giovedì 26 agosto 2010

BUON APPETITO...


Sono arrivati alla frutta...




...e la vogliono far passare come antipasto!

Vi ricordate il tempo pieno, c'era fino a giugno 2010. Ora, alla riapertura delle scuole, a settembre 2010, ci sarà ancora. Nessuno l'ha tolto!
Si vociferava che, forse, non ci sarebbe stato più, ma, da come leggiamo e sentiamo, per grande senso civico degli insegnanti ciò non è successo.
La solita propaganda , per dover poi leggere:
"Anche questa volta gli sforzi della nostra Amministrazione sono stati coronati dal successo", per poi sbandierare che un intero team di persone, notoriamente attive, con tanto di cognomi fluorescenti, hanno lavorato mesi per raggiungere ciò che hanno fatto gli altri.
Beh, qui o cambiamo ristorante, o dobbiamo continuare a mangiare frutta come antipasto!


1 commento:

  1. Non volevo menzionare il gioco delle tre carte con relativi compari, un esempio sfruttato da troppi e troppo "popolare"; allora ho preferito approfondire il tema con l'esempio del PIL ricordate?
    Sbandierando come ripresa straordinaria dell'economia con l'aumento del PIL per il 2010 allo 0,6%; dimenticando però che causa la crisi nel 2009 questo indice scese del 9,07% e che seguendo il ritmo di crescita dello 0,6, 0,7%, occorreranno 16 anni, nel 2026 cioè, per ritornare alla ricchezza prodotta nel 2008.
    Sono queste le vittorie concepite da questa amministrazione.
    E' proprio e sempre di più, un paese sottosopra.

    RispondiElimina