domenica 16 gennaio 2011

QUESTIONE DI SISTEMI.

Gli amici degli amici degli amici.....


Finchè questa usanza sarà adottata nella vita pubblica di tutti i giorni nella conduzione della nostra comunità, niente cambierà mai in questa nostra povera Magliano.
Il ricordo di questo modo di governare si perde nella notte dei tempi, è sempre stato così: gli amici degli amici degli amici.....
E nasce la lobby che fa il bello e il cattivo tempo, che decide, assume, discrimina, spende, punisce e si ingrassa alla faccia dei cittadini che, guarda caso, non sono gli amici degli amici degli amici....
E specialmente in questi ultimi anni, al contrario di quello che si aspettavano soprattutto 1.600 cittadini, il sistema ha assunto proporzioni veramente vergognose, da far arrossire anche i cadaveri, per opera di chi, probabilmente, aveva maturato in passato una gran "fame".
Questa è la catena che dobbiamo spezzare a Magliano, Gliamicidegliamicidegliamici, e allora potremo ricominciare il nostro nuovo cammino nella legalità, nella democrazia e nel benessere condiviso da tutti.
E' sempre stato detto "chi trova un amico trova un tesoro", da noi il proverbio è stato ribaltato: per arrivare al tesoro si trova un amico dell'amico dell'amico....



Il sistema "amici degli amici degli amici..." viene esercitato da chi lo combatteva con determinazione e accanimento fino a poco meno di due anni fa.
Oggi tale sistema viene mantenuto, migliorato e tenuto ben stretto, unico modo per mantenere i consensi: in realtà provate a trovarne altri per i quali i cittadini dovrebbero continuare a dargliene!
Oramai, da allora ad oggi, questa è la situazione.....



1 commento:

  1. Tutta la verità, nient'altro che la verità...
    ma diranno sempre che non è vero e che solo perchè siamo invidiosi.

    RispondiElimina