martedì 2 agosto 2011

PEGGIO DI HALLOWEEN...



Inflazione di scheletri

Malgrado ci siano state grosse magagne agricolo-amministrative e prossimamente cercheranno di svenderlo, il terreno di proprietà del Comune sito nel Voc. Campana sotto il bosco di Foglia, continua a destare perplessità: nessuno dice niente, nessuno chiede gli atti, si perde volutamente tempo, si "omerteggia" (termine da noi inventato = uso incondizionato di omertà = complicità).
Vuoi vedere che anche la minoranza ha scheletri dedicati in qualche recondito angoletto di armadio!!





17 commenti:

  1. Ma che c'è dietro a questo terreno? E' da tempo che se ne sente parlare. Ma è vero che è del comune?

    RispondiElimina
  2. No si dice che è di " Tabbacchino"

    RispondiElimina
  3. Pina ce n'ha de ossi da ciancicà!

    RispondiElimina
  4. Se stai a da retta ai verdi quelli vedono casini dapertutto

    RispondiElimina
  5. Simpatizzante verde speranza3 agosto 2011 alle ore 11:22

    Però i Verdi non hanno mai parlato a vuoto, non hanno avuto mai smentite. Alla lunga è sempre uscito fuori che avevano ragione.

    RispondiElimina
  6. Eh si! E mi sa' tanto che anche questa volta bisognera' ammettere che lo avevano detto.
    La minoranza sta' lavorando un po' meglio ma c'e' bisogno davvero di un azione di controllo fatta di interrogazioni pronte e determinate di richiesta di atti di vero e concreto controllo per vederci davvero chiaro con questa gente che si muove davvero in modo strano.

    RispondiElimina
  7. Strano? Sospetto! Chissà cosa stanno macchinando?

    RispondiElimina
  8. ALLA FINE DELLA FESTA CI SARANNO I FUOCHI D'ARTIFICIO CHE A DIFFERENZA DEL CONFLITTO DI INTERESSE IL BOTTO SARA' TALMENTE GRANDE CHE QUESTA VOLTA VIENE GIU' PALAZZO VANNICELLI CON TUTTA LA GIUNTA, TEMPO AL TEMPO..................

    RispondiElimina
  9. Ben venga questo botto, era ora! Meglio tardi che mai. Ma speriamo sia un botto con l'arrosto, perchè ci siamo stufati di tutto questo fumo.

    RispondiElimina
  10. A pensar male si fa peccato, ma avolte ci si azzecca.............Giulio Andreotti

    Cerco di dare qualche notizia a chi per colpa della "non trasparenza" di quelli di prima e di questi di adesso, non è informato dei vari magheggi che ormai sono una normale prassi per il Comune di Magliano.

    Quel terreno è affittato da tanti anni e il Comune non ha percepito i canoni di affitto, però ogni 5 anni ha rinnovato il contratto rinviando e ricalcolando gli affitti per i 5 anni successivi, ora il contratto è scaduto già dal 2010 e a tutt'oggi il Comune non ha rinnovato il contratto perchè stanno cercando di recuperare gli affitti passati.
    Però stranamente l'affittuario che da almeno 9 anni non coltiva quei terreni, oggi senza contratto coltiva quei terreni, ci porta tonnellate e tonnellate di reflui e di liquami anche di altre aziende, ara il campo e lo coltiva, pagando anche diversi affitti arretrati.
    A questo punto si capisce la buona volontà dell'agricoltore, ma non si capisce la cattiveria dell'amministrazione a mettere all'asta quei terreni, quando sopra lo autorizza a coltivare e poi gli vende il terreno ?
    A meno chè è già d'accordo con lo stesso agricoltore o chi per lui................
    magari abbassando il prezzo da 100.000,00€ prezzo dell'asta, a !!!!!!!!visto che l'asta andrà deserta.

    RispondiElimina
  11. Ma questo campo dove sta di preciso?

    RispondiElimina
  12. risposta al curiosone5 agosto 2011 alle ore 00:29

    Confina con la casa di Pietro e con il bosco di Foglia, quello dove si continua a prelevare legna da ardere, non per uso proprio, ma per rivenderla.
    E chi la rivende?
    èh èh!!
    indovinate un po?

    RispondiElimina
  13. Ah, ma allora è quello sempre pieno di letame fin sull'orlo del fosso Campana. Ma dov'è l'ingresso?

    RispondiElimina
  14. Ma come ha pagato gli arretrati dell'affitto che doveva al comune? gira la voce che sub affittava quel terreno e che il letame non era il suo e il comune sapeva ma taceva.
    L'amministrazione del fare si, gli affari.
    ASPETTO CON ANZIA QUESTO BOTTO VISTO CHE LA MINORANZA LATITA.

    RispondiElimina
  15. si dovrebbe passare da Foglia dove c'è la sbarra, dove si entrava per andare alla discarica Comunale, invece chi è autorizzato dall'ufficio tecnico a portare letame e a tagliare piante passa sul terreno di Galadini, per attraversare un ponticello abbusivo costruito dallo stesso ex affittuario e che il Comune tramite il responsabile dell'ufficio tecnico, prima appecoronato DS poi PD e ora PDL, ha dato parere,"non sento, non vedo, non guardo", tipo Masan, Tacchini e Berardelli, sà ma non dice.
    Anzi, difende quel passaggio come se fosse una conquista verso l'impiegabile Galadini.
    Ma sempre a discapito dei cittadini che stanno pagando consulenze e avvocati, per un'altra battaglia contro Galadini e i sui legali perchè giustamente non vogliono che si difenda una servitù che non esiste per far passare persone su di un ponticello abbusivo, costruito su di una proprietà Demaniale.
    Ma la minoranza che fà ?
    Zitti per paura di perdere qualche consenso, visto che il consigliere di minoranza, nonchè membro della commissione ambiente di questo Comune, utilizza quel terreno dove porta i liquami della propria azienda senza nessuna autorizzazione e sempre passando su di un ponticello abbusivo.
    Ma non dovrebbe essere proprio il Comune a fare il controllo sul territorio per eventuali costruzioni abbusive?
    Perchè anche sapendo che si stava costruendo quel ponticello su di una proprietà demaniale, passando su di una proprietà privata, per andare su di un terreno di proprietà del Comune, ha taciuto è ora ne prende le difese, facendo pagare ai cittadini gli oneri delle parcelle ?
    Perchè tutto questo accade ?
    Io penso che per far volare un aereo ci vuole il pilota, ma è più importante che ci sia chi controlla se in quel aereo è tutto a posto, ci sia il carburante, il carrello si apre ecc....ecc....chi è demandato a fare il controllo, lo deve fare se viceversa l'aereo cade.

    RispondiElimina
  16. Finalmente si comincia a capire qualcosa sugli inciuci di Campana, ma nessuno controlla, nemmeno gli enti superiori che lo dovrebbero fare perchè creati appunto per quello, anche quelli con le stellette!

    RispondiElimina
  17. Mi ritorna alla memoria un episodio di "nera" di qualche anno fa, quando furono aggrediti e rapinati in casa loro i componenti una famiglia in un casolare di campagna.
    Chi furono quei rapinatori? perché proprio quel casolare? A che punto sono arrivate le indagini?
    Apparentemente un mistero insoluto.

    RispondiElimina