sabato 8 gennaio 2011

AMBIENTE & SALUTE (Alla faccia...!)




Tutto questo confina con il Mattatoio.


Abbandonata senza interventi e, peggio ancora, senza controlli, malgrado precedente segnalazione (precisamente del 29 settembre 2010), la zona sotto al Mattatoio, all'ingresso del cantiere per il consolidamento della rupe (?) sotto ai giardini pubblici, è rimasta com'era, anzi, è peggiorata notevolmente. E' diventato un enorme "butto", a questo punto autorizzato, dove ci si può portare di tutto, specialmente materiali da demolizioni edilizie che non si sa da dove vengono, e che dovrebbero, per legge e per prevenzione sanitaria, essere smaltiti in discariche autorizzate con tanto di bollettario.



Chi sono questi fuorilegge, e come mai operano tranquillamente ed impuniti? Addirittura all'interno del cantiere montagne di scarti edili stanno franando nel terreno sottostante e, tra la vegetazione, carcasse di motorini ed altri rifiuti non facilmente identificabili.





E' una situazione vergognosa per un paese civile, vergognosa due volte perchè già segnalata da diversi mesi e ignorata: come vedete non si è parlato ancora di denunce, questa è solo una seconda segnalazione, chiamatelo pure secondo avvertimento. Non ce ne sarà un terzo! Qualcuno dovrà assumersene la responsabilità. Poi non vi lamentate.

4 commenti:

  1. Chissà non sia tacitamente autorizzata e qualcuno sottobanco percepisca qualcosa.
    Altrimenti non si spiegherebbero certi abusi in prossimità di un mattatoio e del paese.
    Ma chi è che controlla? esiste almeno un verbale dei VVUU? e se esiste, chi ha il compito di far regolarizzare (chiudere) quell'accesso?
    L'assessore all'ambiente? quello alle infrastrutture e lavori pubblici? il sindaco?

    RispondiElimina
  2. Mà che je frega a questi,stanno già in un monnezzaio.prova a parlare con il cane-pina, vedrai ti dirà subito"ok.capo".

    RispondiElimina
  3. Ma l'assessore all'Ambiente che fine ha fatto?
    E il mega Assessore all'urbanistica con le veci di Sindaco ?

    RispondiElimina
  4. con le feci del sindaco volevi dire

    RispondiElimina