mercoledì 10 luglio 2013

CONSIGLIO STRAORDINARIO



13 commenti:

  1. ho letto che un bovino adulto produce in media 50 kg di letame al giorno, in un mese 1500 kg, 100 bovini in un mese producono 150.000 kg di letame circa 150 metricubi al mese, se deve maturare per 180 giorni, in azienda ogni sei mesi debbono stoccare 900 metri cubi di letame, ma dove va a finre tutto questo letame, pensiamo alla puzza che il letame produce in concimaia per mesi e in tali enormi quantità

    RispondiElimina
  2. Salve amici.
    Sono tornato questa sera alle ore 19 da un lungo viaggio programmato da tempo e al quale non potevo rinunciare.Ci tenevo e Dio solo sa' quanto ci tenevo ad incontrare la Bonino. Ma gli appuntamenti presi erano gia' stati rinviati di una settimana per miei impegni. Sono stato a Dobbiaco dove un mio amico mi ha portato , su mia sollecitazione, a visitare due importanti strutture che invidio al Sindaco di quel paese e che vorrei si realizzassero anche nel nostro paese.
    Parlo dell'impianto a bio masse e della centrale di trasformazione del latte degli allevatori di Dobbiaco.
    Per la centrale termoelettrica a biomasse, si tratta del primo impianto in Europa che fornisce in teleriscaldamento acqua calda a tutti i cittadini di Dobbiaco e San Candido. Ogni famiglia con 60 euro mensili riscalda la propria casa e ha acqua calda corrente. Si produce in più energia elettrica che la coop vende all'enel: 1500Kw.
    La latteria Tre Cime conta 180 soci corrispondenti a 2.500 mucche. La media annua di latte fornito e' di 12.000.000 lt che trasformati danno:
    Formaggio: 1.100.000 Kg
    Latte fresco:750.000 lt
    Panna fresca :140.000 lt
    Burro:85.000 kg
    Ricotta:40.000 kg
    Yogurt naturale : 20.000 kg
    A Magliano abbiamo piu' di 3000 capi bovini e molti meno produttori, con il direttore della Tre Cime abbiamo lanciato una sfida, perché non tentare una esperienza simile nel nostro territorio? Proveremo a far nascere un marchio locale, le potenzialita' ci sono, come c'è una ferma volontà di questa Amministrazione di far crescere il nostro territorio.
    Grazie Alfredo

    RispondiElimina
  3. Ricordati sempre che qui stiamo a Magliano Sabina e non a Dobbiaco e San Candido!

    RispondiElimina
  4. ma questo continua a dire cazzate??????FERMATELO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. per voi i progetti sono solo cazzate, voi siete per l'immobilismo, il nulla, ogni tentativo di impresa vi disturba, ogni attività di privati vi fa venire il mal di stomaco, le iniziative sarebbero importanti solo se le attivasse, a spese della società ,qualche vostro adepto, che per caso siete solo invidiosi.

    RispondiElimina
  6. Mi pare sciocco continuare a dare credito a questi che per decenni hanno inquinato questo territorio, inquinato da coloro si autodefiniscono ecologisti o verdi. un inquinamento duro da smaltire perché entrato in buona parte di abitanti di questo luogo. Per smaltire tutta questa merda occorrerebbe ignorare quello che predicano e dialogare con le aziende, proporre quei progetti perché i nostri allevatori non sono stupidi; si creino le condizioni per farli migliorare e vedrete, come giustamente afferma Graziani, questa parte della Sabina potrà competere anche con Dobbiaco.

    RispondiElimina
  7. a balla ma nun dicevi che se costruivano l'impiantu fotovoltaicu a maiano e case se dimezzavano de valore, ma losai che l'impianto l'hannu costruitu e he i patroni de e case nun se ne so nemmeno accorti, mo rimetti in giru a favoletta che se costruiscono l'impiantu a biogas de novo e case vargono la metà , ma famme er piacere di meno buffonate, e va a corpì er sottopanza

    RispondiElimina
  8. A stronzetto perchè non metti il tuo nome visto che ti permetti di fare quello degli altri, forse perchè ti vergogni per quello che dici?

    RispondiElimina
  9. aballa l'hai detta tu a cazzata che e case se deprezzavano se mettevano l'impiantu fotovoltaico mica pertantu basta u nome tuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A stronzetto perchè non metti il tuo nome visto che ti permetti di fare quello degli altri, forse perchè ti vergogni per quello che dici?

      Elimina
  10. a balla basta u nome tuu perchè si tu che dici cazzate, tu dici che eravate tanti quell'andra dice che eravate solo i meio del biconzo, un fattu è certu si noncerano quelli de otricoli avevate fattu una figura de cacca

    RispondiElimina
  11. La figura di cacca l'avete fatta voi con tutti quegli sbugiardamenti che vi hanno rifilato gli oratori. Voi e il vostro beneamato capo che a questo punto dovrebbe mantenere la promessa fatta in una sua dichiarazione! Ma probabilmente non ha le palle, come te che non hai nemmeno il coraggio di mettere il tuo nome. Dietro l'anonimato, come ho gia detto su fb, puoi sfogare i tuoi complessi che sfociano nelle stronzate che vai dicendo.

    RispondiElimina