martedì 29 giugno 2010

LEX.....DURA LEX



Così si rispetta la Legge?




Il Comune di Magliano Sabina con un provvedimento datato 16 marzo 2004 prot.3454, fa divieto di inizio attività di allevamento animali nei capannoni siti in località Colle Croce, di proprietà dela Onyx s.r.l.
La Onyx s.r.l. con atto notificato il 21.05.04 e depositato il 31.05.04, fa ricorso al T.A.R. del Lazio contro tale provvedimento.
Con sentenza in data 6 luglio 2005 n°5508 il T.A.R. respinge il ricorso e ordina che la sentenza sia eseguita dalla pubblica amministrazione.
Nè la precedente Amministrazione, nè quella attuale, hanno fatto rispettare tale sentenza, permettendo che l'allevamento dei tacchini continuasse all'interno di capannoni con copertura in amianto "fortemente ammalorato".
Per motivi di spazio non pubblichiamo la sentenza, ma chi ha interesse di leggerla può andare su Google e digitare "tar onyx magliano sabina".




Queste sono le amministrazioni che tutelano i cittadini, il loro ambiente e la loro salute. Avrebbero dovuto far chiudere l'allevamento, e non lo hanno fatto, a prescindere cosa abbia detto successivamente l'Ausl: la sentenza andava comunque fatta rispettare.
Provate a chiedervi il perchè!

1 commento:

  1. Ehi! Allora. Dove state? Chi ci risponde. Perchè non hanno fatto chiudere l'impianto? Cosa c'è sotto? Quale altro inciucio? Vivagraziani non dici niente? Ovviamente, anche qui, non la....smuoviamo....!

    RispondiElimina