mercoledì 7 aprile 2010

PER NON DIMENTICARE 4


Successivamente a prendere le difese della Masan fu questo volantino/comica fatto da un partito e dal suo segretario che, oltre a una marea di beotate dice: "...della storia di questo partito e delle lotte fatte per difendere e far progredire Magliano, per lo sviluppo, per il lavoro. e se ci è concesso, anche per la democrazia e la libertà."
Lo stesso segretario che, nei consigli comunali, le uniche volte che apriva bocca era per difendere il sindaco, la Masan, e il loro operato. Ve lo siete dimenticato?
Ma quale sviluppo, non fateci ridere, guardate come siamo ridotti! Lavoro? Ma quale, quello che i nostri giovani si sono dovuti andare a trovare altrove! La democrazia? Si, quella dell'amministrazione Lini da voi sostenuta, che adottava il principio "quì ho vinto io, e quì comando io"! Libertà? Certo, quella di permettere a chiunque di violentare il nostro territorio coi progetti più malsani e illegali!
Ma non scherziamo, il passato fate meglio a ignorarlo, a dimenticarlo, a cancellarlo.

4 commenti:

  1. prima di tirar giù giudizi affrettati, mi piacerebbe capire meglio il significato che essendo uno scritto potrei aver frainteso di alcune parole come:
    "Ve lo siete dimenticato?
    Ma quale sviluppo, non fateci ridere, guardate come siamo ridotti!"
    "La democrazia? Si, quella dell'amministrazione Lini da voi sostenuta, che adottava il principio "quì ho vinto io, e quì comando io"!"
    "Ma non scherziamo, il passato fate meglio a ignorarlo, a dimenticarlo, a cancellarlo."
    ....i verbi sono al plurale, ma di soggetti non ne vedo, se non quelli impliciti. a chi ci si riferisce? detto sinceramente non capisco questa "scappata". un conto la cronostoria della masan, un conto è questa "scappata". mah, o sono diventato scemo all'improvviso o forse qualcosa mi è sfuggito.

    RispondiElimina
  2. Il soggetto è senza possibilità di dubbio il manifesto e coloro che, a suo tempo, lo stilarono e lo diffusero per cercare di stacolare chi combatteva la Masan.
    E' a loro che è diretta quella che tu chiami "scappata".
    Voi siete il nuovo e, sinceramente, non capiamo (questa volta noi) perchè quasi vi piccate.
    Voi non avete nessun passato da ricordare o dimenticare, ma noi si, noi che lo abbiamo subìto e ne stiamo (tutti) pagando le conseguenze
    Lo dobbiamo fare per poter riconoscere e fermare ogni tentativo di emulazione.

    RispondiElimina
  3. ma quale "piccati"?!?!?....
    ...ho semplicemente detto che prima di tirare conclusioni affrettate volevo capire alcuni passi. sono stati usati una serie di verbi al plurale, ma i soggetti non erano stati espressi. ora che è chiaro il riferimento a chi ha stipulato quella difesa e chi ha prodotto il manifesto, così come è chiaro che "Ma non scherziamo, il passato fate meglio a ignorarlo, a dimenticarlo, a cancellarlo" è riferito a tutti i maglianesi che hanno subito quell'oscenità, il quadro è completo. c'è chi li ha appoggiati, chi li ha combattutti e chi li ha solamente subiti. buonanotte e grazie per le precisazioni.

    RispondiElimina
  4. Certo, le Truppe Verdi davano molto fastidio ai vecchi amministratoti e a chi li ha sostenuti a spada tratta fino alla fine (leggi PDS), come erano altrettanto scomode ai nuovi amministratori ricattati (leggi "va bene, ma i Verdi NO!).

    RispondiElimina