venerdì 9 aprile 2010

PER NON DIMENTICARE 5







Notare i soliti nomi



Forse voi maglianesi non sapete che sulla carta avete un Ostello, inaugurato l'8 aprile del 2000. Ieri, infatti, si è celebrato il 10° anniversario. La struttura è dotata di 42 posti letto(?), suddivisi in 11 stanze attrezzate e arredate(?).
All'esterno offre spazi per ristorazione(?), convegni e meeting(?).
Tutto ciò è stato sicuramente il nuovo IMPRINTING per la promozione turistica del territorio e CONCRETA opportunità di lavoro.
Potenza della malapolitica: dare cose che non esistono.
I maglianesi sono stati letteralmente presi per i fondelli!



Non si sa se stà piangendo o ridendo per quanto sopra, ma qualsiasi cosa faccia, ha ragione di farlo!

6 commenti:

  1. Sensa assolutamente essere polemico, vorrei rivolgere una domanda a tutti coloro che in qualche modo hanno avuto a che fare con la politica locale:
    Quanti possono avanzare meriti quali quelli che, anche sbagliando a volte, sono stati coerenti con le loro idee?
    Comincio io sensa assolutamente sottrarmi.
    Sono sempre stato fedele agli ideali SOCIALISTI E DEMOCRATICI, Iniziai da giovanissimo, quasi per gioco a simpatizzare per la socialdemocrazia e poi successivamente presi la tessera; con la unificazione mi iscrissi al PSI e dopo la scissione restai ancora forse per un anno o due; poi scelsi quella che ritenevo una via più breve ed onesta per realizzare anche in Italia un modello di governo socialdemocratico iscrivendomi al PCI di Berlinguer; attraverso le varie tormentate crisi della sinistra oggi sto nel Partito Democratico ma sempre coerentemente con quelle idee socialiste e democratiche che avevo da giovane poiché il SOCIALISMO STESSO E' SINONIMO DI GIOVENTU'.
    Detto questo, anche se sono stato assente in questi anni, difendo quelle scelte degli amministratori di allora perché sicuramente sempre in buona fede e lo facevano sicuramente credendo di fare bene per il nostro martoriato paese.
    Non così posso affermare per tanti altri vedendoli oggi alleati ad esempio con la destra più retriva, o che ieri furono tra le fila berlusconiane e che oggi dimenticando troppo in fretta, si ergono a paladini di una stentata onestà politico/intellettuale.
    Grazie per lo spazio.

    RispondiElimina
  2. Continua pure a difendere gli amministratori di allora, malgrado sai perfettamente anche tu che se siamo arrivati, oggi, alla frutta, è il risultato di questi ultimi 50 anni di discutibile amministrazione.
    Noi stiamo solo riportando alla memoria di quanti se ne fossero scordati, ovviamente per il periodo vissuto e conosciuto, degli esempi più significativi di questo amministrare solo, sempre ed esclusivamente obbedendo ai criteri della politica e mai ai reali bisogni del paese, ignorandone le sue vocazioni e le sue potenzialità.
    Consentici poi di farti notare che se inizi un commento dicendo "Senza assolutamente essere polemico" e poi, dopo una cronistoria personale che, sinceramente, non è che ci interessi più di tanto, concludi non solo piuttosto polemicamente, ma con un pizzico, come tuo solito, di offensiva malignità.

    RispondiElimina
  3. Quindi voi siete convinti che la Fratoni, Lini, ma anche i precedenti, abbiano amministrato per favorire gli illeciti e non invece per il bene del paese?
    Non ci siamo, cercate invece di mettere a fuoco tutti gli episodi, noterete che la parte lesa sono stati quegli amministratori rappresentanti la comunità maglianese.
    La buona fede, la estrema onestà a volte gioca dei brutti schersi.
    La realtà è nelle mani dei PM, nessun responsabile tra di essi, nessun condannato se non coloro che tentarono nel carpire l'onestà e la buona fede dei nostri ex amministratori.
    Un dato è certo, soltanto uno.
    Coloro che cavalcorono quella protesta oggi si trovano nel posto che non gli compete perché ottenuto con l'inganno, e gli ingannati sono i 1600 maglianesi che li hanno votati.
    Ancora grazie.

    RispondiElimina
  4. ps-
    Certo, si fossero avvalsi di una collaborazione, avessero ascoltato maggiormente i cittadini, forse sarebbe andata diversamente.
    Ma questo e altro argomento.

    RispondiElimina
  5. Nessuno ha detto che i precedenti amministratori hanno favorito gli illeciti, questo lo dici dolo tu, ma non certamente il bene del paese, altrimenti, a rigor di logica, oggi, il paese stava meglio!

    RispondiElimina
  6. Sapessi quanto voglio bene alla terra!
    Ma perché non ricordi le responsabilità passate, presenti e future di questa amministrazione? almeno in quei tre o quattro presenti come minoranza in quella passata.
    Ma ci rendiamo cnto di cosa stanno facendo? anzi, di cosa non stanno facendo perché da un anno ormai non si vedono che opere finanziate dalla regione alla precedente giunta.
    Il resto è noia assoluta e ci vogliono i carabinieri per sollecitare azioni che dovrebbero essere ordinaria amministrazione.
    Scusami tanto, ma cerco soltanto a rimettere i mattoni al loro posto.

    RispondiElimina