lunedì 22 agosto 2011

ANCORA SCEMPIO!


QUESTI SONO I CEDRI
CHE DA SEMPRE STANNO
IN VIALE SAN LORENZO





FRA POCO NON CI SARANNO PIU'

Albo Pretorio - Delibera n° 145 riportata on-line al n° 958.
Su proposta del nostro sindaco e con l'approvazione di quattro membri di giunta (tra i quali l'assessore all'Ambiente) si decide (cioè decidono loro) di tagliare gli annosi e superbi cedri in Viale San Lorenzo.
Lorsignori non ricordano, memoria corta, l'indignazione e la guerra che fecero alla precedente amministrazione quando questa presentò, a suo tempo, il medesimo progetto.
L'ennesima vergogna, l'ennesima presa per i fondelli, solo per accontentare qualcuno.
Oltre tutto non si capisce perchè rivolgersi ad un privato agronomo, che avrà i suoi costi, invece di contattare il Corpo Forestale dello Stato, di mirata competenza e sicuro risparmio. Senza dubbio perchè avrebbero suggerito altro sistema che non lo spregevole abbattimento.
Sicuramente con ulteriore e accurata potatura si sarebbe riusciti a rendere ingiustificabile il "potenziale pericolo" che hanno tirato in ballo per fare ulteriore scempio nel nostro paese.
Andatevi a leggere la delibera sull'Albo Pretorio on-line (che come vedete a qualcosina serve) per constatare l'accanimento contro queste stupende piante che, come recita la relazione "hanno ottima vigoria vegetativa".
La loro sfortuna è di vivere in un luogo in cui danno fastidio a degli "umani"(?)!

41 commenti:

  1. quando lini tirò giù la quesrcia secolare fori de porta si scatenarono i quattro amici al bar di magliano insieme e gridarono allo scandalo. se queste piante verranno abbattute vi immaginate che schifo che farà l'ingresso al paese?................ma ora vedrete ora che è stato tutto anticipatamente scoperto e se verrà montato un caso sul giornale allora forse si riuscirà a impedirlo. perchè son furbi sti amministratori leggono leggono e corrono ai ripari ecco a cosa servono i blog

    RispondiElimina
  2. avete tolto le piante in via roma,avete eseguito una potatura in pineta a dire poco vergognosa
    (50 anni di galera a chi ha eseguito in lavoro) c'è manca che tagliate i cedri in via S.lorenzo
    e semo a posto. Sarò pure volgare ma vi taglierei un'altra cosa. ma ci riuscite a farla una giusta??

    RispondiElimina
  3. Cari amici di terra, dobbiamo impedirglielo a qualsiasi costo e se serve, anche con azioni clamorose.
    A meno che, è bene informarsi e spero la minoranza sia vigile e ci aggiorni, non vengano messi a dimora contemporaneamente "all'espianto" altra piante analoghe.
    Quei cedri hanno circa 50 anni, quei cedri se ben potati possono ancora vivere in eterno dando con il loro colore, con il loro profumo, un tocco di naturale estetica e respiro a questo sempre più spoglio paese.

    RispondiElimina
  4. un cittadino rione S.Liberato22 agosto 2011 alle ore 19:25

    Che scandalo clamoroso fu quando lini fece tagliare i cipressi al cimitero!!!i 4 amici al" bar montecitorio" ne fecero di cotte e di crude,aggredendo il sindaco con parole forti e gridando "cacciamolo via"...ora noi non gridiamo non prendiamo a male parole il sindaco, ma gli diciamo che non puo soddisfare 4 residenti in via s.lorenzo per avere consensi,perche quegli alberi sono anche i nostri che abitiamo a s. liberato, non puoi demolire come hai gia fatto altrove !!!comincia a soddisfare le esigenze di tutti i cittadini con PURIFICARE L'ACQUA DALL'ARSENICO o RIDARE LE SCUOLE ELEMENTARI AI NOSTRI FIGLI o SISTEMARE LE STRADE FRANATE,questo è mettere in sicurezza il cittadino e non 4 alberi che coprono la visuale ad alcune signore di roma!!!
    SINDACOOOO va bene che hai perso la testa ,perche ti hanno dato la tanta agognata tessera del PDL,ma non continuare a fare le cazzate ,perchè tanto rimarrai sempre
    -85%!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che vi aspettate da un paese dove il museo archeologico chiude dal 14 al 31 agosto. Non avete visto quanti stranieri in giro senza sapere dove andare? Si sono consolati con le foto della fontana gay!

    RispondiElimina
  6. sbaglio o il nostro caro Graziani era un amante
    di tutto ciò che era il verde,le piante etcc etcc attualmente è solo verde di rabbia

    RispondiElimina
  7. Non è rabbia è rancore, è un rancoroso che tradotto dal volgare.... vuol dire invidioso. Ma se uno ci nasce mica è colpa sua.

    RispondiElimina
  8. Oltre tutto non si capisce perchè rivolgersi ad un privato agronomo, che avrà i suoi costi, invece di contattare il Corpo Forestale dello Stato, di mirata competenza e sicuro risparmio. Ma non si capisce perchè ha dei privati cittadini danno fastidio quei cedri e presumono che potrebbero cadere (perciò prevenire prima di curare) e noi tutti cittadini dobbiamo pagare un agronomo, gli operai per tagliarli e tutti gli impiegati che stanno facendo documenti per giustificare questi scempi per favori personali.
    Visto che la giustificazione è la messa in sicurezza, bene allora mettiamo tutto in sicurezza,preveniamoci, iniziando dalla salute publica;
    1) arsenico
    2) spargimento incontrollato dei reflui zootecnici
    3) miasmi dappertutto
    4) viaggi in autombulanze a Rieti
    5) scuole
    6) eternit
    7) mattatoio
    8) le famiglie che non hanno ancora l'acqua del civico acquedotto
    9) discariche abbusive
    10) questa amministrazione

    Si si vuole fare prevenzione lavoriamo insieme su questi 10 punti.

    RispondiElimina
  9. Giusto! Una volta sistemato tutto questo, si potrebbe pensare alla sistemazione dei cedri e comunque senza abbattimento. Siete proprio dei patetici ingenui senza comprendonio!

    RispondiElimina
  10. Anch'io sto con Pietro23 agosto 2011 alle ore 14:23

    A quel poveraccio di Pietro gli è stata negata l'acqua potabile con la scusa di non far gravare le spese sui cittadini (e sapete bene tutti che lui si è sempre dichiarato pronto a sostenere personalmente le spese), mentre per giustificare il taglio delle piante che danno fastidio a una o due persone si spendono soldi dei cittadini senza problema. Quale baco vi sta attaccando il cervello, idioti! Non riuscite neanche a capire che vi state dando mazzate sui coglioni da soli!

    RispondiElimina
  11. L'ultima che hai detto Pié! la decima, toltaci dai coglioni quella, Magliano "risorgerà più bellaaa!? e più rigogliosa che pria".

    RispondiElimina
  12. Petrolini si chiamava Ettore, ma per quello che hai detto sei ampiamente giustificato e perdonato!

    RispondiElimina
  13. Hai notato la n° 10 era in realtà la n° 1, ma non possiamo neanche pensare che la colpa di tutto sia da attribuire soltanto a questa amministrazione.
    Hanno la presunzione di essere i padroni della cittadina e commettono errori madornali, pensando poi, "ma li hanno fatti anche prima di noi" che male c'è se anche noi ci coltiviamo qualche consenso a spese di tutti ?
    Si dimenticano che quando combattevamo contro la angherie di Lini e compagni (che hanno approvato tutto con semplice alzata di mano)allora eravamo insieme, anzi Magliano Insieme....ma una domanda mi faccio sempre più spesso, anche allora giocavano a doppio gioco ?
    Cioè, mi spiego, mandavano avanti noi Verdi per le denunce, gli articoli sui giornali, i vari volantini e manifesti, gli accessi agli atti che chiedevamo anche per le mogli degli allora consiglieri e invece loro già facevano accordi con le loby e le cricche per accaparrarsi consensi a spese di chi ingenuamente pensava all'ambiente e alla salute dei cittadini.

    RispondiElimina
  14. La seconda che hai detto Pié.

    RispondiElimina
  15. Scusate, che si sente ridere? mi sto sbudellando perché non l'ho fatto a posta, mi è uscito proprio perolini e non Petroli.

    RispondiElimina
  16. Nooooo!!!!!! :):):):):) non è possibile!!!! no Petroli, Pe-tro-li-ni

    RispondiElimina
  17. Ho notato una certa attività anche su facebook, relativa al taglio degli alberi,ma non solo, se cliccate su fb al nome di b.lorenzo noterete che colui è parente a Pina con tanto di foto di Alano puro, hai voluto tenercelo nascosto èhhh'?????

    RispondiElimina
  18. Gattaccio malefico e intrigante, ebbene si, potrebbe essere, ognuno di noi in famiglia ha le sue disgrazie!

    RispondiElimina
  19. Voglio sapere il nome della signora che ha presentato la querela in comune per il taglio di quelle piante. A me per aver chiesto un mio diritto, quello di avere l'acqua del civico acquedotto, l'anno scorso mi hanno fatto un manifesto e megafonato per tutto Magliano usando l'auto e il personale del comune (pagato da tutti noi), poi c'è stato addirittura un comizio contro di me, senza la presenza dell'interessato.
    E' un mio/nostro diritto sapere almeno il nome di questa signora, da ammirare perchè con una semplice lettera di un avvocato è riuscita nel suo intento. Invece la maggioranza dei cittadini non allineati non meritano lo stesso trattamento.

    RispondiElimina
  20. a me interessa i nome dell'avvocato. Vuoi vedere...che è LUI

    RispondiElimina
  21. Questi cercano rogna.... e alla majanese si sa cosa vuol dire.

    RispondiElimina
  22. Chissà se la minoranza fà richiesta di tutta la documentazione, potremmo sapere chi è la signora, a chi avvocato si è rivolta per avere così tanta considerazione, magari scopriamo che le iniziali sono A.F. e che i diversi personaggi di questa commedia sono parenti, chissà potremmo anche scoprire come si fà ad avere tanta attenzione da parte del Sindaco, così magari anche altri cittadini potranno adottare lo stesso sistema.
    Chissà potremmo anche scoprire quanto è costato alla signora, ( se è costato qualcosa) e quanto costa ai cittadini, accontentare i capricci delle persone allineate.

    RispondiElimina
  23. Al "buon intenditore" vorrei dire che "intendesse" bene: le velate minacce non spaventano nessuno, anzi, stesse attento lui!

    RispondiElimina
  24. La rogna l'abbiamo cercata e trovata caro intenditore. Siete voi, e state impestando tutto il paese!

    RispondiElimina
  25. Comunque sul sito della sezione DS di Magliano c'è la delibera con lo stralcio della relazione, leggetelo intorno alle radici di quelle piante sono stati fatti parecchi scavi, anche io che sono un profano posso giungere alla conclusione che un certo pericolo c'è. Comunque la Forestale è inquadrata con compiti di Polizia Giudiziari e non tecnici, non possono quindi dare pareri.

    RispondiElimina
  26. Grazie Mario del tuo intervento, ma volevo capire, cioè quando sono stati fatti gli scavi non c'era una direzione lavori, un responsabile per la sicurezza e un RUP, perciò vorresti dire che i lavori sono stati fatti con la massima trascuratezza delle norme di sicurezza, perciò è un pericolo che stiamo correndo da anni e grazie ad una denuncia per la copertura della visuale e perchè semplicemante quelle piante danno fastidio, allora scopriamo che sapevate ma siete stati zitti a discapito della sicurezza dei cittadini ?
    Non ci posso credere

    RispondiElimina
  27. Gran bella autozappata sui piedi caro comandante, forse ti conveniva stare zitto. Ma probabilmente sei stato costretto dai soliti incompetenti e sprovveduti!

    RispondiElimina
  28. Pensa un po' a chi abbiamo dato in mano certi uffici. I Ds non ci sono più da 4 anni...Questo per dire che certi posti andrebbero dati per titoli e soprattutto a chi dimostra di avere schiena dritta...

    RispondiElimina
  29. Fa ridere l'osservazione di Mario B. Dice che sono stati fati scavi che mettono in pericolo la stabilità delle piante. Prendiamola per buona. Dov'era lui quando sono stati fatti questi scavi? Perché non ha controllato? Non rientrà forse tra le sue competenze farlo. Allora invece di venire a dare lezioni sia coerente. Se proprio quelle piante devono essere abbattute a causa di quegli scavi (lo dice lui...) si dimetta per non aver controllato. Non possono pagare solo le piante. Se quegli scavi sono stati fatti significa che qualcuno si è scordato di fare il proprio mestiere chiedendo conto per esempio ai responsabili dei lavori.

    RispondiElimina
  30. Ma la cosa scandalosa è che un dirigente del comune (perché il nostro prende un super stipendio da dirigente) non legga nemmeno i giornali e non sa che i Ds sono scomparsi da tempo. Da l'idea della competenza di certi dirigenti! Se negli anni passati invece di nominarli avremmo fatto dei concorsi aperti a tutti sai quanta gente che ha sudato sui libri gli camminava in testa a questa gente. La cosa stomachevole è che dall'alto della loro competenza e dei loro titoli vengono a farti anche la lezione!

    RispondiElimina
  31. scusate tutti quanti ma io non sono convinto che mario b. sia l'originale. visto che il cedro è una conifera tagliamo tutti i cipressi, tutti i pini ma facciamola finita e diciamo la verità,
    ma quella e una cosa che vi rimane difficile (come l'arsenico)

    RispondiElimina
  32. Te lo ripeto allora non avessi capito bene.
    Te cerchi rogna, e questa volta via le parole.

    RispondiElimina
  33. A intenditò! I tuoi modi da mammasantissima, ripeto, non spaventano nessuno, fanno solo capire chi sei!

    RispondiElimina
  34. Te castighi sto cazzo! una battuta de piedi e scappi come na sorca.

    RispondiElimina
  35. Complimenti, sei sempre quello che vive in una famiglia eccezionale! Guarda, non ti cancello e lascio questo tuo abituale gergo alla pubblica vergogna. Degli animali da te menzionati credo che ne è piena quella fogna di bocca che ti ritrovi.

    RispondiElimina
  36. Veramente questi hanno un livello culturale che alla fine, purtroppo, giustifica l'infima fine che sta facendo il nostro paese

    RispondiElimina
  37. Basta ricordarsi l'estrazione sociale di ognuno di loro, boss compreso!

    RispondiElimina
  38. Lei castiga questo pene! Una battuta di piedi e fuggi come un topo di fogna.
    Così la soddisfa?
    mavaffanculo!!

    RispondiElimina
  39. Fermati li anonimo, se si va per estrazioni non sociali, ma per DNA ne scopriremmo delle belle.

    RispondiElimina
  40. Sempre meglio, mi sa che i topi di fogna fra poco scappano da casa vostra, si vergognano! ha ha ha ha ! In quanto a peni vedo che sono di casa in famiglia! ha ha ha ha !

    RispondiElimina
  41. E si! So di casa, so di casa

    RispondiElimina