sabato 24 novembre 2012

VERI CHIARIMENTI





I puntini sulle "i"


(Da Magliano Insieme)
Nella nostra Magliano c'è un minuscolo gruppetto di persone che invece di adoperarsi per migliorare il paese in cui vive, si diletta a diffondere notizie false e diffamatorie (al limite della calunnia) nei confronti dell'Amministrazione e dell'Azienda Municipalizzata Sabina. 
Forse non sapendo come meglio occupare il tempo e riempire il vuoto sociale dovuto all'emarginazione nella quale si sono messi, hanno pensato di trovare il pretesto per denigrare un servizio fondamentale quale quello della Raccolta Differenziata.
Abbiamo chiesto all'Assessore all'Ambiente, Sig. Fabio Di Giamberardino, di fare chiarezza in merito alle accuse diffuse da questi sedicenti "cultori dell'ambientalismo".
Ovviamente l'Assessore non si è fatto pregare e ha chiesto spiegazioni circa le accuse fatte, all'A.M.S. che ci ha subito fornito le rispostedettagliate.
Le riportiamo qui di seguito come ci sono state fornite ricordando a tutti che una Raccolta Differenziata fatta bene è un vanto e un segno di grande civiltà per tutti i cittadini.
Rivolgiamo ancora ad ognuno un fervido invito a non dare spazio alle inutili parole dei soliti inutili soggetti.
Questi (purtroppo per loro) hanno distrutto tutto quello a cui si sono avvicinati e godono nel denigrare la propria Città restituendone con le loro falsità un'immagine di degrado e di inciviltà.
Purtroppo l'unico segno di inciviltà presente a Magliano, è la presenza di questi individui e ci auguriamo che la loro occupazione principale continui ad essere quella di "STRISCIARE"!



Cari concittadini, leggete bene questa lettera tratta da un post estrapolato da Magliano Insieme: la cosa che salta subito agli occhi, oltre alla cattiveria, è l’enorme grado di maleducazione che hanno questi signori nel confrontarsi con gli altri, usando un frasario da osteria. Ma poi, giunti alla fine, conoscendo il soggetto non abbiamo potuto fare altro che allargare le braccia e andare oltre.
Noi, per quanto riguarda la raccolta differenziata, siamo andati a rileggere ciò che avevamo scritto, e non ci sembra affatto di averla condannata, ne malversare sulla Azienda Municipalizzata. Noi, ci mancherebbe, siamo a favore della raccolta differenziata e possiamo anche dire che a Magliano si svolge abbastanza bene. Abbiamo solo detto, e tutti voi potete andare a controllare, che in tutte le cose ci vorrebbe del buon senso! Se non si raccolgono dei sacchetti con i rifiuti, ammettendo che siano pure imbustati male, abbiamo dimostrato che li andiamo a ritrovare ovunque gettati in giro per il paese. Questo è stato detto cari amici amministratori, non continuate a dare notizie false ai cittadini. A noi il regolamento che avete spadellato giù ad oltranza non ci interessa minimamente, non è quello il problema, lo capirebbe anche un bimbetto, a noi interessa il buon senso e quel minimo di intelligenza nel dirigere un pubblico servizio, che naturalmente gradiamo, senza che questo produca ulteriori disagi alla comunità cittadina, oltre a tutti gli altri che ci avete causato.
Continuate pure su queste posizioni, vi accorgerete che la vostra raccolta differenziata, col tempo, invece di salire percentualmente, resterà al palo se non diminuirà. Più in la vi racconteremo dove vanno a finire, oltre che nei vicoli e nelle scarpate, i rifiuti che non fate raccogliere.
Abbiamo dimenticato di evidenziare altre cose riguardo a ciò che si dice nella prima parte della loro lettera: anzitutto non si riesce a capire come si possa avere così tanta paura e preoccupazione per un “minuscolo gruppetto di persone” che si stanno, invece, in realtà adoperandosi per migliorare il paese in cui vivono, mostrando e portando a conoscenza di tutti gli errori continuamente fatti a dispetto della nostra comunità. Le nostre non sono notizie false, anche perché supportate da eloquenti fotografie, e non abbiamo diffamato o calunniato alcuno, basta rileggere i nostri post “Paese virtuoso” e “Paese virtuoso 2”. Chi fa opera di denigrazione sono loro nei nostri confronti, ne trasuda tutta la lettera da noi qui riportata. Non è la prima volta che ve lo diciamo: i cittadini non sono stupidi, e sanno trarre le conclusioni da soli, e come! E voi, con quello che scrivete, ci state dando una grossa mano!
Comunque, alla fine di questo “botta e risposta” ci avete propinato un noioso regolamento che non serve per nulla a giustificarvi, e non ci avete risposto invece, come sempre, al perché troviamo sacchetti di rifiuti nelle spallette intorno a Magliano, nei vicoletti, vicino a cassonetti chiusi a chiave (ma non dovevano sparire?) o lungo la strada chiusa che sale dal campo sportivo. Orsù Assessore non si faccia pregare come non lo ha fatto coi suoi colleghi!
Se non vi sta bene quello che diciamo, fate un altro manifesto di quelli famosi!



53 commenti:

  1. grazie terra per aver messo i puntini sulle "i", e fate bene a postare i loro commenti, cosi la gente fara'le proprie valutazioni

    RispondiElimina
  2. E non ci limitiamo qui, chiederemo anche ai nostri amici di facebook di darne ampia risonanza!

    RispondiElimina
  3. Ma che vi aspettate da un Pinocchio? Prima socialista poi D.C poi movimento sociale fiamma tricolore con rositani, poi amico intimo di Lini poi acerrimo nemico per dieci lunghi anni, poi ancora amico d P.G. ed altri amici verdi che erano in IxM.ora acerrimo nemico anche di loro.Un Pinocchio coerente degno della massima fiducia e stima......tanto da negare il saluto a tante persone di magliano ed a manili.Certamente un esempio di educazione e di civiltà.Che vergogna!!!!

    RispondiElimina
  4. U briacone co a BARBA26 novembre 2012 alle ore 09:23

    Ma chi se fida de un Pinocchione dai capelli rosci!!!Brutti si ma matti no!!!

    RispondiElimina
  5. Cmq il migliore è stato l'ex assessore trombato treppiede. Veramente la faccia come il c... Adesso spera che qualcuno gli da ancora ascolto. Ci ha sperato qualche giorno, ma gli è andata male. Bisogna che ti rassegni anche fuori Magliano stiamo precisando a tutti chi sei veramente e le tue imprese e infatti ti da ascolto solo chi prova pena. Rassegnati passerai alla storia per aver roncato quei bellissimi alberelli di via Roma alla tua prima esperienza e per aver aumentato lo stipendio famigliare nelle seconda. Ma poi, ci sarà un motivo se sia quel sindaco che questo ti hanno cacciato a pedate dalla giunta no?

    RispondiElimina
  6. Zitti, lasciatelo perde, altrimenti si arrabbia Casper (quelle che gli diede il nomignolo di facultrep e che adesso lo slinguazza e lo protegge!)!!

    RispondiElimina
  7. Hanno fatto proprio una bella coppia! Unica (per fortuna).

    RispondiElimina
  8. Casper ci capisce talmente che de cinque nomi che ha nominato come suoi elettori si e no ha votato vendola una. E forse nemmeno quella. In fondo è un peccato per Vendola e i suoi, senza di lui a Magliano prenderebbero molto di più.

    RispondiElimina
  9. Pare che l'uomodi Renzi a Magliano sia quel consigliere comunale eletto con i voti e l'aiuto determinante del Pd, perche aveva si e no 4 voti, che poi si è venduto all'amministrazione comunale di Graziani per una poltrona di presidente di commissione. È bene che la gente sappia chi siano i rottamatori. In questo caso sarebbe esatto chiamarli con il loro nome: trasformisti!

    RispondiElimina
  10. Avrei volto che tra i commenti ci fosse una persona mitica, ma ha sentito aria di bruciato.
    Viviamo un paese veramente fantastico, noi non ci facciamo mai mancare nulla.Domenica in piazza Garibaldi si sono svolte le primarie del cento sinistra, Che spettacolo veramente coerenza all'ennesima potenza .
    ELENCHIAMO:
    Consigliere comunale cacciato dal pd che viene a votare tranquillamente,consiglieri in giunta con il centrodestra che fanno la stessa cosa, consiglieri.............. pure,consiglieri frequentatori della nostra piazza spariti " rivolgetevi a chi l'ha visto" il nostro sindaco è passato 850 mila vote davanti al gazebo, e non si è fermato nemmeno a salutare, forse pensa che qualche comunista ancora mangia i bambini" quelli teneri ancora si ma visto che lui a bello che stagionato non corre questo rischio,gente di estrema destra vota alle primarie della sinistra Patrizia reatina lista x Renzi che cerca il presidente Orsini Assolutamente DA rottamare,Ed infine alle ore 19:59:59 arrivano in piazza il ragionier Fantozzi e il mitico filini beh... hanno votato pure questi e non si dica più che non siamo democratici.

    RispondiElimina
  11. anonimo delle 14,39 ma quel consigliere potrebbe essere il candidato sindaco del PD alle prossime elezioni comunali, Renzi andrà avanti alla barba della locale sezione

    RispondiElimina
  12. te piacerebbe ma il piave mormorò non passa lo straniero

    RispondiElimina
  13. Mi sembra un pò difficile che possa essere il candidato del PD.
    IL tale consigliere risulta espulso dal partito per violazione dello statuto.
    Quindi mi sembra difficilino.
    Anche perchè per essere candidati del PD bisogna essere del PD e far parte dei gruppi consigliati al partito collegati rispettando e ogni decisione. Non lo dico io lo dice lo statuto del PD.
    Quindi mi sembra difficile.
    Ma poniamo che non ci siano vincoli e violazioni di statuto ( ma in questo caso ci sono) il consigliere in questione dovrebbe spiegare agli iscritti del PD perchè ha tradito i propri elettroni per una poltrona. Se riesce a convincerei mi faccio frate.

    RispondiElimina
  14. Ma avete ancora il coraggio e lo stomaco di parlare di tali individui, che non sono certamente esempi da seguire per i nostri giovani, a meno che non si voglia seguire la carriera di “trombettieri di strumenti altrui” o approfittatori o banderuole. Ma per favore! Parliamo di cose pulite.

    RispondiElimina
  15. C'è il noto celebroleso che continua ad infastidire il blog. Presto lo segnaleremo ai gestori blogger per il dovuto intervento!

    RispondiElimina
  16. Purtroppo viviamo a Magliano e le contaminazioni sono all'ordine del giorno.

    RispondiElimina
  17. Xkgf67-bRDFse567ip654356serinfo 657strad 123

    RispondiElimina
  18. certo che non si perde d'animo il signor BEDWETTING!!!!

    RispondiElimina
  19. VI siete scordati di un passaggio dell'assessore trombato, che ha portato più corna lui che un cesto de lumache.....ve lo ricordate vero???

    RispondiElimina
  20. a casper nu scherzà co u cane che dorme, già ta mannato via da magliano.....

    RispondiElimina
  21. Magliano Insieme ha detto...
    Hai ragione, hai perfettamente ragione. Tuttavia riteniamo che per quelle persone la sola cura sia l'emarginazione. Ma per quella non serve fare niente: fanno tutto da soli. Il solo scopo che gli rimane è quello di denigrare, calunniare e diffamare gli altri. Ti ringraziamo per la solidarietà ma, se guardi bene le persone che ti hanno indicato, ti renderai conto da solo di quanto la vita li abbia già puniti e di quanto lo farà in seguito.

    RispondiElimina
  22. E questo chi è? Quello uguale alle lumache?! Ah, ah, ah, ah, ah......

    RispondiElimina
  23. E alle renne de Babbo Natale!

    RispondiElimina
  24. Metanino pensava che lui era pulito invece è il più sporco di tutti.....provate a lavarlo con la candeggina, poi vedete cosa esce fuori!!!!

    RispondiElimina
  25. No no non lo lavate!!!Purgatelo a vita!!!

    RispondiElimina
  26. Dopo le stronzate che hai combinato a Magliano, non ti puoi permettere di CRITICARE nessuno.Ti rimane una sola cosa da fare buttate dal ponte, solo allora la gente dirà, nello vita non valeva un ca....o ma nella morte si.

    RispondiElimina
  27. lo strollico de colle roncio28 novembre 2012 alle ore 10:32

    anonimo delle 10:04, non è assolutamente vero quello che hai detto. C'è un'altra possibilità, quella di presentarsi insieme all'architetto siiiii! quello espulso dal PD, e tutti e due insieme formare un bella lista, come chiamarla, INSIEME PER UNA POLTRONA, si elettrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a strollico de colle roncio (ma . do.) si ma do vai, presentate te che in du vorte hai presu 3 voti una vorta 1 e una vorta 2 e te ce sei pure trasferitu a gallese, ma guardate er de dietro tuu e lascia sta l'antri e smettila de di cojonerie

      Elimina
  28. Xkgf67-bRDFse567ip654356serinfo 657strad 128

    RispondiElimina
  29. LISTA X COMUNALI MAGLIANO S.
    INSIEME PER UNA POLTRONA

    1 FALSO ARCHITETTO
    2 MITICO TREPPIEDE
    3 IL MOSTRO DI FIRENZE
    4 IL VANNI (POSTINO DI MERCATALE)
    5 LOTTI (COMPAGNO DI MERENDE)
    6 MANDI MANDI (E IL TELEGATTONE)
    7 IL MOSTRO di lochness
    8 MOZZILLA
    9 SGARBI
    10 AL CAPONE
    11 FEDE E.
    12 EL SENATUR

    CI SCUSIAMO CON I NOSTRI FUTURI VOTANTI SE LA LISTA è LEGGERMENTE SPOSTATA VERSO FIRENZE.

    RispondiElimina
  30. errata corrige
    13 ...............

    RISERVA, IO UN NOME LO FAREI, MA A ME VIENE DA RIDERE.METTETELO VOI..,:,.,,; abbondiamo.

    RispondiElimina
  31. ce starebbe bene casper e l'amico suo de orvieto.

    RispondiElimina
  32. solo un nome da aggiungere nella lista...BEDWETTING.

    RispondiElimina
  33. Ma chi è questo BEDWETTING???

    RispondiElimina
  34. Prova a tradurre dall'inglese.......

    RispondiElimina
  35. Prima Casper ci ha detto tutti gli intrallazzi del treppiede,sputtanandolo con tutti, compresa la sua vita da fallito e da c.....o, poi ora lo difende? Ha proprio perso il senso della ragione!!!

    RispondiElimina
  36. Scusate l'ignoranza ma non riuscivo a capire chi poteva essere bedwetting, ho tradotto e ho capito a chi si riferisce....ma è un soprannome storico, ma ha problemi di incontinenza anche alla bocca ,vomita continuamente calunnie contro tutti....senza nessun senso.Che finaccia a fatto!!!Prima aveva una sua casa ora sta in affitto....con le ucraine!!!

    RispondiElimina
  37. Da bigliettaio a pappone??

    RispondiElimina
  38. Dopo che l'hanno cacciato dal PD ha fatto carriera!!!

    RispondiElimina
  39. Se tollero te caro Gasperini, posso tollerare chiunque. In quanto a spaccare la faccia dovete venire i 7 o 8, altrimenti lascia perdere. Se c'è qualcuno che si deve vergognare quello sei tu, visto che ti permetti di scrivere certe cose! Sai benissimo che noi gestori del blog non siamo responsabili dei commenti degli altri, quindi cambia strada e prenditela con chi vuoi ma non con me. Ti avevo ampiamente avvisato che non sei gradito su questo blog e che ti avrei cancellato, ma forse hanno ragione quelli che dicono che non capisci niente. Un consiglio: se capiti a Magliano girami alla larga, perchè sono debole di stomaco!
    Certo che anche le Ferrovie dello Stato non sono stati molto schizzinosi nelle assunzioni, soprattutto quelle pilotate dai partiti!
    Lorenzo Ballanti

    RispondiElimina
  40. E non fate arrabbia casper che dopo sfarfalla!!!

    RispondiElimina
  41. E non lo fate arrabbia,o quello mena!!!!!

    RispondiElimina
  42. Il fatto è che sfarfalla sempre anche quando non si arrabbia!!!e le ucraine gli scappano!!!!Che finaccia ha fatto!!! se risotto a vendere saponi porta a porta.....se imparato a dire: "vu comprà".

    RispondiElimina
  43. scusate:se ridotto no risotto

    RispondiElimina
  44. se la mettiamo sulla rissa, PRESENTE

    RispondiElimina
  45. Ma tu non sei quello che te sei rifuggiato dietro ad un cancello per poi scappare via??

    RispondiElimina
  46. Ha memmo!! lo vuoi lasciare perde?? questo è come a PESTE Bubbonica!! più gli stai vicino e più t'appesta!!e falla finita, non lo vedi che è rimasto solo con se stesso!!

    RispondiElimina
  47. Ma chi è Memmo? u cantante o quellu che cia a bottega de stoffe??

    RispondiElimina
  48. lo fanno anche da altre parti. qual'è allora la stranezza?

    RispondiElimina
  49. Oh, u verde è sparitu da maianu e pure da u blogghe. Se sente na puzza pe u paese?!

    RispondiElimina
  50. Ma non sarà la puzza vostra con quel rinvio a giudizio che vi hanno fatto??!!

    RispondiElimina
  51. ma nun ce credo. Questo e solo l'antipasto.

    RispondiElimina