lunedì 30 gennaio 2012

SPORCIZIA...

E' finito il lavoro per il consolidamento della rupe a sud-ovest del centro storico, e precisamente sotto i giardini pubblici. Lo si vede affacciandosi dal muretto di recinzione che da sul bellissimo panorama della valle del Tevere, e lo si vede anche dal cartello che ne indicava il progetto, tolto in maniera molto spartana (teoricamente anche pericoloso in un posto frequentato da bambini)


Ma se il panorama della valle del Tevere è bello e suggestivo, non è così a ridosso del muretto di recinzione proprio sopra il terrapieno di consolidamente appena terminato








I soliti rifiuti, che vengono gettati dappertutto, anche dentro interi sacchetti lanciati a distanza. Situazioni che ci fanno gravitare nell'area del quarto mondo: eh si, diciamo quarto perché quelli del terzo mondo potrebbero offendersi!

E dire che già in un nostro blog (mercoledì 12 ottobre 2011) avevamo messo in evidenza tale deprecabile situazione, dovuta anche alla mancanza di un adeguato numero di cestini per i rifiuti (vedi foto seguente)


Quel vecchio blog aveva un titolo: "Basta poco, che ce vò!"
E basterebbe veramente poco: qualche cestino in più e un pochino di educazione in più!

4 commenti:

  1. E bravi gli ambientalisti, adesso andate a raccogliere quei rifiuti, noi in comune abbiamo ben altro da fare, dobbiamo trovare i soldi per pagare i ns dipendenti, pensate che sia meno importante che pulire un paese di merda e di sporcizia.

    RispondiElimina
  2. Ah, quindi oltre a tenere sporco il paese non riuscite neanche a pagare i vostri dipendenti. Complimenti! Il vostro famoso "Libro dei Sogni" (programma elettorale) è stata proprio una gran bella bufala per tutti i cittadini!

    RispondiElimina
  3. se vendessero la fontana

    RispondiElimina
  4. Buona idea. Se la vendessero anche a metà prezzo di quello che l'hanno pagata, sai quante cose ci potrebbero fare!

    RispondiElimina