mercoledì 23 giugno 2010

LE BELLE STATUINE



Per questa benedetta SCUOLA

che cosa si sta facendo?

Niente di niente.
Silenzio e immobilismo assoluto.
E intanto la Gelmini procede....


Stiamo aspettando che ci portino via un altro pezzo di sociale per poi, come al solito, piangere e lamentarci. Ma questo pseudo comitato dove sta, cosa fa, a che serve?
In questo strano paese non fanno altro che nascere comitati, e più nascono comitati più restano i problemi per i quali sono nati (vedi il comitato anti-discarica!)
Senza azioni forti, spregiudicate e concrete, nessuno ci sentirà.
Ricordatevi che a settembre, quando ricomincerà l'anno scolastico, tutti i tagli previsti saranno stati attuati, e nasceranno grossi problemi per le famiglie.
E gli amministratori? Beh, loro stilano documenti!




2 commenti:

  1. Allora amico, se vogliamo fare qualcosa di alternativo alla raccolta di firme e queste poi finire nel cesso insieme a quei documenti; Venerdì mattina dovrei incontrarmi alla manifestazione a Rieti per lo sciopero generale, con la responsabile della FLC CGIL per concordare qualcosa di più incisivo rispetto alla mera raccolta di firme di sindaco, assessori e relative famiglie.
    Se vuoi venire o se volete venire io ci sono, più di questo sinceramente non potrei fare; non ho figli ne nipoti che frequentano una qualsiasi scuola, il mio è soltanto un impegno civile che pongo a disposizione ben volentieri sapendo quale importanza svolge la scuola pubblica.
    il mio telefono lo avete e comunque lo ricordo:

    RispondiElimina