domenica 19 giugno 2011

MARINIGATE...

Messaggero 19 giugno 2011


Bene, si cominciano a fare i nomi di chi vuole affossare l'Ospedale Marzio Marini di Magliano Sabina, così cominciamo a capire il perchè di queste scellerate e ingiustificate scelte operate verso il nostro nosocomio!

35 commenti:

  1. uno che sta al dentro19 giugno 2011 alle ore 14:11

    parole forti che arrivano da un comitato di utenti....cioè? qui si parla di cricca. spero che chi le ha fatte si renda conto anche di cosa ha detto. ma comunque una cosa che voglio mettere in evidenza è che come al solito questa persona non si è minimamente interfacciata con il comitato esistente dal 30 settembre. non ha mai provato a interfacciarsi per unire i due movimenti che in questa maniera rischiano di diventare dei doppioni.maestri nel dividere

    RispondiElimina
  2. Uno che sta al di fuori19 giugno 2011 alle ore 17:33

    A me sembrano le uniche notizie certe sui probabili motivi che stanno contribuendo al declassamento dell'ospedale, e noto nel precedente commento una ventata di ingiustificata stizza. Chiunque si adoperi a favore del nostro ospedale, si accomodi e ben venga.

    RispondiElimina
  3. libertà di pensiero19 giugno 2011 alle ore 19:51

    perchè questo non vai a dirlo alla amministrazione?o forse faresti bene a partecipare alle riunioni del comitato, per vedere cosa sono capaci di fare il sindaco e gli assessori(falcetta e berni)ti potrai rendere conto, che, per loro l'ospedale è solo una lotta politica ,per stabilizzare il PDL reatino e presentarsi ,poi fra tre anni, come probabili candidati a sindaco (uno dei due).Se uno si creasse un lavoro con le proprie capacità e l'altra se ne ritornasse da dove è venuta portandosi dietro anche la sua metà, magliano si salverà da tanti guai.

    la politica di berlusconi non ci piace e la combatteremo.

    RispondiElimina
  4. Non solo finalmente si conoscono nomi e cognomi dei responsabili coì come dice la "presidente" di questo fantomatico ulteriore comitato che usa pure fotografie del vero comitato sino ad oggi riconosciuto, ma anche di quelli che anziché unire, dividono come da tempo hanno cercato di dividere.
    Ha ragione "uno che sta dentro", cosa c'entra costituire un nuovo comitato quando ce n'è già uno? non poteva aderirvi così da renderlo ancora più forte? possibile non si capiscano queste elemetari regole?
    Oppure l'amore per il sindaco è così intenso da non rendersi conto di quanto si possa apparire ridicoli?
    Mi dispiace, ma debbo constatare che c'è gente che giuoca a rompere anziché costruire e questa gente hanno adesso anch'essi dei nomi e cognomi.
    FI NIA MO LA
    Una volta per tutte.

    RispondiElimina
  5. Quello sempre di fuori20 giugno 2011 alle ore 00:32

    Discorso patetico che non ha nè capo nè coda, e non capisco perchè vi alterate, nessuno ve lo tocca il vostro comitato, anzi, tanto di cappello; non capisco perchè dal di fuori non si può fare nulla senza turbare qualcuno. Un pizzico di protagonismo??!

    RispondiElimina
  6. Non è il problema di turbare qualcuno, non si turba nessuno perdio!!! si turba invece una determinata unità e soltanto con questa si può vincere.
    La volete capire oppure no!!
    C'è un comitato, non va bene il nome? diamogliene un'altro.
    Non va bene chi lo dirige? discutiamo sul perché ed eventualmente lo cambiamo.
    Ma ha cosa serve un'altro se non la voglia appunto di protagonismo, un protagonismo deleterio però e non costruttivo.
    Io non vi capisco più credetemi.

    RispondiElimina
  7. E voglio aggiungere ancora qualcosa per la signora.
    Vorrei vedere affisso sopra le porte della farmacia in piazza un cartello modello "no compost" ricordate? Un analogo cartello con su scritto; "No alla chiusura dell'ospedale" e non soltanto diabetologia e dietologia.
    Cosa vorrebbe dire altrimenti! che si è già digerita la chiusura dell'ospedale? la risposta sembra intrenseca e cioè SI.
    In ottemperenza al giuramento di fedeltà fatto all'epoca a "Giuffrida" il sindaco.

    RispondiElimina
  8. Mezzo dentro e mezzo fuori20 giugno 2011 alle ore 06:47

    Siamo alle solite, si ricasca sempre sul personale, su ataviche antipatie e sulla presunzione di avere sempre ragione. Ma tu che fai per l'ospedale, oltre a prentertela con chi qualcosa cerca di farlo?

    RispondiElimina
  9. MA SIETE TUTTI FUORI........DI TESTAAAAAAAA

    ma quante chiacchiere ancora si dovranno fare per venire a capo di qualcosa di concreto????un comitato gia esiste diamo una mano per rinforzarlo e combattiamo insieme,anche contro la volonta della solita cricca.Solo una cosa deve unire: combattere per riavere l'ospedale o un pronto soccorso.
    Sveglia ......che con la politica del sindaco e compagnia,non si raggiunge l'obbiettivo.

    RispondiElimina
  10. uno che sta al dentro20 giugno 2011 alle ore 15:22

    esatto ma a qualcuno evidentemente fa comodo la visibilità e sparare qualche parolone a effetto sui giornali. per esempio la signora che si batte per mantenere diabetologia, dov'è stata negli ultimi mesi?
    si è mai letta qualche documento riguardante le ultime vicende sull'ospedale?
    ma quali personalismi, state facendo buon viso a cattivo gioco incitando ora quello ora questo a creare doppioni su doppioni al solo scopo di dividere. un popolo diviso e disinformato è più facile da gestire.

    RispondiElimina
  11. La risposta al "mezzo di dentro" l'ho data sul blog aprile. Troppo lunga per descriverla qui.

    RispondiElimina
  12. L'ho letto, ma non mi spieghi cosa hai fatto e cosa fai tu per l'ospedale.

    RispondiElimina
  13. Io caro amico quell'ospedale ho contribuito in maniera quasi determinante, insieme ad altri veri maglianesi, a costruirlo, a renderlo efficiente, ad adeguarne l'organizazione e la pianta organica.
    Lo abbiamo lasciato in eredtità a voi giovani baldanzosi maglianesi della terza generazione, e il risultato lo abbiamo visto e lo vediamo.
    Vi dovreste mettere sotto terra e non uscire mai più per la vergogna, mentre invece si ha la spudoratezza di alzare la voce.
    Vergognatevi nulla facenti! vergognatevi incapaci! Non avete gli attributi miei cari e comunque sarei ancora disponibile nello attuare azioni eclatanti, si amico, ancora le palle le ho, ma devi tu, inzieme ad altri paesani, tutelarmi dal punto di vista legale.
    L'ho già detto e noto che non sai o non vuoi leggere, cominciate a tirare fuori i denari necessari per un eventuale avvocato, poi vedrete di cosa sarei e saremmo capaci. tutto il tempo che volete, tutta la mia disponibilità a qualsiasi azione, ma i soldi dalle mie tasche proprio no.
    Spero ti abbia chiarito, viceversa della tua signora nascosta e che se ne esce spuntare come un fungo dopo un acquazzone in autunno.

    RispondiElimina
  14. sempre volgare come al solito. tiri in ballo anche le signore. sei proprio senza speranza. volgare e tirchio

    RispondiElimina
  15. Si sempre parlare di medioevo: ma oggi, tu, per l'ospedale, che hai fatto e che fai? Non l'ho ben capito.

    RispondiElimina
  16. ma ancora stai qui a parlare. questa amministrazione ha fatto tutto quello che poteva è per i compagni che siamo ridotti così compreso te e te ce fai pure grosso. l'avemo visto che hai fatto per l'ospedale hai solo scritto al pc. ormai ti è rimasto solo di portare a spasso il cane solo quello speriamo che almeno questi nuovi compagni ti danno retta almeno così fate una finaccia tutti quanti

    RispondiElimina
  17. Ben detto"sempre quello"

    è solo un vecchietto che non vive il presente ma solo nel passato ,sono i primi sintomi dell' alzaimer.

    RispondiElimina
  18. la vostra lingua biforcuta è solo adatta a fornire sproloqui sempre pronti alle offese disfattisti di professione pronti sempre a dividere tutto e tutti anche pronti a tagliarsi i cosidetti pur di fare di tutto per scontrarsi con chi non la pensa o non vede il futuro come loro.se questi sono il futuro del nostro amatissimo paese ,scusate, ma lo vedo molto triste buio e molto nero. possibile che non vi sia in questo paese una persona che sappia prendere le redini di questo cavallo impazzito, e portare tutti al ragionamento UNANIME E COLLETTIVO per il bene comune.
    Scusate.sono un vostro compaesano avanti negli anni.lontano dal paese che vi segue sempre con immutato interesse del bene di tutti noi.
    MAGLIANESI, svegliatevi che l,Italia sè desta ,non restate indietro per mentalita' gretta di altri tempi.
    Tornate uniti, solo cosi' le probabilita' di vincere si possono verificare.
    Guido Poeta ha descritto nel suo volumetto "Cronache di una rivolta" chi sono stati i nostri padri. DOV'E IL VOSTRO ORGOGLIO MAGLIANESE?

    RispondiElimina
  19. Un cane, un gatto, un qualsiasi animale, è centomila volte più intelligente di te (esclusa pina chiaro).
    Alzheimer(si scrive così)? Non sai tu quanto mi aiuti a tenerlo lontano, perché dovresti sapere che questa malattia la si tiene lontana stimolando il più possibile le cellule cerebrali.
    Tu sei la mia ispirazione, la mia musa, la mia fonte di intelligenza, tutte le mie opere letterarie provengono dal tenere in considerazione la tua eccelsa figura, una figura di merda chiaro.
    Allora continua, non mi abbandonare perché poi non saprei più dove riversare i miei pensieri.
    Se sono volgare e tirchio dovresti chiederlo alle signore, a meno che tu non sia una signora e se lo fossi, sicuramente non saresti di mio gradimento....
    Una ultima considerazione visto il notevole successo che sta avendo questo spazio a scapito di Magliano Democratica e tutti i restanti blog; che non vi siate riversati in massa (massa si fa per dire perché sono le solite due, forse tre persone ben note) su questo, cosicché finalmente sentendovi protetti dall'impunità, vi possiate scaraventare contro questo vecchietto?
    Ultimo anonimo:
    Hai ragione, io fino a quattro anni fa la pensavo come te, poi feci una scelta; restare perpetuamente in silenzio, o scendere a tali livelli, ho preferito tali livelli perché per farglielo capire ad alcuni ed alcune, non vi è che questo modello di rapporti; son proprio così, coatti mai cresciuti.

    RispondiElimina
  20. "Si sempre parlare di medioevo: ma oggi, tu, per l'ospedale, che hai fatto e che fai? Non l'ho ben capito".

    Ho organizzato, e partecipato insieme ad altri a manifestazioni di protesta.

    In ogni assemblea pubblica tenutasi al teatro manlio ho sempre dato un mio contributo al dibattito suggerendo cosa si sarebbe dovuto fare, come ad esempio le dimissioni in massa dei sindaci del territorio guidati magari dal vostro sindaco.

    Come membro di un direttivo provinciale dello SPI CGIL ho contribuito a sollevare in ogni nostra assemblea il problema sanità e ospedale in Sabina approvando Ordini del Giorno su questa specifica materia.

    Ho suggerito una azione di protesta per occupare l'A1 ponendomi a disposizione in prima persona, ed ecco a cosa servirebbero un po di soldi mio caro, per avere a disposizione uno studio legale che ci tuteli successivamente dalle denunce e dagli eventuali fermi da parte delle forze dell'ordine.

    Non ti basta? Se si, adesso vorrei ascoltare te cosa hai fatto per il tuo ospedale.

    RispondiElimina
  21. tu sei un fobico paranoico ecco cosa sei hai preso di mira tutti e non hai capito un cazzo di chi sta parlando con te. parla con me e rispondi alle domande non fare giri di parole. cosa hai fatto per l'ospedale? tu cosa hai fatto?
    e se quello scritto è vero te ce fai pure grosso? te lo ripeto se siamo così è per colpa di te tutti i tuoi compagni e tutti quelli che ci sono ora che non sanno fare altro che cianciare come fai tu. la verità fa male vero caro mio? impara a stare zitto quando è necessario e chiacchiera solo se qualcuno ti interpella o se hai argomenti concreti altrimenti taci.
    quando avrai argomenti validi allora risponderò alla domanda che mi hai fatto altrimenti sei e rimani sempre il solito cafone che forte di una tastiera si permette di offendere anche le donne quando hai parlato di oche al bar. tu saresti un signore quando dici che se è una donna a scrivere non sarebbe di tuo gradimento? ma che concetto hai tu delle donne come oggetti? che fai le paghi? ma falla finita sapientone e tornatene da dove sei venuto che qui a magliano de matti in trasferta ce ne stanno pure troppi

    RispondiElimina
  22. con quattro interventi che hai fatto in qualche assemblea dove ti hanno sempre fischiato e per mezza volta che hai protestato con qualche bandiera in mano pensi di aver fatto qualcosa per l'ospedale? il sindaco e tutta la sua giunta ha anche giulio il più piccolo e inesperto di tutti hanno fatto centomila volte più di te e di tutta la marmaglia che ti circonda. questa è la passione per magliano non le chiacchiere che siete abituati a fare

    RispondiElimina
  23. Finalmente visto che ti sei rivelato o rivelata!? Hai posto a nudo il tuo alter ego, quello che vorresti essere e siccome non sapresti governarlo, GOVERNARE IL TUO "ESSERE" voglio dire e spero tu riesca a comprendere, ti camuffi ora da questo ora da quel personaggio, sempre in anonimato chiaro.
    I tuoi due diamanti... o preziosi interventi, la dicono tutta di cosa sei te brutto schifoso o schifosa e chiedo scusa in questo caso ai fascisti poiché la reazione è quella tipica di simili ed analoghi personaggi. Da dove ne sei venuto o venuta ci dovresti ritornare te! Io sto nel paese in cui sono nato, al paese dei miei nonni, un paese che una volta era sano, onesto, ospitale.
    Sono quei personaggi come te che lo hanno rovinato e che si sono trasferiti qui perché dai loro paesi di origine li cacciarono.
    Voglio vederti vomitare fiele per sempre come hai fatto adesso nei miei riguardi perché cosa credi!? essere forse immune? so quanto te come si fa in caso di questi episodi, me lo hai imparato te e ti sommergerò con la stessa sostanza da te rigettata.
    Un consiglio, tornatene al tuo paese di origine, vai a fare li i danni che hai causato e ancora causi a Magliano.

    RispondiElimina
  24. Questa sta dando di testa.
    Cosa avrebbe fatto questa amministrazione? cosa avrebbe fatto giulio? Ma ti guardi in giro, vai ogni tanto davanti all'ex ospedale? si quello di Magliano, quello che hanno trasformato in un deserto i tuoi amici amministratori e tutta la destra neofascista laziale e reatina.
    Ma un po di contegno mica guasterebbe ogni tanto?

    RispondiElimina
  25. .....vero Giulio.....?

    RispondiElimina
  26. ohoh ....questa poi non me la aspettavo,vuoi rigettare ?Ma stai male di fegato ,visto che parli di fiele, puoi sempre curarti non so se sei ancora in tempo per poterlo fare ,perche ,a me sembri un caso grave.... inrecuperabile .Prenditi un po di vacanza ,sempre se vuoi spendere soldi perche si dice che sei pure tirchio!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. ma falla finita ti scotta sentirti dire certe cose e allora ti attacchi a queste storielle. cosa ne sai tu di me e come mi giudicano e cosa ho fatto. impara l'educazione per il prossimo ignorantone che non sei altro, impara il rispetto per le donne che pensi sono oggetti da comprare con i soldi impara a fare i fatti e non le chiacchiere perchè qui a magliano di parolai ne abbiamo abbastanza e i fatti da fare sono tanti. ti da fastidio sentirti dire queste cose perchè nessuno fino a oggi te le ha mai dette e hanno sbagliato ci vuole qualcuno che ti butti giù dal pulpito. apprezzo il sindaco perchè non si cura di tutte queste cazzate e va avanti sicuro per la sua strada. altro che gasperini che ciarla, altro che pd che sputa sentenze senza senso, altro che verdi e vignette sceme. svegliatevi e fatevi un bell'esamino di coscenza.

    RispondiElimina
  28. Qualcuno mi spiega perché nel 2008 quando l'allora assessore alla sanità della Regione Augusto Battaglia veniva a Magliano per potenziare l'ospedale con nuove sale operatorie e lavori a go go trovò il modo di protestare perché, giustamente le ambulanze erano senza medici. O almeno i medici non riuscivano a coprirle tutte e le raggiungevano con le automediche (le cazzate le hanno sempre dette!). Quelli dell'allora Ds furono talmente antidemocratici da far incontrare quello che non era nessuno (Graziani) con Battaglia che, sempre perché era antidemocatico, prese impegno a studiare insieme una soluzione. Punto. Qualcuno mi spiega perché Graziani protesta contro un assessore che potenziava l'ospedale e invece dice alla gente che bisogna stare buoni contro chi ha chiuso l'ospedale? Mi spiega perché nel 2008 il Pronto Soccorso e l'ambulanze senza medico non bastavano mentre oggi bisognerebbe accontentarsi di un punto con medici ospedalieri? Qualcuno mi spiega perché contro quelli di prima bisognava protestare e contro gli amici di questi amministratori invece no. La risposta è semplice dell'ospedale a Graziani e Co non gliene mai fregato un tubo. Facevano tutte quelle scene solo per protagonismo e per conquistare il comune. Conquistata la poltrona hanno fatto chiudere l'ospedale impedendo alla gente, con intimorazioni vere e proprie o raccontando cazzate, di protestare. Ovviamente i fatti del 2008 sono tutti ampiamente documentati.

    RispondiElimina
  29. Non capirebbero mai caro anonimo delle 20 e 26, la democrazia per questi è soltanto un optional da servirsene prima per arrivare la dove non sarebbero mai arrivati con i loro metodi e poi sempre questi metodi adottarli una volta che sono saliti di quattro gradini. Dimenticando una cosa molto importante, che la Costituzione è garante di questa democrazia e che tra qualche anno torneranno da dove ne sono venuti, cioè polvere erano e polvere torneranno.

    Tu non sei quello di prima, sei quello di sempre, quello che mi rompe da sempre i coglioni.
    Si mi piacciono le Donne, le Donne bada bene, quelle con la maiuscola e non le oche; allora? Non riesci a soddisfare la tua ragazza e vieni a rompermi di nuovo i coglioni? Fossi in lei da un pezzo ti avrei mollato e se fossi coniugato farebbe la stessa cosa.

    RispondiElimina
  30. ecco quello che sei sei un ignorante e morirai da ignorante. quindici righe per non dire un cazzo. vomiti livore solo perchè qualcuno te la canta come si deve i tuoi argomenti sono questi e pretendi che qualcuno ti venga pure dietro. quando sali sul pulpito ricordati pure che ti ci sei messo da solo e nessuno ne sentiva la necessità. continua a trattare il prossimo e le donne così come hai fatto in tutti questi anni almeno così saprai dare libero sfogo alle tue paranoiche delugubrazioni e capirai anche che non vali proprio un cazzo. io ho un'altra visione delle donne non come la tua. le donne non sono oggetti da soddisfare volgarmente. ma poi te non eri quello che prima diceva peste e corna di lini e stavi pure alle riunioni di magliano insieme e poi te sei rimagnato tutto e sei andato contro alfredo? si vede che sei un incoerente come tutti i tuoi compagni che prima stavano con alfredo e poi ci hanno ripensato. pure il segretario del pd o il padre oppure non è vero. siete tutti della stessa razza, tutti pronti a ciarlare ma i fatti dove?la verità fa male vero? e ora dai su dai libero sfogo alla tua volgarità da terza elementare

    RispondiElimina
  31. una parola: siete patetici. Traballa la sedia sotto il sedere eh? Mesa che de venerdì te tocca torna a lavora...

    RispondiElimina
  32. pensa a lavorà te se c'hai un lavoro e se vivi di pensione pensa a come gestisci i soldi che tutti noi ti passiamo

    RispondiElimina
  33. Dai stavolta non te la puoi prendere con nessuno...sono cose che succedono...farti scoppiare il fegato è inutile. Magliano si libererà di un vero e proprio incapace che pretendeva di dare lezioni da ignorante nel vero senso letterale della parola. Questo è quello che conta.

    RispondiElimina
  34. Ce sta sempre bene...21 giugno 2011 alle ore 22:50

    ...vero Giulio...?

    RispondiElimina
  35. Ti ho dato la possibilità di scaricare la tua tenzione, la tua frustrazione nel non essere considerato un cazzo.
    Spero adesso ti sia calmato e ritorni nel tuo buco.
    Io la mia buona azione nell'aiutarti oggi l'ho fatta.
    Vedi che in fondo sono comprensivo con te? Così come lo sono con tutti gli altri nelle tue medesime condizioni.
    Evviva le Donne amico, sempre quelle con la maiuscola però ricorda.

    RispondiElimina