sabato 2 aprile 2011

A R C A N O



Qualcuno sa dirci qualcosa in merito...

Sapete voi come degli amministratori gestiscono la cosa pubblica, i beni della comunità, che sono anche i vostri e che vi devono portare un utile anche a voi, se non altro con una , se pur modesta, diminuzione delle tasse comunali. No?! Bene, ve lo diciamo noi. Sappiate che vi sono persone che gestiscono beni comunali (quindi anche vostri) ricevendone degli utili senza pagare gli affitti convenuti. Non solo, tali beni vengono addirittura subaffittati a terzi. Ma la cosa più bella è che continuano impunemente a farlo malgrado gli sia scaduto da sei mesi il contratto di affitto che, come potete leggere in un suo specifico articolo, non è prorogabile: A questo punto ci viene da chiedere: cosa c'è sotto? Chi ci guadagna permettendo questa situazione? C'è un guadagno in soldi? C'è un guadagno in voti? O conviene stare buoni e zitti permettendo questo probabile illecito per non fare uscire fuori verità scabrose? L'unica cosa certa è che noi, voi, tutti i cittadini onesti potremmo rimetterci dei soldi, perchè qualcuno, con la complicità di qualcun'altro, forse sta sfruttando illegalmente un bene pubblico. Se avete qualche amico avvocato, chiedetegli qual'è il termine usato per definire questo tipo di situazione/operazione, e come è punito dalla Legge nel settore della pubblica amministrazione. O aspettate, quando, fra non molto, ve lo diranno i giudici!

8 commenti:

  1. é piu emozionante se ce lo dicono i giudici!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma non erano quelli che alleati con voi volevano la legalità? la trasparenza? la democrazia? la pulizia? l'ecologia? la giustizia? l'amicizia e l'amore? insomma tutta "Magliano Insieme"?
    Andrebbero cacciati dal palazzo a calci nel sedere sti galli con relative galline ovaiole.

    RispondiElimina
  3. C'era tanta altra gente loro alleata anche se per poco, e tra questi anche tu! L'importante è, prima o dopo, accorgersi degli errori fatti e, comunque, non dargli addosso solo con livore e ingiurie da rodimento, ma individuando le cose che non vanno e farle conoscere ai cittadini.
    E, come facciamo noi, un pò di ironia non guasta, anzi "dovrebbe" stemperare gli animi (ovviamente per le persone di una certa cultura!).

    RispondiElimina
  4. No cara terra "incolta", no, non ci siamo; come fai a dire che eravamo alleati! te lo dico seriamente e ti invito a ricordare la dove noi secondo te eravamo parte di magliano insieme.
    Noi certamente di Sinistra Democrtaica.
    Fummo invitati una sera a villa Mariotti e ci presentammo autonomamente come SD.
    In tutte le manifestazioni seguenti ci distinguemmo sempre in maniera autonoma ed indipendente da altri con nostre proprie iniziative e nostri manifesti.
    Forse ti confondi quando mettemmo in movimento quell'iniziativa di riunire tutte le componenti di sinistra in una unica lista e che si presentò alle elezioni col simbolo dell'arcobaleno; ma non c'èra mica Magliano Insieme! non c'èra mica Graziani, Ruggeri e compagnia bella!
    Cercò di contattarmi questo sindaco, cercò di contattarmi presentandosi e dicendomi: sono il leader di Magliano Insieme... e sti cazzi! gli risposi con la mia testa.
    Lo so che è scomodo ricordare certi eventi, ma tu non devi pungolarmi la dove sai che sono sensibile.

    RispondiElimina
  5. Ah, ma allora eri tu: ti abbiamo fatto tana!

    RispondiElimina
  6. Sapete qual'è la vostra debolezza? quella di vedere nemici dappertutto e questo a volte inganna perché non tutti sono nemici.
    L'esmpio è qui bene testimoniato; una critica rivolta ai nostri avversari comuni un giorno vostri alleati, questo si, la traducete in un attacco a voi diretto stravolgendone persino il contesto.
    Poca più fiducia in se stessi prima di tutto, non guasterebbe.

    RispondiElimina
  7. Noi non abbiamo nemici, né li vediamo da nessuna parte; abbiamo solo qualche persona come te che tira sempre troppo la corda, con le battutine che forse tu credi intelligenti, ma servono solo a rompere le scatole e, forse, continuando, i rapporti.
    E di te allora, noi, che dovremmo dire del fatto che fai parte di una compagine che permette a questi amministratori di fare quello che vogliono, senza controllare niente, senza chiedere niente, non potendo così espletare il mandato conferitogli dagli elettori e con qualcuno della minoranza che fa quello che vuole o che, comunque, permette di operare, sapendolo, contro l'ambiente e contro il prossimo.
    Parli di fiducia, noi l'abbiamo verso noi stessi, ma non certamente verso gli amministratori, maggioranza e minoranza!

    RispondiElimina
  8. Se vai oltre ti seguo sai? Comunque ti sbagli amico mio, la fiducia al sig. alfredino la davate voi, eravate alleati in minoranza non ricordi? L'equidistanza che vorresti mantenere non regge e sai pure del perché.
    Ergersi come unici paladini per la difesa di questo paese è non solo sbagliato, ma anche scorretto perché in quattro anni che sono a Magliano, al di la delle denunce non ho visto altro ed il territorio è sempre più inquinato.
    Allora non sarebbe il caso chiedersi perché?
    Per me era finita da un pezzo, ma visto che continui ad approfondire alcune tematiche io ti seguo e stai pure attento quando ti riferisci a me personalmente perché io non ti ho mai apostrofato come un rompiscatole, uno che tira la corda, che minaccia di rompere i rapporti,che mi devo vergognare del partito cui faccio parte.
    Pensaci un poco e vedrai che forse mi darai ragione.

    RispondiElimina