sabato 28 agosto 2010

VORREMMO DIRE LA NOSTRA!



ASSOCIAZIONE LA SABINA TERRITORIO E AMBIENTE


o come viene "simpaticamente chiamata"

"FANTOMATICA E CASARECCIA ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA"

Diversamente da come è stata dipinta dagli attuali amministratori, la nostra Associazione ha sia le competenze che le capacità finanziarie per fare attività di controllo e di formazione sul territorio, come specificato nel nostro Statuto, con il fine di garantire salute e qualità della vita in un ambiente sano.
Visto che è ormai appurata la non collaborazione, e addirittura l'invito di allontanarsi al nostro Presidente da parte dell'attuale sindaco di Magliano Sabina; considerato che a tutte le nostre domande non danno mai risposte; visto che sul blog di Insieme per Magliano sono state pubblicate le risposte alle domande fatte dal gruppo di minoranza (e che nessuno ha redatto fino ad ora delle analisi a quelle risposte) che sono le seguenti:



clicca per ingrandire

di seguito pubblichiamo le nostre analisi, che saranno da considerare soltanto come risultato del nostro modo di vedere la situazione riguardante l'Eco Service e non come elemento di accusa contro nessuno, considerato che non è nelle nostre competenze:


clicca per ingrandire

Dunque, in realtà, i progettisti hanno già inserito l'onere del trasporto in discarica controllata e di conseguenza le operazioni di bonifica sono inserite, seppur non palesamente, nel finanziamento dell'appalto in oggetto.
Hanno avuto fretta di giustificarsi, andando contro tutte le regole civili che dovrebbe avere una Buona Amministrazione: assemblea in piazza usando vigili, megafono e auto di proprietà della comunità, per andare contro due cittadini, Galadini e Manili, rei uno di aver controllato e l'altro di aver scritto su un volantino quello che non hanno piacere di far sapere (la verità), invitando anche Galadini ad andarsene da Magliano.
In quell'assemblea hanno letto le loro risposte come se fossero i soli detentori della "verità", sapendo che comunque la minoranza non avrebbe risposto.
E' vero che a pensar male si fa peccato, però qualcosa ci dice che sono stati rassicurati dai vertici di Rieti, spaventati dall'eventuale apertura di armadi lasciati incostuditi.


Comunque rinnoviamo il ns. invito a discutere l'argomento in una assemblea in piazza, dopo averci consegnato tutti i documenti per analizzarli, e dopo aver individuato di comune accordo una persona che possa coordinare la serata.



29 commenti:

  1. Cazzo che botta....
    Cercano consenzi o complici, chi sarà così scemo da prendere la tessera ?

    RispondiElimina
  2. Straordinario, neanche una pecca e la chiamano casareccia, continuano a difendere l'operato dei dipendenti

    RispondiElimina
  3. dopo le famose tessere del tifoso forse proporranno le tessere del bugiardo!
    ahahahahaha

    RispondiElimina
  4. Scusate ma a Magliano sono diventati tutti pazzi? Come si fa,ad non accertarsi dei danni provocati dal compostaggio,perchè si preferisce lavarsi le mani su questo argomento? cosa c'è sotto? Come mai il primo cittadino si fida troppo,io non rischierei sulla vita delle persone ,la mia coscienza non me lo permette,anzi che si facciano altri mille controlli affinchè si abbia la sicurezza che detta zona non provochi altri danni.Siamo piu coscienti forse vivremo meglio.

    RispondiElimina
  5. Un buon amministratore, quando ha conferma che i dipendenti non hanno le capacità, li caccia, per non crere danni alla comunità, invece loro li difendono, perchè ?
    Ma poi di chi Alfredo si è fidato e ancora si fida ?

    RispondiElimina
  6. Alla luce di queste ineccepibili analisi, fatte da persone veramente competenti, il sindaco, dopo che lo hanno mandato in piazza a dire tutte quelle castronerie, non si interroga un attimino, con coscienza, dicendo: "ma che roba mi sono messo intorno"?

    RispondiElimina
  7. Ormai alla luce dei fatti,non ci resta che pensare : " che fregatura abbiamo preso", un amministrazione falsa,fatta di prepotenti, di bugiardi, di spavaldi,ambiziosi del potere che se ne fregano dei problemi dei cittadini,ma presto verrà la resa dei conti.IL POTERE SPESSO PORTA ALLA PAZZIA.........

    RispondiElimina
  8. Inutile ricordare che sono completamente a disposizione.
    Non si può giocare con la salute delle persone e, scusate la personalizzazione, ne ho subito le conseguense respirando polveri d'amianto.
    Ciò che salta in evidenza e mi innervosisce da non credere è la estrema supponenza che esprime il sindaco essendo esso anche medico, oltre ad avere vissuto tutta la vicenda dalla sua messa al mondo, cioè dal 2004.
    Fa in qualche modo scalpore anche il parziale silenzio della minoranza, o se non parziale, quantomeno trasparisce una certa sottovalutazione della vicenda, che, utile ricordarlo giustamente, potremmo considerarla sotto l'aspetto almeno politico, continuando a publicane almeno gli atti seguiti da commenti ed interrogazioni alla maggioranza.
    Non capisco ancora perché non si siano chieste le dimissioni di questa giunta.
    Vedremo nel proseguio degli eventi.

    RispondiElimina
  9. Perdonami la correzione, ma non è iniziata nel 2004, bensì a fine 2001

    RispondiElimina
  10. vorrei sapere quanti membri conta la vostra associazione.

    RispondiElimina
  11. Aspetta che glie lo dico io.
    1214 iscritti.
    Soddisfatto?
    Misurati su questi dati anziché tergiversare sulle quantità di iscritti o meno.
    Poi dice che a certe persone non bisogna dargli dell'imbecille.

    RispondiElimina
  12. Vedi Carlo, non avendo argomenti giustificativi, stanno provando a cambiare strategia, cercando di far passare il messaggio che Galadini stà facendo tutta questa caciara solo perchè abita lì e gli si svaluta la casa, vorrebbero far vedere alla gente che il male stà nei personaggi che controllano e non in quelli che invece commettono reati a danno di tutti e soprattutto delle generazioni che verranno.
    E' troppo complicato spiegare a queste persone che tutti noi anche io, siamo soltanto dei guardiani di ciò che possediamo in questa vita e che poi dovremmo lasciarlo ad altri, noi verremmo ricordati soltanto per il modo in cui lasceremo i luoghi dove abbiamo vissuto, ed io a differenza di tanti, li voglio lasciare puliti e soprattutto non inquinati.
    Sapendo di non poterlo e volerlo fare, c'è chi si nasconde dietro un "Anonimo"

    RispondiElimina
  13. Quello che ormai penso di te credo te lo abbia dimostrato e vorrei ricordarlo anche a qualcuno che si appresta a leggere queste pagine.
    Dei soggetti quali noi siamo, quale tu sei, credo abbiano dimostrato non avere alcun interesse in tutto questo se non la difesa di alcuni diritti fondamentali degli esseri umani, la difesa dell'ambiente o abitat dove vivono, la difesa e la conquista di diritti civili come tanti altri Paesi avanzati hanno da tempo. Nessun conflitto d'interesse quindi, visto l'uso che se ne fa da tempo di questo termine; io sono in pensione da ormai 15 anni, tu non hai bisogno certo di vivere con una eventuale commessa ti commissionase questo comune.
    Sarebbero altri eventualmente a chiedersi perché il loro fatturato sia aumentato in questo ultimo anno.
    Hai detto bene, non avendo nulla cui appigliarsi, cercano di arrampicarsi la dove non esistono appigli o inventadoselii ogni giorno di nuovi.
    Io credo che ormai anche coloro ti hanno sempre ostacolato si siano resi conto che le tue battaglie hanno un senso, che in definitiva rispettando l'ambiente ne traggono sicuramente vantagio anche essi.
    Credimi, una trentacinquina di anni fa Magliano non era in queste condizioni, lo è diventato da quando un gruppo di falliti politicamente, in particolare una parte (quella peggiore) della diaspora socialista, non ammettendo quel fallimento che andava sotto il nome di craxismo, hanno riversato i loro rancori su quelli che hanno ritenuto i nemici di sempre, gli ex comunisti in questo caso, trasmettendo questi rancori persino a livello personale come di fatto stanno facendo.
    Di tradizionali maglianesi ce ne sono ben pochi, io li conosco i maglianesi, conservatori si ma brava gente, tanto brava da essersi lasciata coinvolgere in questa drammatica avventura.
    Adesso sono io a chiederti di non mollare, siamo giunti quasi a metà del guado, l'acqua più profonda è alle nostre spalle e occorre andare avanti,insistere fino al giorno in cui la verità potrà emergere tutta.
    Allora si, non ci saranno vendette, non ci saranno liste, non ci saranno i "te la faccio pagare".

    RispondiElimina
  14. Grazie Carlo, per i tuo commento.
    Ognuno di noi si trova dove deve essere e a volte non capiamo il perchè, magari lo capiamo dopo anni, ma sempre al momento giusto, io potrei abitare in tanti luoghi, invece mi trovo a Magliano e mi stò preparando ad andarmene, ma non perchè mi hanno invitato fuori dalla porta, soltanto perchè ho terminato la mia missione, con questo capisci che in questo momento, di certo non mollo, anzi.............

    RispondiElimina
  15. non credevo di causare un simile vespaio... chiedevo solo quanti iscritti conta un associazione ambientalista, e nella mia domanda non vi era un riferimento politico.
    per inciso signor gasperini, che lei pecchi di poca umiltà è ben noto ma arrivare a sentirsi il rappresentante di tutti quelli che non hanno votato l' attuale compagine di maggioranza... cribbio! :))

    f.to
    U.R.V.S.

    RispondiElimina
  16. Di nuovo noto che non hai capito o fai finta di non capire; sarò come tu dici anche poco umile, ma tu però abbastanza poco incline all'ironia.
    Ad una provocazione (e la tua lo è stata), ho risposto con altrettanta ironia.
    Come vedi siamo simili, io poco umile, tu molto presuntuoso.

    RispondiElimina
  17. La sua è stata ironia.... ma mi facia il piacere!
    Mi spieghi inoltre dove io abbia peccato di presunzione.
    Forse intendeva, con un neologismo, "presumazione" in quanto mesi indietro presumevo lei sarebbe diventato giannizzero della causa ambientalista. (indicndone anche i motivi...)
    Comunque se semplicemente avessi ricevuto una risposta chiara e cristallina... tipo 3,45 o 1200 iscritti, mi sarei accontentato e avrei continuato a restare in silenzio.
    quel che mi da' da penssare è il modo in cui una domanda è stata prestesto (l' ennesiomo) per una jihad inutile ed indvidualistica.
    la mia domanda è stata aggirata e irrisposta, e immediatamente nel suo stile o meglio nella sua consueta mancanza di stile ha cercato un attacco personale.
    Che sia proprio per evitare simili attacchi o per lo meno per limitarne gli effetti che i commenti alla sua aria fritta sono anonimi?

    F.TO
    U.R.V.S.

    RispondiElimina
  18. Restiamo nel tema, cercando di essere seri senza girargli intorno, grazie.

    RispondiElimina
  19. volevo solo sapere quante persone conta questa associazione, per sapere del pernsiero di quante persone erano espressione quei manifesti, mi sembra attinente al tema.

    RispondiElimina
  20. Ok, allora metti il tuo nome e le motivazioni, come facciamo noi quando chiediamo qualche documento, poi valuteremo

    RispondiElimina
  21. Mi convinco sempre più.
    Tu sei soltanto un provocatore e come tale sei considerato, almeno da me.
    Cerca di attenerdi al contesto del post; sciupa un po del tuo tempo leggendo attentamente quei documenti e cerca di dare anche te delle risposte.
    Sul blog, almeno quello MIO, ci scrivo e ci pubblico quello che ca...o mi pare e piace, se a te non va bene lo puoi esprimere specificando il perché, oppure nessuno ti chiede di fermarti a leggere; fai finta non esista e morta li.

    RispondiElimina
  22. Sig. Gaspeini ma lei che c' entra? il suo blog non è stato neanche nominato. ci scriva quello che vuole. prchè dovrei provocarla? lei non mi interessa, mi annoia e basta. quanto al sig. Pietro G., non volevo aprire un 0 interrogazione parlamentare, volevo solo sapere quanti aderenti aveva questa associazione. ora però provoco davvero...
    non le pare di essersi comporttato nella stessa dentica maniera in cui accusa comportarsi questa (e la precedente dal 2 anno d' insediamento) maggioranza?
    io le ho fatto una domanda e lei non mi ha rtisposto: "... metti il tuo nome e le motivazioni, come facciamo noi quando chiediamo qualche documento, poi valuteremo...".
    Valuti bene se il suo non sia un atteggiamento ipocrita, considerando inoltre la stupidità della mia domanda....
    ho chiesto il numero degli iscritti, non bilanci, situazione patrimoniale o accesso ad archivi segreti.
    ma fa nulla.

    U.R.V.S.

    RispondiElimina
  23. Ora ho capito, sei sempre il solito, una volta di quà, una volta di la e vedo che ci provi gusto a provocare schizzofrenico dei miei maroni, ma non vado oltre, io si e non te.
    Soltanto un'ultima notizia visto che fai sempre finta di non capire, mi dai dell'ipocrita sapendo chi sono mentre tu continui a nasconderti come anonimo; fai bene però, continua a startene rintanato in quel luogo dove non ariva mai il sole, insieme a quelli strani animaletti roditori.

    ps-
    comunque per la tua terapia troverai sempre qualcuno ad aiutarti lo vedi? altrimenti chi mai dialogherebbe con te.
    Cerca però di attenerti sempre al contesto del post, rispondi a quelle domande.

    RispondiElimina
  24. C'è sempre qualcuno che cerca di distogliere il discorso dal tema principale del post che, in questo caso, sono le analisi fatte dall'associazone La Sabina sulle risposte degli amministratori all'interrogazione della minoranza.
    Non dategli retta, fatelo parlare da solo, commentate invece queste analisi, che a me personalmente sembrano delicate e allo stesso tempo gravissime, che denotano nella conduzione dell'"affaire" Eco Service non solo una grande carenza di competenza tecnica, ma anche degli strani comportamenti e collegamenti.

    RispondiElimina
  25. Sig, Gasperini, lo schizofrenico non sono io.
    C' è qualcun' altro che ha problemi di personalità bipolare...
    Comunque, la domanda era funzionale per capore se la definizione "FANTOMATICA E CASARECCIA ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA" era fuori luogo. Del resto da queste pagine, mista ad una azione di denuncia si evince una posizione politica ben netta, posizione che una associaziona ambientalista non dovrebbe avere mentre sarebbe leggittima per dei singoli. Sa io sono uno scettico e ho qualche dubbio (come del resto ne ho nei confronti di alcuni esponenti della maggioranza.... ma questa è storia nota), volevo fugarne alcuni. beh adesso mi trovo con alcune certezze.
    Se lei si è sentito provocato, non ne vedo il motivo, nè me ne sento colpevole. Lei abbaierebbe anche alla sua immagine riflessa allo specchio.
    riguardo al coraggio... forse io rimango anonimo... ma quando le posi delle domande quelle rimasero irrisposte. parlò di fatti, cifre e nomi che poi non ebbe il coraggio di fare. è facile urlare per far credere di aver ragione. più difficile è dire sottovoce cose che hanno davvero un senso.
    mi stia bene.

    U.R.V.S.

    RispondiElimina
  26. Difficile mi sbagli mio caro, ho ancora buona memoria ed un eccellente fiuto; vedrai, anche te quando maturerai con gli anni esperienza potrai raggiungere tale status.
    Comunque noto che ancora una volta eviti di entrare nel contesto del post.
    Fai come me, hai visto? sul blog "aprile" ho riportato l'ultima parte di quell'attenta analisi svolta da questa associazione; prova a svilupparci una tua opinione e renderla pubblica; forse sarai preso poco più in considerazione.
    Io non mi sono sentito provocato da nessuno e come sempre mi succede difendo sempre coloro che secondo me qualcuno cerca di fare il furbo.
    Potrei farlo anche a tua difesa se ti riveleresti non sotto mentite spoglie ma con il tuo viso limpido e sereno.
    Ma ho i miei dubbi tu lo possa fare.

    RispondiElimina