venerdì 16 settembre 2011

DIAGNOSI







60 commenti:

  1. Sti ragazzi hanno messo mano al piano regolatore in accordo tra maggioranza ed opposizione, voi avete notizie in merito?
    "Questa è la quadratura del cerchio" questo è quello che dice sempre un mio amico co i baffetti.
    Ma io non sò cosa significaaaaa sta cosaaaa.

    Lukinoooo proposto pure come sindacoooo

    (sono emozionato!!!! una volta tanto tutti d'accordo e a me sembra na cosa positivissima)

    RispondiElimina
  2. MMXI/VI - Le varianti ar piano regolatore

    In principio c'è er piano generale.
    Pe' permette a l'onesto costruttore
    de fa' er bene comune co' più ardore,
    s'approva la variante primordiale.

    Un filantropo poi, del più geniale
    sviluppo equilibrato promotore,
    propone, come lascito d'amore,
    varianti a la variante originale.

    Essenno imprescindibile esigenza,
    di chi s'affanna per il bene altrui,
    licenza ave' de fasse i cazzi sui,

    er Comune l'approva con urgenza.
    Pe' questo ce saranno, annanno avanti,
    varianti de varianti de varianti.

    RispondiElimina
  3. Pasquì, so io, che nu mariconosci?
    sò quello che te fa sortì de fora
    er fegato co tutte l'interiora.

    Ma sta tranquillo e bono
    in fonno li genitori nostri
    c'hanno dotato de lo stesso dono
    quello de fa neri sti boiastri

    RispondiElimina
  4. e ciai proprio ragione varianti a fazzoletto pe fa li .. de l'amici loro così l'amici de na vorta hanno sempre fatto, cor risurtato che Majano per sessant'anni è sempre stata una corte per li cortigiani del partito rosso, senza idee e senza sviluppo arcuno

    RispondiElimina
  5. anzi scusa non l'amici mi li compagni e stà tranquillo che quel che dico è

    RispondiElimina
  6. La variante al piano regolatore generale sarà un ottimo lavoro. E' inutile continuare a fare le solite polemiche, sono tutti d'accodo e pure io!

    RispondiElimina
  7. Vorrei vedere cosa si sia ottenuto in cambio della immediata trasformazione e sanatoria della zona artigianale di Frangellini (Cencelli) da parte della minoranza, forse il voto unanime; dimenticando che le varianti che riguardano i PRG si dovrebbero discutere prima quantomeno con rappresentanti del popolo e non solo con i titolari di studi tecnici e categorie interessate; interessate, appunto.

    RispondiElimina
  8. Comunque la variante generale al piano regolatore riguarda tutto il territorio comunale. La posta in gioco è bella grossa! Quì si programma il futuro di Magliano per i prossimi 30 anni. Quello che mi preoccupa è che le organizzazioni agricole, come hanno sempre tentato di fare a magliano, abbiano voce in capitolo nella redazione del piano.

    RispondiElimina
  9. Se tale è il progetto, cioè i prossimi trent'anni, buon senso vorrebbe convocare rappresentanti del popolo, partiti, associazioni, rappresentanti delle professioni e delle forze sociali come i sindacati, e si, a Magliano ci sono anche i sindacati.
    Altrimenti è "cosa nostra".

    RispondiElimina
  10. e infatti rimane cosa loro....se pensi poi che il famoso consigliere di minoranza che per ripicchetta si è messo ad alzar mano con la maggioranza ha qualche santo in paradiso da dover proteggere il gioco è fatto. guarda caso nella loro strategia era già tutto previsto. ma quale cacciata dal pd è sempre e solo una questione di interessi. attenzione perchè se la situazione rimarrà sempre questa allora non ci sarà davvero futuro per magliano. e vi avviso, molti queste cose le dicono in giro per il paese e non sono solo chiacchiere che si fanno qui. bene dovrebbero fare questi improvvisati amministratori a cominciare ad affrontare le questioni in modo diverso perchè la gente è divisa, esasperata, sfiduciata e anche alquanto incazzata. meditate gente e cambiate registro

    RispondiElimina
  11. Non è tutto oro quello che risplende!le voci parlano di incarichi a tecnici specifici dati a persone legate ai sindacati agricoli che individueranno le aree dove è possibile edificare. Se è così, si tratta della rovina di Magliano. Come diceva qualcuno la quadratura del cerchio!
    Che io sappia non sono state costituite le commissioni variegate si fà tutto in sordina.

    RispondiElimina
  12. E chi guiderebbe questa gente incazzata! l'attuale minoranza con relativo circolo (chiuso)? Lo abbiamo visto con l'ospedale; un enorme falò di paglia... e poi ... solo cenere.
    Ci saranno novità prossimamente.

    RispondiElimina
  13. Toh! Delle novita! Dopo più di due anni ci volevano proprio!!

    RispondiElimina
  14. Si, ci saranno delle novità, e molto presto!

    RispondiElimina
  15. Quella è roba vecchia ormai, era tutto in preventivo.

    RispondiElimina
  16. hai mai provato a piegare una barretta di ghisa? anche se la scaldi si spezzerebbe comunque.
    rode un po, ma poi passa.

    RispondiElimina
  17. Programmano il futuro di magliano con una cerchia ristretta di persone?
    Spero solo che siano rispettate le più ovvie precauzioni almeno:un consenso ampio della cittadinanza, usare tanto buon senso ed incarichi a tecnici che non hanno interessi sul territori e collegamenti con i proprietari di terreni.
    Lukino

    RispondiElimina
  18. certo lukino, che hanno ragione se ti cacciano da questo blog, l'ammnistrazione sta facendo un ottimo lavoro, te lo posso assicurare. non c'è motivo di criticare un incarico dato a persone legato ai sindacati agricoli. L'agricoltura è l'unica risorsa di magliano, questo lo hanno deciso le amministazioni precedenti e non certameste questa. poi se non intervieni più è meglio, oltre ad avere studiato poco mi sembri proprio fuoristrada. studiaaaaa ignorantoneeee e smattila di fare il buffone questola variante al piano è una cosa seria.

    RispondiElimina
  19. Poi con questo piano metteremo a posto tutte le letamaie regolamenteremo in modo più semplice anche lo spandimento del letame.
    Così queste infondate critiche cesseranno una volta per tutte. I verdi ed i Lukini della situazione smettarano una volta per tutte di lamentarsi. La zona agricola è solo per l'agricoltura le residenze diverse devono trasferirsi nelle aree idonee da Piano regolatore se non vogliono sentire i naturali profumi della campagna. Questo lo stabilisce un legge regione che magliano racepirà in toto.

    RispondiElimina
  20. Mò sete in 4 co Lukino, una minoranza minorata, spero che il vostro numero non aumenti!
    "la madre degli sciocchi è sempre gravida"

    RispondiElimina
  21. che spasso! ma allora da tanto fastidio questa minoranza che è sulla bocca di tutti! e vediamole allora queste novità, aspettiamo tutti con impazienza!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Io vorrei vedere qualche novità pure della minoranza, oltre che le chiacchiere e i flash mob

    RispondiElimina
  23. cosa intendi per flash mob?
    comunque secondo me la minoranza che condivide la Variante al Piano Regolatore del comune è una cosa positiva, si vede che si fanno le cose bene.

    RispondiElimina
  24. Lukino vostro prossimo SINDACO :)19 settembre 2011 alle ore 21:21

    All'anonimo dell 10,41 io non sono verde! tanto per chiarire il mio colorito è scuro! Comunque dal basso delle mia ignoranza credo che il piano regolatore individui le aree edificabili e non serve per la distribuzione del letame. In pratica serve a far arricchire chi possiede terreni che da agricoli diventano edificabili. Serve a cementificare dove viene programmato. Si tratta di lavori molto complessi che se non seguiti in modo puntuale causano danni irreparabili all'economia di un paese.
    La frase che hai scritto:

    "Poi con questo piano metteremo a posto tutte le letamaie regolamenteremo in modo più semplice anche lo spandimento del letame"

    serve solo a rabbonire a chi crede alle favole.

    RispondiElimina
  25. Piano regolatore? ma si conoscono i parametri per modificare uno strumento urbanistico? ma che credete si possa fare così?
    Fondamentale è prevedere, prevedere con certezza un aumento demografico del comune; questo parametro a Magliano manca perché non cresce e anzi va a ritroso e dopo la chiusura dell'ospedale, la eliminazione di alcune scuole, il ristagno o l'assenza di economie stabili, non porta a prevedere un aumento degli abitanti.
    E poi l'acqua?
    Ma si impegnassero a portare a termine l'urbanizzazione da tempo iniziata e mai terminata quale ad esempio le fognature e relativi depuratori, le centinaia di fosse biologiche a perdere sparse per le campagne, i fossi inquinati da liquami, il completamento della 167, le strade e i vicoli interni al centro storico.
    Altro che prevedere altro cemento! I clienti qualcuno se li cerchi fuori da Magliano.

    RispondiElimina
  26. Gli studi che si stanno facendo sono precisi e puntuali "un po di verità" parli senza sapere. Gli incarichi sono stati dati a giovani tecnici qualificati che stanno procedendo rapidamente ed in continuo contatto con l'amministrazione. La carenza di aree edificabili a Magliano è cosa risaputa.

    RispondiElimina
  27. aridaje co sta minoranza. a qualcuno rimane proprio indigesta. ma ha ragione il sindaco il nemico è stronzo e i malumori non ce li possiamo permettere. avanti tutta carrozzò! poi però nemmeno se parlano. questa gente sta programmando il futuro che se basa su niente. niente scuole, niente ospedale, niente sviluppo, niente commercio. e parliamo di piano regolatore. è come parlare di come fare un tavolo e partire dal colore della tovaglia. me sa che il flash mob ce l'hanno loro nella capoccia.

    RispondiElimina
  28. Lo sapete quanto ci costa sto scherzetto della variante?

    RispondiElimina
  29. Ma di quali aeree edificabili parli! sai quanta superficie abitabile libera c'è nel centro storico di Magliano? Si attui quello che già esiste in progetto da tempo, il recupero di tutto il centro storico. che fine hanno fatto quei progetti!? Basta deturpare ancora le campagne e ripeto, dei quattro depuratori ne funziona soltanto uno e poiché si è continuato ad urbanizzare a valle di questi, tutti i liquami vengono scaricati a cielo aperto.
    Un esempio? la zona artigianale di Frangellini dove scarica le acque reflue delle lavorazioni, i vari alberghi e ristoranti, dove scaricano i liquami che producono? Se hanno la fosse a tenuta (tra l'altro non più legali), quanto gli costa la manutenzione! Si sa che tutta quella zona è sprovvista di condotte del gas metano? Si risani tutto questo e poi, soltanto poi se occorre, progettare varianti.

    RispondiElimina
  30. Ma la minoranza cos'à in progetto? ha qualche idea in proposito? Ma pensate un po! avrebbero voluto amministrare magliano. Io gli proporrei di aiutarsi a vicenda, forse l'unione fa la forza.
    In discarica, però li salverei dall'umido, tutti nel riciclabile.

    RispondiElimina
  31. e ridaje te. ma come si dice quando è zozzo in casa propria mejo guarda a casa dell'antri!

    RispondiElimina
  32. Non rispondere con le solite battute da lavatoio.
    Cosa sta facendo in concreto la minoranza oltre le chiacchiere; cosa sta facendo il partito oltre le chiacchiere.
    Saresti in grado di rispondere?

    RispondiElimina
  33. Veramente opposizione maggioranza e sindacato agricolo sono concordi sulla variante basta vedere a chi sono stati assegnati gli incarichi, sono strategicamente concordati.
    Non ricordo gli importi precisi ma penso che solo per le fasi preliminari (incarichi e coordinamento) sono stati già deliberati oltre quarantamilaeuro. E siamo è solo alle prime fasi ....

    RispondiElimina
  34. Quale sindacato agricolo, lo vuoi specificare? credo che bisogna dire basta alle ilazioni, occorre essere più precisi quando si citano nomi e associazioni, altrimenti tra un po gli avvocati e le procure avranno un bel da fare nello smaltire processi civili.

    RispondiElimina
  35. Lukino vostro prossimo SINDACO :)20 settembre 2011 alle ore 21:13

    Io parto dal presupposto che ci sia la buona fede da parte degli amministratori, ma le voci della piazza parlano di questo, sembra che si stia facendo tutto in gran silenzio dentro il palazzo comunale. Ma su questa faccenda approfondirò nel mio tempo libero. Spero solo che tutti questi soldi della comunità non siano stati spesi per affidare incarichi infruttuosi o peggio a tecnici che in qualche modo intrattengono rapporti con chi ha interessi sul territorio. Voglio sperare che si tratti solo della prima fase e poi magari si costituiscano i gruppi di lavoro e le commissioni necessarie.
    Spero che tutti questi soldi siano stati spesi bene e tutte le procedure siano trasparenti.
    Invece di minacciare azioni legali, rispondete in modo chiaro ai cittadini che ne hanno diritto. E NON FINISCE QUI'......

    RispondiElimina
  36. Lukino vostro prossimo SINDACO :)20 settembre 2011 alle ore 22:09

    Domani sera ne sentirete delle belle mi diranno nomi e cognomi e gli estremi delle relative delibere ed importi precisi.
    Mi daranno anche le norme da seguire nell'affidamento di incarichi urbanistici oltre ad una circolare delle prefetture.
    Ma se qualcuno volesse dare prima spiegazioni magari sarebbe molto meglio.

    RispondiElimina
  37. Nulla di segreto! ci sono delle determine con i nomi di due ragazzi di Magliano, un Agronomo ed un Geologo che devono individuare le aree edificabili in base a dei criteri tecnici ed un incarico ad un Tecnico urbanista che effettuerà la pianificazione urbanistica vera e propria in base agli indirizzi forniti. Il coordianamento è dell'ufficio tecnico. Non c'è nulla da nascondere. Il vanto di questa amministrazione è quello di aver ottenuto anche cospicui fondi da parte della regione.
    Inoltre,l'amministrazione non si sarebbe mai sognata di dare un incarico a tecnici che in qualche modo possano intratterere rapporti con persone o enti che possano avere interessi fondiari teritoriali. Spero che le notizie siano esaurenti e si smetta di fare illazioni su un operato serio e trasparante qual'è quello che ha sempre contraddistinto l' amministrazione di questo paese.

    RispondiElimina
  38. da quegli orecchi non si vuole sentire.21 settembre 2011 alle ore 17:48

    Si, contraddistinta come gli episodi di abuso d'ufficio da parte di alcuni membri della giunta nel favorire parenti e amici.
    Che bell'esempio di onestà, di trasparenza.
    E chi sarebbero questi tecnici? sarebbe dato sapere?
    Non serve un PRG per Magliano, non serve perché non ci sono gli indici demografici, in sostanza perché non cresce e se non cresce non servono nuove case, a meno che non si vuole far diventare anche Magliano un dormitorio di Roma, allora si che i problemi già grandi diverrebbero pure ingovernabili.

    RispondiElimina
  39. Questa amministrazione ha fatto la sua programmazione con persone di propria fiducia, le critiche lasciano il tempo che trovano. Voi che siete nati per criticare, trovate il marcio ovunque, si stà semplicemente adempiendo ad un dovere adeguando il piano regolatore generale ormai obsoleto non più adeguato alle nuove esigenze. E' meglio che tu e lukino smettiate di fare troppe domande, vi dovete fidare e basta.

    RispondiElimina
  40. E di chi ci dovremmo fidare? di quelli che hanno inzuppato il ciambellone nel vino altrui? Si costituisca una larga commissione, anche con persone suggerite dalla società civile quali sindacati e associazioni di categorie. Recuperate gli immobili, gli appartamenti vuoti nel centro storico, sono più che sufficienti.

    RispondiElimina
  41. Lukino vostro prossimo SINDACO :)21 settembre 2011 alle ore 19:07

    Ho chiesto informazioni su questi fantomatici incarichi a qualcuno della minoranza e a qualcuno della maggioranza, ma fino ad ora ho ottenuto solo un no comment. Ma non demordo!!!!
    Questo silenzio mi insospettisce è mi rende ancor più curioso. E NON FINISCE QUI'......!!!!
    Ero partito con tanto ottimismo .... peccatoooooo!!!!!

    RispondiElimina
  42. E poi c'è ancora la 167 da completare, cosa si aspetta ancora.

    RispondiElimina
  43. Pure la minoranzaaa!!!
    hai capito!?
    Siamo giunti al capolinea cara Magliano, tutti giù dal tram.

    RispondiElimina
  44. forse è stato fatto tutto in silenzio. quindi, alcuni amministratori non sanno che da più di un anno si lavora alla variante generale al piano regolatore.
    Anonimo delle 19,06 Magliano è il primo comune al mondo dove i sindacati di categoria redigono un piano regolatore. Dovrebbero risolvere ben altri problemi di gravità inaudita sia per il paese che per i loro associati.

    RispondiElimina
  45. Smettetela altrimenti che la querela è in agguato.

    RispondiElimina
  46. No No No , ho capito bene? allora vediamo:
    I sindacati, "Dovrebbero risolvere ben altri problemi di gravità inaudita sia per il paese che per i loro associati."
    Non so quale personaggio del fantastico mondo di alice abbia scritto questa puttanata, forse il "cappellaio matto", i sindacati dovrebbero risolvere i problemi di gravità inaudita del paese? non la politica? non i partiti? non le amministrazioni? Magari!! datecelo questo potere ai sindacati e vedrete, si ribalterebbe non solo l'Italia ma il mondo intero.
    Non ti sembra una stranezza che ad esempio non si convochi il maggiore e il più rappresentativo sindacato, la cgil, da parte di Marchionne? da parte di un ministro della repubblica quale il signor Sacconi, ministro del lavoro (sic) ex socialista compagno della segretaria della cgil Camusso? e se essi convocati, firmato un accordo tra le parti, una di queste (il governo) non rispetti quegli accordi, cosa dovrebbero fare i sindacati, anzi il sindacato cgil perché gli altri si sono prostituiti? Lascia perdere questa materia che noto ne sei alquanto all'oscuro; convocali invece, essi fanno parte e rappresentano la parte ancora buona della società, ne trarrai sicuramente beneficio, forse molto di più che dei partiti.

    RispondiElimina
  47. E ricorda, se convochi i rappresentanti delle associazioni e delle professioni, dovresti fare altrettanto con i rappresentanti dei lavoratori e della società civile e questa volta vedrai, cercheremo di dargli un maggiore risalto a questi aspetti.

    RispondiElimina
  48. Lukino vostro prossimo SINDACO :)21 settembre 2011 alle ore 21:16

    Secondo me dovrebbero tutelare i loro iscritti come si deve, oggi è parere di tutti che non sono più in grado di tutelare i diritti minimi di alcune categorie. In particolare pensionati e dipendenti il cui potere d'acquisto si riduce in modo spaventoso. Tutte le manovre colpiscono noi poveracci che non possiamo evadere ed eludere e tutti zitti e pecoroni.
    Il loro ruolo primario, che attualmente non riescono a svolgere, è quello di tutelare i loro iscritti.
    Purtroppo la politica sia a destra che a sinistra è controllata dai poteri economici, secondo me l'unica soluzione è il piccone ...........

    RispondiElimina
  49. Però quando ti licenzia il padrone e vuoi fargli la vertenza, dal sindacato ce vai.
    Sai quanti ne ho visti di lavoratori sfruttati come limoni, con un contratto a 1000, con buste firmate precedentemente a 500.
    Oppure addirittura senza alcun contratto ed in più pagarsi anche da se i contributi, e che una volta licenziati pronti a raggiungere il primo ufficio vertenze a via Buonarroti? Sempre pronti e disponibili comunque, perché per il sindacato un lavoratore, appunto per la sua condizione di sfruttato è sacro.

    RispondiElimina
  50. Non mi sembra che qualcuno abbia criticato i sindacati e solo che io come lavoratore pretenderei che si occupassero della mia tutela, secondo i loro principi ispiratori. Oggi si occupano di tutto tranne di tutelare le categorie piu deboli. Tutto è accaduto perchè hanno perso consensi tra i lavoratori e caduta potere contrattuale.

    RispondiElimina
  51. Lukino vostro prossimo SINDACO :)22 settembre 2011 alle ore 22:39

    I sindacati dovrebbero fare gli interessi di noi sfigati lavoratori. Cosa importante! dovrebbero difenderci da questa politica fatta a favore dei mega poteri economici. Se ci pensate bene, il costo per far eleggere un parlamentare è di circa 1.000.000 di euro, i grossi gruppi economici e altri che è meglio non nominare, per non finire malissimo, dispongono di queste cifre. Ergo:la politica è governata dall'economia e l'unica nostra possibilità per essere tutelati è quella di avere sindacati solidi ed incorruttibili.
    Ma che ci tutelino prima di interessarsi di cose che statutariamente non gli competono proprio.

    RispondiElimina
  52. Lukino che non vuole essere sindaco di un comune omertoso22 settembre 2011 alle ore 22:45

    Si parlava degli incarichi misteriosissimi per la redazione del nuovo Piano Regolatore, ma a questo punto dubito che siano mai stati conferiti. Forse sono chiacchiere di piazza, mandate in giro dai soliti millantatori? oppure in questo paese vige l'omertà?

    RispondiElimina
  53. Il sindacato a differenza di uno studio legale, o di una agenzia, è qualcosa di diverso, si basa essenzialmente sulla reciproca solidarietà, tra lavoratori appartenenti a federazioni diverse, tiene ancora quel concetto fondante del “mutuo soccorso”; ad esempio ricordo che la filt ferrovieri più volte partecipo a scioperi a sostegno di categorie di lavoratori che non riuscivano a “chiudere” il contratto di lavoro; il sindacato si tiene su con il contributo dei tesserati, con le loro deleghe e non come i politici della casta. Il sindacato se sei iscritto, ma anche se non lo sei perché esso tutela tutti i lavoratori, sei TU, tu perché oggi potresti averne bisogno, domani magari un tuo amico di altra categoria. Non è difficile come vedi capire. Il sindacato non ha alcun potere di legiferare, ha soltanto un potere contrattuale in base alla sua forza, se un sindacato è debole, debole sarà anche il suo potere di difenderti, Chi milita nel sindacato lo fa spontaneamente, volontariamente, senza ottenere ne pretendere alcun compenso che non sia quello della soddisfazione di vedere una vertenza tradursi in vittoria per il lavoratore.
    Ciao.

    RispondiElimina
  54. Aprile i tuoi sono discorsi teorici, quelli di Lukino sono più pratici, in teoria il marxismo per me è idealmente perfetto, ma sono le persone che non lo sono e non lo renderanno mai tale. Fino a quando ci sono state persone con ideali d'acciao le cose sono andate bene, oggi questi ideali seguono lo scellerato modello americano. (sindacati e politica sono visti come un tutt'uno)

    RispondiElimina
  55. E mo cosa centra il marxismo con il sindacato! Dai su, sono temi molto complessi che non è il luogo adatto per svilupparli.
    Comunque non dire sciocchezze, il sindacato se visto come questa politica, sbaglia chi lo afferma.
    Il sindacato spesse volte è molto in contrasto con le scelte politiche di questo governo, come con altri.

    RispondiElimina
  56. Il sindacato è il primo ad essere strumentalizzato. Indubbiamente fanno politica ed ognuno di loro è legato a schieramenti politici.
    Dire che i sindacati non fanno politica è utopia !

    RispondiElimina
  57. Basta leggere il significato della parola politica.

    RispondiElimina