mercoledì 12 gennaio 2011

TRANQUILLI?



Forse un controllino......ci starebbe bene...

Crediamo fermamente che avevamo ragione quando postammo notizie riguardanti la chiesa di S.Michele ed il suo degradato campanile.
Questa certezza scaturisce a seguito di nuove osservazioni che ci fanno arrivare alla conclusione che, forse, la situazione è maggiormente preoccupante.
Ad avvalorare la nostra ipotesi sono questi elementi di controllo che sono stati piazzati sulle pareti esterne della chiesa (foto 1, 2 e 3)




foto 1


foto 2

foto 3

I primi sono strumenti che servono a rilevare
eventuali crepe, o almeno servivano, visto che ora sono privi dei vetrini che dovevano, con la loro rottura, indicare movimenti pericolosi della struttura (foto 1 e 2).
Ma il secondo è quello che ci turba di più (foto 5)




foto 5




E' un apparecchio che tiene (probabilmente) sotto controllo i contrafforti laterali che sorreggono il muro, o meglio, i muri stessi.

Tali contrafforti (foto 4) si resero necessari quando i muri laterali della chiesa furono rialzati, come si nota chiaramente dalle foto 6 e 7,e sopra fu posto un tetto completamente in muratura.




foto 4






foto 6







foto 7



Immaginate che peso enorme sono costretti a sopportare, creando una situazione molto precaria.
Speriamo non sia come pensiamo noi, altrimenti la vita di tutti i giorni attorno al manufattomale potrebbe diventare come una roulette russa, compreso il mercato settimanale.
A scanso di sorprese, ci sentiamo di consigliare un sopralluogo da parte di Esperti (notare la E maiuscola), non si sa mai!

14 commenti:

  1. Sto sindaco a forza de anna co montino perilli e melilli je sò diventati pure l'occhi rossi ,de VERGOGNA:

    RispondiElimina
  2. adesso esagerate, quel campanile non cade perchè al primo piano è stato fatto il solaio in cemento armato

    RispondiElimina
  3. Anonimo religioso anticlericale13 gennaio 2011 alle ore 19:38

    Infatti cadrà sul solaio di cemento armato, che non permette neanche di intervenire per il consolidamento dall'interno. Che t'hanno promesso, un posticino allo Ior?

    RispondiElimina
  4. anche il tetto non cadrà mai, infatti è tutto in muratura e cemento, poi vuio che Luciano non l'avrebbe visto ?
    Lui mica è scemo

    RispondiElimina
  5. Forse sono scemi coloro che hanno messo gli apparecchi di controllo!!

    RispondiElimina
  6. Certo che per scambiare una sirena dell'allarme antifurto con un apparecchio che controlla i contrafforti è proprio da deficienti. Ma in questo paese sembra che i deficienti facciano a gara e si concentrano su blog tipo questo.

    RispondiElimina
  7. Sirena di allarme antifurto??? Ma chi vuoi prendere in giro. Guarda che li conosco bene quegli aggeggi. Ne hai bisogno di uno pure te, al centro del cranio, chiedi quello per idioti che si credono furbi?!

    RispondiElimina
  8. Avrei vietato l'acquisto di Personal Computer, notebook, netbook, accesso ad internet a buona parte di maglianesi modello anonimo 23,49; per questi soltanto capre, capanne e lanterne a petrolio.

    RispondiElimina
  9. Se li conosci bene ficcatene uno nel culo e poi fallo suonare. Se sei fortunato e vibra oltre che a suonare, proverai anche l'orgasmo.

    RispondiElimina
  10. Sempre io (per lo meno educato)14 gennaio 2011 alle ore 08:09

    Complimenti, non potevi che concludere in questo modo, lo avrei giurato. Da che bella famiglia provieni! E' il vostro biglietto da visita!

    RispondiElimina
  11. No, Sempre io, parla per esperienza personale, forse lo ha già fatto provare a qualcuno a casa sua?!

    RispondiElimina
  12. Non riescono neanche a capire, dall'alto della loro ostentata stupidaggine, che quando sbottano così fanno il nostro gioco perchè, oltre a farci tremendamente ridere, dimostrano che le nostre sono sacrosante verità.

    RispondiElimina
  13. La verità degli imbecilli. Ma come si fa a confondere una sirena d'allarme con qualcosa che sta solo nella vostra fantasia? Vostra? i 2 persone!!!!!!! 2 menti perverse che vivono di caccia alle streghe!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ma perchè ti scaldi tanto amico? Quali interessi hai a nascondere la verità cercando di far fessi i cittadini? A noi, una volta segnalata la situazione, non è che ci interessa più di tanto. Il problema rimane solo il vostro, il tuo!

    RispondiElimina