martedì 30 agosto 2011

ATTIVITA' PRODUTTIVE...POCO SEGUITE





Siamo estremamente contenti che il comune era a conoscenza della situazione del mattatoio, e che quindi affronterà immediatamente il problema affinchè la struttura non debba soffrire di una antipatica chiusura. Loro sanno sempre tutto, ma sempre hanno bisogno di essere sollecitati o, per meglio dire, amichevolmente consigliati per non correre il pericolo di andare incontro a noie peggiori.
La precedente amministrazione aveva stilato un progetto che prevedeva la ridislocazione del mattatoio in area isolata della pianura sottostante, con la possibilità di organizzare all'intorno altre attività di allevamento e vendita di vari tipi di bestiame con relative mostre-mercato zootecniche. Una realizzabilissima opportunità per il nostro paese. La nuova struttura, osservando le nuove leggi vigenti potrà così acquisire le caratteristiche sanitarie ottimali, essendo l'attuale insufficente a garantirle, sia per i cittadini che per le carni prodotte.

30 commenti:

  1. ci penserà l'assessore teodori alle attività produttive a spostare l'allevamento de billi

    RispondiElimina
  2. Bravi, hanno messo tutti pannelli fotovoltaici sopra i tetti e non hanno assolutamente tolto l'eternit, come sul programma del Roscio diceva che li avrebbe mandati via, adesso non si accorge neanche dello stato di degrado che c'è in quell'allevamento e dell'eternit pericolosa per chi ci lavora e per tutti i cittadini che transitano e che vivono in quei luoghi, senza pensare a quegli animali contaminati dall'eternit che arrivano sulla tavola dei consumatori sottoforma di wuster, o tortellini ecc....ecc...
    Però con il marchio Italiano, targato Magliano Sabina.

    RispondiElimina
  3. E' un'attività produttiva leggettimamente effettuata. L'eternit se è incapsulato oppure non rilascia particelle può non essere rimosso. I controlli sono stati molti ma mai troppi e tutti con esito positivo... Quindi non vedo come possa un sindaco far chiudere un'attività perfettamente a norma? spiegatemi tu prego!
    Hai sbagliato a comprarti casa lì!
    siete in due uno abita vicino al mattatoio ed uno vicino all'allevamento ... potete anche firmarvi... ormai lo sanno tutti chi siete!
    "uno che roscio non è ed stufo delle vostre personali strumentalizzazioni"

    RispondiElimina
  4. Sanno tutti chi siamo (?)30 agosto 2011 alle ore 21:16

    Noi potremo pure ammettere di aver sbagliato a comprare casa visto gli amministratori che si sono succeduti negli ultimi anni e specialmente quest'ultimo, ma abbiamo una lingua senza calli e la coscienza pulita, per cui possiamo dire pane al pane e vino al vino (voi solo al vino!). L'allevamento, come pure la dislocazione del mattatoio, sono due delle molte vergogne di questo paese, vergogne permesse da chi amministra ben coscente dell'insidia contro l'igiene e la salute. Evidentemente qualcuno ne trae beneficio e, sicuramente, anche te!
    Per delucidare la tua interessata convinzione, l'eternit dell'allevamento, ai gestori del quale era stato intimato di toglierlo, e loro dichiarato di farlo, è molto pericoloso per chi frequenta quei posti e per gli animali che vi sono.
    Tu, o sei un parente dei responsabili, o hai interessi personali!

    RispondiElimina
  5. guarda che i polli non sono parenti di primo grado o affini. le galline si, ma i polli no!

    RispondiElimina
  6. quello che rosciu non è ma è stufo delle strumentalizzazioni ha perso la testa quando si parla di billi. eppure tra billi e galline sempre tutto un parentame è. cresci cresci e pensa a tenere a bada tutti quelli che iniziano a ragionare con la loro testa invece de sta a senti solo quello che che ve piace racconta in giro

    RispondiElimina
  7. I motivi per cui si dovrebbero chiudere queste attività prima del tempo? quali norme avete letto? si dovrebbero arrestare i NOE, quelli della Asl e la forestale che hanno effettuato i controllo igienico - sanitari? SIETE SIBILLINI E COMICI :) IGNORATE L'EDUCAZIONE E LE NORME DEL VIVERE CIVILE. La vs sostanza è solo fumo.

    RispondiElimina
  8. Condivido e aggiungerei che questi due devono annà a lavorà, comprano case a quattro soldi vicino al mattatoio e ai gallinari e poi li vogliono far chiudere, per specularci sopra.
    In Italia troppo boni cò sti cancheni, tanto a magliano ormai li conosciamo tutti.

    RispondiElimina
  9. Inventori di leggi e visionari oltretutto. Citare le leggi prego! date dimostrazione del vostro spessore culturale.
    Maxista Lelinista

    RispondiElimina
  10. Io aggiungerei che gli amministratori sono tali perchè eletti a rappresentare tutti i cittadini, tranne quelli che non saranno mai rappresentati perchè perseguono esclusivamente i loro interessi personali.
    Ergo: "non esiste amministrazione che possa accontentarvi"
    DS DI ROMA NON PIU' PD (sò tornata .....) siete contenti?

    RispondiElimina
  11. Contentissimi, così ce fai ride, te e tutti quegli ignoranti che non sanno mettere due parole insieme usando vocaboli sbagliati e incomprensibili. Ma dove sete stati a scola, nel Burkina Faso! Ecco perchè non riuscite a mandare avanti sto paese. Arriveranno tempi migliori, e mi dispiace dirvelo, il vostro caro mattatoi se ne dovrà andare altrove!

    RispondiElimina
  12. Poco anonimo, ti comunico che: sei carente in grammatica;la sintassi è tutta da rifare e le punteggiature???
    N.B. ti sei fatto visitare per la dislessia?
    evita le paternali che la seconda .... elementare non l'hai mai vista te.

    UNA DS DI ROMA NON PIU' PD (sò tornata .....) siete contenti?

    RispondiElimina
  13. :) veroooooo, con la dc e i preciutti ha fatto dal secondo anno d'asilo in poi. (come me!)
    Svegliatemi alle 6 - che sò ignorante ma non come voi, che me fregate alla grande. Ti amo romanaaaaa, (quante risate mi sono fatto)
    Lukinoooo

    RispondiElimina
  14. Continuate a buttare tutto in idiota caciara, è la vostra tecnica preferita per non parlare di cose serie e per nascondere l'incapacità e l'incompetenza del vostro amministrare. Voi continuate a fare chiacchiere, noi aspettiamo, tranquilli. Voi piuttosto la carne chissà dove dovete andarvela a prendere. Certo a Roma non te la porteranno! E Lekkino rimarrà a lingua asciutta! Ah ah ah ah ah ah!

    RispondiElimina
  15. Ma i lavatoi pubblici a Magliano, non erano stati chiusi?

    RispondiElimina
  16. Si, ma li hanno riaperti da un paio di anni per questi nuovi amministratori, e per il loro codazzo !

    RispondiElimina
  17. Tra poco riapriranno anche i bordelli, co tutti sti trombettieri che girano!

    RispondiElimina
  18. Certo che ve la sonate e ve la cantate, ma de che state a parlà?
    Mettetece armeno er soggetto!

    RispondiElimina
  19. Certo che se dovesse chiudere il mattatoio sarebbero problemi seri, altra beffa per gli allevatori di Magliano. Ricordiamoci che l'unica attività produttiva di Magliano sono l'agricoltura e gli allevamenti.
    Paolo

    RispondiElimina
  20. Sono d'accordo con Paolo, anche se con molti problemi, il mattatoio di magliano è comunque una risorsa per chi ci lavora e per tutte le attività collegate....
    Rimane una questione che richiede molta attenzione, qui si devono valutare molto bene tutte le possibili soluzioni per garantire salute ai cittadini a lavoro per tutti gli addetti...
    Non sprecate parole per nulla... cercate di trovare soluzioni effettivamente attuabili

    RispondiElimina
  21. Siamo anche noi daccordo con Paolo(?) e con l'anonimo seguente(?), ma torniamo a sottolineare che nessuno vuole che il mattatoio chiuda, tanto meno noi sempre attenti al sociale. Il mattatoio, per il suo bene e per quello degli addetti, deve trovare altra ubicazione, non siamo certo noi che lo diciamo, ma lo dice la legge. Noi, da parte nostra, abbiamo sollevato il problema in anticipo affinchè si affronti subito, per evitare spiacevoli chiusure. D'altra parte, visto che l'amministrazione ha dichiarato di conoscere bene il problema e non si è ancora attivata, si dovrà assumere la responsabilità di eventuali chiusure. Se invece di stare tutto il giorno in piazza avessero pensato in tempo a risolvere il problema che già conoscevano da tempo, e cioè alla realizzazione della nuova struttura, questa avrebbe cominciato a funzionare a cavallo e prima della chiusura della vecchia. La soluzione la deve trovare chi ha fatto ferro e fuoco e carte false per andare ad occupare il posto di chi deve risolvere i problemi della comunità, non a crearli. Forse non ne sono in grado ma, in questo specifico caso, lo dovranno fare comunque, e per forza!

    RispondiElimina
  22. e chi è in grado di risolverlo un problema come quello del mattatoio?
    di parole se ne spendono tante... io spero che chi di dovere, oltre alle parole si faccia avanti con proposte e soluzioni al più presto. Così non si puà contiunuare

    RispondiElimina
  23. Prima che una macchina amministrativa, lenta come il Comune, si possa mettere in moto e realizzare un progetto di tale entità passeranno decenni.
    Intanto una qualche soluzione provvisoria deve essere presa, ovviamente nelle rispetto delle norme!
    Paolo

    RispondiElimina
  24. Chi è in grado di risolvere il problema mattatoio? Bella domanda, alla quale hai dato tu stesso la giusta risposta: "chi di dovere". E sappiamo tutti di chi è il dovere! Noi cittadini, occupati a fare altro, anche niente, abbiamo incaricato un gruppo di persone autocandidatosi volontariamente disposte ad occuparsi e risolvere i problemi della nostra comunità.
    Allora si dessero da fare, con la testa, le braccia e le gambe!
    Riguardo la macchina amministrativa e alla sua lentezza vogliamo riportare l'attenzione alla lettera pubblicata sul post di sabato 27 agosto. Tra le altre cose si legge: "...attualmente è in attesa di una localizzazione in nuovo sito". Questo è quanto dichiarato al Corpo Forestale dello Stato che lo ha trasmesso in data 4 APRILE 2007. La lentezza della macchina amministrativa è cosa accertata, ma questa più che lentezza ci pare proprio immobilità, trascuratezza, disinteresse che rasenta il menefreghismo. Dal 2007 ad oggi che siamo quasi nel 2012, quanti progetti si potevano studiare e realizzare? Invece si deve sempre arrivare in "zona cesarini" e ai conseguenti interventi legali con tutte le loro aggravanti.
    Senza tener conto della presa in giro nei confronti del Corpo Forestale dello Stato costretto a fare dichiarazioni mendaci.
    Ci spiace, amici, per tutto quello che potrà succedere, ma ci sono precise responsabilità!

    RispondiElimina
  25. Ls colpa è sempre del sistema e non si può attribuire la colpa soltanto a questa amministrazione, anche perchè hanno e stanno dimostrando che non sono questi i loro interessi, prima le mogli e i parenti poi accontentano gli interessi forti, tipo tacchini e Ecoservice e adesso pensano di stravolgere il piano urbanistico con il nuovo Assessore....!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. "Tra poco riapriranno anche i bordelli, co tutti sti trombettieri che girano!"
    Qualche donna di casa tua già si è messa in fila!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che le piaccia parecchio farsi qualche SUONATINA!

    RispondiElimina
  27. Per noi sembra, per le tue abbiamo la certezza! E non fa neanche la fila, è raccomandata!

    RispondiElimina
  28. Quelli armeno scopano.
    Te fatte le seghe.

    RispondiElimina
  29. Ha, ha, ha, carina questa! Pero non ti accorgi che stai parlando di casa tua. Ma devi esserne orgoglioso, perchè è la più richiesta data la sua esperienza. Lascia perdere questo argomento, che hai solo da rimetterci se cominciamo a fare i nomi!

    RispondiElimina
  30. Magari con qualche aiutino di sildenafil...

    RispondiElimina