domenica 18 settembre 2011

FORSE NON TUTTI SANNO CHE......

Scuola Internazionale di Cucina Boscolo Etoile Accademy di Tuscania.








La Scuola di Cucina Etoile Accademy che sorge oggi a Tuscania doveva nascere a Magliano Sabina e precisamente nell'ex Convento del Giglio nell'omonima contrada sabina. Tutto era pronto, organizzazione e progetti, che sono tuttora visibili, con il benestare dei proprietari del sito e Rossano Boscolo della Boscolo Etoile. Per l'attuazione del progetto gli organizzatori dello stesso, per ottimizzare la richiesta e il rilascio dei permessi necessari, pensarono di contattare il presidente della Provincia Fabio Melilli. La riunione avvenne a Roma, nell'Hotel Boscolo a Piazza dell'Esedra. Presenti: Rossano Boscolo, il presidente Melilli, la Sig.ra Schaller proprietaria dell'ex Convento del Giglio e Pietro Galadini, curatore dei contatti e del progetto. Nel corso della riunione Fabio Melilli convince Boscolo a dirottare il progetto a Fara Sabina, nella struttura dell'ex Croce Rossa, anche con lo specchietto di ipotetici contributi. Mossa scorretta e deleteria per il nostro paese che perse una grandissima opportunità. Ovviamente il progetto di Fara Sabina, essendo esclusivamente politico e fondato sul niente, non andò in porto e Boscolo non avendo il coraggio di ripresentarsi a Magliano, lo trasferì a Tuscania. Abbiamo raccontato in poche parole (ma a richiesta possiamo fornire ricchi particolari) il grave danno che è stato provocato a Magliano Sabina, alla quale è stato scippato un progetto che prevedeva la frequentezione di circa 1.500 persone, molte delle quali con famiglia, nell'arco dell'anno e un sostanzioso numero di posti di lavoro.
Grazie, grazie ai nostri cari politici che ci hanno sempre amministrato in maniera solo campanilista e alquanto discutibile per quanto riguarda la correttezza!
Andatevi a vedere, più dettagliatamente, cosa ci è stato fatto perdere nel sito:
http://www.istitutoetoile.it/it/home/index.html

44 commenti:

  1. E questo circolo (chiuso) continua ancora ad essere perilmelil dipendente. Ma adesso la volete capire del perché in molti si allontanano da questo partito dopo averlo ben bene conosciuto? ma si può essere più imbecilli a credere ancora a questi parolai? questi procacciatori di voti?
    E chiaro che vale anche per quegli altri.
    Finito il sogno di una società diversa, di una società socialista o social democratica, si sono tutti trasformati appunto in procacciatori avendone in cambio soltanto piccoli favori personali, piccoli lavori precari, piccoli trasferimenti da una asl ad un'altra, qualche posticino in qualche casa alloggio anch'esso precario.
    lo urlo a squarciagola:
    CHE CAZZO JE NE FREGA DEL BENESSERE DEL PAESE EEE!!... La loro soddisfazione è solo quella di prendersela con un soggetto libero e che gli sbatte la verità in faccia, ma continuerò a farlo anche se... chi mi deve capire ha capito, cercano di coinvolgere persone che hanno la sola colpa di essermi vicine.
    Sono degli incapaci che non capiscono un cazzo, che sanno soltanto prostituirsi per pochi centesimi.
    Continuerò la mia battaglia fino a vederli nella cenere non me ne frega. Mai avrei creduto di ritornare a vivere nel mio paese e trovare simili condizioni, condizioni create da certi microbi, microbi neanche patogeni, nel senso che non sono stati capaci neanche a rigenerasi e che per fortuna loro ancora vivono di quella rendita lasciata da quelli come me e altri, ciò che è rimasto di quella rendita naturalmente.
    Ottimo servizio "terra", lo sottoscrivo e vi sollecito a continuare con la vostra battaglia indipendente, non vi immischiate più con queste supponenti persone, vi creerebbero solo dei fastidi e vi farebbero perdere quelle caratteristiche tipiche degli onesti.

    RispondiElimina
  2. E questi sarebbero i Verdi che non fanno niente?

    Quelli cacciati, aditati, esclusi.

    Scomodi ?

    RispondiElimina
  3. Come sempre per farsi notare raccontano cazzate, siete solo in due e mo sé aggregato anche quello sfigato cacciato dal Pd.
    Avete solo rovinato Magliano, prima avete rotto i coglioni con la Masan e l'avete fatta chiude, poi con l'arsenico e ci avete regalato un dearsenificatore sola, che non funziona, poi coi Tacchini e con la merda delle vacche che ve puzza, ma perchè nun ve ne nate a fanc....invece de rovinà un paese.

    RispondiElimina
  4. Caro mio, ti scoccia che qualcuno parla bene dei Verdi? Ma saranno sempre di più, rassegnati! Dici a noi di scrivere "cazzate" (complimenti per il frasario): e le tue?
    Per quanto riguarda la Masan, si l'abbiamo fatta chiudere e ce ne vantiamo, e tu ci dovresti pure ringraziare. Il dearsenificatore non è una sola ma siete voi la sola, noi vi avevamo consigliato chi l'avrebbe fatto funzionare! Per i reflui dei tacchini e delle mucche portateveli a casa vostra che si troveranno in bella compagnia. Un'ultima cosa: affanculo, per usare un vostro termine, andateci voi che state veramente rovinando questo paese!
    PS: la notizia di Boscolo è pura verità con vasta documentazione e testimoni presenti ai fatti e agli incontri!

    RispondiElimina
  5. Anonimo deluso ex ds e ora ex pd18 settembre 2011 alle ore 18:38

    Scuola Internazionale di Cucina Boscolo Etoile Accademy di Magliano Sabina.

    Sai che fastidio per Melilli e i vari amici della provincia, quelli che vengono a Magliano a innaugurare tutto, Perilli, Pastorelli, Ludovisi ecc....
    E Lini, cosa avrebbe detto?
    Questo è un paese con tradizioni agricole e il suo futuro è il compost della Masan e la merda per tutto Magliano.

    RispondiElimina
  6. Non mi sono mai ne aggregato, ne sono stato cacciato da nessuno, bensì, e c'è la testimonianza delle mie dimissioni, anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, sono letteralmente fuggito da quell'ambiente che non è più il mio; vattele a leggere bifolco. io ragiono con la mia testa viceversa di te, tu ragioni con la testa del contadino conservatore ed egoista e per i tuoi interessi personali, io per la comunità di tutti.
    Siete stati la rovina di questo paese ve ne volete rendere conto? tutto quel poco si era costruito con anni di sacrifici, in quattro e quattrotto ve lo sete magnato. Incapaci, inconcludenti, poveri procacciatori di voti per poi rivenderseli privatamente per farvici i cazzi vostri, tutti, nessuno escluso, poiché anche se c'è qualcuno onesto è complice e pertanto al pari degli altri responsabile.
    Adesso continua ad offendere nascosto come un verme sotto terra; se ti firmeresti sono sicuro non parleresti in quel modo e sai perché? perché sei un falso ed opportunista che bada ripeto, ai propri interessi personali.

    RispondiElimina
  7. Ma che vuoi, è inutile chi ti scaldi, tanto siamo io e tutti gli allevatori che portiamo avanti questo paese e prima Lini e ora il Pd ci difenderà sempre se vuole i nostri voti e se ora c'è Alfredo è perchè questa volta gli abbiamo girato i voti a lui.
    Di certo non votiamo i Verdi o SEL di cui fai parte tu.
    E poi della bufala di Boscolo se veniva qui lo cacciavamo a forza di puzza, in questo paese comandiamo noi, hai capito.

    RispondiElimina
  8. Perfetto, è vero, la vostra forza è la puzza, hai dato esattamente l'idea di quello che è Magliano e, a seguito di queste dichiarazioni, quella che c'è è l'amministrazione ideale!

    RispondiElimina
  9. Lukino vostro prossimo SINDACO :)18 settembre 2011 alle ore 19:57

    Questa cosa non la sapevo! la colpa di questa mancata realizzazione è di MELILLI di LINI o di GRAZIANI?

    RispondiElimina
  10. A si! spero tanto non sia tu il portavoce degli allevatori allora, poiché dalle prossime amministrative ne vedrai delle belle.
    Intanto cerca di metterti in regola con le norme comunitarie, perché avete finito pure di speculare sui vari fondi fas ad esempio.
    La merda cercate di non farla più transitare per le vie del paese, di non spargerla per i campi, di ripulire le strade dal fango che distribuite quando transitate con i mezzi agricoli; insomma comportatevi da allevatori civili e vi suggerisco di farvi un viaggio in trentino, o in Veneto e visitare le stalle di quei posti; profumano! e non come le vostre che appestate tutto il territorio, compresa la fabbrica dei tacchini certamente.

    RispondiElimina
  11. ma vi rendete conto di quello che fate? state rispondendo a degli anonimi provocatori su un blog. non so se sono più fessi loro che si divertono a farvi incazzare o voi che vi inalberate.
    fate semplicemente ridere. così come ridicoli sono i vostri interventi. "La loro soddisfazione è solo quella di prendersela con un soggetto libero e che gli sbatte la verità in faccia, ma continuerò a farlo anche se... chi mi deve capire ha capito, cercano di coinvolgere persone che hanno la sola colpa di essermi vicine.
    Sono degli incapaci che non capiscono un cazzo, che sanno soltanto prostituirsi per pochi centesimi.
    Continuerò la mia battaglia fino a vederli nella cenere non me ne frega."
    è con queste persone che si dovrebbe dialogare? con chi si pone in questo modo non ci può essere dialogo e il perchè lo capite da soli.
    "Ma che vuoi, è inutile chi ti scaldi, tanto siamo io e tutti gli allevatori che portiamo avanti questo paese e prima Lini e ora il Pd ci difenderà sempre se vuole i nostri voti e se ora c'è Alfredo è perchè questa volta gli abbiamo girato i voti a lui."
    queste sarebbero discussioni serie?
    forse vi conviene meditare perchè mentre qui state a fa stupide chicchierette c'è molto lavoro da fare.
    ciao gonzi!

    RispondiElimina
  12. E' ritornato "filiberto" e adesso fa il pompiere dopo avere lui stesso causato il danno.
    Una cosa giusta l'hai detta, "attenti alle provocazioni", giusto, giusto come il seguito del tuo commento, una provocazione appunto e a cui rispondo con altrettanta provocazione.
    Sei un mistificatore di professione, un ipocrita, un verme nascosto dietro ad un falso nome e questa si una gravissima provocazione perché montata ad hoc, per la bisogna, opportunamente contro "un soggetto libero e che gli sbatte la verità in faccia, ma continuerò a farlo anche se... chi mi deve capire ha capito, cercano di coinvolgere persone che hanno la sola colpa di essermi vicine.
    Sono degli incapaci che non capiscono un cazzo, che sanno soltanto prostituirsi per pochi centesimi.
    Continuerò la mia battaglia fino a vederli nella cenere non me ne frega."

    L'ho ribadito come vedi, essendomi convinto ancora di più della giustezza di quelle frasi e siccome presumo tu sia alquanto non intelligente, ma furbo, non ti dico neanche del perché della mia ulteriore convinzione di ciò che ho confermato.

    Il dialogo con chi! con te? e chi caz... sei!! Un presuntuoso elevato alla max potenza, una anonima persona che cerca il dialogo?
    Ma vatte a ripone...

    RispondiElimina
  13. Il racconto pubblicato contiene molte falsità e, dato che mi diffama, vedrò di difendermi nelle sedi opportune.
    Mi sembra opportuno però precisare immediatamente alcuni passaggi.
    Incontrai Rossano Boscolo su sollecitazione di Pietro Galadini quattro o cinque anni fa e non fui invitato per accelerare alcun tipo di permesso, come si afferma falsamente nella nota, per il semplice fatto che la Provincia non ha alcuna competenza in merito e non c'era alcun permesso da rilasciare.
    Boscolo ci parlò dell'idea di fare una scuola internazionale di cucina, idea che mi sembrò interessante anche per i rapporti che si potevano creare con i nostri istituti alberghieri.
    Galadini propose un convento di Magliano di proprietà di una signora di cui tra l'altro lui curava gli interessi e che non mi pare fosse presente all'incontro.
    Boscolo disse che Magliano non andava bene perché lui cercava un luogo più facilmente raggiungibile da Fiumicino e collegato meglio.
    Dopo qualche settimana lo rincontrai e, visto che era irremovibile, parlammo di alcuni casali di proprietà dei frati domenicani ubicati vicino alla stazione di Poggio Mirteto. Lo misi in contatto anche con l'Anci che a quel tempo voleva realizzare a Poggio Mirteto una sede di Res Tipica (associazione delle città con i migliori prodotti tipici italiani); la cosa fu seguita dal Comune di Poggio Mirteto, ma non se ne è fatto più niente.
    La ex Croce Rossa di Fara non è mai stata presa in considerazione perché occorrevano molti milioni di euro di investimento che lui non era disponibile a spendere, motivo per cui è falso anche il fatto che io avrei dirottato Boscolo su Fara.
    Ho saputo in seguito che Boscolo ha ottenuto gratuitamente dal Comune di Tuscania un intero palazzo baronale ed ha deciso di aprire a Tuscania la scuola.
    Mi piacerebbe sapere chi è il gestore del blog e, se è come penso, come mai ha deciso di raccontare solo adesso una storia che risale a parecchi anni fa.
    Il Sindaco di Magliano sa quanto il Presidente della Provincia provi continuamente a far conoscere il patrimonio pubblico dei nostri Comuni, come ad esempio l'ostello.
    Il Presidente della Provincia, a differenza di altri, non va in giro a fare gli interessi dei privati, spacciandoli per amore per il paese.

    RispondiElimina
  14. bravo presidente melilli, grazie per dato ulteriore prova di trasparenza. finalmente qualcuno la dice come la si deve dire. l'amore per il paese non è da ricollegare con gli interessi privati ma forse a qualcuno proprio non vuole entrare in zucca.

    RispondiElimina
  15. che gonzi! e in più c'è qualche gonzo più gonzo di loro che gli crede!

    RispondiElimina
  16. Vedi cittadino onesto, vedi filiberto, vedete quanto siete ipocriti?
    Fabio Melilli ha posto il suo nome e cognome sulla sua replica, voi no!
    come ormai da tempo si usa in questo paese, non aspettate occasione per prostrarvi ai piedi di una persona che, anche se presidente della provincia di Rieti, è pur sempre un essere umano tale e quale a voi e a me.

    Io viceversa cerco di capirci qualcosa di più e cioè, cosa c'è di vero tra le due tesi? Senza ricorrere ad avvocati o quant'altro, se entrambi le tesi si ritengono valide dagli interlocutori e rivestendo esse più carattere politico che altro, quale migliore occasione per un confronto pubblico da tenersi a Magliano?
    Avanti dott. Melilli, avanti dott. Galadini, siete due esponenti politici, l'uno del PD, l'altro dei Verdi; quale migliore occasione per un corretto confronto!
    Impariamo qualcosa dagli antichi romani; gli Orazi contro i Curiazi.
    Buona giornata.

    ps-
    Tra i blogger di Magliano "aprile" non è un mese, conoscono chi io sia.

    RispondiElimina
  17. quando il melilli ha scritto che si sarebbe difeso nelle sedi opportune t'è preso un cacarone che se sente fino a qui. e come al solito hai rovesciato quello che hai detto. ma quale dibattito pubblico, ma quale orazi e curiazi. sei un gonzo. il primo commento è il tuo e dai per oro colato quello che è stato scritto. gonzo sei e gonzo rimani. HAHAHAHAH

    ps io mi sono firmato cosa vuoi da me?

    RispondiElimina
  18. ...."e, dato che mi diffama, vedrò di difendermi nelle sedi opportune".
    Dott. Fabio! dott. Fabio! Anche lei con avvocati e diffamazioni! E questa è la politica oggi? Lei, anzi Tu, sei un esponente di un partito che si definisce Democratico, accetta la sfida e "NELLE SEDI OPPORTUNE" della politica chiaritevi.

    RispondiElimina
  19. Filibè! ti sei scelto un alias che è proprio la tua controfigura, un vermiciattolo, quelli gialli di terra però non quelli che schifano. Continua a strisciare.

    RispondiElimina
  20. che belle parole forse vengono dall'esperienza. continua a fa il gonzo AHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  21. ma insisti?
    aregazzì!!
    e vatte a ripone?...

    RispondiElimina
  22. aho me sa che stavolta l'avete fatta fuori dal vasetto possibile che non ci riuscite mai a sta zitti e a non fa figuracce ma che ve passa per la testa?ma mica potete scrive ste cose sul presidente della provincia che non sono vere e poi pensa de falla franca mica è scemo!per fortuna che c'è solo uno che vi crede è quello sfigato trombato dal pd. altro che gonzi qui c'è da ridere tantissimo

    RispondiElimina
  23. occhio ar gabbio il blog non è come un bar

    RispondiElimina
  24. a tosti...e falla finita!

    RispondiElimina
  25. Te pensa a chi ti ha trombato, o chi ti tromba tua moglie anziché pensà agli altri.

    RispondiElimina
  26. Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà

    RispondiElimina
  27. ma lo sapevate voi che il segretario dell'udc si è dimesso? e perchè nessuno dice niente? io sono curioso di sapere come mai! erano queste le novità del lunedi? oppure il trombatore che viene trombato da u billu? ora è ufficiale!

    RispondiElimina
  28. ma quale è la posizione del PD locale, sul loro sito da giorni non appaiono più né notizie né commenti, nonostante continuino anzi si siano moltiplicate le critiche rivolte nei loro confronti da Aprile e da Terra, critiche, spesso pesanti accuse, che hanno finito per coinvolgere anche una figura istituzionale quale il Presidente della Provincia.
    Il Partito Democratico avrà sicuramente conoscenza diretta dei fatti svoltisi alla presenza del Dr. Galatini, fatti, narrati con apparente precisone nella denuncia rivolta all'opinione pubblica, che tutti possono leggere sul blog dell'associazione "sabina territorio ambiente e salute"
    la determinata reazione del Presidente, apparsa anche su testate sia locali che nazionali, seguita da una puntuta ed aggressiva reazione di Aprile, ha un grande assente proprio in quel blog "terra" che cosciamente o incosciamente ha scatenato la ormai nota querelle. Forse il blog vuol lavarsi le mani dopo la cagnara sollevata dalla sua "denuncia politica" ?

    RispondiElimina
  29. Aggressiva reazione di aprile?
    Ma di quale aggressione parli! Una critica, anche se forte, non è mai aggressione e ormai da tempo che faccio critiche al partito che ricordo, ne sono un simpatizzante.
    Denunciare un esasperante immobilismo la ritieni una aggressione?
    Esprimo soltanto un disagio che non è soltanto mio, e se anche te ti sei reso conto di questo vuol dire che ne ho di ragioni non credi?
    Se poi la mia critica si riversa verso quella politica provinciale di questi ultimi 20/25 anni che non ha fatto altro che relegare questo ricco territorio ricco di tutto, di infrastrutture viarie, ferroviarie, un territorio di 46000 kmq di terreni fertili, un ospedale (ex) che era all’avanguardia fin dalla sua inaugurazione, ridotto appunto ad una zona degradata e di confine, dove si possono individuare soltanto siti per discariche beh, mi spiace per Melilli, per Perilli, per fare i nomi di quelli che ancora rappresentano questo partito nelle istituzioni provinciali e regionali, ma la realtà è questa.
    In un commento ad un visitatore sul blog aprile, ho descritto in maniera analoga certe situazioni venutesi a creare nel corso degli anni, visitatelo.

    RispondiElimina
  30. aggrressiva in modo figurativo per dire "forte"

    RispondiElimina
  31. mo lo chiama pure dottore,dove si è laureato a Civita? simpatizzante pussa via e ringrazia terra che ti dà la possibilità di sbraitare.
    visitate aprile e pure maggio che spettacolo meglio di una puntata di zelig, fa un post lo commenta come anonimo lo commenta come redazione dando addosso all'anonimo e cosi per una decina di volte che film,
    se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

    RispondiElimina
  32. E si, il solito nervetto scoperto, vattelo a curare dal tuo dentista, devitalizzalo.
    Aprile gode di ottima salute tranquillizzati, ed è forze questo che ti fa rodere.
    Fattene una ragione e vedrai che vivrai meglio.
    Pensa piuttosto al blog del grande circolo (sempre chiuso naturalmente).
    Sei un mentecatto.

    RispondiElimina
  33. e siamo alle solite offese...è ripartito!

    RispondiElimina
  34. ________________________________________________

    RispondiElimina
  35. librium _______________21 settembre 2011 alle ore 15:44

    Come da riferimento anonimo 14,12, per anonimo 12,47, tracciato EEG con gravi problemi in corso, sintomi di depressione grave e schizofrenia evidenti, necessità immediata ricovero coatto, pregasi invio ambulanza specifica.

    RispondiElimina
  36. altro segno di squilibrio speriamo solo che la neurodeliri non sbagli indirizzo

    RispondiElimina
  37. ________________________________________21 settembre 2011 alle ore 16:08

    Di squilibri te ne intendi, noto.

    RispondiElimina
  38. ma quale badante, meglio l'esorcista21 settembre 2011 alle ore 20:51

    no ma se servisse per aiutarti allora potrei informarmi. dai che uno bravo lo troviamo poi volendo facciamo una colletta e te lo paghiamo tutti insieme.

    RispondiElimina
  39. ________________________________________________

    RispondiElimina
  40. Non esiste grande genio senza una dose di follia.

    RispondiElimina
  41. ________________________________________________

    RispondiElimina