venerdì 26 marzo 2010

CIVILTA' E CONTROLLO.


Condividiamo in pieno ciò che dice Magliano Democratica nel post "Continua il disagio", e vorremmo fare una nostra precisazione personale sulla sicurezza della viabilità di V.le Veneto Lotti. La strada è stata interessata dalla frana è stata bloccata al traffico, e quindi messa in sicurezza.
Certo, è una soluzione facile, senza ulteriori interventi di ripristino, che chissà quando arriveranno, saremmo stati capaci anche noi.
La pericolosità si è spostata nel tratto superiore integro a senso unico in discesa.
E qui la responsabilità è di quei "cittadini" irresponsabili, incivili, asociali e fuorilegge che, salendo contromano (perchè loro sono i più furbi), mettono a rischio l'incolumità di altre persone. E torniamo sempre al solito punto di arrivo: manca qualsiasi tipo di controllo. Controllo che, in questi casi, andrebbe esercitato in via eccezionale, e che porterebbe a "pizzicare" le persone inferiori, dal cervello non evoluto, che andrebbero fermate, multate con ritiro della patente e sequestro della macchina. E' la Legge che lo prevede. Solo così alcuni maglianesi sottosviluppati imparerebbero a vivere.
Comunque, Magliano è piena di questi casi, di vie percorse contro mano da queste persone, in varie zone della città.

Nessun commento:

Posta un commento