sabato 12 febbraio 2011

CHISSA' PERCHE' ?

Trasformazione "ad hoc"...


Voci sempre più ricorrenti, e qualche dichiarazione ufficiale, continuano a prevedere che nell'ex Ospedale di Magliano Sabina si pratichino attività di medicina alternativa e, in particolar modo, quella cinese.
Se vi divertite a fare qualche ricerca vi spiegherete anche il perchè.
Probabilmente, qualche familiare di chi occupa posti importanti nella sanità è proprio di quel paese, e forse già dirige cliniche private al sud che praticano questo tipo di terapie orientali.
Se così fosse, il "piano" di rientro della Polverini partirebbe da molto lontano: aspettiamo allora, e ne vedremo la conclusione e gli attori!




2 commenti:

  1. Miei cari di "terra", se la vostra mente non è poi tanto atrofizzata, qualche tempo fa e poi continuando nel tempo, affermai sul mio blog "aprile" che il DG della ASL reatina, fece parte di una commissione come membro e direttore sanitario dell'ospedale di Vibo V., la seguente:

    FORNITURE DI BENI E SERVIZI
    1) Appalto concorso per l'aggiudicazione del servizio di ristorazione ai degenti ricoverati nella casa di cura per anziani di Vibo Valentia, nei quattro Presidi Ospedalieri e dei dipendenti della stessa.
    Tale servizio, affidato con delibera del D.G. n. 1192 del 04.06.1998 per la durata di sei anni, successivamente prorogato con disposizione del D.G. n. 423 del 21.07.2005 fino al 31.03.2007, è effettuato dall'Associazione Temporanea di Imprese composta dalla ONAMA Spa (Organizzazione Nazionale Appalti Mense e Alberghi), con sede in Milano... e dalla R.C.C. Srl di Cosentino Giuseppe, con sede in S.Nicola da Crissa (VV).
    ...
    Con delibera del D.G. n. 2345 del 03.12.1997 venivano approvati il capitolato speciale d'appalto e la lettera di invito e nominata la Commissione aggiudicatrice nelle persone di:
    - MARCHESE Maurizio (Direttore Amministrativo) - Presidente;
    - PETROLO Giuseppe (Dirigente Servizio Economato e Ragioneria) - componente;
    - GIANANI Rodolfo (Direttore Sanitario) - componente;
    - SURACI Francesco (Medico) - componente;
    - MAZZITELLI Annunciato (Medico) - componente;
    - ALTAMONTE Giuseppe Segretario.
    In merito a tali componenti si evidenzia che all'epoca dell'appalto dalla banca dati S.D.I. Emerge che MARCHESE Maurizio risulta essere segnalato per il reato contro la Pubblica Amministrazione nel corso del 1994. Successivamente è stato coinvolto a far data dal 2003 al 2006, in altre vicende giudiziarie per reati di abuso di ufficio, occultamento di atti veri, turbata libertà degli incanti, corruzione, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e frode nelle pubbliche forniture....

    E che in quella città, Vibo Valentia appunto, vi è anche una clinica privata che svolge l'attività da voi descritta, e cioè medicina alternativa cinese.
    A chi appartenga però quella clinica non mi è dato sapere.

    RispondiElimina
  2. Nessuno commenta; ci fosse anche qui sotto qulche segreto inciucio!!!

    RispondiElimina