giovedì 15 aprile 2010

A R I D A J E !!

Ci risiamo!
Strada provinciale del Giglio.
Uscendo da Magliano, subito dopo il Convento, finita la curva, vi è una strada sulla destra caratterizzata da una stele con uno stemma e una grossa M (che indicava la ex residenza Morosini).


Percorrete la strada, incontrerete una casa sulla destra al termine della salita, e appena superata fermatevi e affacciatevi al dirupo a destra della strada e godetevi questo
spettacolo vergognoso
Alla distanza di circa 50 metri una dall'altra, vi sono tre discariche di materiali di ogni genere.





Eppure la zona è ricca di asparagi (pensate che buoni!) e quindi molto frequentata. Possibile che mai nessuno ha segnalato un simile scempio?
E' il risultato dell'abitudine all'anarchia e al disinteresse del proprio ambiente che impera nel nostro territorio.
Siamo costretti a ripetere sempre le stesse conclusioni: niente controlli, niente sanzioni e bonificare non se ne parla.
E intanto la nostra terra continua ad essere violentata, e nei posti più belli.
Arrivederci alla prossima discarica.

40 commenti:

  1. E voi continuate a non fare nulla come tutti. Adesso farte fare un altro articoletto su un giornale compiacente e avanti così. Cercate di fare quello che dovreste invece di strillare e basta. Solo così sarete credibili altrimenti sarete solo dei rompiballe.

    RispondiElimina
  2. Siete degli "zozzoni" a cui non frega niente dell'ambiente, della pulizia e della salute e i cittadini se ne stanno accorgendo. Noi la nostra parte la facciamo nel segnalare questi abusi che la gente fa perchè sa che non vedete e non intervenite, voi dovreste fare la vostra.

    RispondiElimina
  3. PS: la prossima discarica la segnaleremo a chi di dovere, così vedrete come vi muoverete!

    RispondiElimina
  4. sono immersi nella loro boria, cosa vuoi che gli interessi dell'ambiente

    RispondiElimina
  5. Se davvero aveste a cuore l' ambiente. fareste si foto e denunce... poi vi tirereste su le maniche e cerchereste di porre rimedio a quello scempio.

    Ma a voi la difesa dell' ambiente interessa solo in funzione dell' uso politico che se ne può fare...

    Non vi ho mai visto in una delle giornate di lega ambiente. Cioè non vi ho mai visto a lavorare per l' ambiente. Quando c' era da farsi vedere o da far politica forse c' eravate ma non potrei dirlo... Io non c' ero...

    RispondiElimina
  6. Non si capisce perchè dovremmo fare quello che compete a voi. Chi l'ha voluta la bicicletta?

    RispondiElimina
  7. A Livello istituzionale son d' accordo con voi, a livello personale dico:
    ma la difesa dell' ambiente non comporta cnhe un impegno fattivo?

    O avete paura di inquinare le falde col vostro sudore?

    RispondiElimina
  8. diciamo che anche voi in quanto a sudore siete bravi.
    dopo un paio di uscite per togliere la patalana avete pensato bene, e giustamente, di farlo fare ai dipendenti quel lavoro ma delle vostre iniziative ambientaliste non si ha più traccia.
    forse solo per quei quattro vasi messi sul balcone della casa del grande fratello ma senza telecamere, il comune.

    RispondiElimina
  9. E allora rispettate una buona volta quello che vi compete a livello istituzionale (se ne siete all'altezza) e vedrete che gli altri faranno la loro parte (anche quello che non gli compete).

    RispondiElimina
  10. Fantastico!!
    Ma pensate un po, invece di indignarsi non al pari di "Terra", ma come dovrebbe invece una seria amministrazione e contemporaneamente denunciare l'abuso ai carabinieri affinché indaghino chi fossero stati quegli zozzoni irresponsabili; si indignano su coloro che hanno denunciato con delle foto quella porcheria in prossimita di uno dei più bei posti di Magliano, il bosco del Giglio.
    Vergognati imbecille, sei pari pari a quelli, un maiale.

    RispondiElimina
  11. Lo dico per dovere di cronaca, ho rnunciato da tempo alla speranza che certi personaggi cui il maggior talento è l' uso fascista del viril linguaggio siano in grado di comprendere ciò che leggono:

    Non sono un esponente dell' attuale amministrazione, non sono neanche un loro sostenitore, in realtà credo semplicemente sia la "meno peggio" che si sia presentata alle ultime elezioni.

    Non sono "indignignato su" coloro che hanno denunciato, sono indignato DALL' attegiamento di coloro che hanno denunciato che vedo sempre punturae il dito ma mai alzarlo per lavorare fattivamente.
    Credo che la difesa dell' ambiente sia per questi censori solo un argomento di pressione politica e non un vero impegno morale.

    RispondiElimina
  12. Brau! Ora dimostraci quello che fai tu, oltre alle chiacchiere.

    RispondiElimina
  13. Allora mi scuso con te dopo questa precisazione.
    Il clima è molto caldo e lo sarà, credo, fino alla fine di questa amministrazione; ma voglio chiederti:
    -Cosa dovrebbero fare se non denunciare tali scempi del territorio! rimboccarsi le maniche e andare a raccogliere tutti quei rifiuti? rifiuti che come vedi anche tu non sono cartacce o fiori secchi ma ben altro-.

    Avrei voluto leggere allora qualcosa anche da te contro l'estrema tolleranza che si ha verso veri e propri delinquenti, ed eccessiva intolleranza sugli onesti.

    RispondiElimina
  14. Consideri "meno peggio" una amministrazione che sta portando avanti solo i progetti di quella precedente. La precedente, quindi, secondo noi, avrebbediritto ad essere qualificata "meno peggio".
    E' questa tua difesa ad oltranza che non ci convince, come, di conseguenza, non ci convincono le tue asserzioni sulla tua "super partes".

    RispondiElimina
  15. beh diciamo che per me la precedente era migliore sia di questa che dell' eventuale alternativa. Il punto è perà un altro.

    La difesa dell' ambiente.

    Allora cerco di fare un discros for dummies visto che finora non è stato compreso il mio punto di vista.

    E' giusto denunciare ogni forma di inquinamento. Bravi.

    Srabbe giusto anche cercare di cercare di risolvere il roblema anche materialmente ove possibile. E questo voi non lo fate.

    Come il mio non attaccare (nb non attaccare no Difendere) non vi convince, il vostro denuncia ma "non fare", non onvince me.

    Io spesso, quando mi sono imbattuto in quelle situazioni ho cercato di ripulire, giro per boschi con due sporte, una in cui metto gli asparagi l' altra dove raccolgo lattine bottiglie, se vedo rottami ferrosi e posso trasporli li raccolgo e li porto allo sfascio.

    Magari non sono segretario di Legambiente, o presidente dei verdi ma nel mio piccolo un piccolo contributo lo apporto. e credo che per quanto piccolo sia spesso alquanto utile...

    ... o forse mi sbaglio e stampare manifesti su manifesti, utilizzando carta non ricilata, solventi chimici e inchiostri a base di piombo è meno ipocrita di quel che credo...

    RispondiElimina
  16. A me sembra tu stia sconfinando.
    Torniamo al contesto poiché sei intervenuto così:

    "E voi continuate a non fare nulla come tutti. Adesso farte fare un altro articoletto su un giornale compiacente e avanti così. Cercate di fare quello che dovreste invece di strillare e basta. Solo così sarete credibili altrimenti sarete solo dei rompiballe".

    "Se davvero aveste a cuore l' ambiente. fareste si foto e denunce... poi vi tirereste su le maniche e cerchereste di porre rimedio a quello scempio.
    Ma a voi la difesa dell' ambiente interessa solo in funzione dell' uso politico che se ne può fare...
    Non vi ho mai visto in una delle giornate di lega ambiente. Cioè non vi ho mai visto a lavorare per l' ambiente. Quando c' era da farsi vedere o da far politica forse c' eravate ma non potrei dirlo... Io non c' ero"...

    "A Livello istituzionale son d' accordo con voi, a livello personale dico:
    ma la difesa dell' ambiente non comporta cnhe un impegno fattivo"?

    Come vedi il tuo approccio secondo me è stato alquanto sconsiderato vista la gravità di quella neo scoperta di un'altra discarica.
    L'attenzione va posta sulla prevenzione ed in un centro quale quello di Magliano non è difficile porre in essere, magari usando in questo caso la delazione, riferire cioè alle forze dell'ordine, ai vigili urbani, il numero di targa di quell'eventuale mezzo che ha scaricato certi materiali.
    Ma in quel caso, nel caso in questione appunto, essendo esso in prossimità di una abitazione non credo non si possano essere accorti di chi utilizzava quel dirupo come una discarica. Non voglio asolutamente colpevolizzare nessuno, ma mi si laasci il beneficio del dubbio.
    Ad esmpio io non sono daccordo di volta in volta utilizzare cittadini, anche se volontari; bambini delle scuole, nell'effettuare sistematicamente le famose giornate "verdi" di legambiente ed altre associazioni ambientaliste.
    Io sono per la prevenzione, ed essa si sviluppa ad esempio riservando apposite isole dove depositare rifiuti ingombranti, calcinacci ed altro.
    La famosa raccolta differenziata insomma e una volta realizzati tali siti, chi viene beccato lo si fa piangere.

    RispondiElimina
  17. Voglio ancora ricordarti che in Germania già 30 anni fa, quando la frequentavo assiduamente, vi erano depositati per le strade, in alcuni casi anche del centro di città quali Francoforte sul meno, Monaco ecc, dei grandi container modello quelli che si utilizzano in quello spazio che dovrebbe essere un e li porto... che servivano appunto per quel tipo di rifiuti, mobili vecchi, elettrodomestici, calcinacci.

    Ma questa è un'altra storia vero?

    RispondiElimina
  18. "E voi continuate a non fare nulla come tutti. Adesso farte fare un altro articoletto su un giornale compiacente e avanti così. Cercate di fare quello che dovreste invece di strillare e basta. Solo così sarete credibili altrimenti sarete solo dei rompiballe".

    non è mia farina. il resto si e riubadisco.

    Secondo me sei tu che sei duro d' orecchi su quello che non vuoi sentire.

    Cioè, è sacrosanto denunciare ed io per primo inasprirei le pene per reati ambientali, ma la mia riflessione era un' altra che, poichè non adatta ad essere strumentalizzata e sicuramente di censura dei censori, non viene recepita.

    Oltre a denunciare avete mai "fattivamente fatto" qualcosa per l' ambiente?

    Io scoperto un simile sito, avrei fotografato, denunciato e, poi utilizzando i mezzi della mia associazione e quanti più volontari possibili, cercato di ripulire.

    Voi denunciate e basta.

    Questo farebbe, e ti assicuro fa chi ha veramente a cuore la natura, anche se il danno non è stato da lui cagionato, anche se non gli spetta farlo.

    Mi dispiace ma mi date l' impressione che le vostre denunce siano solo un mezzo di pressione politico.

    P.S.
    se citiamo la germania, ricordiamoci anche che quel civile popolo ha centrali nucleari, discariche in quasi tutte le città, TAVe etutto ciò contro cui voi combattete.
    è facile ricordarsi solo parte dello stato dei fatti.

    RispondiElimina
  19. Vedi Anonimo, se a Magliano la Masan ha chiuso e
    non si sparge più il compost alla diossina sui terreni lo dovete all'Associazione, se è stata cambiata l'eternit sulle scuole, lo dovete alle segnalazioni dell'Associazione, se l'ospedale è stato pulito tre anni fà, lo dovete all'Associazione, se per la metà dei capannoni dell'allevamento dei tacchini è stata sostituita l'eternit e se nella parte restante dove ancora c'è l'eternit non allevano più quei poveri tacchini e sempre per le segnalazioni dell'Associazione, se nelle scuole è stato fatto un corso sull'ambiente sempre all'Associazione e a dei ragazzi che si sono dedicati per una causa nobile, se non fosse stato per l'Associazione non sarebbe stato finanziato il dearsenificatore, potrei continuare all'infinito, ma penso che se a te non interessa cosa abbiamo fatto e cosa stiamo facendo, purtroppo se hai la convinzione che lo stiamo facendo soltanto per una visibilità mediatica, non ci possiamo fare niente, sappi però che quando andiamo in giro a funghi o a sparagi anche noi portiamo lo zainetto per mettere lattine o bottiglie, ma purtroppo non basta.
    Devi anche sapere che per fare tutto ciò che facciamo e che abbiamo fatto ci vogliono anche gli avvocati, pensa che solo per gli accessi agli atti spendiamo tanti soldi, che noi paghiamo per fare il controllo e lo facciamo anche nel tuo interesse.

    RispondiElimina
  20. oggi ho visto un signore che portava a spasso il suo cane che ovviamente cacava sul suolo pubblico senza che il padrone pulisse fregandosene alla grande. L'ho fotografato e se volete vi manderò le foto. Scommettiamo che non le metterete su quuesto blog?

    RispondiElimina
  21. Invece di andare in giro a fotografare i cani che "cacano", ti suggerisco di utilizzare un pò meglio il tuo tempo. Armati di buona volontà e vai tu a pulire le discariche, visto che destano tanto la tua attenzione. Così gli ambientalisti le segnalano e tu le pulisci; vi dividete i compiti, visto che loro qualcosa fanno, tu parli, parli, parli..parli....parli....parli.....

    RispondiElimina
  22. Magari fosse tutta merda di cane quei rifiuti, in due/tre giorni essa sarebbe decomposta; mentre invece quelle porcherie, quei calcinacci, quei water, quei bidoni, sono li che inquinano falde e non solo.
    Ho un cane e non mi sottraggo a determinate critiche anche se uso spazi lontani da strade percorribili da mezzi e persone.
    Cosa centrerebbe poi con quello che stiamo dicendo!
    Quando poi scrivi si fatte frasi si è già capito che sei anche se ti nascondi dietro ad un anonimo.
    "se citiamo la germania, ricordiamoci anche che quel civile popolo ha centrali nucleari, discariche in quasi tutte le città, TAVe etutto ciò contro cui voi combattete.
    è facile ricordarsi solo parte dello stato dei fatti".

    Tu la Germania l'hai forse vista dal satellite di google hearth e quelle notizie sulle centrali nucleari da qualche giornale raccolto nei cassonetti, così come le discariche... discaricheee? le città tedesche hanno discarichee?
    Dai amico finiamola quà, datti una ripassatina ad una cultura generale, poi fra 5 anni ci possiamo risentire.

    RispondiElimina
  23. Chissà perchè quelli che fanno gli ambientalisti hanno dei cani che cacano come cavalli e loro se ne fregano se sporcano le strade. Ma poi fanno gli ecologisti e gli animalisti. Però degli altri, dei bambini che giocano nei giardini, della gente che passa nelle strade, dei vecchi che camminano sui marciapiedi non hanno nessun rispetto. Ma scommetto che se vi mandassi quelle foto non le mettereste mai sul blog. In quella zona dove quel signore porta il cane è pieno di merda. Nelle foto si vede tutto questo, si vede il cane ed il padrone.

    RispondiElimina
  24. Io non fotografo i cani che cacano ma i padroni che glielo lasciano fare senza pulire. Quel posto è pieno di merda di quello stesso cane perchè il suo padrone lo porta sempre lì. E questo ambientalista ecologista è uno di quelli che strilla senza mai fare un cazzo.

    RispondiElimina
  25. Vedi, tu in questo caso hai ragione; non cercare però di deviare su casi che avvengono continuamente non solo da quel signore che tu hai fotografato, ma da tantissimi altri e altre.
    Posso aggiungere che si faccia carico il comune dotare di distributori di saccetti come fece l'amministrazione precedente; ma questo non lo dici.

    Comunque amico... cerca di ritornare con l'obiettivo sul reale soggetto, quello delle discariche abusive che nascono come funghi, quelle dove si scaricano calcinacci che bada, non sono composti soltanto di mattoni e calce, ma di amianto, lana di vetro, eternit; oltre che water, lavandini, bidoni, plastica, bottiglie e bottiglioni di vetro.
    Per smaltire questo materiale ci vogliono centinaia di anni, per smaltire una cacca di cane bastano 2 o 3 giorni.

    Visto che anche te hai tanta dimestichezza con la fotocamera, hai anche fotografato quel trattore con relativo rimorchio che tutti i santi giorni semina merda di vacche lungo il suo percorso?
    L'altro ieri sembrava il corpus domini lungo tutta la provinciale compresa la strada davanti alle scuole e la circonvallazione e nessuna guardia si è accinta ad indagare chi fosse e non era difficile farlo, bastava seguirne le tracce e li avrebbero portati proprio davanti alla concimaia.

    RispondiElimina
  26. Ma quello li gli ha portato 400 voti al sindaco, vuoi non gli sia riconoscente?

    RispondiElimina
  27. Guarda che potresti avere delle sorprese se questo blog accetta di pubblicare quelle foto.

    RispondiElimina
  28. Vuoi ti faccia un trattamento personalizzato anonimo? guarda basta dirlo.
    Quelle foto mandale anche a me, te le pubblico io giuro, però devi darmi anche il tuo nome e cognome e non nasconderti, per assumerti fino in fondo le tue responsabilità.
    Non che abbia qualcosa contro gli ambientalisti, ma ti ricordo che non sono uno di questi, e se vuoi ti dica la verità sono per cultura politica un comunista.
    Comunque per le foto questo il mio indirizzo di posta elettronica:
    carlo.gasperini@gmail.com
    Vediamo quante palle hai.

    RispondiElimina
  29. Ma forse hai la coda di paglia?

    RispondiElimina
  30. ______"se citiamo la germania, ricordiamoci anche che quel civile popolo ha centrali nucleari, discariche in quasi tutte le città, TAVe etutto ciò contro cui voi combattete.
    è facile ricordarsi solo parte dello stato dei fatti".

    Tu la Germania l'hai forse vista dal satellite di google hearth e quelle notizie sulle centrali nucleari da qualche giornale raccolto nei cassonetti, così come le discariche... discaricheee? le città tedesche hanno discarichee?
    Dai amico finiamola quà, datti una ripassatina ad una cultura generale, poi fra 5 anni ci possiamo risentire.______

    Ecco vede, è questa presunzione di superiorità culturale che la limita.
    Certo che hanno discariche! il fatto che nel suo pellegrinaggio marxista non le abbia notate significa solamente che sono molto ben fatte. Se poi scendesse dal quella cattedra, o meglio scendesse da quella cassetta di frutta Hydepark-iana e la svettesse di savonaroleggiare, capirebbe che la mia era approvazione per la condotta dei teutonici e dileggio dell' immobilismo settoriale e becero di certi ambientalisti miopi.
    Loro sono veramente civili ed attenti all' ambiente, i nostri ambientalisiti sono solo immobili su dogmatice posizioni di reazionario non fare.

    E spero che il mio interloquire sia stato abbastanza edotto ed in armonico alle sue saccenti corde.

    P.s.

    La cultura generale non si "ripassa", non è materia di studio. Semmai si può cercare di incrementarla, essendo frutto dell' elaborazione di molteplici e varie letture o esperienze personali.

    RispondiElimina
  31. Caro amico anonimo antiambientalisti italiani, anche tu, come i marxisti, hai delle vedute unilaterali, e ti spiego: hai perfettamente ragione nel dire che in Germania esistono discariche anche centralizzate e praticamente invisibili e inodori; ma forse tu non sai che la Germania è uno dei tanti paesi europei dove gli ambientalisti sono molto potenti, tanto è vero che sono dentro alcuni governi. Guarda la Francia, ultimo esempio in ordine di tempo, dove gli ambientalisti sono diventati il terzo partito.
    In Italia l'ambientalista è considerato un memico, un memico di tutti, perchè è quello che va disturbando coloro che si fanno i propri affari a dispetto delle leggi, e da questi vengono criminalizzati (spero che tu non sia uno di questi!). E non dirmi che non è vero: saresti peggio dei marxisti.
    In Europa, e lo dimostrano con quello che dici tu, e anche in Italia, gli ambientalisti non sono contro le discariche: sono contro le NOSTRE discariche. Le immagini che noi presentiamo nelle nostre segnalazioni ti sembrano le foto di discariche accettabili, permissibili, legali?
    Hai parlato tanto, ma non hai dato una tua opinione su queste discariche.
    E' solo questo il nostro problema: quando in Italia gli ambientalisti verranno considerati come in Europa, e chiamati a collaborare in progetti ambientali, allora potremo competere con altri paesi e raggiungere i risultati portati da te come esempio.
    E non sono loro che devono andare a pulire le zozzerie degli altri, ma i governi (e le amministrazioni) sensibili e capaci.

    RispondiElimina
  32. Di politica internazionale non ho bisogno di bignami.

    Forse all' estero gli ambientalisti sono nei governi perchè sono ambientalisti e non "ambientalisti all' italiana".
    Forse sono al governo perchè consentono l' evoluzione del paese e non affossano aprioristicamente ogni progetto di sviluppo.
    Forse sono al governo perchè capiscono che le cose vanno fatte e chiedono che vadano fatte bene no semplicemente che non si facciano.

    Quando vi comporterete come i vostri colleghi tedeschi e la smetterete di cavlcare le facli corciate dei vari partiti nymbistici, allora andrete al governo anche voi.

    RispondiElimina
  33. Questo vuol dire arrampicarsi sugli specchi, amico mio!

    RispondiElimina
  34. Non esistono, secondo noi, ambientalisti italiani, francesi o tedeschi: gli ambientalisti sono tali e basta, ovunque.
    Dove lo sono in tanti e hanno avuto credito e spazio, c'è ora una grande cultura ambientale.
    Da noi no, purtroppo, perchè ci siete voi (scusami se faccio di ogni erba un fascio) che non lo siete, non ci credete e ci avversate.

    RispondiElimina
  35. la propositività di questo anonimo si scontra con la mancanza del rispetto per l'idea altrui e per il contributo, seppur poco come lo definisce lui, che ogni cittadino da al suo paese.

    RispondiElimina
  36. non è vero gli ambientalisti sono di vario tipo, ci sono quelli che scambiano l' ambientalismo con l' ostruzionismo aprioristico a qualsiasi forma di innovazione e quelli che hanno veramente a cuore l' ambiente.
    gli ambientalisti tedeschi sanno che le discariche sono un male necessario quindi vigilano che tutto sia fatto nel massimo rispetto delle norme e veramente nel bene dell' ambiente.
    l' altra tipologia di ambientalista si oppone e sobilla per impedire la costruzione della discarica ... vicino casa sua...

    non sono io ad arrampicarmi sugli specchi..
    ma non solo non volete capire, adesso penso che molti di voi non siano proprio in grado di capire.

    RispondiElimina
  37. Alla fine è ben chiaro chi non capisce. Comunque cerca di non buttare più la roba in giro, tanto te la scoprono sempre.

    RispondiElimina
  38. non buttartela tu su per il naso... he io facevo un discorso che voleva essere uno spunto di riflessione, tu non solo non hai capito quello che hai letto, ma cerchi solo di provocare una rissa verbale.
    e ti assicuro che non vinceresti ne questa ne una fisica. siocchino

    RispondiElimina