domenica 1 agosto 2010

E CI CHIAMANO ROMPISCATOLE!


Messaggio a Foglia.


Sensibili ai problemi di Foglia relativi alle vibrazioni e all'inquinamento acustico, siamo andati più volte ad eseguire sopralluoghi, prove e vari controlli, per verificare eventuali possibilità di intervento.

Abbiamo così scoperto un grosso problema nel viadotto autostradale esistente sotto e accanto allo sperone tufaceo su cui sorge il castello.
Guardate con attenzione le fotografie seguenti.


Terza corsia di recente realizzazione





Parte vecchia risalente agli anni '60

I piloni che sostengono il viadotto hanno, tra loro e il ponte, delle "zeppe" che fanno da ammortizzatori, assorbendo i colpi che i grossi automezzi provocano transitando sulle giunture del suddetto ponte.
Nella parte nuova, quella che riguarda la terza corsia di recente costruzione, sono stati inseriti ammortizzatori non solo nuovi, ma tecnologicamente avanzati, che riescono ad assorbire le vibrazioni.
Nella parte vecchia, che risale agli anni '60, questo non avviene e le vibrazioni si trasmettono attraverso i piloni fino ai banchi tufacei sottostanti, collegati con la base di Foglia.
Siamo andati oltre, e abbiamo individuato e contattato la Ditta che esegue i lavori di ristrutturazione per la Soc. Autostrade in tutta l'Italia, i quali ci hanno confermato la fondatezza delle nostre supposizioni.
Hanno aggiunto che sono stati già fatti interventi di sostituzione di tali guaine altrove, e sono previsti anche per il viadotto che interessa Foglia.
Responsabili della Ditta ci hanno invitato, dopo il 2 ottobre ad attività riprese dopo la pausa estiva, a partecipare ad un incontro con i dirigenti della Soc. Autostrade per organizzare l'intervento.
E' superfluo dire a Foglia che è indispensabile la presenza di un suo rappresentante. Contattateci prima della suddetta data, per attivare un gruppetto operativo. A presto.

7 commenti:

  1. Scusate, non fà parte del tema ma è la risposta ad un commento dell'anonimo Giulio sul blog di Foglia, aspetto una risposta

    pietro ha detto...
    Anonimo ha detto...
    La verità è che vi sottraete ad un confronto "politico".
    Una riunione pubblica è un'ottima occasione per confrontarsi e per spiegare le cose alla gente, VOI NON VENITE MAI!

    Quale è il tema di questi confronti politici, di parte ?
    mi sembra che il tema sia "resoconto delle cose fatte e di quelle programmate per il futuro", cioè cercate un appoggio, dei consensi, visto che siete coscienti di non aver fatto niente di quello che avete scritto sul programma con cui vi siete presentati e a cui la gente ha creduto.
    Se ciò fosse avvenuto la gente non avrebbe nessun dubbio su di voi e non ci sarebbe bisogno di perdere tempo nelle frazioni.
    Se vuoi parlare invece di cose concrete dimostraci che avete il coraggio di affrontare pubblicamente in piazza come fece Lini per il cimitero, una questine per volta, iniziando con la "caratterizzazione del sito della Masan", dacci la documentazione completa almeno 10 giorni prima e senza pagare, perchè non è giusto che una Associazione Ambientalista che controlla l'ambiente nell'interesse di tutta la comunità debba pagare € 250,00 per avere un quarto dei documenti, dopo aver anche pagato l'avvocato per formulare la richiesta, visto che ci avete sempre negato l'accesso agli atti.
    Tutto il resto del tuo discorso, caro anonimo Giulio, sono soltanto illazioni, non c'è niente ne di politico ne di concreto, abbi il coraggio di fare un'azione forte e concreta che vi ridia visibilità anche nei miei confronti di cittadino che vi ha e vi ha fatto votare.
    Organizza un'incontro in piazza, potrebbe essere anche un nuovo modo di creare movimento e di far girare qualche soldo, si potrebbero lasciare i negozi aperti e i bar ne trarrebbero vantaggio.

    01 AGOSTO 2010 17.50

    RispondiElimina
  2. All'anima! Ma questi fanno cose che dovrebbe fare un buon amministratore!

    RispondiElimina
  3. Bravo Lorenzo, Bravo pietro, forse, e dico forse, la vicinanza sempre più stretta con un partito quale il PD vi ha migliorato, almeno sul piano di una ridotta emotività.
    Un ottimo servizio di cui i fogliani ve ne renderanno merito.
    E non solo i fogliani.

    RispondiElimina
  4. Grazie Carlo. Ma noi pensavamo che la vicinanza della quale tu parli avesse migliorato il PD. Scusaci se non abbiamo capito niente!

    RispondiElimina
  5. Vabbè, diciamo che è reciproca.
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'impegno, lo abbiamo pubblicato.
    Ci aggiorniamo a molto presto.

    RispondiElimina
  7. Avete letto sul blog dello psicotico e fegatoso?
    Questa è la risposta datagli.

    "Attenzione, arriva lo sceriffo anche li.
    Prendetelo a calci in culo questo signor nessuno poiché credo abbia davvero qualche problema di natura psichica".

    RispondiElimina