venerdì 30 settembre 2011

MAI DIRE MAI!

28 commenti:

  1. meno male che te dai ragione da solo!

    RispondiElimina
  2. QUANTA PAZIENZA.
    Questa se è una donna penso che abbia un debole per me, fai una cosa, scrivimi su FB per un appuntamento e se mi garbi, qualcosa si può ancora fare.

    "Carlo" è il personaggio di un fumetto e quello del riferimento sembra giusto lui, "handicap" appunto.

    RispondiElimina
  3. mamma mia riceverai il premio corteggiatore dell'anno. ma non sei vecchio per certe cose?
    alla tua età meglio la scopa....a carte

    RispondiElimina
  4. che scopa..a carte , meglio una badante....visto l'età che ha!!!

    RispondiElimina
  5. Caro Pasquetto, le tue rime non ci dispiacciono. Prova a riproporle mondate dalle volgarità, a quel punto potrai lamentarti a ragione della cancellatura!

    RispondiElimina
  6. Comunque giusto, il blog è vostro e ne fate ciò che volete, contenti voi?...

    RispondiElimina
  7. Proprio non vi capisco.
    Ma come! ne sparate più voi che italiani ed austriaci al fronte contro questa chiesa, e poi gli fate un servizio fotografico modello matrimonio?
    Boooh!!

    RispondiElimina
  8. Non ci risulta caro Pasquetto, facci un esempio relativo a quanto affermi. Comunque ricorda sempre che la Chiesa è una cosa, gli uomini che la rappresentano un’altra e le loro azioni un’altra ancora. Se tieni in mente questa, forse, quando replicherai starai attento ad essere più preciso!

    RispondiElimina
  9. SE VA BE TUTTI DIETRO A LECCA LA GONNELLA

    RispondiElimina
  10. "Contro questa chiesa" infatti ho detto e comunque, ribadendo quello su testé riferito, fare foto di questo, lo vogliamo davvero definire evento? da un blog che ne ha dette di peste e di corna contro la curia, mi sembra anomalo... Ma ripeto, sta bene a voi, sta bene (per forza) anche a noi.

    RispondiElimina
  11. con riferimento alla introduzione della figura del presidente del consiglio comunale, figura prevista sia nel programma della lista del P. D. sia in quello di Magliano Insieme e alle banali polemiche inscenate dall'opposizione, vorrei ricordare ai componenti del circolo del P. D. e a quanti gli si sono accodati, che prima dell'attuale maggioranza tutte e dico tutte le decisioni che venivano poi tradotte in delibere consigliari, venivano prese, alla barba di ogni minoranza, esclusivamente all'interno della sezione del PCI come ben dovrebbe ricordare "Aprile" e con totale effettiva esclusione della maggioranza dei cittadini di magliano Sabina. Il Consiglio Comunale, nella compagine di maggioranza, si limitava solo ad una acritica alzata di mano.
    Se la figua del Presidente del Consiglio Comunale, quale prevista da entrambi gli schieramenti amministrativi, è stata individuata, prima nel tentativo congiunto della sua elaborazione, poi nella riunione dei capigruppo a cui a partecipato "Giovanni" ogni onere di tutela di entrambi gli schieramenti è stato soddisfatto; sarebbe opportuno che nel vero interesse dei cittadini, entrambi gli schieramenti consigliari dedicassero il loro tempo a costruire il futuro "dormiente per oltre sessant'anni" di Magliano Sabina, senza perdersi in inutili e spesso defaticanti, per non dire altro, discussioni che agli occhi della gente mostrano solo mancanza di idee, di vero impegno sociale e forse solo interesse a riconquistare le poltrone perdute, magari ritenendo di poter demolire l'avversario facendo uso distorto di strumenti di comunicazione per loro natura non controllabili, con propalazione di maldicenze, critiche sciocche, spesso solo diffamatorie, prive di reali riscontri, messaggi sempre confusi per creare discredito.
    Dalla lettura di "proclami" ritenuti quali verità assulute, si nota spesso la tendenza a confondere la critica con l'induzione e l'incitazione a comportamenti che vanno oltre le regole democratiche, incvitamenti che confondono lo spirito della democrazia moderna con l'apologia di dottrine che del termine "democrazia" facevano solo un uso populistico.
    Per fortuna del mondo moderno i fascismi ed i comunismi sono oggi retaggio di pochi nostalgici, non potendosi certo ritenere la nazione cinese "concettualmente comunista" ma espressione di un nuovo imperialismo economico orientale.

    RispondiElimina
  12. scusate alcune imperfezioni grammaticali date dalla fretta e dalla posizione nello scrivere

    RispondiElimina
  13. Ma che stai a di??!!Adesso capiamo da chi hanno imparato ad arrampicarsi sugli specchi!

    RispondiElimina
  14. Meglio leccà la gonnella che la marmellata - pure nostra - su per comune......

    RispondiElimina
  15. sai chi si arrampica sugli specchi è solo quello che non sa che dire, e si impelaga in quella che ritiene sia ironia.
    quanto alla marmellata, forse ieri, oggi non c'è più marmellata ma solo impegno e lavoro, spesso con poco visibili risultati per enorme penuria di fondi, ma forse tu sei l'unico che non ne sei al corrente

    RispondiElimina
  16. Scusa Pasquetto se insistiamo, ma le tue dichiarazioni ci risultano ancora poco veritiere. Tu chiami guerra a "peste e corna" contro la curia delle rimostranze da noi fatte verso un autorevole personaggio che non ha mantenuto la parola data (e ancora gliene vogliamo!). Siamo noi ora a dire...se sta bene a te!

    RispondiElimina
  17. Non entro nel merito della storia pregressa inopportunamente tirata fuori dall’anonimo, quella cui fa riferimento al PCI, un PCI che eccetto in un paio di circostanze ha sempre amministrato con il PSI e indipendenti; ma voglio dirgli:
    Non vi siete presentati al “pubblico”, compagnia scalcagnata di saltimbanchi ed improvvisatori, proprio perché ritenevate essere diversi dal passato? Perché mai allora ogni volta vi si pesca con le mani nel sacco tirate fuori questo? Almeno cercate di imitarlo bene! Ma non siete capaci neanche in questo, fare delle buone imitazioni.
    Proprio una compagnia del “carro di Tespi”.
    In quanto ad equiparazione Comunismo-Fascismo, cerca un poco di istruirti IGNORANTE, si sei un ignorante e demagogo, un ciarlatano popolanamente parlando perché fascismo è stato un fenomeno solo italiano senza alcun’altro riscontro storico/culturalfilosofico; mentre il Comunismo è stato, è e sarà anche in futuro, una filosofia per alcuni tratti teologica, che ha avuto, ha e avrà in futuro, una attenzione sempre più realistica perché si poggia essenzialmente sulla storicità, sulla scissione dell’essere umano dal lavoro e dal suo ambiente per studiare ancor meglio anche determinati fenomeni economici e sociali.
    Parole inconcludenti per te, ma non avevo alcun dubbio.

    RispondiElimina
  18. Ah ah ah ah ah oggi c'è solo impegno e lavoro......si, al bar montecitorio!

    RispondiElimina
  19. L'anonimo è fuggito, ha morso il panino ed è scappato come pina.

    RispondiElimina
  20. il presidente del consiglio comunale sarà una figura di garanzia per il rispetto delle regole dei lavori consiliari e altro. inutile insistere questa mossa fatta con questa fretta servirà solo ed esclusivamente a dare un'altra poltrona e a mantenere una situazione di equilibrio in una maggioranza sempre più divisa all'interno. il commento dell'anonimo rispecchia il maglianese medio elettore alfrediano. se prima lo hanno fatto allora lo possiamo fare anche noi. inutile rispondere alle altre sciocche considerazioni su "Giovanni" così come inutile rispondere sul fare qualcosa concreta per magliano. le risposte a queste sciocchezze già le sanno e non starò qui di certo a ripeterle.

    RispondiElimina
  21. è stata individuata, prima nel tentativo congiunto della sua elaborazione

    interessante. portaci il verbale di commissione e poi ne riparliamo. le regole vanno rispettate, ma a qualcuno le regole vanno proprio di traverso.

    RispondiElimina
  22. uno autenticamente di sinistra4 ottobre 2011 alle ore 09:54

    Un suggerimento ad "uno der PD" ancora lo voglio dare, con una frase che ho immediatamente condiviso su FB ; Rappresenta in una foto un gruppo di lupi riuniti su di un dirupo in mezzo al bosco. A fianco la seguente didascalia:

    "I tempi migliori non si attendono...ma si costruiscono insieme".
    Ciao.

    RispondiElimina
  23. insieme? insime a chi? a magliano insieme?

    RispondiElimina
  24. uno autenticamente di sinistra4 ottobre 2011 alle ore 13:51

    QUELLI NON SONO LUPI, SONO CONIGLI.

    RispondiElimina