domenica 23 gennaio 2011

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO



Decidere il Futuro.

Da tempo soffriamo gli effetti di una politica sbagliata; di una politica ormai alla deriva che fa esclusivamente l'interesse di pochi, che evita di tutelare il progresso delle collettività. Un progresso che dovrebbe partire dalla valutazione preventiva degli effetti sul territorio per qualunque tipo di intervento, perchè la tutela e la valorizzazione dell'ambiente, quale insieme di valori afferenti all'Ecosistema, Patrimonio culturale e paesaggistico, ha valore universale e carattere costituzionale.
Cosa stiamo facendo al nostro mare, alla nostra terra, alla nostra Italia...una terra capace di soddisfare qualunque fabbisogno, se solo fossimo attenti alle sue peculiarità, alle sue vocazioni.
Occorrono politiche coraggiose ed innovative che promuovano uno sviluppo centrato sulle potenzialità territoriali, in un contesto di armonia tra società e natura.
La nostra risposta è la Costituente Ecologista, un impegno soprattutto sociale capace di realizzare una svolta profonda e di assicurare un futuro ai nostri figli, perchè sensibile alle tematiche sociali, economiche ed ambientali.
Una scelte obbligatoria per chi, come noi, ama sentirsi custodi e non sfruttatori delle risorse territoriali e umane del nostro Paese. Abbiamo rinunciato ad avere incarichi di governo; un segnale forte e coerente che palesa la nostra indifferenza nei confronti di tentazioni di facili carriere: perchè le poltrone, solo per il gusto di occuparle, non ci interessano.
Continueremo ad impegnarci per l'interesse del progresso civile di tutti, per diffondere nei giovani una coscienza ambientale.
Noi non scegliamo di essere di destra o di sinistra, scegliamo la Costituente Ecologista, per una ricostruzione politica, ideale e morale del nostro Paese.

I Verdi di Magliano Sabina

14 commenti:

  1. meno parole più fatti.23 gennaio 2011 alle ore 13:11

    Allora datevi da fare con maggiore impegno a ripulire questa sozzura che dilaga a causa di un presidente vecchio e malato e che dovrebbe essere stato rottamato da tempo.
    Anche questo vuol dire ecologia, ma non vedo una razionale equidistanza da parte vostra se non un totale disimpegno e assenza.
    Anche a magliano, se non il cercare di distinguervi a parole dagli altri, a parole ripeto poiché non vi ho mai visto ad una manifestazione pro ospedale ad esempio.

    RispondiElimina
  2. E dove devono annà se so in 2?

    RispondiElimina
  3. Voi che siete in tanti, cosa state facendo?

    RispondiElimina
  4. Permettete se intervengo personalmente. Io come Verde, anzi come segretario dei Verdi di Magliano, insieme ad altri, ho partecipato a tutte le manifestazioni a favore dell'Ospedale, a Roma, a Magliano, all'Ospadale stesso, alle varie marce e fiaccolate (documentabile). Ed in tanti posti sono molti di voi che non ho visto!
    Se poi vi riferite alle inutili, patetiche, vergognose riunioni elettorali, o assemblee come le chiamate, credo proprio che non ci vedrete mai, a discutere con le mummie della politica responsabili anche loro del disasto sanità!
    Io, per esempio, mercoledì 26 sarò anche a Rieti, e pure li vorrò vedere quanti di voi ci saranno.
    Augurandovi buona giornata, vi consiglio di mantenere la calma e, una buona volta, usare la verità, cosa che non dimostrate nei vostri commenti. Ma per quale motivo se siamo, come dite voi, solo in 2?

    RispondiElimina
  5. Errata corrige: scusate "Ospadale" e "disasto sanità", anche se superfluo per persone intelligenti le correggo in "Ospedale" e "disastro sanità". Non si sa mai, si potrebbero innescare altri demenziali commenti.

    RispondiElimina
  6. meno parole più fatti.23 gennaio 2011 alle ore 22:43

    Bene, allora credi il mio sia un demenziale commento?
    Bravo davvero.
    Peccato tu stesso lo dici, non hai mai partecipato ad "una assemblea", ad "una riunione elettorale", nemmeno per esporre il vostro punto di vista, e mai come in questo caso ce ne sarebbe stato bisogno.
    Così come non ho mai visto un benché minimo commento sullo sozzone che governa questo Paese.

    RispondiElimina
  7. Volevo ricordare che qualche tempo fa, quando già l'ospedale era in crisi di esistenza, soltanto i Verdi si sono dati da fare per pulire tanta robaccia anche schifosa che negli anni si era accumulata, o era stata gettata senza vergogna all'esterno dell'ospedale.
    In quella occasione nessuno di Magliano si era adoperato per tale iniziativa, abbiamo chesto aiuto a dei giovani studenti provenienti da tutto il mondo...e i Maglianesi, il PD, l'Udc, Forza Italia, ma soprattutto Magliano Insieme, Graziani, insieme a tutti i politici che ora conducono la battaglia, dove erano ?
    Noi da sempre combattiamo battaglie per l'ambiente, ma è sottinteso che Ambiente significa Salute, altri personaggi che ora vengono a fare i teatrini per l'ospedale, prima hanno concesso le autorizzazioni alla Masan, fregandosene della salute e dell'immaggine dei Maglianesi, ora visto che cavalcare la battaglia dell'ospedale rende, soprattutto a chi ne fà una battaglia politica, allora eccoli tutti pronti a promettere, cosa....
    Se in tutti questi anni che potevano fare qualcosa non sono stati capaci di nulla, ora cosa possono fare ?


    Per "meno parole più fatti", sei poco attento, noi il nostro parere lo abbiamo espresso, leggi sul nostro blog.

    RispondiElimina
  8. meno parole più fatti23 gennaio 2011 alle ore 23:36

    Lo ripeto, credi il mio sia un demenziale commento?
    Buona educazione vorrebbe si rispondesse.
    I personaggi cui ti riferisci signor Pietro, son gli stessi che insieme anche ai tuoi compagni ecologisti alla regione nella passata giunta, hanno investito milioni di euro per adeguare alle norme dell'OMS sale operatorie, ascensori, barriere architettoniche, pronto soccorso acc.
    Tutto questo appunto quale investimento per un ospedale che in futuro non avesse disatteso aspettative da parte di chi ne avesse eventualmente usufruito.
    No, mi avete deluso, mi ha deluso innanzi tutto il vostro silenzio poiché anche voi abitate in questo paese e se si perdono pezzi importanti li perdono innanzi tutto i cittadini residenti, oltre che quelli del territorio.
    Ma io non voglio inveire preconcettualmente contro di voi; ho voluto soltanto porre in primo luogo alla vostra attenzione l'errata valutazione che ne avete data della faccenda ospedale.
    Fermarsi, tirare un sospiro, giusto il tempo per ricomporsi e ripartire; questo mi auguro facciate.

    RispondiElimina
  9. meno parole più fatti23 gennaio 2011 alle ore 23:39

    Carlo Gasperini.
    Si, sono proprio mi.

    RispondiElimina
  10. Noto con dispiacere che non riesci a mantenere la calma, e non era mia intenzione fartela perdere, credimi. Io non ho mai detto che i tuoi commenti sono demenziali, ho solo detto che correggevo il mio per non provocare altri commenti demenziali. Così fai solo vedere che probailmente sei solo uno di quelli a cui la nostra presenza dà molto fastidio, ma più che la nostra presenza credo siano le nostre sacrosante verità con cui apparecchiamo continuamente il nostro blog. In questo paese c'è ancora la libertà di pensiero e sono profondamente costernato che il mio non collima con il tuo. Per quanto riguarda lo "sozzone" che governa questo paese mi dispiace, ma non so cosa potrei fare con tutta quella gran gente che lo protegge, io lo subisco come te, vattela a prendere con chi l'ha votato. Forse per loro fa cose perfettamente etiche e lecite.

    RispondiElimina
  11. Con molta pazienza e serenità cerco di chiarire ancora di più il mio pensiero.
    1)Se tu dici che correggi il tuo per non provocare ulteriori commenti demenziali, è sottinteso che quelli antecedenti il tuo lo sono
    2)Se i tuoi occhi vedono che a me possa dare fastidio la vostra presenza, o più precisamente come dici, le vostre sacrosante verità; è un problema sicuramente oculistico... da vecchio militare dovresti conoscere il "falso scopo", quel punto di riferimento che serve per mettere a punto appunto il puntamento di un cannone... (bella questa).
    3) Lo sozzone io lo insozzo quasi tutti i giorni sul blog "aprile", voi ne avete uno, perché non lo fate?
    Non vedete nemici dappertutto, a volte i veri amici sono quelli che sembrano i più ostili.

    RispondiElimina
  12. ha ragione purtroppo carlo. i verdi di magliano sono i soli verdi del mondo ad avercela con tutti. non riescono a passare due settimane senza far scattare una denuncia(a proposito chissà se di tante ne vinceranno mai una). se la prendono con tutti, se la suonano e se la cantano e le ragioni di uno sono diventate le ragioni del partito dei verdi locale. le verità sono solo qui. ma fateci il piacere. ha detto bene carlo per l'ospedale pronti a sentenziare e ha puntare il dito contro la politica ma avreste potuto dire la vostra. cosa ci volete far passare che togliere quattro erbacce dal parcheggio è stato il vostro contributo per la salvezza dell'ospedale? mi fate quasi ridere

    RispondiElimina
  13. Uno che se ne esce con questo che tu dici fa pensare due cose: o sei troppo furbo o sei troppo scemo. Indovina quale scelgo io?!
    Ho gia letto da qualche parte fare questa considerazione: ma perchè ce l'avete tanto coi verdi di Magliano che sono quattro gatti, non combinano niente e se la suonano e se la cantano? Ma quanto fastidio vi danno?
    Non vi fanno dormire la notte? Non vedo il motivo. Ma vedo che a voi vi scombusolano, al punto da dare ragione al Sig. Gasperini.
    A voi i verdi danno fastidio, a me sembra che non hanno fatto mai porcate dello spessore delle vostre nei confronti dei cittadini tutti. A voi vi fanno quasi ridere, a me, voi, mi fate sbellicare dalle risate! E poi, che livelli può avere, e parlo di livelli mentali, uno che si denomina qualunquemente: ma che ti cresce u pilu nel cervello?

    RispondiElimina
  14. A me delle ragioni che mi da un anonimo mi fa semplicemente ridere.
    Io infatti non ho mai detto che i verdi di Magliano siano i soli verdi ad avercela con tutti.
    Io ho fatto rilevare che potrebbero dare molto di più, che a volte sbagliano giudizio ed obbiettivo e questo si, probabilmente gli deriva da una sindrome da onnipotenza sull'aspetto ambientale; infatti chi di noi, noi attenti e sensibili all'ambiente voglio dire, non si indigna su come vengono maltrattati alberi, terreni, animali, corsi d'acqua, aria e tutto ciò che contribuisce a mantenere un habitat il più naturale possibile?
    Grazie, ma non ho bisogno di claque.

    RispondiElimina