dalle condutture arriva quest'acqua torbida perché piena di aria. L'aria fa arrugginire i tubi e fa girare il contattore

    Maalox 03/01/2013

    RispondiElimina
  9. Alcune persone, soprattutto quelli che abitano nelle zone più alte, oltre a non avere l'acqua pagano bollette salate senza consumarla. Andate a parlare con il primo cittadino senza altro come al solito negherà tutto.

    RispondiElimina
  10. Speriamo che non sia lui il candidato al senato di Magliano, a quanto pare e da voci c'è un Maglianese candidato al Senato.Auguri....

    RispondiElimina
  11. Ci sono poche persone a Magliano che hanno poteri cosi alti da concorrere a senatori,dai su avanti diteci chi è???

    RispondiElimina

  12. Come mai negli anni passati tutti i Maglianesi cercavano candidature ,per fare un esempio vi ricordate le ultime provinciali, decine di candidati....se non sbaglio oltre 30...Alle scorse regionali vi erano Maglianesi candidati sui collegi di Rieti, Roma e Viterbo.Da tutto questo si evince che c'è stata una dispersione di voti e nessun riscontro positivo per il nostro paese"MAGLIANO".
    Credo che se uscirà fuori un candidato dal nostro territorio alle regionali,camera o senato sia buona cosa appoggiarlo con le preferenze tralasciando il partito di provenienza, cosi almeno potremmo essere rappresentati nelle varie istituzioni.
    Le voci nella piazza parlano di una possibile candidatura per Memmo ma a noi non ci porterebbe nessun beneficio in quanto è sul territorio di Viterbo.
    Il 20 gennaio c'è la presentazione delle liste, speriamo che qualcuno di Magliano si decida a candidarsi cosi potremmo tutti insieme dargli una mano.Almeno lo spero.




    RispondiElimina
  13. Preparati a votare per il PdCI allora.

    RispondiElimina
  14. chissà se stavolta prenderà più dei due voti in precedenza

    RispondiElimina
  15. è morto er carbonaro? non se sente piuu

    RispondiElimina
  16. fusse che terifusse la vorta bona!!

    RispondiElimina
  17. potrebbe essere un argomento di discussione:
    le due anime del PD si contendono la candidatura a sindaco?
    da una parte antonella chieti sponsorizzata dalla ex forza italia bianca santucci, dall'altra pagani giovanni della vecchia guardia pci, tra i due il pd potrebbe essere indirizzato a scegliere il fogliano orsini, elettore di renzi e quindi ben visto da refrigeri

    RispondiElimina
  18. Le buffonate continuano.

    RispondiElimina
  19. Soprattutto continuano le cazzate di chi crede di sapere molto di cosa succede negli altri partiti e come al solito non ne prende una. Ha fatto tre nomi e tre sponsorizzazioni e tutti, ma dico tutti sono sbagliati. Da parte di chi come me sà come stanno le cose mi viene da fare solo una risata per la fantasia.
    Continuate così mi raccomandò che dalle parti del PD si fanno grosse risate.
    Ma pensate a voi e ai danni che avete prodotto e causato a Magliano ed ai suoi cittadini che è meglio!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. forse a te che sai tutto del pd ti stanno facendo le scarpe.
    in quanto ai danni guarda bene, levati i paraocchi, apri le orecchie ed usa un pò di più il cervello, se lo hai, e ti potrai accorgere che la presente amministrazione è costretta ad usare molte risorse per porre rimedio ai gravi danni arrecati al paese ed ai maglianesi dalle precedenti amministrazioni

    RispondiElimina
  21. un maglianese non troppo lontano17 gennaio 2013 alle ore 10:22

    I danni prodotti e causati sono della bassa mentalitá politica dei maglianesi che si fidano sempre dell'ultimo arrivato. I risultati li notate tutti; un paese che non ha piú nulla da offrire; un paese martirizzato e ucciso dall'ignoranza nel non avere saputo individuare per tempo i ciarlatani.

    RispondiElimina
  22. la butti sempre sul generale, da vero ciarlatano, sei fumoso e inconcludente, non tirar fuori la storia dell'ospedale che non riguarda minimamente la presente amministrazione. invece di dire sempre le solite frescacce, guarda con occhio obiettivo la "città" di Magliano- è più pulita di sempre, nonostante i fortissimi tagli operati dal governo Monti, il livello di assistenza socialeed i servizi non sono diminuiti, le spese inutili sono state in gran parte eliminate, sono stati ripianati gran parte dei debiti pregressi, l'associazionismo ha ripreso il via, finalmente è stata costituita una pro loco che funziona senza personali interessi, lo sport è al massimo della partecipazione giovanile, il circolo anziani, rivitalizzato anche nelle strutture, funziona bene, è cresciuta molto l'offerta culturale e la partecipazione cittadina.
    caro ciarlatano riguarda il tuo passato e rifletti, per fortuna dei cittadini non stai ad amministrare.

    RispondiElimina
  23. n maglianese non troppo lontano.17 gennaio 2013 alle ore 14:53


    Credo tu abbia la coda di paglia, oppure un fortissimo pregiudizio nei riguardi di me in questo caso.
    Sei forse uno di quei “maglianesi” creduloni? Da come ti esprimi non credo, credo invece tu sia fatto di ben altra pasta, quella con le muffe per intendersi.
    Mi hai citato alcuni episodi, buoni episodi e viceversa di te, ne sono contento; ma vorrei ricordarti, visto che mi ci hai tirato tu, alcune altra cosucce che dovrebbero riguardare anche a te.
    Il primo piano regolatore generale che ebbe questo comune, lo si fece con l’amministrazione che và dall’80, all’85 e dove il sottoscritto era presente. In quegli anni si diede vita e vitalità a quel nuovo quartiere che va sotto il nome 167; Case popolari cioè, o edilizia sovvenzionata, e quella convenzionata assunta dalla “Tevere 78”.. Sempre in quegli anni dove il sottoscritto faceva volontariamente il segretario della sezione del PCI e membro della segreteria dello allora “Comitato di Zona”, nonché del direttivo provinciale sempre del PCI; si diede fine ai lavori del nuovo ospedale dove, dopo due anni ne divenne membro del consiglio di amministrazione.
    Ma non solo, in quegli anni Magliano vide notevolmente salire la sua importanza anche grazie ai soci e ai consigli di amministrazione della VI.CO.SA. Si diede apertura ai consultori, ambulatori cioè posti gratuitamente a disposizione in particolare alle giovani ragazze, alle giovani mamme, con la presenza costante di ginecologi, psicologi, sociologi; tutti a disposizione per aiutare tali pazienti per ogni loro evenienza. Ma non solo… Si diede luogo ai lavori nei locali del palazzo dove oggi risiede il Museo civico, si iniziarono altri lavori per il rifacimento del Teatro “Manlio” e intorno a tutto ciò, con l’ausilio di tantissimi altri maglianesi, si riuscì ad aprire tali luoghi di cultura e in questo momento mi va il pensiero a Menicucci Vittorio e Taizzani Sabbatino. Ma non si può dimenticare neanche la prima grande riforma scolastica con gli allora decreti delegati, dove per la prima volta, i genitori potevano interloquire con gli insegnanti dapprima per la scelta dei testi, poi per la mensa scolastica. Si costruirono immobili adibiti agli ITCS, IpG, Liceo. Ma voglio fermarmi e ricordarti che voi si, e per voi non mi riferisco all’amministrazione di maggioranza, Alfredo a cercato di opporsi in ogni maniera alla chiusura dell’ospedale, ma voi maglianesi o buona parte di essi che, con la solita flemma pensando che altri potessero togliergli le castagne dal fuoco, si sono limitati ad osservare, non guidati in maniera adeguata da coloro che avrebbero dovuto opporsi in ben altra maniera a tale sfacelo. Chi sono ti chiederai vero? Ma sono li davanti a te, quelli che hanno occupato abusivamente i locali a cui anche mio padre contribuì con le sottoscrizioni, all’acquisto di quei locali divenuti luogo che ospitano personaggi indegni non ad occuparli, ma soltanto ad affacciarvisi.
    Ricorda, lo spazio è stretto e non tutti hanno la voglia di leggere la storia, ma se vorrai potrò mettermi a tua disposizione per raccontarti non le solite ciarlatanerie, ma le verità che con gli anni tornano veloci ad occuparmi la memoria.

    RispondiElimina
  24. un maglianese non troppo lontano17 gennaio 2013 alle ore 15:11

    Allora amico! la butto sul generale ricordando opere pubbliche di si fatta portata? Opere pubbliche realizzate e funzionanti fino a qualche anno fa.
    Non ci fosse Luciano Minestrella, il teatro sarebbe stato chiuso già da tempo. Guardate il Museo in quali condizioni versa! da quando se ne andò "lampo" tutto è rimasto fermo. Vergogna!!! Le scuole ed istituti chiusi, altra vergogna!! Le strade, Comunali e Provinciali ridotte a mere "carrarecce", vergogna!! Il bosco di Foglia divenuto fonte di ricchezza di un singolo, ruba legname, abbatte alberi senza che nessuno riesca ad impedirglielo, Vergogna!!
    Ricordo visto che me lo sono dimenticato, il centro anziani fu costituito con l'amministrazione di sinistra condotta da Rufini e Fratoni e dove i locali, proprietà della ASL, furono concessi quando ancora il sottoscritto era membro del CdA ospedaliero e ne sollecitammo il passaggio al comune.

    RispondiElimina
  25. Anonimo delle 13 e 27, hai perso la favella?

    RispondiElimina
  26. Più che la favella ha perso l'intelletto: tutte le cose da lui menzionate risultano essere esattamente il contrario di come dice che sono!

    RispondiElimina
  27. la butti sempre sul generale, da vero ciarlatano, sei fumoso e inconcludente, non tirar fuori la storia dell'ospedale che non riguarda minimamente la presente amministrazione. invece di dire sempre le solite frescacce, guarda con occhio obiettivo la "città" di Magliano- è più pulita di sempre, nonostante i fortissimi tagli operati dal governo Monti, il livello di assistenza socialeed i servizi non sono diminuiti, le spese inutili sono state in gran parte eliminate, sono stati ripianati gran parte dei debiti pregressi, l'associazionismo ha ripreso il via, finalmente è stata costituita una pro loco che funziona senza personali interessi, lo sport è al massimo della partecipazione giovanile, il circolo anziani, rivitalizzato anche nelle strutture, funziona bene, è cresciuta molto l'offerta culturale e la partecipazione cittadina.
    caro ciarlatano riguarda il tuo passato e rifletti, per fortuna dei cittadini non stai ad amministrare.

    anonimo falcetta, già sentito questo comizietto forse però è arrivato il momento di cambiare disco. se va tutto bene di che vi preoccupate allora?
    buonanotte e sogni d'oro

    RispondiElimina
  28. Co fargettino non ce nà....lunga verta e poco pà..... (sotto a pianta de fico ce nasce a figoncella nu ce nasce a banana.)

    RispondiElimina
  29. Zio birra che te piace di più.....Peroni o Moretti?????

    RispondiElimina
  30. l'amministrazione delle lobby.
    una comanda il vicesindaco e gestisce con i preti, l'altra.......be via stamoce zitti sennò l'assessorino poi ce se arrabbia. va tutto bene.

    RispondiElimina
  31. Ci vuole la faccia come il c...o per affermare certe falsità. Andiamo con ordine: la storia dell'ospedale non riguarda questa amministrazione? e quale quella di vent'anni fa? non siete stati buoni a far niente convinti che la Polverini e tutto il centro destra potesse darvi una mano, avete indetto una manifestazione sulla flaminia invitando tutti i sindaci e la sera stessa volevate andare in Umbria. Ma tu pensi veramente che a Magliano la gente sia tutta scemo, qui lo scemo sei solo te e non provare a dire stronzate, per essere puliti bisogna lavarsi e non mettere giacca e cravatta, la puzza si sente ugualmente

    RispondiElimina
  32. Ho sentito dire una storiella accaduta qualche giorno fa..ve la racconto come mi è stata detta......mentre il nostro primo cittadino si elogiava di fronte a vari personaggi del suo operato,qualcuno alzandosi in piedi gli dice:"Perchè non sai quanti parlano male di te?", uno dei presenti sentendo tale affermazione detta da gegè, ha replicato al primo cittadino;"questa è la bocca della verità."
    Lascio a voi le conclusioni....

    RispondiElimina