giovedì 28 ottobre 2010

D O M A N D A.

In questi ultimi tempi sono stati affissi una moltitudine di striscioni contro i tagli alla sanità nel Lazio, a seguito del piano di riordino della Polverini che colpisce in particolar modo Magliano, e sono rimasti tutti al loro posto, a denunciare gli accadimenti, nessuno li ha rimossi.
Solo questo, comparso improvvisamente, ed altrettanto improvvisamente scomparso nel nulla.

Perchè?

45 commenti:

  1. Perché l'unico forse a rivelare certe verità e comunque scusate se lo copio ed incollo anche sul mio blog.

    RispondiElimina
  2. Forse perchè chi lo aveva messo non aveva la coscienza a posto e magari la colpa dell'ospedale che non funziona è anche sua.

    RispondiElimina
  3. ma chi è stato a toglierlo??? ve lo siete chiesti???? ve lo dico io.........il prossimo candidato sindaco del centro destra

    RispondiElimina
  4. Che se è quello che penso io, finiamo dalla brace alla brace!!

    RispondiElimina
  5. Molto più semplice. Lo hanno tolto i carabinieri.

    RispondiElimina
  6. No, dalla brace all'antrace.

    RispondiElimina
  7. io non sono di magliano ci vengo raramente ma mi sembra di respirare quando sono qui uno strano odore come se la gente vivesse nel silenzio e nella paura spero di sbagliare sensazioni

    RispondiElimina
  8. La paura, se fosse davvero questa, è sinonimo di insicurezza, culturale sopratutto.

    RispondiElimina
  9. Forse respirano la sensazione di rottura di coglioni a causa di chi parla troppo e a sproposito

    RispondiElimina
  10. Se quelli (e) che hanno messo gli striscioni avessero messo lo stesso impegno nel loro lavoro, forse l'ospedale non sarebbe stato chiuso. Tanto chi sono si sa.

    RispondiElimina
  11. bene visto che si sa adesso dai inizio alle ritorsioni. poi ci chiediamo come mai la gente ha paura e non parla. ma sta finendo sta finendo...........

    RispondiElimina
  12. Ma mica ci voleva tanto a saperlo visto che sono 3 o 4. Magari lavorare di più no eh? Lavorare bene no eh? Chiacchierare di meno no eh? Ma la sentite la gente che dice di voi o no? Perchè non organizzate qualcosa voi e vedete quanti vi seguono?

    RispondiElimina
  13. che schifo!
    chiude un ospedale e questi sono i pensieri delle persone che sono colpite?
    Vergognatevi tutti!

    RispondiElimina
  14. Bene quest'ultima osservazione di senza parole; questo è il clima che hanno causato persone che non conoscono un cazzo di cosa sia la politica, credendo essa fosse soltanto il ritrovo in un bar seduti fuori da esso e li criticare questa o quella persona.
    Sono proprio come il "Branco", insieme stuprano e violentano povere ragazze e soli scappano come topi.
    Sono anni ormai che dura questo andazzo senza che nessuno possa ribellarsi a viso aperto, lo faccio io tutti i giorni, in pubblico, privato e sui blog perché non ho paura di questi quaquaraqua, ciarlatani che sanno andare soltanto a rimorchio del "pifferaio magico" di turno e come questi smette di suonare finisce la festa e cadono in depressione.
    Purtroppo tanta gente ha seguito il piffero, ora è finita però, hanno finalmente capito che era tutto un bluff, una commedia, una di quelle pastocchie iniziate a raccontare nel teatrino della parrocchia e che ora è tutta la davanti a loro una realtà inaudita che mai Magliano aveva subito.
    Se non riusciranno a capirla da loro, glie la faranno capire altri, molti altri.

    RispondiElimina
  15. Una descrizione perfetta, con degli esempi anch'essi originali ed efficaci

    RispondiElimina
  16. Tu il piffero che capisci è di tutt'altro genere e sai bene come si suona. E hai voglia quanto dovrai suonarlo.

    RispondiElimina
  17. infermiera incazzata30 ottobre 2010 alle ore 01:32

    la cosa che mi fa imbestialire è che sono gli stessi amministratori a sputtanare i dipendenti poi però dicono di voler salvare i lavoratori. ma a che gioco state giocando?????? io vi ho sentiti con le mie orecchie dire certe cose che non vi fanno onore invece di pensare a quanti siamo a protestare pensate al vostro operato che se si andasse a votare domani prendete 10 voti i vostri

    RispondiElimina
  18. Meno male che qualcuno inizia ad accorgersi della enorme cazzata fatta dai Maglianesi........Si dico cazzata preistorica,sapete di cosa parlo, ve lo dico, quella di dare il voto a lui..... si avete capito di chi parlo, già qualche mese fa è comparso molto ironicamente su alcuni manifestini fatti da girare da due gruppi politici come "pinocchio" portato via dai carabinieri e con la scritta "cercasi sindaco", vi ricordate? Furono chiamati in piazza il PD,Manili e Galadini a discolparsi delle accuse mosse da queste persone contro di lui,ma non ebbe molto successo,e i cittadini iniziarono a capire chi avevano eletto: UN PINOCCHIO.

    RispondiElimina
  19. Guarda che sono i maglianesi e la gente in generale a dire che la colpa principale della chiusura sono i dipendenti e lo dicono non solo a Magliano.

    RispondiElimina
  20. infermiera incazzata30 ottobre 2010 alle ore 10:31

    non ci provare a dire che la colpa è dei dipendenti sono anche gli assessori questo paese e se fanno chiacchiere nei bar poi è normale che la chiacchiera va in giro. tanto come al solito scaricate le colpe su gli altri ora sono i maglianesi in generale a dirlo ma voi invece a che gioco state a gioca??????? da che parte state e poi iniziate a fare qualcosa di clamoroso altrimenti saranno i cittadini a farlo senza di voi bella figura che fate dopo

    RispondiElimina
  21. Non allarmarti infermiera, si sta già muovendo qualcosda di alternativo e noi saremo sempre li, a fianco di chi soffre prima e dei lavoratori poi.
    Essi come dicevo sono tutti li riuniti in branco pronti a violentare chiunque transiti davanti a loro, da soli valgono poco più di una cacca secca, non è colpa loro certamente, essa è poco poco più in alto perché chi consapevolmente sfrutta gli altri conoscendone i limiti non soltanto culturali per fini propri, poi gli si ritorcerà tutto contro perché i poveri di mente non verranno mai considerati e resi responsabili, ma sarà lui a pagarne tutte le conseguense.

    RispondiElimina
  22. mo rifidamoce della nobili e dei tecnici che veranno

    RispondiElimina
  23. Pe fà qualcosa de clamoroso comincia a lavorà. Vedrai che te incazzi de meno e la gente te segue.

    RispondiElimina
  24. continua continua a batte li tanto tra un pò sentirai che zompo che fate te e l'amichetti tuoi

    RispondiElimina
  25. basta che l'assessore è scoppiato

    RispondiElimina
  26. poraccio certi schizzi di bile sono arrivati fino a cicignano

    RispondiElimina
  27. Io ad esempio ho visto un fegato volante.

    RispondiElimina
  28. infermiera incazzata31 ottobre 2010 alle ore 09:03

    ma scusate ma negli ultimi 20 anni sbaglio o in una precisa amministrazione c'è stato anche un certo signor ruggeri quale assessore???????? ma questo signore che scarica colpe sugli altri forse ha dei vuoti di memoria.....cosa ha fatto questo signore per l'ospedale quando era in comune con la signora fratoni???????? stia zitto e pensi a lavorare anche il venerdi

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. Visto che nel commento dell'infermiera incazzata si fa esplicito riferimento alla mia persona, deduco che anche il commento seguente sia riferito a me. Sento quindi il dovere di ringraziare i gestori di questo blog per la sensibilità che dimostrano. Spero che poi non ci si stupisca del livello infimo a cui si è arrivati. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  31. A RUGGEEEEE ma falla finita mettete a lavora una vorta tantu.C'è da lava a jaguar de u sindicu........zittu e pulisci..............

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Il Sig. Ruggeri sa benissimo che i gestori del blog non c'entrano niente con i commenti pubblicati, anche perchè da noi non esistono filtri censori e non sempre si è presenti in rete.
    Adesso, dopo il suo solito splendido intervento è inutile cancellare, cosa che avremmo fatto, come sempre, appena ce ne fossimo accorti.
    Ora, sulla falsariga del tono della sua inequivocabile esternazione, teniamo a puntualizzare che una cosa è rendere infimo un piccolo blog come il nostro, ben altra cosa è rendere infimo un modo di amministrare un paese intero!

    RispondiElimina
  34. Prendo atto quindi della volontà di non cancellare il commento. Grazie.

    RispondiElimina
  35. Lo abbiamo cancellato Sig. Ruggeri, anche per dimostrarle che non era nostra intenzione tenerlo ma, dopo il suo inopportuno intervento, poteve sembrare un'azione suggerita.
    In realtà certi commenti denotano solo l'educazione e la cultura di chi li scrive, effettivamente molto bassa, diremmo inesistente.
    Rimane il fatto della sua attribuzione a TERRA di un aggettivo che, se si va a rileggere da oggi indietro nel tempo il suo blog, è molto più indicato per voi!

    RispondiElimina
  36. Fegati volanti da tutti i pizzi.
    La farina del diavolo va in crusca, ricordalo treppié.

    RispondiElimina
  37. ...Spero che poi non ci si stupisca del livello infimo a cui si è arrivati...

    Questa frase è rivolta al livello del confronto in generale e non certo al vostro blog.
    Ospitare commenti irriguardosi usando a sostegno il rispetto della "Democrazia" è quanto di più offensivo si possa fare verso di essa. La Democrazia è fatta di regole e le regole non prevedono che si possano ingiuriare il prossimo al riparo di strumenti messi a disposizione da altri.
    Grazie per lo spazio.

    RispondiElimina
  38. Invece gioire del fatto che il comune non allaccia l'acqua a un cittadino, addirittura pagare l'affitto di un'altra abitazione, al vicino di quel cittadino, perchè si è consapevoli del fatto reale che la zona e le falde sono inquinate da metalli pesanti e consapevoli della realtà delle persone ammalate gravemente proprio in quella zona, fare carte false perchè potesse vincere la ditta indicata da qualcuno (di cui ci si fida) e che poi la stessa ditta incaricata a fare indagini sulla caratterizzazione del sito della Masan per una successiva bonifica, dichiarasse per finalità "oscure" che li non c'è inquinamento, non rispondere alle continue domande dell'Associazione la Sabina Territorio e Ambiente in merito a quanti pagano l'acqua, la tassa sui rifiuti, l'ici, l'affitti delle proprietà comunali, i documenti di tutte le gare d'appalto, in merito alle condizioni di salute di tutti i cittadini ( indagine epidemiologica), in merito all'attività dell'allevamento avicolo dei tacchini, ecc.... ecc.... ecc.....ecc.....
    Invitare con un manifesto firmato "Magliano Insieme", un cittadino residente a Magliano e addirittura cofondatore di M.I. ad andarsene, perchè tanto tutti i cittadini ne sarebbero contenti, ecco tutto questo secondo questo modello di Assessore Opportunista, sarebbe Democratico ?

    RispondiElimina
  39. assessore, è infimo e per niente democratico scrivere ciò che si pensa sul blog!?!?. E mettere filtri,e pubblicare i commenti se sono di vostro gradimento?o ancora sedere al bar e demicrare l'avversario politico alle spalle con falsità,o rifiutare ciò che per diritto un cittadino gli aspetta(guardi la storia del signor galatini),o appropiarsi dei posti di lavoro per darli ad amici e parenti?ecc.....(avrei da dire altre cose ma mi fermo qui )-QUESTA è DEMOCRAZIA,Questa è la lealta e l'onestà che avete predicato un anno fa???? quindi la prego, le sue filippiche ce le risparmi.GRAZIE assessore

    RispondiElimina
  40. quel mese primaverile1 novembre 2010 alle ore 12:01

    Ma si guardi un po da quale pulpito arriva la predica?
    Da un signore, si fa per dire, che ha fatto di tutta la sua vita politica (ancora breve e ce ne saranno ancora di novità vedrete) una faccenda personale, molto personale tra lui e via via tutti coloro gli sono stati in qualche modo vicini, vicini non perché qualcuno lo avvicinasse, ma soltanto perché era ed è ancora lui ad avvicinarsi per ottenere qualcosa.
    Una viscidità inaudita, una anguilla.
    Conservo ancora la lettera elettronica inviatami, la conservo con gelosia per dimostrare con i fatti a chiunque cosa si nasconda dietro quei baffetti da topolino.
    Chi segue i blog ricorda benissimo quante volte ho scritto quello di fatto si nasconda dentro questo "signore" e senza mai essere stato smentito.
    La spudoratezza che quando in difficoltà si fa vittima, è questa la sua concezione della politica, insieme certo, all'affare.

    RispondiElimina
  41. vorrei cercare di ricordare anche al signor ruggeri che la democrazia è anche libertà di esprimere un giudizio anche se pepato contro o pro qualcuno. c'è anche il diritto di critica che forse lei si dovrebbe ricordare anche quando avete tappezzato il paese con manifesti contro il sindaco lini. allora non erano ingiurie, ma allora che cosa erano?
    comunque ricordiamo anche al signor ruggeri, che conosce molto la democrazia, il metodo con cui sul suo blog vengono scelti i commenti da pubblicare. se quello che passa è quello che vediamo allora le cose sono due o si pensa la stessa cosa di chi scrive o la si utilizza a fini politici e poi magari c'è la terza, chi scrive è anche o in parte chi pubblica.
    iniziate a rispettare i cittadini, i lavoratori di questo ospedale e di questo paese, e tutti quelli che possono avere un'idea diversa dalla vostra

    RispondiElimina
  42. ma la volete smette de da a dosso a sto poru cristianu ye venuta la pancreatite e l'ospedale chiude dove va a curasse (che volete che sia la prima vittima del sistema polverini?)

    RispondiElimina