venerdì 16 novembre 2012

PAESE VIRTUOSO 2


ORA COMINCIAMO A CAPIRE...

E si! Ora cominciamo proprio a capire il perché dei rifiuti non ritirati. Non si tratta più di indifferenziato in eccedenza o di contenitori sbagliati. Si tratta, unica cosa che ormai si rincorre a Magliano, di fare cassa!
Stamattina, venerdi 16 novembre 2012, giorno del ritiro della carta questo sacchetto, e non sappiamo quanti altri, non è stato ritirato:


Ma non si tratta di carta in un sacchetto giallo come previsto?!



Abbiamo telefonato là dove si conferiscono i rifiuti da riciclare e ci hanno negato ogni imposizione di sacchetti rispettando i colori, neanche per quelli contenenti l'umido purché biodegradabili.
Allora perché il suddetto sacchetto, e non sappiamo quanti altri, non  stato ritirato?!
La risposta é semplice: ogni mezzo é utile per fare cassa e, non contenti della crisi che ha massacrato i cittadini, si continuano a spremere cercando di costringerli a comperare i sacchetti dove si vuole!
Ed anche sull'indifferenziato in eccedenza che non si ritira abbiamo qualcos'altro da dire: é l'unico rifiuto per il quale si paga lo smaltimento, per cui riuscite a capire pure voi!
Ma credono davvero di sanare l'enorme disavanzo in questo modo?! Non crediamo proprio; serve solo a penalizzare ulteriormente i cittadini e spingerli a lasciare i rifiuti ovunque.


P.S: dimenticavamo; in molti altri punti di Magliano si ritirano comunque rifiuti in sacchetti dei più disparati colori e disparate dimensioni!

2 commenti: