giovedì 3 febbraio 2011

COMMEDIE..

Stavolta fuori dal Teatro Manlio



Abbiamo letto e ascoltato l'invito degli amministratori per la manifestazione di venerdi 4 febbraio. Al di la del nostro pensiero che considera una manifestazione del genere un ulteriore teatrino al pari di molti altri precedenti, inutili e ignorati, l'unica cosa che ci ha colpito sono state due frasi sui manifesti e volantini. La prima è quella che recita "MAGLIANO SI FERMA..": come fa a fermarsi un paese già fermo da tempo, immobile, finito, morto. E, comunque, come lo si vorrebbe fermare? Chiudendo gli esercizi commerciali? Per penalizzare chi? Vi ricordate che faceva quel tizio per fare dispetto alla moglie? Certo è che la Polverini sarà furibonda per la serrata maglianese!! L'altra frase, in chiusura del manifesto, è questa: "..IL GONFALONE DEL NOSTRO COMUNE". No,no, non nostro, VOSTRO, vista la partecipazione dei cittadini, la trasparenza, il continuo diniego alle richieste di atti, il non considerare nessuno al di fuori della cricca, l'ignorare segnalazioni a difesa dell'ambiente e della salute! E' il gonfalone del VOSTRO comune, e tenetevelo pure! Tornando all'evento, manifestazioni del genere non servono a niente. Ha ragione il Blog Aprile, bisogna alzare il tiro, avere gli atributi e il relativo coraggio a compiere azioni che abbiano risonanza nazionale, altrimenti la considerazione della Polverini nei nostri confronti rimarrà la seguente:


7 commenti:

  1. presto uscirà un manifesto che chiederà ai cittadini di andare sui tetti!!!!!! Ma ce se buttassero de sotto er sindicu co tutta a giunta!!!!

    RispondiElimina
  2. visto che gli attribbuti li hai te e casper, fatela voi una bella iniziativa: sdraiatevi sulla direttissima

    RispondiElimina
  3. In teoria casper e l'altro potrebbero dire, ma che c.... ce ne frega.
    Invece come poveri stupidi si stanno prendendo cura anche di coloro che gli dovrebbe interessare molto di più; vedi commercianti, studi, supermercati, aziende, famiglie con giovani in casa, dipendenti.
    O no!?
    Ce pensa u sindicu e u vicesindicu tranquilli.

    RispondiElimina
  4. Non perdono occasione (o meglio non perde occasione) per fare la figura del bamboccione con questi commenti bambineschi.
    Avesse invece mai risposto a una sola delle domande a loro rivolta in questi ultimi due anni. Pensate alla quantità di inciuci per non farlo! Ecco, a proposito di direttissima, provate a farci camminare i treni con tutte le "faccende" che nascondete!

    RispondiElimina
  5. Se ce se sdraia Cane-Pina e Treppiede,me ce sdraio pure io!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. AA'anonimo delle 19:11
    ma a bumba te fa male?????!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Chiedilo al tuo assessore "bumbarolo"!

    RispondiElimina