mercoledì 12 ottobre 2011

ANCORA SULL'ARSENICO

6 commenti:

  1. come mai non si sono accorti che i filtri non funzionavano? possibile che i maglianesi devono credere a tutto quello che gli viene raccontato?

    RispondiElimina
  2. Trasparenza 1, trasparenza 2, trasparenza 3

    Noi Verdi abbiamo sempre chiesto gli atti sullo svolgimento della gara d'appalto riguardante il dearsenificatore, compresi gli esiti di gara, ma niente, ne da parte della maggioranza che della minoranza, che effettivamente da quanto si dice in giro ultimamente stanno facendo diverse richieste di accesso agli atti, ma che poi gestiscono senza coinvolgere nessun altro, senza condividerne o valutarne i contenuti, mettendo così in evidenza la voglia di continuità del "modus operandi" della solita politica, quel tipo di arroganza politica che ci ha portato a questo governo Berlusconi.
    Perchè se ci troviamo il Berlusconismo la prima colpa è di chi non è stato capace di governare prima e ha portato l'elettorato a cambiare rotta con la speranza di un futuro migliore.
    Perciò quello che conta è recepire il desiderio di cambiamento della gente che non ne può più della solita politica del "ci pensiamo noi, perchè siamo i meglio, i più bravi e solo di noi vi potete fidare" ecco questo non funsiona più.
    La gente vuole partecipare, vuole vedere e vuole azioni non le solite chiacchiere, come per esempio, quando Battaglia esordì "spostiamo l'ospedale, vicino al casello dell'autostrada" e tutti i pecoroni a battere le mani, questo è uno dei motivi per cui ci troviamo Berlusconi.
    Ho letto l'ultimo discorso di Melilli sul blog di Magliano Insieme e devo dire che effettivamente sa fare il politico, ma a noi tutti non serve questa gente, o almeno non ci serve più, i tempi sono cambiati, per mandare avanti un'azienda, che sia lo stato, la provincia o il comune ci vuole gente che parli con concretezza e non il politichese e soprattutto faccia azioni e non spot pubblicitari, non serve più battergli le mani per quello che dicono, soprattutto quando criticano le azioni degli altri e loro non sono capaci di creare sviluppo con i soldi della comunità, ma bravi a creare poltrone e sottopoltrone inutili e dannose per tutti, anche per loro quando non riescono più a gestirle.
    Con questo sfogo non voglio dire che noi siamo i meglio o i più bravi, ma soltanto dire che come sempre siamo disponibili a collaborare per un fattivo e concreto sviluppo materiale e di conseguenza di benessere e di salute per tutta la comunità con azioni concrete.

    RispondiElimina
  3. La seconda non è arroganza, è incompetenza, è connivenza, è vuoto di idee, è incapacità a svolgere quel ruolo che ogni apposizione dovrebbe saper fare.
    Tutto questo non fa altro che alimentare dubbi e sospetti perché la gente si comincia a chiedere:
    "perché questa copertura alle malefatte della attuale maggioranza"? e le risposte sono delle più varie, si va certo dalle insinuazioni, fino a dei possibili coinvolgimenti passati e presenti.
    Per sgombrare il campo da tutto ciò c'è solo un modo, lo stesso che mi ha condotto ad abbandonare questo partito; l'immobilità, le chiacchiere, l'incapacità VOLUTA nell'osare di più.

    RispondiElimina
  4. Scusate, per cortesia leggere l'ultimo periodo così corretto:
    Per sgombrare il campo da tutto ciò c'è solo un metodo, lo stesso che mi ha condotto ad abbandonare questo partito; quello cioè di eliminare l'immobilità, evitare le chiacchiere e quella sorta di incapacità VOLUTA, per osare di più.

    RispondiElimina
  5. "Magliano sabina troppa pompa la rovina"è un detto che ricorre sempre,ma stavolta la pompa a rompersi è stata quella del civico acquedotto(cosi sostengono gli amministratori.....).Un susseguirsi di amministrazioni di sinistra di centro- destra e ancora non si è risolto un bisogno primario per una popolazione.Mi viene spontaneo domandarmi :" amministrazioni incompetenti???"........Aspetto che qualcuno solleticato da quanto detto replichi.GRAZIE....

    RispondiElimina
  6. un ex magliano insieme13 ottobre 2011 alle ore 14:16

    hai detto bene. amministratori incompetenti perchè amministrare non può essere un hobby o l'aspirazione di qualche fallito da bar. deve essere una missione portata avanti con competenze. dopo l'amministrazione lini che non era di centrosinistra e nemmeno di centro con i suoi alzamano, altro carrozzone fasullo quello di graziani e compagnia e relativi alzamano. quando non si è competenti poi alla fine i risultati si vedono.

    RispondiElimina