martedì 20 aprile 2010

CI VUOLE UN BEL CORAGGIO...

Questo è l'articolo apparso oggi sul Corriere di Rieti che riguarda l'ennesima discarica abusiva scovata dall'Associazione La Sabina Territorio e Ambiente dentro i confini del nostro comune.
Ci fa estremamente piacere che l'amministrazione cominci ad essere grata a chi vigila costantemente sul territorio, facendosi carico volontariamente di competenze altrui.
Tra le righe però si legge: "...si poteva avere una segnalazione più discreta, atta unicamente a cercare di arginare un fenomeno e non cercare facile pubblicità".
A parte il fatto che noi non dobbiamo vendere niente e non ci dobbiamo ricandidare, come loro, da nessuna parte, non vedo quindi di quale pubblicità vanno cianciando.
Beh, vi sarete tutti accorti che sanno fare solo questo, e cioè malversare cercando di risollevare la loro immagine che sta inesorabilmente svanendo nell'inedia e nell'incapacità.
Ma questo non sarebbe niente, vanno cercando "segnalazioni discrete" (perchè cominciano a vergognarsi) quando ne hanno ricevute in quantità industriale, senza mai dare risposte e senza mai attivare interventi.
Noi facevamo "segnalazioni discrete" e loro ignoravano, non solo noi, ma anche i problemi segnalati.
In seguito pubblicheremo tutte le copie. come sempre, in nostro possesso: cominciamo a capire perchè un blog locale attribuisce loro un certo tipo di facce.
Leggiamo anche: "Solo lavorando nel massimo rispetto DEI RUOLI si potrà raggiungere..."; noi stiamo assolvendo magnificamente il nostro, loro quando lo faranno? Si, pensiamo proprio che quel blog abbia ragione!

7 commenti:

  1. facultrep, nome azzeccato20 aprile 2010 alle ore 19:42

    va anche detto come al solito che a dare le risposte è la solita persona. il vicesindaco e assessore all'ambiente dovrebbe prendere in mano la vicenda e commentare. quando capirà che non conta asolutamente un fico secco e finirà di fare la figura della pupazza allora sarà troppo tardi. mi chiedo se gli iscritti udc sono contenti di questa alta presa in considerazione

    RispondiElimina
  2. per discrezione intendono forse non fateci fare queste figure schifose? e poi quasi a evitare altri danni d'immagine vi invitano a colloquiare con l'amministrazione. ma queste cose come al solito le fanno dire al giornale? paura paura paura...

    RispondiElimina
  3. Iniziano i problemi d'immagine per questa amministrazione dove a comandare e a dar fiato ai denti è sempre il solito amministratore treppiedi.

    E' infatti giunta la notizia del ritrovamento di una discarica abusiva presso il bosco del giglio prontamente segnalata da un'associazione ambientalista locale.

    Purtroppo la cosa non è andata giù agli attuali amministratori, che invece di intensificare i controlli ad un anno circa dal loro insediamento, si vedono costretti a correre ai ripari perchè lesi nella loro immagine.

    Infatti trattasi di "segnalazione poco discreta".
    E allora, oscurando il vicesindaco udc assessore all'ambiente e figurina di questa amministrazione, ecco che escono preventivamente sul giornale chiedendo una maggiore discrezione.

    La prima domanda è: come mai l'assessore all'ambiente non mette la propria faccia sulla vicenda e da le dovute risposte?

    La seconda invece è per voi tutti: quanto credete durerà ancora questo castello incantato delle favole messo su ad arte da questi "quattro amici al bar"?

    RispondiElimina
  4. A parte il vicesindaco (quello vero), ma il sindaco?

    RispondiElimina
  5. Aoh metteteve d'accordo. Una volta dite una cosa e subito dopo un'altra. Non sarà che ve stanno a fa rosicà de brutto?

    RispondiElimina
  6. la mela marcia di questa amministrazione fa più danni che cose utili. treppiedi lo sappiamo tutti che sei tu a parlare nell'articolo anche se la giornalista non lo ha scritto. qualche volta fatti da parte e lascia posto anche agli altri. però a pensarci bene se non fa così altri 20 anni in comune come fa a farli?

    RispondiElimina
  7. Nell'articolo che riporta le dichiarazioni del sindaco leggiamo anche: "Abbiamo subito effettuato un sopralluogo nelle zone segnalate dai rappresentanti de La Sabina Territorio e Ambiente, per decidere fin da subito circa i provvedimenti per la bonifica che partiranno a breve per restituire a quei posti la loro naturale bellezza".
    Bene, siamo soddisfatti, ma faremo come Striscia la Notizia, faremo un grosso nodo al fazzoletto e. a breve, andremo a controllare.

    RispondiElimina