venerdì 16 novembre 2012

RECENSIONI!



Potete trovare in libreria un elegante volume che tratta, tra le altre cose, di progetti realizzati per Magliano Sabina


Si tratta di progettazione relativa al "cohousing" (Vi ricordate? Già trattato in passato) e addirittura riporta il "caso" di un ex monastero del nostro paese.
Nulla togliendo all'interesse del libro, ci vengono spontanee alcune domande:
Quando verrà realizzato questo progetto?
Quanto sono costati i tecnici che lo hanno realizzato?
Quanto è costata tutta l'operazione?
Ma soprattutto, chi ha pagato?


60 commenti:

  1. Si ma che significa, forse con il "caso Magliano Sabina" si intende dire "il caso Magliano Sabina" cioè è inteso come patologia ?

    RispondiElimina
  2. Uno dei tanti "casi" quindi?!

    RispondiElimina
  3. il progetto di cui sopra è il risultato di un protocollo tra il comune di magliano e l'università Roma tre.
    diretti dalla prof.ssa mortola, ordinario del dipartimento di architettura di roma tre, studenti della detta università hanno redatto un accurato studio in materia di cohousing.
    all'interno di detto studio che ha rappresentato per alcuni tesi di laurea e per altri materia di esame, tre laureandi in architettura hanno scelto la struttura maglianese, già negli anni sessanta adibita a ospedale, oggi in parte per attività socio-assistenziali, per approfondire il loro studio.
    a titolo completamente gratuito per il comune lo studio ha prodotto planimetrie, prospetti e idee per la valorizzazione dell'intera struttura.
    lo studio, che appunto è stato pubblicato in un bel libro, senza alcun costo per le casse comunali e quindi per i cittadini, contribuisce ha valorizzare il nostro comune, nonostante ciò sciocchi individui continuano nelle loro opera di denigrazione dello stesso.

    RispondiElimina
  4. Un anonimo qualsiasi parla e pensa che gli allocchi cittadini credano ad uno sconosciuto e no a degli sciocchi increduli!

    RispondiElimina
  5. bravi ma che c'e' di vero?

    RispondiElimina
  6. per approfondire lo studio gli studenti hanno raccontato anche il caso "mattatoio" ?
    e del caso ex Convento delle Grazie è stato raccontato anche quante volte quel sito è servito per raccogliere consensi elettorali soprattutto a sx ma anche a dx(ex ostello, ex albergo a 4 stelle, ex scuola alberghiera, Eurosolar, ecc...ecc...) ?

    RispondiElimina
  7. anonimo delle 10,43 sei poco preciso, chiedi alla sezione del PD chi ha acquistato l'ex convento e a che prezzo, chi lo ha trasformato nel 2000 per adibirlo a ostello e quanti soldi furono spesi. chiedi inoltre perchè fu fatta da marrazzo una inaugurazione di una falsa apertura senza che i lavori fossero terminati e senza che la struttura fosse utilizzabile.
    l'attuale amministrazione, al fine di riparmiare spese di locazione ha adibito alcune sale per servizi socio-culturali, altri ambienti per uffici, altri ambienti sono stati attrezzati e resi abitabili, anche con l'aiuto di govani di magliano. tali ambienti sono stati utilzzati, per ospitare giovani, per esigenze dei cittadini, come pochi giorni orsono quando vi sono stati ospitati alcuni cittadini danneggiati dall'alluvione. cose concrete con risparmio di denaro pubblico e servizi ai cittadini.
    in merito al cohousing vai su internet e digita cohousing magliano sabina potrai toglierti ogni dobbio, lo avrebbe dovuto fare anche "terra" così risparmiando idiozie ai suoi lettori

    RispondiElimina
  8. Alfredo ha detto...
    Perché occorrono delle emergenze,in questo caso meteo, x ritrovare lo spirito di appartenenza ad una collettività?
    Quale è la motivazione che non fa sentire unita una popolazione così piccola come la nostra?
    Se bastasse un passo in dietro sarei il primo a farlo.Sarebbe sufficiente convincermi con elementi concreti e reali e sarei pronto.
    Ma gli elementi che determinano lo scontro penso siano altri.
    L'appartenenza ad uno schieramento piuttosto che ad un altro,le ambizioni personali, che attraverso questo si pensa possano trovare soddisfazione.Gli interessi personali messi prima di quelli generali, hanno determinato un atteggiamento contrario verso ogni cosa che facciamo.

    RispondiElimina
  9. Da Magliano e basta...18 novembre 2012 alle ore 22:04

    Ma quale schieramento e schieramento, non esistono più schieramenti e non esistono più interessi personali nell’andare a mettere le mani oggigiorno in un vespaio quale può essere l’ereditare un comune gestito come è gestito il nostro.
    I partiti si sono annientati da soli e ve ne accorgerete alle prossime elezioni politiche. A Magliano sono anni e anni che la conduzione della cosa pubblica viaggia sempre così, senza nessun cambiamento e, ultimamente senza informazione, senza partecipazione dei cittadini e, in questo ultimo mandato si è anche esagerato, e si è esagerato soprattutto nell’inedia. Solo una cosa ha avuto una impennata crescente: la pubblicità mediatica e il teatro!
    Sempre azioni teatrali o virtuali operate per Magliano, esercitate da mediocri attori e fini oratori che basano tutto sulla recitazione e su tante belle chiacchiere da far bere ai cittadini, denigrando gli oppositori. Solo questo siete stati capaci di fare dal 2009 ad oggi. Risultato: è stato sentito dire dal primo cittadino in piazza che siamo alla bancarotta. E ci credo! Teatralità, virtualità, libri e costosi opuscoli vari, filmati in tv, cohousing, clientelismo, promesse eclatanti che rimangono promesse non portano da nessuna parte e, quindi, giustamente, alla bancarotta.
    O pensate che, per il bene di Magliano del quale vi riempite la bocca, sia stato giusto bonificare l’ex fornace coi soldi pubblici senza deliberarvi il promesso cambiamento d’uso; che sia stato giusto fare inutili marce sulle strade comunali e fiaccolate nelle piazzette lasciando che l’ospedale facesse la fine che ha fatto; che sia stato giusto aumentare varie tasse per il bene dei cittadini; che sia stato giusto aumentare i parcheggi a pagamento pensando di aggiustare incolmabili perdite causate da continue assunzioni (il parcheggio di Via Belvedere è diventato una comica: sempre completamente vuoto creando ulteriori problemi alle soste in paese).
    Mi fermo qui o andiamo avanti a parlare di vari manifesti contro i cittadini, di manifesti che riportano diplomini dei quali ognuno di noi ha casa piena, di mattatoio dentro il centro abitato criticato da tutti, della gestione delle pubbliche proprietà inesistente e senza profitti, dell’eternit sopra gli allevamenti, dei depuratori, dei fossi che sono latrine a cielo aperto, di energia alternativa che non porta nessun beneficio, dei boschi che stanno morendo, dell’acqua all’arsenico… per carità….mi fermo qui che è meglio!
    E alla fine, nel loro blog, riaccendono riflettori e altoparlanti per far credere chissà cosa fanno addirittura prendendosi i meriti degli altri.
    Mah! Andiamocene a dormire cari concittadini, buonanotte e scusatemi per lo sfogo, ma non se ne può più!

    RispondiElimina
  10. caro trombone delle 22,04 si è proprio vero è meglio che vai a dormire perchè come al solito sei privo di seri argomenti, ami nasconderti dietro il solito dito e non fai altro che buttarla in caciara.
    ma quali oppositori, gente che non solo getta discredito sul nostro comune, ma non sa neanche cosa dice, ricordati una cosa a magliano il costo mc dell'acqua è un terzo di quello di civita castellana e inferiore ai paesi viciniori, ricordati un'altra cosa magliano è da esempio per gli altri comuni della nostra ex provincia nella raccolta differenziata, in quanto ai parcheggi sciacquati la bocca e vedi la percentuale pro capite dei parcheggi pubblici sia gratuiti che ha pagamento di magliano in confronto agli altri comuni, ma quali libri e opuscoli costosi, ma quante buffonaggini dici per tentare di gettare discredito, neanche l'evidenza ti frena, ma pensi proprio che i maglianesi si bevano le storielle che racconti e delle quali mai su questo blog è stato dato serio riscontro.
    ma quali manifesti contro i cittadini, è obbligo di chi cerca seriamente di migliorare le cose di fare chiarezza specialmente quando persone come te continuano ad insozzare gli altri.
    ma quali boschi vanno in malora, ma quali latrine, il mattatoio sono sessanta anni che è li e non è mai stato così pulito,ma quali affari con il fotovoltaico qualcuno non ha parteciato all'appalto perchè non lo riteneva remunerativo, ma quali ingenti debiti per assunzioni, ma che vai blaterando, rileggiti il passato.
    prima di continuare a erigerti a professore, si nel dire scemenze, rileggiti quello che è stato scritto sul blog, possibile che non avendo mai riscontrato con argomenti seri tutti gli argomenti che sono stati oggetto di analisi ti ripeti come al solito e continui senza alcun argomento addebitabile a questa amministrazione a vomitare fango sul nostro paese

    RispondiElimina
  11. Vi cibate di menzogne e usate magistralmente e in continuazione specchietti per le allodole per infinocchiare i cittadini a far credere loro della manna che producete..Tra non molto pubblicheremo una serie di fotografie che ti rigetteranno in gola tutto quello che dici provando che sono tutte menzogne e che a vomitare fango su questo paese non siamo noi, ma quello che ci opprime è fango prodotto da voi.
    E fosse solo fango sarebbe niente!
    In quanto a blaterare, moderati tu, che inviti i cittadini a rileggere il passato: ma che inutili idiozie, a noi interessa il presente e soprattutto il futuro. Il primo lo abbiamo sotto gli occhi, il secondo ce lo state sistemando proprio bene.
    Per fortuna i cittadini se ne stanno accorgendo, e lo sapete bene anche voi!

    RispondiElimina
  12. penso che sia molto difficile arrampicarsi sugli specchi insaponati.Non devi dire a noi quello che ha combinato questa amministrazione, vai a spiegare al popolo sovrano una sola cosa di buono che avete combinato in 3 anni e mezzo.
    Potrei fare un elenco di 8 pagine di tutti i sbagli, castroneria, imprecisione,che avete combinato.Ma siamo alla fine, e avverrà molto ma molto presto.

    RispondiElimina
  13. il cugino di hasticazzi19 novembre 2012 alle ore 18:15

    Ma avete visto alla riunione agli anziani con il primo cittadino ,quanta gente è intervenuta alla manifestazione??? Oltretutto erano tutti incazzati, rifiuti, acqua, pozzo, scuole,lavoro,rivestimenti facciate,strade frane ecc ecc.
    Che figuraccia!!!!!
    Penso che per un po non si farà più vedere....

    RispondiElimina
  14. A Gaspero tu che sei esperto del settore che dici di realizzare in brevissimo tempo e con costi adeguati e senza investire molto un gay village come quello di roma eur????
    Cosi facendo potremmo far diventare il nostro piccolo paese famoso in tutta italia, certamente per la direzioni potresti pensarci tu.facci sapere .....

    RispondiElimina
  15. Nun ve scordate de u billu!!!!

    RispondiElimina
  16. Va bene presentatevi, vincete ed amministrate visto che siete così sicuri dovreste essere contenti che l'amministrazione sia piena di incapaci ma fatevela finita di dire solo cattiverie e parlare male.Aspetto con curiosità la vostra lista in modo da scegliere i migliori.Se pubblicate i nomi prima è anche meglio.Grazie.

    RispondiElimina
  17. se nun me venisse da piagne me verrebbe da ride19 novembre 2012 alle ore 19:51

    difficile fare peggio di come stanno facendo sti sciagurati. a quello che ha scritto il sindaco c'è una sola risposta: la desolazione di ieri. io una domanda fossi in lui me la farei. intanto la combriccola del bar montecitorio ha dato vita alla missione recuperiamo l'immagine della moglie del sindaco. eh si perchè per molti maglianesi è quella perfida. allora via, il sindaco e la consorte hanno deciso di rifare la torre civica. via, la moglie del sindaco si è adoperata a preparare il pranzo per gli sfollati. via, addirituttra l'hanno piazzata sotto al gazebo di beneficenza. ma allora non è così cattiva come dicono.

    RispondiElimina
  18. errata corrige: vi chiedo a tutti scusa, ma questa amministrazione un record lo ha, quello di aver fatto molto ma molto peggio della precedente.

    RispondiElimina
  19. Se lo sa a moje che rifà a torre civica je prepara a valigia.Qui non se deve fa scappa niente......

    RispondiElimina
  20. e voi avete superato voi stessi nel continuare a dire scemenze, ma vi siete mai chiesti quale immagine offrite ai vostri lettori, quale immagine offre terra che di fatto vi supporta, non è vero forse che l'acqua a magliano "ogg"i ha un costo molto più basso che in altri comuni, non è vero che "ogg"i vi è la raccolta differenziata della spazzatura, non è vero che nessun euro "oggi"è stato speso per il libello di cui parlate sopra. l'impianto fotovoltaico che "oggi" è stato realizzato oltre a portare qualche migliaio di euro nelle casse del comune, non è forse una ottima iniziativa, l'impianto produce qusi l'intera energia consumata per le esigenze pubbliche del paese con un forte risparmio energetico e quindi benefici per l'ambiente, se in tutti i comuni, sia per iniziativa pubblica sia privata fossero stati realizzati medi impianti con poco impatto ambientale, si avrebbe avuto un grande risparmio energetico con significativo abbattimento delle immissioni di anidrite carbonica nell'atmosfera, non è un fatto positivo.
    ma che andate blaterando ma che ecologisti del cavolo siete, non serve fare fotografie per pulire l'ambiente, occorre raccoglierla la spazzatura, facendo solo foto contribuite solo ad inquinare di più l'ambiente stesso.
    ma quali verdi, ripeto il giudizio spesso dato su di voi da Gasperini vi si addice a pennello, verdi anzi lividi di rabbia tanto da non accorgervi neanche delle azioni lodevoli fatte dagli altri che, ai vostri occhi appaiono demagogiche solo perchè voi di fatto non ne siete capaci, e quello che fate è solo l'immagine del nulla in cui vi dibattete.

    RispondiElimina
  21. u porchettu du mandriolu 2319 novembre 2012 alle ore 22:18

    Qui si che stai a tuo agio, frugolando nel trogolo ghiande e lavatura. anonimo delle diciotto e ventotto e successivo....

    RispondiElimina
  22. COMITATO ACQUA POTABILE20 novembre 2012 alle ore 07:48

    Anonimo 21:08"non è vero forse che l'acqua a magliano "ogg"i ha un costo molto più basso che in altri comuni," NOI L'Acqua la vogliamo POTABILE.E in quanto al costo, da qui a poco uscirà una lista dei prezzi al mc dei paesi a noi vicini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Civita 1.10 a mc più spese fisse
      Tarano 1.40 a mc più spese fisse
      Calvi 1... a mc più spese fisse
      Collevecchio 1.50 mc più spese fisse
      Magliano 0.67 a mc più spese fisse

      Elimina
  23. "l'impianto fotovoltaico che "oggi" è stato realizzato oltre a portare qualche migliaio di euro nelle casse del comune, non è forse una ottima iniziativa, l'impianto produce qusi l'intera energia consumata per le esigenze pubbliche del paese con un forte risparmio energetico e quindi benefici per l'ambiente, se in tutti i comuni, sia per iniziativa pubblica sia privata fossero stati realizzati medi impianti con poco impatto ambientale, si avrebbe avuto un grande risparmio energetico con significativo abbattimento delle immissioni di anidrite carbonica nell'atmosfera, non è un fatto positivo."

    Quello che dite sicuramente è scritto da qualche parte, sarà stato verbalizzato, allora se siete trasparenti come volete fare intendere, pubblicate online, quanto ci sono costati quei "quaiche migliaia di euro"in termini di tempo, di personale, di soldi anticipati ai consulenti esterni e quanta energia viene riconosciuta al Comune ogni anno, quali e dove sono i forti risparmi energetici, pubblicate la verità.
    Intanto avete già ridimensionato i famosi guadagni di prima in poche migliaia di euro, come mai vi siete accorti e vi abbiamo fatto aprire gli occhi, che quello che andavate dicendo non era vero ?

    RispondiElimina
  24. Ringrazio i gestori di questo blog,unico rimasto libero e democratico.noto tante presenze e tanti dibattiti, anche se qualcuno scrive stupidaggini per me rimane il migliore nei contenuti.Avanti Terra....

    RispondiElimina
  25. L'acqua dal lontano 08/04/2011 non è più potabile ma che cazzo dovrei pagare un servizio che non esiste ma annate a casa tutti quanti, che forse e meglio.Dovrei pagare acqua non buona, abbiamo pagato un dearsenificatore 400 mila euro sete fuori di testa. Il nostro vicesindaco al tempo di LINI SI RIFIUTO DI PAGARE LA BOLLETTA.

    RispondiElimina
  26. con risparmio energetico si intende il minor uso di combustibili fossili con minor immissione nell'atmosfera di anitride carbonica ed altri elementi inquinanti e con diminuzione dell'effetto serra, fatto che dovrebbe essere molto apprezzato da terra che si dice blog ambientalista, ma da quale blog democratico e libero che è "terra" o chi per lei scrive,cancella i commenti che non gli fanno comodo

    RispondiElimina
  27. relax, solo i tuoi commenti! un motivo ci sarà?

    RispondiElimina
  28. Lasciatelo perde. La sua forma di ebetismo si sta sviluppando in maniera esagerata!

    RispondiElimina
  29. E' passato un po del nostro tempo, e proprio in questa lasso di spazio che il famoso trombettista alias treppiedi era rimasto nella più profonda oscurità, e di conseguenza stando in silenzio non ha avuto la possibilità di dire stronzate, storia, idiozia, scemenza, sciocchezza, stupidaggine, baggianata, bubbola, chiacchiera, fandonia, fanfaluca, fanfaronata, fola, frottola, invenzione, panzana, pispola, cavolata, pallonata, boiata, carota, castroneria, palla, cazzata, balla, menzogna, porcheria, schifezza, fesseria, errore, sbaglio, diceria, pettegolezzo, bugia, calunnia, maldicenza, malignità, coglionata, coglioneria, puttanata, corbelleria, scemata, bufala, obbrobrio, orrore scusate se è poco.
    Ma finalmente ha tuonato ridicendo (vedi sopra)

    RispondiElimina
  30. Tutte le persone che fanno uso di internet, possono andare sul blog di m.i. e leggere il pistolotto per quanto concerne i rifiuti nel nostro paese, con tanto di firma. Leggiamo insieme un passaggio:Tale disposizione è sancita dal Regolamento Comunale di Igiene Urbana (approvato con delibera di Consiglio Comunale n°42 del 26/10/2012 con votazione unanime) che all’interno del Capo II “Gestione dei rifiuti urbani”, titolo II “Gestione operativa”, articolo 35 “Servizio ordinario utenze domestiche”, comma 6 recita testualmente."Con votazione unanime" come sempre si dice mezze verità o quelle che fanno comodo, è vero che la minoranza a votato in favore, personalmente mi pare giusto.MA è anche vero che ha chiesto delle modifiche, ed una di queste si riferisce proprio ai sacchetti. Non solo non è stata accettata,ma il firmatario del post in giunta ha detto qui non si modifica nulla.
    ORA E' A TUTTI CHIARO IL MOTIVO PER CUI NON SI POSSONO EFFETTUARE RIPRESE CON TELECAMERA.

    RispondiElimina
  31. Nu ce prova la verità viene sempre a galla

    RispondiElimina
  32. Anonimo ha detto...
    E' buffo vedere come ancora nel 2012 resista la figura professionale dell'"untore".Il Sig. G....ini ha fatto certamente carriera politica, in pochissimi anni è passato da calunniatore dilettante a professionista della calunnia. Eppure un vecchio proverbio dice:"fai del bene e scordatene, fai del male e pensace!" Buon lavoro a tutti gli operatori ecologici della nostra cara città che ogni mattina lavorano sodo per garantirci igiene e progresso.

    venerdì, 23 novembre, 2012
    Anonimo ha detto...
    Ma i signori I.....lli e B....nti o M...li non hanno di meglio da fare che i ministri (senza portafolio) della paura? Dagli pseudonimi di fb (peraltro tutti puntualmente smascherati dalle stesse persone calunniate) sono passati al terrorismo mediatico e delirio piazzaiolo! Roba da arrabbiarsi sul serio se non si conoscessero i poveri soggetti in questione ;-)

    venerdì, 23 novembre, 2012
    Anonimo ha detto...
    ancora spiegazioni? ma non ascoltate chiacchiere di povera gente perche' e' cosi povera gente altrimenti nio metterebbero magliano sempre in cattiva luce nooo?

    venerdì, 23 novembre, 2012
    Aprile ha detto...
    Bene avete fatto a pubblicare tale informazione, vale sopratutto per la chiarezza e smentire le sirene se-dicenti verdi dalla voce gracchiante.
    Mi permetto però di suggerire qualcosa che gli abitanti di Magliano si aspettano, con tale tipologia di raccolta si realizzano anche dei profitti rivendendo vetro, cartone, plastica, umido; sarebbe il caso che ogni tanto, anziché aumentare le bollette, si riducessero, anche di qualche centesimo andrebbe bene, sarebbe un ottimo segnale non credete?
    Buona fortuna come sempre; state quanto più possibile accanto ai cittadini, essi si vi contestano, ma vi ascoltano pure ed il tempo poi maturerà anche le coscienze.
    carlo

    venerdì, 23 novembre, 2012

    RispondiElimina
  33. non vi sembra che per ritenersi liberi e democratici occorra essere almeno intellettualmente onesti.
    vi rendete conto delle castronerie che dite e che rende del tutto inutile ogni confronto, questo blog nega anche l'evidenza, ho letto il comunicato pubblicato su magliano insieme e mi sembra esaustivo ed utile a fare corretta informazione ai cittadini, voi solo ciance, scorrettezze e insulti, bel blog democratico si.
    un manipolo di desolati pseudo oppositori che guarda caso si indignano quando la loro "opposizione" viene contestualizzata con riferimenti personali comunicati di informazione ai cittadini.

    RispondiElimina
  34. siamo a 4 commenti,solo come un cane anzi peggio.fa la critica si risponde ari fa la critica e si aririri risponde di nuovo.
    NO COMMENT

    RispondiElimina
  35. Tutte le persone che fanno uso di internet, possono andare sul blog di m.i. e leggere il pistolotto per quanto concerne i rifiuti nel nostro paese, con tanto di firma. Leggiamo insieme un passaggio:Tale disposizione è sancita dal Regolamento Comunale di Igiene Urbana (approvato con delibera di Consiglio Comunale n°42 del 26/10/2012 con votazione unanime) che all’interno del Capo II “Gestione dei rifiuti urbani”, titolo II “Gestione operativa”, articolo 35 “Servizio ordinario utenze domestiche”, comma 6 recita testualmente."Con votazione unanime" come sempre si dice mezze verità o quelle che fanno comodo, è vero che la minoranza a votato in favore, personalmente mi pare giusto.MA è anche vero che ha chiesto delle modifiche, ed una di queste si riferisce proprio ai sacchetti. Non solo non è stata accettata,ma il firmatario del post in giunta ha detto qui non si modifica nulla.
    ORA E' A TUTTI CHIARO IL MOTIVO PER CUI NON SI POSSONO EFFETTUARE RIPRESE CON TELECAMERA.

    RispondiElimina
  36. caro signore a parte il fatto che le informazioni esaustive riguardano il contenuto del regolamento e non l'eventuale atteggiamento della minoranza o di chi della minoranza, non si comprende perchè si scalda tanto, da quanto dice anche lei, che il regolamento sia stato votato all'unanimità è un fatto certo, e, ritengo, civilmente apprezzabile, eventuali distinguo non hanno certo alcuna valenza non avendo inciso sull'atto amministrativo, anche per volontà delsedicente sostenitore che, altrimenti si sarebbe potuto astenere o votare contro se avesse ritenuto la discussione significativa.
    cercate di non fare polemica ad ogni costo ne va della vostra credibilità.

    RispondiElimina
  37. Ma vedi caro anonimo delle 21.10 questo dimostra che l'attuale minoranza è responsabile.
    Leggendo su internet sul sito comunale la delibera approvata contiene a verbale le proposte migliorative che la minoranza aveva fatto e tra queste c'era la proposta di rivedere le norme sui sacchetti ( se è onesto intellettualmente anche questo è un fatto come l'allegato al verbale dimostra senza ombra di dubbio) e altre.
    Il fatto di non aver preso in considerazione tali proposte (anzi come al solito non si sono nemmeno volute valutare, alla faccia della Democrazia) è stato a mio avviso un errore della maggioranza, ma è una mia opinione.
    È poi normale secondo me che la minoranza civilmente e responsabilmente abbia votato a favore del regolamento in quanto pur avendo dubbi su alcuni articoli non ne aveva sulla maggioranza degli articoli che formavano il regolamento, anche perchè approvare un regolamento sulla materia era importante.
    Il fatto di aver quindi votato responsabilmente ( e non come alcuni soloni oggi in maggioranza che al tempo in cui erano opposizione si comportavano irresponsabilmente basti pensare al fatto che per pochi mesi di acqua non potabile chiesero indietro i soldi della bolletta mentre oggi dopo oltre un anno e mezzo di non potabilità fanno spallucce.....) dimostra, secondo me, come la minoranza metta davanti a tutto il bene comune e non altro.
    Dire che la delibera è stata approvata ad unanimità è vero ma sarebbe più giusto dicendo tutta la verità e non una parte come al solito.

    RispondiElimina
  38. caro signor punto G... ooops, volevo dire signor; ti sei dimenticato di questo:

    "Anonimo ha detto...
    Quei soggetti, soggetti e non signori; sono tre sfigati. Io li ricordo ad esempio contestare Lini nella pubblica piazza insieme pure a qualcuno di MI. E se il futuro di questo paese sono quelli li... consiglio a questa amministrazione di iniziare i lavori per recintare tutto il paese e rinchiudersi.

    venerdì, 23 novembre, 2012"

    RispondiElimina
  39. successe circa 60 anni fa24 novembre 2012 alle ore 00:38

    sul blog di Mi qualcuno ha voluto far sapere allo scrivente qualcosa.... purtroppo il commento non è stato pubblicato!!!Forse per diverso tempo non si faranno più sentire.

    RispondiElimina
  40. mi fa piacere che il responsabile più acuto di terra compulsi il sito comunale per informarsi delle attività svolta dall'amministrazione, come mi fa piacere che il sito riporti il contenuto della attività svolta.
    terra potrà così informare i suoi lettori che non seguono il sito e che si sono lamentati e si lamentatno della mancata informazione.

    RispondiElimina
  41. Caro anonimo delle 19.57 non giocare come al solito con le mezze verità.
    Il sito del comune di Magliano Sabina è il meno trasparente che esiste nella zona. Un esempio????
    Le Determine non sono pubblicate, sono pubblicati solo i titoli ma non sono accessibili gli atti (il che equivale a dire che non si può consultare l'atto), in altri comuni quelli più trasparenti sono pubblicate tutte tranquillamente
    Spesso sono pubblicate le delibere ma non gli allegati che ne sono parte integrante.
    Tutto quello che dico è documentabile caro anonimo delle ore 19.57 se vuoi prova. Vai sul sito del comune accedi all'alba pretorio e conta gli atti spuntati in verde (cioè quelli che possono essere consultati liberamente) e quelli con la croce rossa ( cioè quelli in cui è possibile consultare il solo titolo e non l'atto). Come vedrai quelli con la croce rossa, e cioè non accessibili, sono la maggioranza. Allora mi chiedo: ma cosa ci vorrebbe a rendere pubbliche online tutti ma proprio tutti gli atti sempre nei limiti della legge e della privacy????
    Non si eviterebbero molte discussioni
    Non di eviterebbe molto lavoro per i dipendenti comunali
    Questo a Magluano Sabina nel 2012 nonostante quello che vuoi far credere caro anonimo delle 19.57 non è possibile.
    Caro anonimo ti dico una cosa io quelle cose le sò perchè ho consultato il sito un pò di giorni fa, oggi con mia sorpresa ho scoperto per esempio che la delibera sul regolamento dell'ingiene urbana e i suoi allegati non sono più accessili (chissà perchè) nell'alba pretorio online, allora sono andato nell'archivio delle delibere e lì la delibera è accessibile ma non ci sono gli allegati comprese le proposte della minoranza che vengono richiamate nel verbale. Questa secondo te caro anonimo è trasparenza, per me NO e se lo è per te è un problema tuo. Per me trasparenza vuol dire rendere liberi ed accessibili tutti i documenti.
    La prossima volta prima di scrivere verifica altrimenti fai figure barbine.

    RispondiElimina
  42. Ma che vuoi che gliene importa delle figure barbine, ormai sono abituati: una più o una meno non cambia nulla per loro!

    RispondiElimina
  43. Non è piu accessibile in albo pretorio on line perchè passati i giorni di pubblicazione come da legge. Vedrai che verra messo anche sull'archivio

    RispondiElimina
  44. caro unico acuto interlocutore, non far finta di non sapere, conosci benissimo il significato e la valenza "dell'albo pretorio" nonchè la sua funzione di "pubblicità" degli atti amministrativi.
    esaurito il periodo di pubblicità obbligatoria, per legge, si esaurisce anche il tempo della pubblicazione dell'atto sull'albo pretorio, per cui l'atto viene ritirato dalla bacheca, bacheca che oggi per ampliare la possibilità di conoscenza dell'atto amministrativo, viene integrata dalla pubblicazione sul sito.
    se fosti intellettualmente più onesto, saresti anche in grado di vedere quanto di utile fatto dall'amministrazione, a meno che tu contrariamente a quanto dici, non sei schierato con l'opposizione e quindi quanto dici rimane racchiuso nel gioco delle parti. ho consultato anch'io i siti dei comuni viciniori ed ho constatato che seguono gli stessi schemi di pubblicità degli atti amministrativi, forse i siti, che sono perlopiù tutti eguali vengono programmati dagli stessi programmatori.
    fatti un giretto e verifica meglio, scusa, prima togliti i paraocchi.

    RispondiElimina
  45. E quale sarebbe il quanto di utile fatto dall'amministrazione????????????????????
    Mi vien che ridere!

    RispondiElimina
  46. "se fosti intellettualmente più onesto"
    indovinate chi è quello che ha scritto così.
    qualche indizio. ha la faccia come il culo, è bello come la russa e ora è anche del pd.

    RispondiElimina
  47. il becchino e sempre pronto27 novembre 2012 alle ore 09:03

    allora non è morto, cazzo avevo preparato 5 euro per la corona, sarà per la prossima volta.

    RispondiElimina
  48. "intellettualmente poco onesto"27 novembre 2012 alle ore 09:27

    "intellettualmente onesto" ohhh!! ma di che si parla: della persona che ha detto che la chiusura dell'ospedale è colpa dei Maglianesi, della persona che ha detto che il regolamento della indifferenziata non si cambia, della persona che ha detto la sinistra fa schifo,però voto alle primarie del centrosinistra, Ma quello che se tromba tutte le donne de Magliano, ma quale quello che so 106 anni che prova a diventare sindaco, cambiando 51 schieramenti, e vieni sistematicamente trombato, (vedi che trombano pure lui), finalmente ho capito quale "intellettualmente onesto"e c'è voleva tanto.

    RispondiElimina
  49. VI siete scordati di un passaggio dell'assessore trombato, che ha portato più corna lui che un cesto de lumache.....ve lo ricordate vero???

    RispondiElimina
  50. so cose che se sanno ma non se dicono, mannaggia....

    RispondiElimina
  51. fatto bene a dirlo, queste persone che si approfittano di un telefonino vanno sputtanate....

    RispondiElimina