sabato 10 settembre 2011

MEDITATE GENTE.....



Dove volete andare?

Chi vi credete di essere?


Il fiore sbucò dal terreno e rapidamente fiorì in una esplosione di colore e magnificenza. Subito fu circondato dai media e dai politici. La "destra" affermo' che era un clandestino senza permesso di soggiorno, e che andava espulso senza se e senza ma. La "sinistra" inizialmente affermo' che quello che diceva la "destra" era pretestuoso ed anti democratico, e comunque era un fiore "velina", che aveva acquisito fama solo per la sua avvenenza e non certo per i contenuti. I giornali cavalcarono la polemica alimentandola con il loro modo unico di estrapolare parole dai discorsi cambiando il senso solo per sposare il clamore. Quando il fiore comincio' ad appassire, la "sinistra" disse che il governo con la sua politica anti-sociale, aveva portato ad una anzianita' fatta di stenti. La "destra" decise che il fiore doveva sopravvivere, per cui ordino' che fosse alimentato artificialmente. I giornali affidarono ai sondaggi il futuro del fiore. Ma il fiore ? Il fiore fece una dichiarazione tramite il suo avvocato, tale Olmo Quercioli, affermando che era suo diritto nascere, fiorire e morire, e rivendicava il suo libero arbitrio in queste tre essenziali funzioni. Affermo' anche che la sua bellezza era ad unico beneficio degli insetti che si nutrivano od utilizzavano il suo polline. E che l'unica attenzione che rivendicava era quella del sole. Purtoppo questa dichiarazione fini' in un trafiletto oltre pagina venti. Alcuni quotidiani neppure la riportarono. Continuo' la polemica, cosi' gratuita, che nessuno si accorse che il fiore era morto ed era rientrato tranquillamente nel ciclo della vita, che se ne frega degli uomini.


6 commenti:

  1. E' un racconto equivalente ad una poesia di Neruda. Chi mai potrà apprezzare una tale similitudine!
    Un rospo? Un bottegaio dei vicoli bui parigini del XVII secolo? Un artigiano piccolo borghese di un paesello della sabina papalina?
    Il ciclamino silvestre, testimonianza di freschezza e di purezza, lontano amico di infantili scorribande nei boschi, esposto sempre al fresco con l'inseparabile compagno muschio e qualche goccia di rugiada.
    Mah!...

    RispondiElimina
  2. inizia a da i numeri! chiamate la neurodeliri!

    RispondiElimina
  3. mesà che i numeri li hai cominciati a dare te 118.
    cocaina? colla? benzene?

    RispondiElimina
  4. piccato come al solito....e ridi!!!

    RispondiElimina
  5. Già c'è l'amministrazione che ce fa ride, ha, ha, ha, ha........

    RispondiElimina
  6. :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
    Va bene così?

    RispondiElimina