sabato 5 giugno 2010

ACQUA...PARK


Continua sui media l'esternazione di Pietro Galadini indignato del fatto che nella sua zona, in località Campana, numerose famiglie non usufruiscono ancora dell'allaccio all'acquedotto comunale e quindi sono senza acqua potabile.
Si domanda poi se è possibile che un sindaco, essendo a conoscenza di questa annosa situazione di disagio e di insalubrità in cui vivono dei cittadini, bambini compresi, si permetta di divertirsi ad aprire una fontanella con tanto di plateale inaugurazione.
Vi riportiamo il relativo articolo pubblicato sul Corriere di Rieti di oggi.


18 commenti:

  1. a galati ma quanto rompi. lasciagli fare questa campagna elettorale con le fontanelle, siamo in estate, la gente vuole l'acqua frizzantina.
    hanno trovato l'alleato lorenzoni che mo è risaltato a destra, possibile che te ce devi sempre mette de mezzo te ogni cosa si fa?

    RispondiElimina
  2. ahahahaha!
    Prendiamola a ridere và!
    Altrimenti l'artenativa sono lacrime......frizzanti!!!

    RispondiElimina
  3. La cultura dei treppiedi dilaga!
    Un po' di qua' un po' di la' lalalalala!

    RispondiElimina
  4. Fra poco, se continua così, altro che frizzanti....saranno lacrime amare!

    RispondiElimina
  5. Ma dove siamo a Venezia in un giorno con fenomeno di acqua alta?
    Prossimamente soffierà anche la bora.

    RispondiElimina
  6. "ho preso contatto con le 5 famiglie che sono ancora senza acqua" notate come mette in evidenza che sono solo 5, per far capire che non sono così importanti, dimostra di non essere informato, perchè sono di più.

    "è certamente una situazione incresciosa, per questo ho chiesto di ritirare il ricorso, possibilità però rifiutata."
    Questo è veramente grave, ho fatto la domanda nel 2000, dopo che l'ufficio tecnico fece il sopralluogo, ho pagato l'allaccio come mi avevano detto, siamo nel 2010, penso di essere stato mooolto paziente e adesso il mio Sindaco paladino dei diritti dei cittadini mi dice, se ritiri il ricorso al Tar ti allaccio l'acqua ?
    E' chiaro che non c'è nessuna volontà, anche perchè io quel giorno davanti a tutti gli interessati ho detto, a me non la allacciare, aspettiamo la sentenza del Tar, ma almeno allacciala a chi ha i bambini, è passato un'anno e si sprecano soldi e tempo per allacciare la fontanella di Lorenzoni !!!!!....
    Visto che il nostro è un Sindaco-dentista, perciò non è un tecnico e i tecnici che lo circondano brillano di incopetenza, andatevi a leggere il regolamento ministeriale per il trattamento dell'acqua potabile DM 443/90.
    Dovrei dire ironicamente "Per fortuna che Piero c'è", e che denuncia questi chiari interessi privati, sponsorizzati dalla pubblica Amministrazione.
    Diranno " abbiamo indetto una gara e c'era solo Lorenzoni, oppure erano due ma ha vinto lui", perchè non andiamo a vedere gli esiti di tutte la gare o i concorsi pubblici di questo Comune, si ho scritto pubblici, perchè loro dicono che sono atti privati, cioè possono far vincere chi vogliono, se sono privati !!!!
    Sempre quando dice " possibilità rifiutata ",
    intende dire che se la ritiravo ci allacciava l'acqua?
    Ma allora non è un problema di compatibilità con le casse comunali, allora quale è il problema, ritorna il patto fatto con Lini, le cambiali firmate in bianco pur di vincere, cosa !!!... un piatto vuoto dove soltanto un Assessore con la delega da Sindaco si diverte a fare la scarpetta con tre pezzi di pane insieme.
    "tuttavia non mi sembra che la questione dell'acqua pubblica escluda la possibilità di attivare un servizio utile per tutta la comunità, per adesso in centro e successivamente qualora l'iniziativa abbia successo, anche in tutte le frazioni."
    Un Sindaco deve sapere quali sono le priorità della comunità, non quelle degli imprenditori, visto che la massima autorità sanitaria sul territorio è Lui, perchè non ha informato la comunità della regolare procedura autorizzativa di quell'impianto?
    E perchè non prende provvedimenti affinchè parte della comunità non si ammali usando l'acqua dei pozzi dichiarati inquinati anche dalla Procura ?
    Penso che un buon Sindaco anche medico, vista la sempre ventilata riconversione dell'ospedale Marzio Marini, debba fare informazione e prevenzione hai cittadini sullo stato dell'acqua dei pozzi, sulla reale potabilità chimica e batteriologica di tutta l'acqua che si usa a Magliano anche quella della fontanella, prima di farli ammalare o fare ammalare il bestiame e rendere inutilizzabile il latte venduto alla centrale.
    Poi certo che se le priorità per il ns Sindaco sono le fontanelle in tutte le frazioni allora è meglio che si dimette per incapacità di amministrare e soprattutto di non saper interpretare le vere esigenze dei cittadini.

    RispondiElimina
  7. "Per fortuna che Piero c'è".
    Effettivamente, altrimenti era l'oblio!

    RispondiElimina
  8. Sai che mi sono stancato di ascoltare e leggere sempre le stesse cose? cose che in altre parti della nostra Italia, almeno quella più civile, dovrebbero essere scontate quali avere acqua potabile in casa.
    Ma stiamo scherzando?
    Ci rendiamo conto? si sta discutendo di un diritto fondamentale che dovrebbe essere non rivendicato ma scontato, un diritto naturale direi, quello di avere acqua corrente in casa ripeto.
    Se vero quello che affermi Pietro, quello cioè che ti avrebbe detto che se ritiravi il ricorso ti avrebbe portato l'acqua altrimenti no, è di una violenza inaudita e che Riina al confronto è un angelo.
    Sempre se fosse vero, come non dirgli sei un mafioso e come tale ti tratto, e si, perché cosa vorresti che sia un soggetto del genere.
    Giunti a questo punto ci sarebbero altri metodi più persuasivi caro amico mio, metodi analoghi al suo.
    Carlo

    RispondiElimina
  9. Andatevi tutti a leggere il D.M. 443/90.
    Credo che chi ha permesso l'istallazione potrebbe aver commesso un abuso.

    RispondiElimina
  10. "Se vero quello che affermi Pietro"

    A parte che ci sono i testimoni, ma l'ha ammesso lui sull'articolo di oggi, più chiaro di così.

    La frase che ho scritto " per fortuna che Piero c'è" era rivolta alla minoranza che dovrebbe FARE e non discutere.
    Comunque grazie Carlo

    RispondiElimina
  11. 1. Campo di applicazione.
    1. Le presenti disposizioni si applicano esclusivamente alle apparecchiature ad uso domestico per il
    trattamento delle acque potabili.

    Come sempre si parla a vanvera.

    RispondiElimina
  12. La frase che ho scritto " per fortuna che Piero c'è" era rivolta alla minoranza che dovrebbe FARE e non discutere.

    Infatti non ti hanno voluto nemmeno lì e hanno fatto bene.

    RispondiElimina
  13. Non sono daccordo anonimo che mi precedi, non sono daccordo per un aspetto molto importante e che anche Pietro lo sottolinea e lo evidenzia.
    Il problema non è la fontanella di acqua che pizzica o le fontanelle da installarsi, anche se... qualche cosa non andrebbe tipo la indizione di una gara di appalto, perché vedi, un conto autorizzare in questo caso la Ditta Lorenzoni ad impiantarne una provvisoria per farsi un po di pubblicità, altro invece impiantarne una serie per le frazioni.
    Comunque dicevo, il problema non è questo, ma che una serie di famiglie non hanno ancora in casa un impianto di acqua corrente.
    E' questo che denuncia Pietro, è che siamo nel terzo millennio e dobbiamo ancora discutere se dare un servizio fondamentale oppure no, ricattando il richiedente di ritirare il ricorso al tribunale amministrativo altrimenti niente acqua, e pronunciata da un sindaco è di una gravità inaudita.
    Avrei voluto vedere se un ipotetico signore, al sentirsi dare una simile risposta provocazione, avesse replicato con la stessa violenza, ma fisica.
    Non ci sono parole che possano commentare giustificandolo; un simile soppruso, una simile ingiustizia, un simile comportamento arrogante.
    Carlo

    RispondiElimina
  14. Ma perchè quella di Viale XIII giugno non è per uso domestico. E' forse per uso industriale? Come sempre PARLI a vanvera!

    RispondiElimina
  15. Ho vinto io e l'acqua la allaccio a chi dico io!
    Ahahahahahahaha!
    Si stanno facendo del male da soli!!

    RispondiElimina
  16. L'era "Liniana" non è finita, anzi, si è potenziata e raffinata.

    RispondiElimina
  17. L'anonimo di ieri (23.05) è proprio un cervellone.
    La risibile baracchetta di viale XIII giugno elargisce acqua per uso domestico, cervellone.
    Hai pure perso tempo e "energie" del tuo cervellone per riarrampicarti sugli specchi, eh, testina!

    RispondiElimina
  18. ma perchè gli assessori non si firmano mai con il loro nome?
    è così evidente che a scrivere certi commenti è sempre il solito.
    però ce l'hanno per vizio: ricordate quello che scrivevano sul vecchio incontri?
    e quanti nomignoli.
    uno sta sta e poi sbotta firmandosi anonimo, gli altri invece zitti zitti e con un fegato grosso tanto stanno li che leggono e hanno ricevuto l'ordine di rimanere muti.
    avanti così amministrazione del fare.

    RispondiElimina