venerdì 21 giugno 2013

NON RICORDIAMO IN CHE GIRONE DANTE LI COLLOCAVA...........



Poi non ci venite sempre a chiedere perché
  tiriamo continuamente in ballo il personaggio capolavoro di Collodi!


Non ci è sembrata una persona tanto contraria all'assemblea del 19 u.s., ne lui ne i suoi collaboratori, ne i suoi manovratori presenti nella sala!
(P.S. - E dell'assessore all'Ambiente. direttamente interessato dallo scempio ma probabilmente affetto da mutismo, che ne pensate?!)





3 commenti:

  1. ma non aveva detto e letto che nel suo programma c'era l'impianto a biogas ?
    Ma non sono stati in Emilia a spese nostre a vedere come funzionano l'impianti a biogas ?
    Ha anche detto che in quella sala c'erano il 60% di otricoli e il resto contrari all'amministrazione, che significa che se la gente non è con lui o di un'altro paese allora è sacrificabile per interessi privati ?

    RispondiElimina
  2. da un interessante commento di aprile siamo venuti a conoscenza che nel 1985/86 chi voleva aprire una discarica a magliano sabina era la seconda amministrazione Rufini cioè la sezione dell'allora PCI, ma allora perchè ci raccontarono tante balle, finalmente qualcuno che era ben informato ha parlato. la responsabilità del casino della discarica fu del pci, allora nulla si faceva se non si decideva in sezione. giusta fu l'indignazione dei cittadini ma doveva essere rivolta contro quella sezione che voleva far transitar per il territorio maglianese monnezza.
    oggi è diverso se a magliano si costruirà un impianto a biogas sarà alimentato da un concime organico da secoli utilizzato per concimare anche l'insalata ed i pomodori che mangiamo anche prodotti dai nostri agricoltori, e non è mai morto per questo nessuno, il semplice stallatico, miscelato con altri prodotti agricoli anch'essi da sempre utilizzati con ottimi risultati e senza inquinamento, quindi perchè dovrebbe inquinare il prodotto di risulta degli impianti di trasformazione degli impianti a biogas che poi in pratica è parte di quel sacchetto acquistato a caro prezzo e che utilizziamo per coltivare i fiori.Caro Gasperini allora c'entrava la monnezza oggi no.

    RispondiElimina
  3. da un iteressante post di aprile siamo venuti a conoscenza che nel 1985/86 fu la seconda amministrazione Rufini e cioè la sezione del PCI che allora voleva fare di magliano una discarica per la monnezza, ma allora il PCI scaricò su altri il tutto, oggi Gasperini che si dice ben informato ha finalmente fatto chiarezza.
    oggi è diverso non si tratta di monnezza ma della trasformazione di due prodotti, uno il letame da sempre utilizzato per coltivare anche gli ortaggi che si consumavano nelle nostre case prima dell'avvento dei supermercati, nonchè per concimare grano, mais ecc. e non c'è morto mai nessuno, l'altro prodotti dell'agricoltura da sempre in uso ed anche consumati dell'uomo come la farina per polenta. quindi prodotti agricoli e non "monnezza"
    finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di fare un poco di chiarezza

    RispondiElimina