giovedì 20 dicembre 2012

A PROPOSITO DI ARSENICO



Era ora che qualcuno prendesse le parti dei cittadini!



Abbiamo letto sul profilo facebook del Comitato Trasparenza un articolo di giornale che tratta di una interessante iniziativa congiunta del Codacons e del Movimento Cinque Stelle per poter risarcire il dannoso disagio sanitario e finanziario provocato dall'arsenico  che si trova nell'acqua erogata dai civici acquedotti.
Tutti noi da subito aderiamo all'iniziativa, invitando tutti i cittadini a farlo.

18 commenti:

  1. Ho messo da parte tutti gli scontrini dell'acqua acquistata, sono centinaia di euro.

    RispondiElimina
  2. NELLA CASETTA E' GRATUITA SVEGLIATI

    RispondiElimina
  3. Bevitela tu quella della casetta! Allocco!

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto vedere una fattura di attestazione della manutenzione e dei filtri usati in quella casetta!!!Forse a forza di frequentare a voi, mi sono dovuto svegliare troppo!!!

    RispondiElimina
  5. UCCi, ucci, sento odor di imbrogliucci!!!

    RispondiElimina
  6. Nella mitica casetta, esistono due filtri ben separati,quello che interessa a noi e quello dell'arsenico, il costo si aggira intorno ai 600 euro,la domanda viene spontanea ogni quanto si cambia? Qui il problema si fa leggermente più complicato. facciamo un esempio un filtro della macchina si cambia ogni 20000 km,e il contachilometri ti dice quando sostituirlo,la sostituzione del filtro è legata alla quantità di arsenico, siccome che l'arsenico in entrata varia non è facile capirne la sostituzione,la norma dice che una volta al mese si dovrebbero effettuare le analisi.SPERIAMO CHE TUTTE LE PERSONE INTERESSATE SIAMO ONESTE E CHE..............

    RispondiElimina
  7. Pare che le fatture non ci siano......

    RispondiElimina
  8. Bravu !!! me ricordo quanno stava in consiglio comunale è stato sempre un disfattista, calunniatore e sovversivo già da allora si è contraddistinto sempre negativamente....Neanche gli amici di allora,diciamo i compagni di allora, gli parlano più anzi lo evitano.

    RispondiElimina
  9. Ma l'acqua frizzante della casetta non è gratuita e allora i scontrini perchè non vengono rilasciati ?

    RispondiElimina
  10. e comunque il disavanzo di cassa che paga il comune per far distribuire l'acqua della casetta lo paghiamo sempre noi cittadini, perciò paghiamo l'acqua delle bollette e anche l'acqua delle casette sia a Magliano che a Foglia.
    Così facendo si crea un conflitto di interessi a discapito della cittadinanza e a favore dei privati che hanno avuto l'incarico dal comune di istallare le macchinette, guarda caso il consigliere di minoranza messo lì proprio da chi guadagna sulla disgrazia dell'arsenico, poi passato alla maggioranza anche se camuffato, ora lo candidano anche a prossimo Sindaco, gli impicci in questo comune non finiscono mai.........

    RispondiElimina
  11. Sta arrivando il santo natale, nonostante la grossa recessione che colpisce ii nostro paese,dobbiamo ringraziare la nostra pro loco per aver creato in questo momento cosi difficile un'atmosfera natalizia.Come tutti sanno a magliano durante le feste si svolge una commedia, ma cosa a dir poco strana e che in questo anno si sia posticipata al 19 mercoledi alle ore 17,30.
    Si vocifera che non sia andata troppo bene a prescindere dagli attori molto ma molto bravi, infatti sembrerebbe che il popolo maglianese non abbia risposto come sempre. Elenchiamo i partecipanti:
    il gatto e la volpe,Pacciani, mozilla, Lariosauro del lago di Como,Riina,Pinnu u trattore, una persona nascosta dietro la colonna tra il brusco e lusco,lascio a voi immaginare l'individuo.
    Andiamo a parlare dei commedianti "uno e un quarto"veramente molto interessante Il parafrasare dell'attore principale, sembrava di ascoltare il pascoli " o dio aveva un po di tremarella sulle gambe,ma è normale per chi palesemente non sta dicendo la verità." Ha parlato dell'acqua all'arsenico," come se il popolo non sapesse nulla", ha parlato che in tempi molto brevi riuscirà a mettere tutto a posto "e li gli è cresciuto un po il naso", ha parlato per circa 34 ore del fatto che i comuni a noi vicino l'acqua costa di più", può essere ma è un'acqua potabile, mi potrei dilungare per ore per quanto concerne questo argomento ma è natale!!",ed infine resta di stucco è un barba trucco, il monologo finale, l'emozione era salita alle stelle, gente che piangeva o rideva,gente che applaudiva, gente che strillava, a quel punto è arrivato Gildo
    ed a un vecchietto ha domandato ma che è la fine del mondo,il nonnetto ha risposto no non è stata posticipata, c'è sempre in 21.Voi tutti vi domanderete ma di che c...o ha parlato di cosi eccitante........ha parlato di due famiglie,la famiglia a e la famiglia b,..... scusatemi ma non riesco più a spiegare nulla....mi sono commosso....domandate al primo cittadino la stupefacente storia..................
    A o B questo è il dilemma.
    BUONE FESTE, A QUELLI BUONI E A QUELLI CATTIVI,A QUELLI BELLI E A QUELLI BRUTTI, A QUELLI CON L'ACQUA ALL'ARSENICO, A QUELLI CHE HANNO PERSO L'OSPEDALE,TOOOOOOO!! BUONE FESTE PURE AL NOSTRO SINDACO,CHE IN FONDO, MA PROPRIO IN FONDO ,(ERA) UN BRAVA PERSONA.

    RispondiElimina
  12. ce pensa l'ingegnere e l'equipe preposta a sistemare tutto. occhio però perchè ce so posti in cui l'acqua non arriva dentro magliano ma arrivano le bollette da 150 euro

    RispondiElimina
  13. HA PARLATO DE DUE FAMIGLIE UNA CHE VA D'ACCORDO E L'ALTRA CHE HA PROBLEMI CON I FIGLI CHE NON VOGLIONO STUDIARE, INSOMMA CI E' SEMBRATO CHE SI VOLESSE SFOGARE CON NOI, MA NON SARA' PER CASO CHE CI PARLAVA DELLA SUA DI FAMIGLIA?
    OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE,FORSE?

    RispondiElimina
  14. Vediamo se indovinate chi è ? Si accende spesso e da rosso passa al viola.Emette luce fosforescente e illumina tutto Magliano? Io lo so, provate ad indovinare....

    RispondiElimina
  15. Si è lui oltre a fare le commedie fa anche il buffone, Bravu hai vinto un mongolino.

    RispondiElimina
  16. come sempre da un'argomento importante si và a parlare d'altro e si sposta l'attenzione altrove... ma basta!!! io sono molto interessato al problema arsenico... per cui fatela finita con queste stronzate se volete aiutare i cittadini perchè degli altri cavoli non ce ne piò fregar di meno... Nè di quello che fà Lorenzoni e nè tantomeno di Graziani e la sua commedia.... vedete di non farla neanchè voi la commedia qui sennò i Maglianesi guardano altrove.. ancora non lo capite??? CON L'ARSENICO SI PUO' MORIREEEEE, SVEGLIAMOCI!!!

    RispondiElimina
  17. Dell'emerito imbecille
    ne cancello fino a mille!

    RispondiElimina
  18. Meglio buffoni che cornuti!

    RispondiElimina