martedì 20 settembre 2011

RASSEGNA STAMPA

Messaggero di Rieti 20 settembre 2011




Corriere di Rieti 20 settembre 2011

17 commenti:

  1. Pensiamo a mantenere le nostre scuole, che versano in condizioni pietose. Cerchiamo di incentivare ciò che abbiamo prima di pensare alle occasioni mancate.
    In particolare al malcostume crescente dei genitori che in ogni modo cercano in modo assillante di aggraziarsi gli insegnanti, questo fatto per quest'ultimi è una vera fatica.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. “Boscolo disse che Magliano non andava bene perché lui cercava un luogo più facilmente raggiungibile da Fiumicino e collegato meglio.”

    “La ex Croce Rossa di Fara non è mai stata presa in considerazione perché occorrevano molti milioni di euro di investimento che lui non era disponibile a spendere, motivo per cui è falso anche il fatto che io avrei dirottato Boscolo su Fara”.


    “Ho saputo in seguito che Boscolo ha ottenuto gratuitamente dal Comune di Tuscania un intero palazzo baronale ed ha deciso di aprire a Tuscania la scuola”.


    Ho estrapolato queste tre frasi dal contesto della replica di F. Melilli su “Terra” per porre in evidenza, secondo me, alcune imperfezioni che lasciano quanto meno riflettere.

    La prima:
    Ma Tuscania forse non è più scomoda da raggiungere da Fiumicino rispetto a Magliano?

    La seconda:
    Quindi se il signor Boscolo afferma che per la ex croce rossa di F Sabina occorrevano milioni di euro di investimento, se ne è parlato, e se se ne parlò, qualcuno suggerì pure al Boscolo di tale opportunità, e chi glie ne parlò?
    La terza:
    Dunque i contatti con il signor Boscolo sono continuati anche successivamente alla decisione di quest’ultimo ad abbandonare la Sabina?

    Ci sono delle zone grigie come si vede e lasciamelo dire presidente, la Sabina forse la conosco meglio di te, di te perché sei più giovane di me chiaro, mai in nessuna altra parte delle province italiane ho visto tante gelosie tra comuni, campanilismi deleteri che hanno fatto si che questa parte del territorio del nord del Lazio restasse come la natura l’aveva plasmata; non è vero che ci hanno boicottato gli altri, ci siamo boicottati a vicenda, una lotta tra poveri, come ad esempio l’episodio della facoltà di scienze infermieristiche aperta a Magliano e dopo qualche anno trasferita a Rieti (la si fosse mantenuta in loco forse l'ospedale sarebbe ancora al suo posto), così come in tempi remoti la dis locazione del tribunale, del catasto e di tanti altri uffici da Magliano in altro comune. Questo territorio della provincia da venti anni lo avete sempre considerato meno di niente, tentativi di porci delle discariche perché decentrato rispetto al resto della provincia, ma si guardi un po? Un territorio servito da ben tre consolari, una autostrada, due super strade quali quella per Viterbo e per Perugia, due linee ferroviarie quali la Roma Orte e la DD, sarebbe da considerasi decentrato?
    Abbiamo le palle gonfie scusatemi il termine, e in special modo dopo lo scempio della sanità.
    Ma cosa dobbiamo ancora aspettarci da questa provincia!
    Io dico basta e lo dico anche agli altri, Sono d’accordo per la sua abolizione.

    Scusate la ripetizione del post, vi erano alcuni errori di battitura.

    RispondiElimina
  4. Non piangere sul latte versato, da quanto dice Melilli tu avevi i tuoi interessi personali, alla fine gli investitori sono quelli che decidono! si vede che il sito proposto non era confacente all'investitore altrimenti non si sarebbe rirato dall'affare (perchè di questo si tratta).

    RispondiElimina
  5. Vorresti essere più preciso? non vorrei si fosse fatto uno scambio di persona.
    Chi dovrebbe piangere sul latte versato e chi avrebbe avuto degli interessi personali!
    Ti riferisci al commento sopra oppure al post.

    RispondiElimina
  6. Per Aprile, tanto per chiarezza!!!! le tue sono domande? oppure esclamazioni?

    RispondiElimina
  7. sono tutte domande , scusa l'omissione del punto.

    RispondiElimina
  8. Anzi per evitare ancora equivoci le domande son queste:
    Chi dovrebbe piangere sul latte versato?
    Chi avrebbe avuto interessi personali?
    Ti riferisci al commento (quello di aprile) oppure al post di terra?
    Perché dal seguente commento non è chiaro, anzi lo sarebbe perché immediatamente posto dopo il secondo, quello delle 12,26.
    "Non piangere sul latte versato, da quanto dice Melilli tu avevi i tuoi interessi personali, alla fine gli investitori sono quelli che decidono! si vede che il sito proposto non era confacente all'investitore altrimenti non si sarebbe rirato dall'affare (perchè di questo si tratta).
    Se credi di rispondere ti ringrazio.

    RispondiElimina
  9. Vedo che non vuoi rispondere e allora ascoltami bene:
    Non fosse che viviamo in un piccolo centro conoscendoci tutti, non vado per vie legali perché appunto conoscendomi, non potrei mai essere io quel soggetto che piange sul latte versato e che non avrei mai potuto avere alcun interesse personale su quella vicenda che ricordo, anch'io ne sono venuto a conoscenza in questo momento.Di equivocità se ne possono creare volutamente in determinate situazioni, come possono essere intrinseche in alcuni soggetti. In quali delle due risiede l'equivoco?......

    RispondiElimina
  10. ma pensi che ce l'hanno tutti con te? secondo me dai i numeri

    RispondiElimina
  11. Non lo penso no, ma ancora so leggere e capire quale sia il soggetto e quale il predicato.

    RispondiElimina
  12. Lukino vostro prossimo SINDACO :)20 settembre 2011 alle ore 22:34

    Secondo me si riferisce al discorso di Melilli e tu non centri nulla, ma sarebbe meglio chiarire se si tratta di equivoco. Viviamo in un mondo dove manca la civiltà

    RispondiElimina
  13. Penso che le dichiarazioni di Boscolo abbiano chiarito in modo definitivo che la discussione è stata aperta in modo pretestuoso. Non c'è colpa e non c'è contendere.

    RispondiElimina
  14. Ora non so esattamente come vada a finire questa faccenda, attendo il comunicato degli ambientalisti. Per quello che mi riguarda però, essendo stato il primo a commentare quel post, sono contento del chiarimento che vi è stato.
    Nulla cambia nel merito della critica dura da me fatta al circolo "Magliano Democratica", poiché ne sono convinto, fossero stati poco più attenti e responsabili sulle vicende succedutesi in questi ultimi 20/25 anni nella provincia, tanti abusi perpetrati ai danni della nostra comunità si sarebbero potute quanto meno evitare; voglio dire che una maggiore attenzione, un maggiore impegno in provincia da parte di coloro erano delegati, avrebbero potuto evitare molti danni.

    RispondiElimina
  15. il primo a commentare il primo a abboccare. evviva il capogonzo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. ________________________________________________

    RispondiElimina
  17. o me sa che stavorta sè zittato davero. che bel trio i due verdi di vergogna e il carbonaro io a questi gli darei un premio per tenere vivi i blog grandi

    RispondiElimina