giovedì 31 marzo 2011

A PROPOSITO DI DISINTERESSE.



Attenzione verso i problemi dei cittadini e del territorio....

Via di Santa Croce (così almeno recita una freccia indicatrice artigianale); se la percorrete in discesa uscendo da Magliano vi imbattete subito in una annosa frana. Annosa perchè é li da più di un anno, dall'inverno precedente a quello appena passato.




In tutto questo tempo hanno solo tolto la terra franata e la strada, visibilmente ridotta e a rischio, non permette ai grossi e pesanti mezzi di transitare. Risultato: i cittadini che abitano oltre la frana non possono essere approvvigionati di gasolio e di quant'altro abbisogna di grossi mezzi di trasporto. Da tempo questi ultimi vengono continuamente rassicurati che si procederà alla costruzione di un muro di sostegno (per il quale sarebbero già arrivati i soldi), ma a tutt'oggi la frana rimane insieme a tutti i disagi che comporta.

Quanto tempo si dovrà ancora aspettare, si chiedono gli abitanti disagiati?

Speriamo si sbrighino, altrimenti con le piante tagliate in questo modo, presto verrà giù il resto della strada!








Proseguendo per la stessa strada si arriva, dopo un paio di curve, al "bottino" dell'acqua che alimenta parte o tutto (non sappiamo) la rete idrica cittadina.

Pensiamo sia molto tempo che non vi si reca più nessuno, per non accorgersi che sul muro del serbatoio si è aperta una piccola falla da dove fuoriesce acqua.






Sicuramente, col tempo, quella parte di parete, se non si interverrà subito cederà, perchè come tutti sanno l'acqua una piccola fessura la fa diventare sempre più grande.




Se poi il tornare indietro a piedi non vi spaventa (altrimenti vi consigliamo di andare con una macchina piccola e leggera) potete continuare il cammino fino ad arrivare ad una delle ultime curve dove, evidentemente, vi è (o vi era) una officina di gommista: peccato che i pneumatici vecchi li ha lasciati lì!





Ma come si fa ad essere così criminali verso l'ambiente e così ciechi coloro che sono preposti alla sua gestione e tutela!



1 commento:

  1. A giorni ricomincerò anch'io a pubblicare foto e ve ne farò vedere delle belle ed artistiche, altro che quelle fatte da 3P, queste saranno molto più artistiche, con soggetti davvero originali, originali nel senso che si vedono solo a Magliano.

    RispondiElimina