lunedì 28 marzo 2011

DISINTERESSE.....



.....al quale ci stiamo abituando!

Via Cavour, dalla banca vecchia alla piazza, tratto risistemato con nuovo manto a lastroni nell'estate scorsa. Lavoro, come si diceva un tempo nei contratti (ora non sappiamo), a "regola d'arte". Si proprio a regola d'arte, guardate un pò:
Al passaggio delle macchine si sentono grossi colpi delle lastre che, divelte, sbattono sul fondo, e altre stanno facendo la stessa fine. Probabilmente, a lungo andare, si spezzeranno pure. Non bastavano i tombini a far sobbalzare in continuazione gli abitanti della via (anche questi messi ad "opera d'arte"). Questo è solo e sempre disinteresse verso i beni pubblici, e non ci venissero a raccontare che mancano i soldi, perchè un buon padre di famiglia prenderebbe per le orecchie la ditta responsabile dei lavori e gli direbbe: signori miei, sono sei/otto mesi che avete fatto i lavori, provvedete! Ma questa è fantascienza!

2 commenti:

  1. E' vero è una cosa inaudita se pensiamo che non è trascorso ne anche un anno dal termine dei lavori;e la strada che va dal campo sportivo a via veneto lotti!? ,li è trascorso piu di un anno ,non si vede ne anche l'ombra dei lavori per riaprire la viabilità.
    Ci sono lavori prioritari vedi strada viadotto s. maria, vedi la pulizia delle strade quando non si vuole far leggere dei volanti,vedi pulizia della strada intorno alla fontana,vedi lavori per ripristino dell'acqua nella fontana ,quanti ancora ci sarebbero da dire ......per loro queste sono le cose importanti,il resto non conta,perchè hanno come sempre la risposta pronta la colpa è del PD!.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente nel capitolato d'appalto dovrebbe esserci qualche norma specifica sulla consegna dei lavori e loro collaudo.E' stato effettuato tale collaudo? Se si allora che paghi la commissione che lo ha effettuato, se ancora no, l'impresa dovrà ancora essere liquidata e allora gli si dice di rifare il lavoro a regola d'arte (questa volta si), pena la perdita della parte residua dei soldi.

    RispondiElimina