venerdì 24 settembre 2010

AGRISABINA 2010


MAGLIANO SABINA
AGRISABINA 2010




Convegni, natura, sport e buon cibo per scoprire le diverse forme dell'agricoltura

Agricoltura, buon cibo, musica e sport per la quindicesima edizione dell'evento "Agrisabina". Il 25 e il 26 settembre torna infatti “Agrisabina”: la manifestazione dedicata all’agricoltura in tutte le sue forme, ma anche alla musica, al buon cibo e al divertimento. La due giorni, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di viale Veneto Lotti, è stata organizzata dall'assessorato alle Attività Produttive, condotto da Daniela Teodori, del comune di Magliano Sabina.

Il ricco programma di "Agrisabina", prevede, oltre alla fiera di macchine, prodotti agricoli e agro-alimentari, anche mostre di animali da cortile e l'apertura del punto di ristoro con gastronomia tipica e serate danzanti. Inoltre sarà possibile effettuare passeggiate a cavallo e visitare la mostra fotografica con l’esposizione di attrezzature d’epoca curata della biblioteca comunale. I due eventi principali si terranno sabato 25 settembre alle ore 15, quando si svolgerà la “Gincana Western” a cui parteciperà anche il campione italiano della categoria, e domenica 26 settembre alle ore 10:30 momento in cui è previsto il convegno dal titolo “Agricoltura è anche: agricoltura sociale, agriturismo, biodiversità, tipicizzazione dei prodotti”. Il tema del convegno intende evidenziare tutte le varie possibilità esistenti per incrementare la redditività aziendale in questo particolare momento di grande crisi.

2 commenti:

  1. Ancora con l'agri sabina, ma che porta a magliano?si indubbiamente una bella fiera, ma cosa ci guadagna Magliano?

    RispondiElimina
  2. Ma si, buttiamo pure via quel poco ch'è rimasto compreso l'ospedale, così Magliano sarà soltanto un deserto e nei deserti pullulano le serpi. Il nido di queste è lassù e per debellarle, i nidi e le uova vanno bruciate come nel film Alien lo ricordate?
    Armiamoci di lanciafiamme allora.

    RispondiElimina