venerdì 26 marzo 2010

APPELLO AI BLOGGER



2 commenti:

  1. Uno che segue un po tutti26 marzo 2010 alle ore 23:01

    Ho letto i post di Il Paese Che Parla.
    Cribbio! Ci vuole un bel coraggio a di che i blog so finiti. Grande Antonello!

    RispondiElimina
  2. Ciò che veramente dasta seria preoccupazione sono una serie di interrogativi che ancora non hanno avuto risposta.
    l'assessore Ruggeri è per caso portavoce del vicesindaco Graziani?Magliano Insieme esiste più?
    quel blog cos'è?
    il portale di quale forza politica, se essa non esiste?
    o semplicemente organo d'informazione comunale?
    probabilmente è soltanto il luogo di sfogo delirante di un personaggio da troppo tempo in preda a una crisi nevrotica senza precedenti.
    in balia di allucinazioni folgoranti, in pieno stile fantozziano, ha visioni un pò d'ovunque: interpreta chiusi blog che non lo sono, vede invettive e accuse da ogni parte, eccetto una ovviamente, quella degli affrancati, e probabilmente attraversando la fase di onnipotenza che si accompagna a personaggi di si fatta caratura, proferisce frasi inappellabili e sentenzia la fine di ogni cosa.
    non so se lei signor Ruggeri è ancora in grado di essere aiutato, ben inteso, non nella sua salute, quella probabilmente come ebbi già modo di dirle è compromessa da tempo, ma nel suo stato psicologico e sociale.
    vederlo così teso ci evoca periodi oscuri, gli stessi periodi in cui si sentiva accerchiato dai suoi stessi commilitoni.
    fortunatamente ha ancora nel suo bagaglio un supporto morale di notevole spessore, quale quello del duo dirompente(?) di sabinamente, che mirabilmente, nulla hanno da dire nemmeno su tale argomento, facendo di nuovo passare sotto silenzio ogni frase.
    di nuovo il clima della manipolazione informativa.
    sinceramente inzio a preoccuparmi.
    lo faccio per due aspetti:
    per prima cosa un tale stato umorale mal si associa alla giusta serenità che dovrebbe esserle fedele per lo svolgimento dell'incarico che è chiamato a ricoprire.
    poi c'è l'aspetto dei formalismi, e mi domando se Graziani sia a conoscienza di quanto accade su queste pagine, del consenso che vede lentamente sgretolarsi anche a causa di queste suoi abbagli.
    se lo fosse, si chiamerebbe partecipazione di colpa.
    il cittadino intanto osserva il vostro operato, consapevole che di partecipazione e di informazione non ne ha avuta ne ne avrà alcuna in futuro.
    e come al solito assistiamo alla giusta prosecuzione della giunta lini, quella dell'occultamento informativo, quella "degli amici degli amici".
    e siamo solo agli inizi.

    RispondiElimina