giovedì 29 settembre 2011

PENSIERI SCRITTI

A volte riflettiamo tra noi sulla mediocrità di alcune persone. Si, proprio quelle persone che non hanno il coraggio di dire in faccia agli altri quello che pensano ma per il bene di… non si sa per il bene di chi o di che cosa, stanno zitte, fingendo che tutto proceda bene e nel modo stabilito. Questo non è giusto, ci sono dei momenti nella vita in cui è importante dire la verità anche se questo comporta sacrifici e sconfitte
Purtroppo nella società in cui viviamo per molti è più facile fare buon viso a cattivo gioco per andare avanti, per raggiungere il successo, venderebbero anche la madre se fosse possibile, solo per salire quel gradino in più, per sentirsi al di sopra degli altri o, peggio ancora, per i loro interessi personali. Ecco sono proprio queste persone che non hanno le “palle”, che sono pulite solo esternamente solo perchè hanno un vestito nuovo e profumano di buono ma dentro sono luride, “zozze” e disoneste! Si comportano in modo posato e tranquillo ma dietro invece sono delle belve.
Purtroppo i modelli che ci vengono presentati in televisione sono questi, quindi le nuove generazioni che stanno crescendo ne vengono influenzate. E’ importante capire l’importanza di condurre una vita onesta, perchè chi è onesto e fa del bene agli altri lo fa anche a sé stesso.
Chi è buono viene spesso visto come una persona debole, invece non è così, la bontà è intelligenza, è altruismo, è onestà. Aiutare gli altri non significa essere egoisti, la bontà è essere belli e puliti dentro. La bellezza dell’anima è più importante degli abiti che portiamo.
Sono proprio queste persone buone che consideriamo veramente con le “palle”, sembrano deboli ma invece hanno un cuore immensamente grande.


Nessun commento:

Posta un commento