giovedì 6 ottobre 2011

UN CONCERTO AMICO DELLE FORESTE


Uno straordinario concerto di beneficenza a sostegno del Wwf. Nell’Anno Internazionale delle Foreste, il maestro Uto Ughi e i Filarmonici di Roma si esibiranno per supportare l’associazione del Panda – giunta al suo 50° anno di età – nei diversi progetti di salvaguardia dei boschi italiani più a rischio.
Tra i suoi violini, Uto Ughi ha uno Stradivari il cui legno viene dalla Foresta di Paneveggio (Dolomiti), conosciuta come "la Foresta dei violini". Un bosco gestito in modo sostenibile a dimostrazione di come la natura e le attività umane possano convivere e sostenersi reciprocamente.
Il concerto si terrà nella serata di mercoledì 14 settembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, nella Sala Sinopoli. Parte del ricavato andrà a finanziare i progetti volti alla tutela dei polmoni verdi del nostro Paese.
L'esecuzione ha ricevuto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio della Camera e del Senato, dei ministeri Esteri, Ambiente, Beni culturali, Turismo e di Roma

Per maggiori informazioni il sito dell'Auditorium della musica

Nessun commento:

Posta un commento